Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Grandia II

  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-02-14
    Messaggi
    3

    Predefinito Grandia II

    Vorrei sapere se Grandia II gira su Windows 7....grazie a chi mi aiuterà!

  2. #2
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Grandia II

    Hai provato a vedere qui? http://www.figlidigaucci.eu/

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-02-14
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: Grandia II

    Ho guardato ma parlano solo della patch di traduzione e di come farlo girare su Windows Xp.....

  4. #4
    Il Fantasma L'avatar di Spolygmar
    Data Registrazione
    07-09-08
    Località
    PNZ
    Messaggi
    72

    Predefinito Re: Grandia II

    Citazione Originariamente Scritto da maree Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere se Grandia II gira su Windows 7....grazie a chi mi aiuterà!
    Allora, ci ho provato giusto ieri sul mio portatile con Win7 64 bit.
    In teoria dovrebbe funzionare correttamente, senza bisogno di smanettare troppo (ho provato a lanciare il gioco in modalità compatibile Win98, XP, Vista e 7 e non ho mai avuto problemi).
    Ti consiglio però di utilizzare, nella configurazione del gioco, una risoluzione che termina con "x16", altrimenti rischi di non arrivare neanche alla schermata del titolo...
    La differenza che ho notato rispetto a quando lo giocavo su XP è che su 7 tende a partire a schermo intero, ma come se si trovasse in una finestra bloccata al centro dello schermo. Se non ricordo male, però, all'aumentare della risoluzione aumenta anche questa "finestra" (e, sempre se non ricordo male, la patch di traduzione italiana dovrebbe fornire anche una risoluzione maggiore).
    Un'ultima cosa: F9 per saltare i video (NON le seguenze animate in-game!) e F12 per uscire dalla partita.
    Se c'è altro, chiedi pure!

  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-02-14
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: Grandia II

    Quali sono le risoluzioni che terminano con "x16"?

  6. #6
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: Grandia II

    Suppongo che con "x16" intenda che è precisata la color depth a 16bit oltre alla risoluzione, una cosa davvero nostalgica.

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di Spolygmar
    Data Registrazione
    07-09-08
    Località
    PNZ
    Messaggi
    72

    Predefinito Re: Grandia II

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Suppongo che con "x16" intenda che è precisata la color depth a 16bit oltre alla risoluzione, una cosa davvero nostalgica.
    In effetti, Saberfang ha ragione: intendevo proprio la profondità di colore.
    Lanciando l'eseguibile gmconfig.exe, in alto a destra compare il menu a tendina della risoluzione, che puoi scegliere tra 640x480x16, 800x600x16, 1024x768x16 e le rispettive versioni x32 (anziché x16).
    L'altro giorno, provando a far girare il gioco su Win7, notavo che con risoluzioni "x16" nessun problema, mentre con risoluzioni "x32" non vedevo la schermata del titolo.
    Mi sembra che la patch di traduzione italiana 1.1 abbia inserito una nuova risoluzione che ora non ricordo esattamente (forse 1200x800): quindi potrebbe anche essere cambiato qualcosa in tal senso.
    In linea di massima, comunque, le indicazioni sono queste. Spero ti siano state utili, maree!

  8. #8
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Grandia II

    Io non riesco a sconfiggere un certo tipo, quando arrivo sulle montagne... Qualcuno può aiutarmi?

  9. #9
    Il Fantasma L'avatar di Spolygmar
    Data Registrazione
    07-09-08
    Località
    PNZ
    Messaggi
    72

    Predefinito Re: Grandia II

    Non so se questa sia la sezione giusta per le soluzioni, ma finché mi ricordo qualcosa del gioco, vedrò di essere d'aiuto.
    Tempo addietro c'era una guida completa al gioco a cura di "Tamaboke" (aka Daniele Tamagni), ma non la trovo più...
    Ad ogni modo, "un certo tipo, quando arrivo sulle montagne" è un po' troppo specifico: potresti essere un po' più generico? (semi-cit. perché non me la ricordo esattamente, ma so che, ad un certo punto del gioco, Ryudo pronuncia questa frase)
    Intendi forse (metto sotto spoiler)
    Spoiler:
    il minotauro della Caverna di Durham? Se sì, cerca ovviamente di ridurre il numero dei nemici, poi concentrati sul minotauro medesimo e cerca di annullare la sua mossa speciale intervenendo con abilità come il Tenseiken Slash di Ryudo. Vedrai che sta per lanciare la sua mossa speciale quando appariranno dei lampi colorati intorno a lui (o viola o verdi: questo vale per tutti i nemici).

    Consiglio preventivo per tutti: portate al massimo, il prima possibile, le abilità che annullano le mosse dell'avversario. Al livello 5, infatti, diventano praticamente istantanee!

  10. #10
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Grandia II

    Vi chiedo di tornare IT.
    Il topic è solo per problemi tecnici...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato