+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 51
  1. #26
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 Test 2014] Bahrain 27 Febbraio\02 Marzo

    "Ed è Vettel fuori alla curva 1. Testacoda per il tedesco, che di trova in direzione contraria a quella di percorrenza. E principio di incendio con gli estintori in azione"


    Giornata finita ancora una volta?

    edit: filming day certo, ci crediamo
    http://f1grandprix.motorionline.com/...n-filming-day/


    Fossi stato montezemolo avrei chiesto anche io un filming day, si vede che sono ingenui alla ferrari caxxarola
    Ultima modifica di heXen; 02-03-14 alle 09:12:58

  2. #27
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 Test 2014] Bahrain 27 Febbraio\02 Marzo

    Cosa vuoi che gli interessi, a Montezuma ormai interessano più solo i suoi treni e il suo partito politico.

  3. #28

    Predefinito Re: [F1 Test 2014] Bahrain 27 Febbraio\02 Marzo

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    "Ed è Vettel fuori alla curva 1. Testacoda per il tedesco, che di trova in direzione contraria a quella di percorrenza. E principio di incendio con gli estintori in azione"


    Giornata finita ancora una volta?

    edit: filming day certo, ci crediamo
    http://f1grandprix.motorionline.com/...n-filming-day/


    Fossi stato montezemolo avrei chiesto anche io un filming day, si vede che sono ingenui alla ferrari caxxarola

    Hexen, i "filming day" sono per i team che sono alla frutta e non sanno che pesci prendere... Un pò come studiare per gli esami mezz'ora prima di farli e usando un Bignami...

    Se la RB ne sta usufruendo a nastro vuol dire che sono non solo alla frutta ma già al digestivo, non so se mi spiego...

    Comunque io dico che i problemi Renault non sono tanto quello di disputare un GP prendendo distacchi da 2 secondi al giro (roba da Marussia, no wait, nemmeno ), ma che fine fa il propulsore a fine gara, mi sa tanto che vedremo team che arrivati in parco chiuso al termine della gara, andranno direttamente di estintori per evitare bruciature a cablaggi e sotto sistemi...
    Insomma, finiranno il GP ma il motore lo buttano e non dimentichiamoci che ne hanno quattro o sei per la stagione?!? Boh

    E poi vedremo top team durante la stagione fare delle qualifiche al top e per una minchiata di cablaggio ko alla Domenica mattina si ritireranno dalla corsa senza neanche partire!!!

    Che regole della minchia ragazzi!

    La Honda che si studia tutti i dati Mercedes per un anno e poi tira fuori il propulsore termo nucleare globale che darà 10 secondi a giro a tutti

    Le qualifiche che non contano un caxxo

    Otto ore per cambiare un propulsore con 15 meccanici

    Doppi punti all'ultima gara

    Siori e siore beeeeeeenvenutiiiiiiiiiiii al Zircooooooooo della Formulaaaaaaaaaaaaaa Wrestiling!!!!!!!! Venghino siori e siore venghino!!!!!!!!

  4. #29

    Predefinito Re: [F1 Test 2014] Bahrain 27 Febbraio\02 Marzo

    • 07:42 - Vettel continua a girare mentre Chilton rientra ai box. Ieri, Remi Taffin - capo delle operazioni in pista di Renault - ha ammesso che oggi la Red Bull avrebbe anche potuto fare 100 giri, sicuro che avrebbe ritrovato la giusta affidabilità. Staremo a vedere... Intanto, all'appello mancano, per il momento, la Mercedes di Hamilton e la Lotus di Grosjean
    • 10:04 - Ed ecco la prima bandiera rossa della giornata!
    • 10:05 - Non è una gran sorpresa: è la Red Bull di Vettel ad essere ferma lungo la pista, con un po' di fumo attorno. I commissari utilizzano anche gli estintori nella parte posteriore per spegnere il principio d'incendio sulla RB10
    • 11:36 - Dalla Red Bull arriva la conferma: rottura di un disco del freno sulla RB10 di Vettel. Ecco perché il tedesco si era anche girato alla curva 1


    ah beh, allora stanno sicuramente apposto

  5. #30

    Predefinito Re: [F1 Test 2014] Bahrain 27 Febbraio\02 Marzo

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio

    edit: filming day certo, ci crediamo
    http://f1grandprix.motorionline.com/...n-filming-day/
    ammesso riescano a farli 100 km

    comunque che io sappia anche la rossa era intenzionata a farne uno, ma magari visto che dpotutto hanno girato abbastanza se lo tengono da parte giusto in caso

  6. #31

    Predefinito Re: [F1 Test 2014] Bahrain 27 Febbraio\02 Marzo

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Summers Visualizza Messaggio

    La Honda che si studia tutti i dati Mercedes per un anno e poi tira fuori il propulsore termo nucleare globale che darà 10 secondi a giro a tutti
    un motore che dia anche solo un secondo di distacco è fanta F1, a pari parametri (cilindrata, pressione turbina, flusso di carburante, regime massimo) non puoi fare quella differenza. Tolto cio', col cassio che mercedes passerà dati sensabili alla MC (di quelli conosce solo il costruttore non parlo delle telemetrie), e quel pur minimo sviluppo libero su altre componenti del motore (non è congelato per intero al momento) sarà del tutto inesistente nelle unità propulsive della MC...se sono un minimo furbi...

  7. #32

    Predefinito Re: [F1 Test 2014] Bahrain 27 Febbraio\02 Marzo

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    un motore che dia anche solo un secondo di distacco è fanta F1, a pari parametri (cilindrata, pressione turbina, flusso di carburante, regime massimo) non puoi fare quella differenza. Tolto cio', col cassio che mercedes passerà dati sensabili alla MC (di quelli conosce solo il costruttore non parlo delle telemetrie), e quel pur minimo sviluppo libero su altre componenti del motore (non è congelato per intero al momento) sarà del tutto inesistente nelle unità propulsive della MC...se sono un minimo furbi...
    Ok per i dieci secondi che era chiaramente una battuta eh però pensa al fatto che la formula 1 è un mondo di puttane e di soldi che girano, secondo te quanto ci mettono i furbacchioni della McLaren a prendere un pezzo di motore Mercedes ogni tanto e girarlo pari pari ai geni della Honda per un'analisi strutturale? e secondo te non hanno i cad del motore? non hanno i dati, prove, test, etc della benzina e degli altri fluidi? gli schemi elettrici delle unità elettriche? Non credo che un fornitore di motori si presenti alla fabbrica del cliente con una cassa di legno dicendo "ciao raga! dentro la cassa c'è uno dei sei motori per quest'anno, mettetelo su e fate i bravi!"

    Ripeto: mondo di puttane e di soldi, ergo tutte le scorrettezze e info segrete vanno... a puttane

    E non dimentichiamoci che alla McLaren sono abbonati con i tizi che fanno fotocopie da altre scuderie, specialmente con Ron Dennis al timone, quel tizio è uno squalo!!!

  8. #33

    Predefinito Re: [F1 Test 2014] Bahrain 27 Febbraio\02 Marzo

    giusto a parlare di motore, oggi nando 340 orari con l'ala anteriore più complessa (e quindi con più carico)...sto motore rosso spinge...in precedenza ne fece segnare 336 e si diceva fosse in scia e con l'ala a pochi elementi...

    per il resto, no il progetto del motore non lo ha affatto la mclaren, che scherzi , e il cad della struttura esterna dice ben poco dell'ingegnerizzazione interna...se poi tolgono un pezzo alla monoposto per darlo alla honda l'altro dove lo pigliano senza incappare nella penalità per sostituzione? peraltro sti motori sono molto più complessi da smontare/riassemblare
    Ultima modifica di Ale55andr0; 02-03-14 alle 13:07:22

  9. #34

    Predefinito Re: [F1 Test 2014] Bahrain 27 Febbraio\02 Marzo

    Io credo che sia l'aereodinamica che spinge, più che il motore, di questi tempi

    Comunque non mi piace essere maligno, non vorrei dirlo...





    ...non lo dico...






    ...epperò insomma lo dico, so' 4 anni che mi voglio togliere sto macigno dalla scarpa

    Come godrei a vedere Sebbino finalmente alla prese con una macchina "terrestre", a remare in mezzo al gruppone, così ci fa vedere quanto vale quando la macchina non dà 1" al giro a tutti

  10. #35

    Predefinito Re: [F1 Test 2014] Bahrain 27 Febbraio\02 Marzo

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    giusto a parlare di motore, oggi nando 340 orari con l'ala anteriore più complessa (e quindi con più carico)...sto motore rosso spinge...in precedenza ne fece segnare 336 e si diceva fosse in scia e con l'ala a pochi elementi...

    per il resto, no il progetto del motore non lo ha affatto la mclaren, che scherzi , e il cad della struttura esterna dice ben poco dell'ingegnerizzazione interna...se poi tolgono un pezzo alla monoposto per darlo alla honda l'altro dove lo pigliano senza incappare nella penalità per sostituzione? peraltro sti motori sono molto più complessi da smontare/riassemblare
    Mi dispiace darti una brutta notizia, ma viviamo in un modo dove COPIARE è la regola del giorno, altrimenti come credi che spuntino fuori cloni Cinesi di tutti i macchinari industriali Italiani o Tedeschi?
    Vogliamo parlare di prodotti complessi quali scarponi da sci, scarpe tecniche, manifattura Italiana?
    Copiano tutto i Cinesi, figurati i Jappo che sono anche avanti una cifra con le tecnologie!

    Ti do una dritta: scanner 3D laser, stampanti 3D, analisi dei metalli con sistemi non distruttivi (NCD), CAD, Tac applicata ai metalli...

    Di più non posso dire... cmq ti assicuro che basta dare un pezzo "usurato" oppure "a fine vita" che va comunque buttato (...) per fare una replica 1:1 non solo tridimensionale ma anche come materiale e qualità costruttiva... Non serve buttare un motore nuovo fornito dalla Mercedes...

    Semmai, la difficoltà per chi "copia" è per gli "operatori" dei macchinari applicare certe "tarature" e/o delle modifiche o nuovi macchinari che si possono "inventare" nei reparti produttivi...

    Ma per questo ci sono le persone, basta assumere qualcuno che ha lavorato presso altre aziende e... Non serve avere i dati su chiavette usb quando ci sono i cervelli, e quelli non puoi formattarli e far dimenticare le esperienze alle persone... almeno non ancora

    Ciao Nigel Stepney how are you pal? And you Michael Coughlan?

  11. #36

    Predefinito Re: [F1 Test 2014] Bahrain 27 Febbraio\02 Marzo

    oddio paragonare la complessità di uno scarpone da sci a un motore da f1 mi mancava

    i cina sono talmente avanti con la loro tecnologie che le loro vetture in europa non superano mezzo crash test...ovvio che poi ci sono aziende più serie e competitive in certi settori(e che spesso comprano il know how...giusto a dire che non sempre è neppure farina loro...) ma nel mondo dell'auto sono chiaviche, un clone di una 458 non starebbe manco in strada
    Si lo so Honda è jappo ma non hanno mai lavorato sul kers in F1 e ora il sistema è addirittura più complesso

    tornando IT:
    • 15:29 - Hamilton ha realizzato 1:33.278 usando le gomme supersoft. Adesso Alonso ha realizzato un crono di 1:34.280, piazzandosi ad un secondo netto dalla Mercedes.
    hamilton uno 33 e spicci con supersoft, nando uno 34 e spicci con soft in un run di 6-7 giri...bene, finalmente si intravede qualcosina di buono
    Ultima modifica di Ale55andr0; 02-03-14 alle 14:47:43

  12. #37

    Predefinito Re: [F1 Test 2014] Bahrain 27 Febbraio\02 Marzo

    rettifico, anche nando con le supersoft...bene, finalmente si intravede...che non è cambiato nulla dallo scorso anno

    appellarsi al carico benzina mi pare inutile, la mercedes mi sa che è nettamente avanti nel giro secco o poi lieto di sbagliare

  13. #38

    Predefinito Re: [F1 Test 2014] Bahrain 27 Febbraio\02 Marzo

    “La squadra ha fatto il massimo per velocizzare gli interventi sulla vettura ma anche oggi l’obiettivo era di fare più giri” – ha detto Fernando Alonso a www.ferrari.com – “Ci sono molte cose del power unit che stiamo imparando per migliorare le prestazioni della vettura ma non siamo ancora dove vorremmo essere. Siamo tutti molto competitivi e continueremo a lavorare giorno e notte per riuscire ad estrarre tutto il potenziale della F14 T nel minor tempo possibile. Sono stati dodici giorni di test molto impegnativi e ringrazio tutta la squadra per gli sforzi che sta facendo.”

  14. #39

    Predefinito Re: [F1 Test 2014] Bahrain 27 Febbraio\02 Marzo

    son mezzo secondo secco dietro a williams e mercedes

  15. #40

    Predefinito Re: [F1 Test 2014] Bahrain 27 Febbraio\02 Marzo

    mezzo? vorrai dire uno

    a meno che la williams non abbia girato in configurazione illegale (nei test è permesso) per assicurarsi lo sponsor alcolico... Massa quest'anno mi sa che si toglierà parecchi sassolini dalle scarpe
    Ultima modifica di Ale55andr0; 02-03-14 alle 21:34:00

  16. #41
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-09-13
    Messaggi
    7,636

    Predefinito Re: [F1 Test 2014] Bahrain 27 Febbraio\02 Marzo

    secondo me le prenderà da bottas come barrico le prese da button

  17. #42

    Predefinito Re: [F1 Test 2014] Bahrain 27 Febbraio\02 Marzo

    fatto sta che se da un lato le piglia dall'altro le darà, e a entrambi i nostri piloti se il potenziale della ferrari è quello: le parole di nando e quelle di domenicali (sito ferrari) almeno per una volta non sono le nebbiose affermazioni de "non si sa, vedremo in gara" ma hanno detto senza giri di parole che 1) non si arrivati a dove si voleva 2) ritengono mercedes e williams superiori. Io ci metterei anche la mclaren....


    francamente a sto punto, manderei tutti a casa a zappare la terra

    di positivo c'è che nando ha fatto 62 giri nella simulazione di gp, con km coperti ben superiori a quelli della distanza del gp del bahrein...e che ha fatto segnare la maggiore velocità nonostante la nuova ala più carica (alla faccia di chi dice vaccate del tipo che mercedes ha 75cv in più )....sarebbe bello quindi se la pu avesse ancora margine da sfruttare, ma è solo una speranza... Pare inoltre che la mercedes abbia pittato due volte nella simulazione di gp mentre la ferrari una sola, ergo dovrebbe significare minore usura per i pneumatici...chissà, in caso magari li ricambieranno per ragioni di sicurezza

  18. #43
    Il Puppies L'avatar di Akaryam
    Data Registrazione
    28-12-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    389

    Predefinito Re: [F1 Test 2014] Bahrain 27 Febbraio\02 Marzo

    Un premondiale di trollate e contro-trollate come non mai

    Io vedo una Rossa molto in forma, ma temo soprattutto i consumi: i cavalli contano poco, se non si potranno sguinzagliare (mi ricordo la FormulaNoia della seconda metà degli anni 80, con le McLà che doppiavano tutti solo perchè consumavano la metà (sì lo so che avrebbero vinto comunque... grazie al quartz... avevano Prost e Senna , ma almeno non è stata una continua noia di gridolini redbulliani).

    Poi è un mondiale ricchissimo di aspettative:
    ci sono nuovi regolamenti
    nuovi circuiti
    nuovi motori
    Massa corre per un'altra scuderia
    abbiamo due campioni del mondo in squadra

    Poi per motivi vari vincerà la Mercedes, vabbè, ma comunque

    Spoiler:
    Bernino ha un anno in più

  19. #44

    Predefinito Re: [F1 Test 2014] Bahrain 27 Febbraio\02 Marzo

    ma se avevo scritto che la ferrari con un pieno ha coperto ben oltre il kilometraggio di un gp
    Ultima modifica di Ale55andr0; 03-03-14 alle 08:33:16

  20. #45
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-02-11
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: [F1 Test 2014] Bahrain 27 Febbraio\02 Marzo

    Quoto @Akaryam,
    aumentando la pressione del turbo è facile trovare la prestazione sul giro secco, mentre in gara con la limitazione del carburante resta l'incognita di quanti saranno i cavalli sfruttabili.

  21. #46

    Predefinito Re: [F1 Test 2014] Bahrain 27 Febbraio\02 Marzo

    ovviamente non voglio alimentare false speranze (le mie per primo) ma è interessante:

    http://it.paperblog.com/f1-la-ferrar...hrain-2214777/

  22. #47
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 Test 2014] Bahrain 27 Febbraio\02 Marzo

    COme già ho detto, magari fosse così!

  23. #48

    Predefinito Re: [F1 Test 2014] Bahrain 27 Febbraio\02 Marzo

    io aspetto melbourne prima di lanciarmi nella specialitá della spalata di merda

  24. #49
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 Test 2014] Bahrain 27 Febbraio\02 Marzo

    Ma io sono fiducioso. Certo, visto il cambio regolamentare, unito al fatto che la galleria del vento è completata, mi aspetto una Ferrari in prima fila nella prima gara, al massimo da podio in qualifica, e con un distacco non superiore e 3 decimi. Altrimenti sarà delusione.

    Qualificarsi ancora quinti a 6-7 decimi dalla vetta signifca non aver cambiato nulla dal 2010 fino ad oggi.

  25. #50

    Predefinito Re: [F1 Test 2014] Bahrain 27 Febbraio\02 Marzo

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Ma io sono fiducioso. Certo, visto il cambio regolamentare, unito al fatto che la galleria del vento è completata, mi aspetto una Ferrari in prima fila nella prima gara, al massimo da podio in qualifica, e con un distacco non superiore e 3 decimi. Altrimenti sarà delusione.

    Qualificarsi ancora quinti a 6-7 decimi dalla vetta signifca non aver cambiato nulla dal 2010 fino ad oggi.
    ma infatti non sto dicendo che non sono fiducioso. D'altra parte sono il primo a criticare la ferrari quando fa defecare, ma a campionato neanche iniziato voler giá mandare tutti a zappare (non l'hai detto te eh) é un po' da Magari aspettiamo melbourne toh

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato