+ Rispondi alla Discussione
Pag 305 di 361 PrimaPrima ... 155295303304305306307315 ... UltimaUltima
Risultati da 7,601 a 7,625 di 9018
  1. #7601
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    ma che cazzo, su... con tutti i gozzilioni di tasse che paghiamo vuoi pure rendergli obbligatoria una assicurazione sanitaria? Se non ce l'hanno pagano il ticket maggiorato, mi sembra già una buona soluzione


    perché in toscana maggiorano il ticket? In Lombardia lo levano a quelli sotto determinate soglie di reddito.

    e comunque maggiorato di quanto? sul discorso tasse, hai ragione, ma io sono convinto che chi ha di più deve pagare di più, oggi dare lo stesso servizio indistintamente a tutti non è più economicamente sostenibile

  2. #7602
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    meanwhile

    http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/P.../1485604.shtml

    Zaia: Alla Sicilia 500 milioni per tappare un vergognoso buco e al Veneto solo due per il tornado


    Veneti, se votate male poi non lamentatevi se il governo vi da le briciole
    e vabbé, poi però non lamentiamoci se i veneti voglion far la secessione

  3. #7603
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio


    perché in toscana maggiorano il ticket? In Lombardia lo levano a quelli sotto determinate soglie di reddito.

    e comunque maggiorato di quanto? sul discorso tasse, hai ragione, ma io sono convinto che chi ha di più deve pagare di più, oggi dare lo stesso servizio indistintamente a tutti non è più economicamente sostenibile
    bah, i così benestanti da essere esclusi dai benefici per reddito sono talmente pochi da non costituire chissà quale aggravio insostenibile. se poi se ne fa una questione di "giustizia sociale" è un altro discorso, ma se la sanità è economicamente insostenibile è per la massa con reddito inferore a 100k, mica per i quattro gatti che stanno sopra.

  4. #7604
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    sarebbe abbastanza semplice fare un discorso di tipologie di rimborso, ovvero che i rimborsi erogati a seconda di prestazioni e farmaci ritenuti essenziali, ad esempio un frattura di un dito del piede te la paghi, i farmaci per la pressione idem, l'intervento d'urgenza no.

  5. #7605
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    bah, i così benestanti da essere esclusi dai benefici per reddito sono talmente pochi da non costituire chissà quale aggravio insostenibile. se poi se ne fa una questione di "giustizia sociale" è un altro discorso, ma se la sanità è economicamente insostenibile è per la massa con reddito inferore a 100k, mica per i quattro gatti che stanno sopra.
    è anche una questione di giustizia sociale, volendo, però ovviamente hai ragione; c'è da dire che bisogna chiedersi perché molti fanno parte della massa dei redditi inferiori ai 100K€...

  6. #7606
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    http://www.repubblica.it/politica/20...1/?ref=HREC1-4

    Stiamo a vedere che viene fuori... comunque va detto che ridurre la prestazioni inutili diminuirebbe i tempi di attesa per chi ha davvero bisogno. Boh, speriamo bene

  7. #7607
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    La rettoscopia che ci stanno facendo va pagata?

  8. #7608
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    devi solo indicare l'indirizzo dove vuoi ricevere la fattura

  9. #7609
    koba44
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    senza fattura se c'è lo sconticino...

  10. #7610
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    La rettoscopia che ci stanno facendo va pagata?
    ce la chiede l'europa. Non sei contento?

  11. #7611

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    bah, i così benestanti da essere esclusi dai benefici per reddito sono talmente pochi da non costituire chissà quale aggravio insostenibile. se poi se ne fa una questione di "giustizia sociale" è un altro discorso, ma se la sanità è economicamente insostenibile è per la massa con reddito inferore a 100k, mica per i quattro gatti che stanno sopra.
    Insostenibile? Veramente qui si parla di usare i tagli per "coprire" la nuova mancetta elettorale di Renzi.

    Sent from my HTC One M8s using Tapatalk

  12. #7612
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel_san Visualizza Messaggio
    Insostenibile? Veramente qui si parla di usare i tagli per "coprire" la nuova mancetta elettorale di Renzi.
    non ci credo neanche se lo vedo che quei 10 miliardi andranno a ridurre le imposte

  13. #7613
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    non ci credo neanche se lo vedo che quei 10 miliardi andranno a ridurre le imposte
    ma infatti li useranno tutti per evitare i mostruosi aumenti di IVA ed accise previsti dal governo letta mi ci gioco quel che volete

  14. #7614
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio


    perché in toscana maggiorano il ticket? In Lombardia lo levano a quelli sotto determinate soglie di reddito.

    e comunque maggiorato di quanto? sul discorso tasse, hai ragione, ma io sono convinto che chi ha di più deve pagare di più, oggi dare lo stesso servizio indistintamente a tutti non è più economicamente sostenibile
    ma quanto pensi che pesi il ticket nell'econoima del ssn? In un'azienda i ticket sono il 10% del costo di un'esame. Fargli pagare di più a chi ha qualche soldo (perchè quelli ricchi nemmeno ci passano dall'ospedale) vuol dire dare un mercato enorme in mano ai privati e creare una sanità per poveri e una per benestanti. L'ho già scritto lo so ma lo ridico. Quale sarà secondo te la migliore tra le due?

  15. #7615
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    sarebbe abbastanza semplice fare un discorso di tipologie di rimborso, ovvero che i rimborsi erogati a seconda di prestazioni e farmaci ritenuti essenziali, ad esempio un frattura di un dito del piede te la paghi, i farmaci per la pressione idem, l'intervento d'urgenza no.
    questa è macelleria. Se non prendo i farmaci per la pressione perchè cari puoi star tranquillo che presto diventerò un'urgenza e costerò molto di più al ssn.

  16. #7616
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    il punto è che lo scopo finale è arrivare al sistema sanitario americano ma mantenendo la tassazione italiana. In pratica una tale porcata che Renzi, il Pd, Forza italia e tutti quelli che gli han dato il voto a sta gente meriterebbe di finire impiccata.

  17. #7617
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    sarebbe abbastanza semplice fare un discorso di tipologie di rimborso, ovvero che i rimborsi erogati a seconda di prestazioni e farmaci ritenuti essenziali, ad esempio un frattura di un dito del piede te la paghi, i farmaci per la pressione idem, l'intervento d'urgenza no.
    Scusami, in cosa riscontri la non essenzialità di un farmaco per la pressione?
    No, così, per capire, sembra che tu stia parlando di un'unghia rotta...

  18. #7618
    koba44
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    >sanità pubblica a costi accessibili
    >1,2 mld buco ATAC, + 500 mld buco Palermo + 28.543 forestali e affini in Sicilia + ecc.ecc.

    pick one

  19. #7619
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    siamo tornati ufficialmente al baratto. se non vuol dire essere arrivati con le pezze al culo poco ci manca.

    Baratto per pagare le tasse, al via la fase di attuazione

  20. #7620
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    Scusami, in cosa riscontri la non essenzialità di un farmaco per la pressione?
    No, così, per capire, sembra che tu stia parlando di un'unghia rotta...

    più che altro è che è sostenibile di tasca propria da tutti coloro non siano poveri. insomma, roba salvavita da 1000 dollah? SSN lo copre, roba che ti puoi pagare tu? te la paghi tu.

  21. #7621
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    31-05-13
    Messaggi
    99

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    più che altro è che è sostenibile di tasca propria da tutti coloro non siano poveri. insomma, roba salvavita da 1000 dollah? SSN lo copre, roba che ti puoi pagare tu? te la paghi tu.
    Ok, ti seguo. Ma allora la quota di tasse sul reddito che pago per la sanità, me la restituisci e mi ci pago un'assicurazione privata... Va bene tutto, ma becco e bastonato no.

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  22. #7622
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Illithid90 Visualizza Messaggio
    Ok, ti seguo. Ma allora la quota di tasse sul reddito che pago per la sanità, me la restituisci e mi ci pago un'assicurazione privata... Va bene tutto, ma becco e bastonato no.

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    Come si fa in australia...

  23. #7623
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe1 Visualizza Messaggio
    ma quanto pensi che pesi il ticket nell'econoima del ssn? In un'azienda i ticket sono il 10% del costo di un'esame. Fargli pagare di più a chi ha qualche soldo (perchè quelli ricchi nemmeno ci passano dall'ospedale) vuol dire dare un mercato enorme in mano ai privati e creare una sanità per poveri e una per benestanti. L'ho già scritto lo so ma lo ridico. Quale sarà secondo te la migliore tra le due?
    c'è già differenza, c'è sempre stata differenza, tra sanità dei poveri e sanità dei ricchi; il problema è che adesso anche i ricchi vanno alla sanità dei poveri (per non parlare dell'allegria con cui sono state distribuite le esenzioni E02)

    comunque non sto dicendo che si deve chiudere gli ospedali pubblici o quelli convenzionati, sto dicendo che se sei benestante deve essere uguale che tu vada nel pubblico o nel privato, perché entrambe le strutture ti chiedono la medesima prestazione; se un accertamento diagnostico costa 1000€ è giusto che chi è disoccupato o pensionato con la minima non lo paghi, il Marchionne di turno (esagero) preferirei farlo pagare; tu dici, i ricchi non ci passano dall'ospedale; non immagineresti mai quanti malati immaginari con la pelliccia e la ricetta del medico di base visiti mio padre in inverno...

  24. #7624

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    c'è già differenza, c'è sempre stata differenza, tra sanità dei poveri e sanità dei ricchi; il problema è che adesso anche i ricchi vanno alla sanità dei poveri (per non parlare dell'allegria con cui sono state distribuite le esenzioni E02)

    comunque non sto dicendo che si deve chiudere gli ospedali pubblici o quelli convenzionati, sto dicendo che se sei benestante deve essere uguale che tu vada nel pubblico o nel privato, perché entrambe le strutture ti chiedono la medesima prestazione; se un accertamento diagnostico costa 1000€ è giusto che chi è disoccupato o pensionato con la minima non lo paghi, il Marchionne di turno (esagero) preferirei farlo pagare; tu dici, i ricchi non ci passano dall'ospedale; non immagineresti mai quanti malati immaginari con la pelliccia e la ricetta del medico di base visiti mio padre in inverno...
    Il problema e' che escludendo solo i ricchi veri e propri non si fa cassa, quindi indovina cosa si fara' invece?

  25. #7625
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Illithid90 Visualizza Messaggio
    Ok, ti seguo. Ma allora la quota di tasse sul reddito che pago per la sanità, me la restituisci e mi ci pago un'assicurazione privata... Va bene tutto, ma becco e bastonato no.

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

    credo proprio che sia questa la logica per la riduzione delle tasse, ti taglio il servizio così posso abbassarti le tasse. poi se sia una via che porti un vantaggio complessivo o meno boh

+ Rispondi alla Discussione
Pag 305 di 361 PrimaPrima ... 155295303304305306307315 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato