+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 98 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 2448
  1. #101
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Congratularmi con loro per essersi scavati la fossa con le loro manine? ok mi hai convinto. Bravi Ucraini

    E cmq su "cosa vuoi che faccia lo zio putin"...hai presente la Georgia? ecco, non mi stupirei se di qui a qualche mese l'Ucraina si trovasse divisa in 2. Una parte inglobata nella russia e il resto indipendente.
    L'Ucraina é dieci volte la Georgia, sia come superfice che come numero di abitanti, difficile fare parallelismi.

    Per il resto il Dnepr é una meravigliosa frontiera naturale tra le due Ucraine, ma al di là della questione legata alla base di Sebastopoli, una mezza Ucraina servirebbe ai russi poco di più di nessuna Ucraina, finedo per essere una versione meridionale della bielorussia.

    Personalmente credo che a Putin non convenga usare la forza, perché una campagna volta a sottomettere l'Ucraina manu militari gli costerebbe davvero tanto, sia a livello economico, che a livello di immagine (e ovviamente anche a livello di perdite umane) e i leader filo occidentali ucraini (Tymoshenko in testa) hanno già dimostrato che, quando c'é da fare business, il compagno Putin va benissimo.

  2. #102
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Citazione Originariamente Scritto da Iubris Visualizza Messaggio
    . Se nell'Est Europa c'è qualcosa di più becero del nazionalismo polacco è proprio quello ucraino.
    Sette milioni di morti + altri due nei gulag siberiani non se li sono inventati i nazi di Svoboda...

  3. #103
    Lo Zio
    Data Registrazione
    16-01-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,293

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Sette milioni di morti + altri due nei gulag siberiani non se li sono inventati i nazi di Svoboda...
    Meglio collaborare nel '41 con un regime che li riteneva dei subumani e che ha causato 22 milioni di morti tra militari e civili sul fronte orientale (perché questo è il mito fondativo dei nazionalisti ucraini)

    Infatti coerenti con il loro passato anti-semita e anti-russo i nazionalisti hanno lanciato molotov contro una sinagoga a Kiev (1, 2) e tirato giù la statua del maresciallo Kutuzov (3, 4).

  4. #104
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

  5. #105
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Citazione Originariamente Scritto da Iubris Visualizza Messaggio
    Meglio collaborare nel '41 con un regime che li riteneva dei subumani e che ha causato 22 milioni di morti tra militari e civili sul fronte orientale (perché questo è il mito fondativo dei nazionalisti ucraini)

    Infatti coerenti con il loro passato anti-semita e anti-russo i nazionalisti hanno lanciato molotov contro una sinagoga a Kiev (1, 2) e tirato giù la statua del maresciallo Kutuzov (3, 4).
    Bhe in realtà il nazionalismo ucraino ha radici molto più vecchie.
    E' a partire dall'ottocento che cercano di creare un'unione culturale,linguistica e politica distinta dalla polonia, russia e impero asburgico.....

  6. #106
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Citazione Originariamente Scritto da Iubris Visualizza Messaggio
    Meglio collaborare nel '41 con un regime che li riteneva dei subumani e che ha causato 22 milioni di morti tra militari e civili sul fronte orientale (perché questo è il mito fondativo dei nazionalisti ucraini)
    I subumani non servivano nelle Waffen SS e la massima "il nemico del mio nemico é mio amico" non l'hanno inventata gli ucraini.

    Le purghe staliniane avrebbero spinto tra le braccia di Adolfo chiunque, e chi condanna quella scelta lo fa semplicemente perché non ha idea di cosa abbia voluto dire subire quelle purghe medesime.

  7. #107
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Io forse ci sto capendo. :evento!:

    Quello che non mi è chiaro,tra radio e giornali:l'America 'cazzo sta facendo?

    Tra l'altro la mia signora delle pulizie mo è ritornata a Kiev: gradirei ritornasse per pulizzare un po' la mia stanza

  8. #108
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Citazione Originariamente Scritto da FRIGG Visualizza Messaggio
    o
    la bandiera del friuli smuggata mi mancava

    also checcentra

  9. #109
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    l'unica e' dividere in due parti, se vogliono tenere lo stato unito allora possono essere catzi. cmq, con tutti i giochini ambientati sulla terza guerra mondiale ora siamo preparati, in caso

  10. #110
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    a proposito, sentivo oggi di sfuggita che putin ha mandato dei blindati a proteggere la crimea

  11. #111
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    a proposito, sentivo oggi di sfuggita che putin ha mandato dei blindati a proteggere la crimea
    Oh beh, la Crimea è già bella protetta di suo
    Più probabile che nei giorni a seguire l'ala protettiva di zio Putin si allarghi verso ovest...

  12. #112
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    a proposito, sentivo oggi di sfuggita che putin ha mandato dei blindati a proteggere la crimea
    lì la situazione è complicata dallo status della flotta del mar nero e della sua aviazione, russe ma stanziate in territorio ucraino. ci sta che i russi consolidino la posizione, tanto più che si tratta di sole 200 unità aggiuntive

  13. #113
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    lì la situazione è complicata dallo status della flotta del mar nero e della sua aviazione, russe ma stanziate in territorio ucraino. ci sta che i russi consolidino la posizione, tanto più che si tratta di sole 200 unità aggiuntive
    penso basti anche solo un'unità. Se l'attacchi ti ritrovi l'armata rossa in casa

  14. #114
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    penso basti anche solo un'unità. Se l'attacchi ti ritrovi l'armata rossa in casa
    Peccato che a Sebastopoli ci siano anche 15.000 militari della marina ucraina.

    Comunque Putin ha fatto bene, é sempre meglio scoraggiare l'eventuale fanatico dal compiere gesti estremi che possano incendiare l'intera regione.

    A proposito, il nuovo governo di Kiev ha pensionato i Berkuth:

    http://www.bbc.com/news/world-europe-26350088
    Ultima modifica di Sarpedon; 26-02-14 alle 16:18:46

  15. #115
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Io sapevo che a Sebastopoli c'erano 15.000 militari RUSSI, non ucraini.

    Vabbé, che la Crimea sia praticamente un'exclave russa è pacifico.

  16. #116
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Peccato che a Sebastopoli ci siano anche 15.000 militari della marina ucraina.
    ma da che parte stanno? perchè la crimea mi sembra che non riconosca il nuovo governo e si voglia autogovernare

  17. #117
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    ma da che parte stanno? perchè la crimea mi sembra che non riconosca il nuovo governo e si voglia autogovernare
    La Crimea means what?

    Alle elezioni del 2012 la Crimea é stato il dipartimento con il minor afflusso alle urne, e improvvisamente sono diventati tutti più realisti della re? Un pò come credere che tutta l'Ucraina ad ovest del Dnepr sia anti russa.

  18. #118
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Tranquilli Putin non farà niente :manu:

  19. #119
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    La Crimea means what?

    Alle elezioni del 2012 la Crimea é stato il dipartimento con il minor afflusso alle urne, e improvvisamente sono diventati tutti più realisti della re? Un pò come credere che tutta l'Ucraina ad ovest del Dnepr sia anti russa.
    pretendi troppo da me. io leggo i giornali. I 2 ucraini che conosco sono inaffidabili. se uno dice nero, l'altro dice bianco

    edit:
    qui parla di varie città
    http://www.ansa.it/web/notizie/rubri..._10140251.html
    Ultima modifica di abaper; 26-02-14 alle 16:35:49

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Tranquilli Putin non farà niente :manu:
    Ma perché, cosa ha fatto? Per caso ha fatto quello che ti auguravi tu? Ah già, ha mandato due ferrivecchi in Crimea (la regione del paese più filo-russa che ci sia)... aaaahhh beh...

    Il discorso è semplice: la situazione del paese è nota, non è da escludere che si arrivi ad una separazione del paese in due zone (cosa che mi auguro), ma se ti aspetti che putin mandi i carri armati a kiev ed in altre città in stile budapest '56 ribadisco il mio e di gusto, anche.

    Comunque sia, una ucraina divisa in 2 gioca nettamente a sfavore di Mosca, da qui a pochi anni vorrà dire trovarsi la NATO praticamente alle porte di casa.

    Un appunto: certo che gli occidentali 'sta rivolta l'hanno fomentata proprio bene, a parte qualche cecchino nessuno ha mosso un dito per difendere yanucoso ed i suoi fidi compari... forse la CIA ha pagato i battaglioni di sostenitori del presidente per stare a casa? Non ha quasi fatto in tempo a montare sull'elicottero ed a levare le tende
    Ultima modifica di Manu; 26-02-14 alle 16:55:54

  21. #121
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    pretendi troppo da me. io leggo i giornali. I 2 ucraini che conosco sono inaffidabili. se uno dice nero, l'altro dice bianco
    Tu scegli il grigio e vedrai che non sbagli.

    Io ho litigato con mia moglie per sta cosa figurati...

  22. #122
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Intanto Putin trolla
    Ha annunciato un'esercitazione di 150 mila uomini vicino ai confini russi
    Anche vicino all' Ucraina? può capitare





  23. #123
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)


  24. #124
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Intanto Putin trolla
    Ha annunciato un'esercitazione di 150 mila uomini vicino ai confini russi
    Anche vicino all' Ucraina? può capitare




    mosse standard per far vedere che ci sono

  25. #125
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Re: ucraina (appunti sparsi)

    ora gli USA pensano ad un piccolo bailout per gli Ucraini, cosa vuoi che sia stampare un po di dollari in più.....ne sparano 85 miliardi al mese per non affondare nel guamo...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 98 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato