+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 98 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 2448
  1. #251
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Immaginate la scena, con la cina che arriva e fa a putin "Ehy lascia l'ucraina" e lui: "tu il tibet allora" cina:"Vai pure a kiev"

  2. #252
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    la cina dice che per solidarietà con l'ucraina si ritira dal tibet.

  3. #253
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    01-03-14
    Messaggi
    190

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    E' solo una mia lontana impressione o la maggior parte della Crimea è filorussa? Che se la prenda la Russia e ne faccia quel che vuole, almeno avrà un governo decente e non peggiorerà le condizioni dell'UE. Meglio l'intera Ucraina instabile o solo metà?

  4. #254
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Hai ragione, d'altronde il mercato europeo è solamente quello più redditizio per la Gazprom, che cavolo vorrà dire mai per loro tagliare le forniture. Gas che noi paghiamo il quadruplo rispetto a quello che pagano i cittadini russi, per dire.

    Che poi oh, vuoi mettere quella robbaccia degli Euro, che versano i paesi UE, contro le ben note valute di riserva come rubli e yuan?
    L'economia europea dipende dalle importazioni energetiche dalla Russia. Ti sfugge questo particolare. Fagli girare le palle e chi impedisce a quelli di triplicare il prezzo? una manna per la "brillante" economia europea

  5. #255
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    State discutendo su dei cavilli. Sia la Russia che la Germania non vogliono mica il ritorno della cortina di ferro:

    Da una parte gli Stati Uniti con il Canada, la Francia e la Gran Bretagna, e dall'altra Angela Merkel e Matteo Renzi. I primi hanno assunto ormai una posizione intransigente e intendono far saltare i lavori preparatori al G8 in programma a Sochi così da isolare la Russia di Vladimir Putin, che minaccia l'intervento armato in Crimea.

    In particolare il ministro degli Esteri tedesco, Frank-Walter Steinmeier, secondo quanto riferisce la tv locale ARD, si dice scettico sull'eventuale esclusione della Russia dal G8 ed è invece a favore di una distensione della situazione in Ucraina. Posizione condivisa dal governo italiano al termine di un vertice durato un'ora e mezza nella sala degli Arazzi di Palazzo Chigi tra Renzi, il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, e quello della Difesa, Roberta Pinotti. Posizione che viene interpretata come "attendentista". Si attende in pratica il Consiglio degli Affari esteri dell'Ue in programma domani a Bruxelles.

    La Merkel ha spiegato poi che Putin ha «accettato» la proposta di un «gruppo di contatto per iniziare il dialogo» sulla questione ucraina. «Il presidente Putin ha accettato la proposta del cancelliere tedesco di istituire immediatamente una commissione di inchiesta così come un gruppo di contatto, auspicabilmente sotto guida Osce (Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa), per avviare un dialogo politico», è quanto si legge in una dichiarazione della cancelleria.

  6. #256
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Avviare un dialogo su cosa? Il governo ucraino sono giorni che chiede a Putin di discutere della questione venendo bellamente ignorato, quindi l'iniziativa dei crauti è solo fuffa per lasciare che i russi facciano quello che vogliono. Che per carità, dal loro punto di vista sicuramente conviene, ma a livello UE è un'altro mattone sul muro del "ognuno per se e l'euro per tutti" e con le elezioni europee alle porte rappresenta un ulteriore favore a quei movimenti anti-europeisti che già sono dati in forte ascesa.

  7. #257
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    parlano comunque che la Crimea è già in mano russa che poi credo sia la parte che gli interessa con la base navale e quanto altro e se non sbaglio con la maggior parte dei missili nucleari non smantellati, anche se in teoria non ne dovrebbero più esistere...in ucraina

  8. #258
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Non per dire ma la storia è sempre quella
    Hanno già fatto la stessa identica cosa in moldavia e finirà come li.
    Ah...e lì si sono anche sparati dietro eh...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  9. #259
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Ma infatti credo che da una ulteriore escalation avrebbero tutti solo da perdere.
    Si tratta di vedere se si accontentano della Crimea o vogliono una fetta più ampia.
    Credo

    Comunque va bene l'antieuropeismo, ma tutta 'sta simpatia per Putin...

  10. #260
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Non è una questione di antieuropeismo o simpatia per Vladimiro. In un mondo di ciechi chi ha un occhio solo è re.
    L'Europa è impatanata in mezzo ai burocrati imbrigliati dalla Germania.
    Gli Stati Uniti stanno avendo la peggior politica estera da Carter ad oggi.

    Dall'altro lato c'è la Russia, che dopo aver finito una vetrina internazionale di successo come le olimpiadi (perchè questo sono state), in quattro e quattr'otto invade un paese dicendo al mondo "non pisciate nella mia piscina", con un'invasione che finirà probabilmente con una annessione de facto (se non di diritto) della Crimea ed il resto dell'Ucraina invariata rispetto a prima, nell'impotenza generale.

    Si tratta di pura e semplice invidia del pene.

  11. #261
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Non per dire ma probabilmente è già finito tutto

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  12. #262
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    L'America ad oggi e di ieri non credo che abbia la forza di mettersi a fare a braccio di ferro in mezzo all'europa con i carriarmatini del Risiko senza perdere un sacco di uomini e soprattutto parliamoci chiaro non è l'ucraina che apre o chiude i rubinetti ma zio putin se giriamo il cannone dalla parte sbagliata quello chiude il rubinetto noi siamo nel pantano...perchè

    1) viva la primavera araba e laggiù sono nella merda
    2) abbasso l'ayatollah e ho idea che da li non arrivi molto
    3) potremmo sperare che faccia sempre tanto sole e vento ma non se i carri armati vanno ad elettricità...

    quindi buoni in territorio russo...(e l'ucraina in buona parte è territorio russo ) la russia fa quel che vuole...e poi noi dobbiamo pure passare a complimentarci...
    la timoschenko si presenta alle elezioni per governare un paese di 600k km3 e 50m abitanti se va bene ne governerà la metà...

    e giusto per far capire quelli che ci vanno di mezzo se si mettono a fare braccio di ferro siamo noi percui con tutto il rispetto dell'ucraina io vado a stendere il tappetino rosso a zio Putin...

  13. #263
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Si ma stiamo pur sempre parlando del suo cortile di casa, mica della Florida. Non sarà l'unione sovietica dei tempi andati ma non è più nemmeno un paese allo sbando, anzi.
    Un passaggio dell'Ucraina in toto nella sfera UE/NATO sarebbe stato un colpo clamoroso. La Russia si sta ripigliando qualcosa che è sempre stata "roba sua"...

  14. #264
    Il Nonno L'avatar di Lord Derfel Cadarn
    Data Registrazione
    19-07-04
    Località
    Britannia
    Messaggi
    7,750

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    putin ha intuito che, con l'ue moribonda e l'amministrazione obama totalmente inetta nella gestione di ogni minima questione estera, conviene approfittare della situazione per risolvere più questioni fastidiose possibili rimaste in sospeso.
    dopo l'ucraina a chi toccherà? bielorussia? caucaso?
    fino alle prossime presidenziali usa ce n'è di tempo per aggiustarsi il giarinetto di casa!

  15. #265
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Qualcuno mi caga?
    Transinistria vi dice niente?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  16. #266
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    So da fonti dirette che stanno richiamando i riservisti ucraini

    Una teoria che ho sentito è che si tratti di un'operazione in stile primavera araba finanziata dagli americani, per poter poi spostare dei missili sotto al culo russo.

  17. #267
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    MA questo si sapeva da ieri dai TG nazionali. Pure sul TG3 Lombardia l'han detto.
    Infatti la badante di mia nonna è partita per il fronte.

  18. #268
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Non vedo un TG da 15 giorni, ormai

  19. #269
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    detto questo un paese che ha appena annunciato che è ad un passo dal default che è dipendente dal gas Russo in maniera imbarazzante, contro la Russia quanto dura?


    Gli americani stanno cominciando a mettere le mani dove non devono...quella zona è una polveriera...basta vedere il loro professionale intervento sull'atra sponda mediterranea...

  20. #270
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Mi sembra più una situazione in cui lo sfigato della classe tenta la reazione contro il bullo che lo sevizia da anni.
    Peccato che al bullo, dopo una carezza, allontana il nerdone con un "buh". Senza alzare le mani.

  21. #271
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Comunque va bene l'antieuropeismo, ma tutta 'sta simpatia per Putin...
    Questo l'ho notato in innumerevoli commenti su diverse testate. A quanto pare la politica estera occidentale è riuscita nel capolavoro di rendere ostili anche i suoi stessi cittadini.

  22. #272
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    So da fonti dirette che stanno richiamando i riservisti ucraini

    Una teoria che ho sentito è che si tratti di un'operazione in stile primavera araba finanziata dagli americani, per poter poi spostare dei missili sotto al culo russo.
    ma più di questo non hanno fatto praticamente nulla.. tutte le minacce di aggressione e guerra se i militari russi avessero lasciato le basi per scorrazzare in crimea sono cadute nel vuoto. il nuovo governo non ha nemmeno il controllo delle maggior parte delle sue forze armate. le caserme sono mezze vuote, le forze regolari o si son defilate o nelle zone russofone sono passate dalla parte dei russi.

    se vanno per il confronto militare è certo che l'ucraina si spaccherà in due. l'unica cosa che possono fare è chinare il capo

  23. #273
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Questo l'ho notato in innumerevoli commenti su diverse testate. A quanto pare la politica estera occidentale è riuscita nel capolavoro di rendere ostili anche i suoi stessi cittadini.
    a me sembra solo butthurt acuto e in ritardo, vista l'insistenza del bollettino stampa del quotidiano di sallusti, lo stesso che riservò ben altri pareri al disastro delle ultime due amministrazioni bush.

  24. #274
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    e giusto per far capire quelli che ci vanno di mezzo se si mettono a fare braccio di ferro siamo noi percui con tutto il rispetto dell'ucraina io vado a stendere il tappetino rosso a zio Putin...
    This cazzo. This.

  25. #275
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    a me sembra solo butthurt acuto e in ritardo, vista l'insistenza del bollettino stampa del quotidiano di sallusti, lo stesso che riservò ben altri pareri al disastro delle ultime due amministrazioni bush.
    Altri tempi, altri contesti, altra gente(ergo: nessun "stesso")
    Dovessimo, per esempio, tirare in ballo gli uccelli induriti in quel di via Solferino ai tempi della salita al potere di Assad figlio staremmo freschi...

    Detto questo, né Micalessin, o Biloslavo, e né tantomeno Guzzanti(vebbè, lui c'ha sempre quel +1 di rogna nei confronti di zio Putin...) possono essere tacciati di "schieramentismo" nei confronti di alcuna delle parti in causa, per ora.
    Obbama compreso.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 98 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato