+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 28
  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Oblivion: 5th Anniversary o GOTY?

    Ciao. Nel caso volessi fare la pazzia di giocarmi Oblivion nel 2014 su PS3 (mai giocato in vita mia, ma nel 2006 sgolosavo le foto) è meglio la GOTY o la confezione 5th Anniversary? Non riesco a capire quale delle due sia più completa...

  2. #2
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion: 5th Anniversary o GOTY?

    Ah boh, non sapevo nemmeno che esistesse. già la GOTY aveva tutto mi pare. non so se dopo 5 anni hanno aggiunto altra roba.

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Oblivion: 5th Anniversary o GOTY?

    L'importante è che sia completa pure la Anniversary... Ho visto che la GOTY platinum sigillata si fa un po' fatica a trovarla e in alcuni casi costicchia pure, ho trovato la Anniversary a poco più di 20 € e ho ordinato quella... A quanto pare il contenuto è lo stesso della GOTY, solo con confezione in metallo (a me 'ste cose non garbano molto, ma solo perché normalmente sono una scusa per alzare il prezzo) e qualche fuffa varia dentro... Bene così (spero).

  4. #4
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion: 5th Anniversary o GOTY?

    Ma a skyrim ci hai giocato? non potevi andare direttamente su quello che è superiore in ogni singolo aspetto?

    Ad Oblivion mi ci sono divertito un sacco, ero uno che l'ha sempre sostenuto. ma dopo aver giocato a skyrim non so se riuscirei a tornare indietro.

  5. #5
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Oblivion: 5th Anniversary o GOTY?

    No...

    Sono stato parecchio "fuori dal giro"... Al massimo Morrowind, e negli ultimi tempi Fallout 3. E' stato Fallout a farmi venire un po' di scimmia e decidere di provare Oblivion...

    So di Skyrim, appunto se giocassi prima quello mi brucerei Oblivion e mi dispiacerebbe... Per carità non ho intenzione di giocarmi tutto quello che mi sono perso ma a livello tecnico praticamente tutto oltre la PS2 mi fa sbrilluccicare gli occhi dallo stupore...

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Re: Oblivion: 5th Anniversary o GOTY?

    skyrim tutta la vita

  7. #7
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Oblivion: 5th Anniversary o GOTY?

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Ma a skyrim ci hai giocato? non potevi andare direttamente su quello che è superiore in ogni singolo aspetto?
    This

    Scegliere volontariamente di giocare a oblivion è come scegliere di giocare Daikatana invece di duke nukem 3d

  8. #8
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion: 5th Anniversary o GOTY?

    Eh non ho voluto insistere... ma

    Oblivion con il senno di poi è il TES più fail di tutti. questo lo rende comunque un bellissimo gioco, ma il peggiore nella classifica dei TES.

    Poi se hai giocato e goduto Fallout 3, lo troverai scuramente peggio.

    Ti consiglierei di buttarti su Skyrim e Fallout New Vegas.

    Poi se lo hai già comprato fa niente. Giocaci lo stesso ma sappi che se ti annoi esistono giochi dello stesso stampo ma fatti molto meglio. Mi dispiacerebbe se ti annoiasse Oblivion e non arrivassi a giocare a Skyrim perchè il genere ti è venuto a noia.

  9. #9
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Oblivion: 5th Anniversary o GOTY?

    Innanzitutto grazie per le info...
    Bè, io provo... Se dovesse disgustarmi male che vada sono stati 20 €...
    Comunque in genere non mi faccio condizionare dal giocare una "pietra emiliana" fuori epoca, non mi faccio grandi problemi.

    Le mie pietre di paragone in questo caso sarebbero Fallout 3 e il buon vecchio Morrowind.

    Come mai Skyrim è di tanto superiore a Oblivion, comparto tecnico a parte? Come dicevo non l'ho mai giocato nemmeno di striscio, visto al massimo qualche filmato.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Oblivion: 5th Anniversary o GOTY?

    Miliare...

    Comunque skyrim gli è superiore innanzitutto meccanicamente (funziona più o meno allo stesso modo, ma la maggior parte delle feature è meglio sviluppata, crafting, sistema di quest, sistema di magie, anche la crescita del personaggio è stata resa leggermente meno blanda), ma soprattutto skyrim gli è superiore in immersività.
    Oblivion è immersivo quanto una pozzanghera d'estate, skyrim gli piscia in testa in atmosfera, personalità e varietà di brutto. Aiuta anche il fatto che skyrim abbia meno bug anti-immersione, tipo NPC che corrono contro i muri o parlano con cloni di se stessi usando la stessa voce e le stesse linee di dialogo.
    Ultima modifica di Bourbon; 09-03-14 alle 01:13:01

  11. #11
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion: 5th Anniversary o GOTY?

    Io in Oblivion ho detestato un certo punto della main quest dove bisogna fare una certa cosa per 7-8 volte di fila, ed ogni volta ci impieghi almeno 30-40 minuti.

    Ecco, in Skyrim questo non succede. non ti dico niente per non spoilerarti. però quel pezzo, soprattutto se si intende rigiocare con un personaggio differente è una mazzata sulle balle.

    Non so se giochi in italiano o se ti può interessare ma skyrim, così come Fallout 3 è totalmente in italiano. Oblivion è sottotitolato.

    A ben vedere i "nerd" fanatici hanno criticato Oblivion perchè rispetto a morrowind semplificava molte cose, skyrim ha semplificato ancora di più, però nessuno ha detto niente. secondo me perchè la semplificazione che ha portato è stata fatta benissimo.

    - In morrowind avevi decine di statistiche tra cui scegliere ad ogni livello, stamina, intelligenza, velocità, fortuna ecc...
    - In Oblivion uguale ma le avevano ridotte un po'. (ora non ricordo quali hanno rimosso).

    In questo modo le abilità tipo spade, mira, distruzione ecc... aumentavano indipendentemente in base all'utilizzo. (tra l'altro in morrowind c'erano abilità diverse tipo spada lunga, pugnali, armi contundenti ecc... in oblivion hanno accomunato tutti in armi da taglio o armi contundenti, non mi ricordo se a 1 o 2 mani facesse differenza).

    - in skyrim hai solo 3 caratteristiche: Stamina, Mana e Vita.

    Visto così può sembrare banale, però hanno inserito il sistema dei perk nelle caratteristiche che rende molto più interessante aumentare una certa statistica. tipo in mira: ad un certo punto puoi sbloccare lo zoom mentre miri per cecchinare o una specie di slow motion che ti permette di mirare con più precisione ecc...


    PS: in oblivion ho sempre odiato il sistema di danneggiamento delle armi e dei martelli di riparazione.
    Ultima modifica di eric_starbuck; 06-03-14 alle 08:03:01

  12. #12
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-09-03
    Messaggi
    707

    Predefinito Re: Oblivion: 5th Anniversary o GOTY?

    fa pena oblivion

  13. #13
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: Oblivion: 5th Anniversary o GOTY?

    per me oblivion è più immersivo di skyrim

  14. #14
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Oblivion: 5th Anniversary o GOTY?

    Vivi in un paese in cui la gente cammina contro i muri, si incastra nelle porte e cambia tono e doppiatore casualmente durante una conversazione?

  15. #15
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Oblivion: 5th Anniversary o GOTY?

    Ordinati sia Oblivion 5th Anniversary che Skyrim Legendary Edition, comunque...

    Oblivion mi è già arrivato e l'ho provato di sfuggita... Impatto affascinante e lo sapevo... Solo che le prime escursioni "esterne" le ho trovate meno splendide del previsto... Mi sembrava che il dettaglio avesse troppa poca profondità. Forse perché sono già abituato a Fallout 3, vai a sapere...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  16. #16
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Oblivion: 5th Anniversary o GOTY?

    Oblivion è migliore in tutto rispetto a Skyrim, che è sopravvalutato dal tipo di ambientazione e dai miliardi di meme e tormentoni creati ad-hoc per vendere qualche copia in più.

  17. #17
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion: 5th Anniversary o GOTY?



    Ne riparliamo non appena deve rifare la stessa cosa in tutte le città nella main quest.

  18. #18
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion: 5th Anniversary o GOTY?

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Oblivion è migliore in tutto rispetto a Skyrim, che è sopravvalutato dal tipo di ambientazione e dai miliardi di meme e tormentoni creati ad-hoc per vendere qualche copia in più.
    Skyrim rispetto ad oblivion fa pietá, molta pietá.

  19. #19
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion: 5th Anniversary o GOTY?

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Skyrim rispetto ad oblivion fa pietá, molta pietá.
    Uh signur... sono entrato in un universo parallelo senza accorgermene?

  20. #20
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Oblivion: 5th Anniversary o GOTY?

    Il sistema di enchanting degli oggetti in Oblivion come funziona?

    Mi ricordo che faticai molto a comprendere quello di Morrowind, anche se era estremamente versatile.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  21. #21
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion: 5th Anniversary o GOTY?

    Ah boh... chi se lo ricorda...

    Prova a chiedere nel forum dedicato agli elder scrolls:

    http://www.***************.it/forum/...Scrolls-Series

    Magari ci sono anche dei topic guida già fatti.

  22. #22
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Oblivion: 5th Anniversary o GOTY?

    Ma proprio non è piaciuto a nessuno questo Oblivion...
    Non mi sta dispiacendo ma di sicuro sto notando i macrodifetti... A cosa ti riferisci dicendo che bisogna fare diverse volte di fila la stessa cosa? In effetti raccolgo quest a destra e a manca ma mi viene voglia di non completarne nessuna... Ce n'è una a Skingrad sull'elfo dei boschi paranoico... Sono stato minuti interi a pedinare una tizia che zappava credendo davvero che succedesse qualcosa...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  23. #23
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion: 5th Anniversary o GOTY?

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Ma proprio non è piaciuto a nessuno questo Oblivion...
    Non mi sta dispiacendo ma di sicuro sto notando i macrodifetti... A cosa ti riferisci dicendo che bisogna fare diverse volte di fila la stessa cosa? In effetti raccolgo quest a destra e a manca ma mi viene voglia di non completarne nessuna... Ce n'è una a Skingrad sull'elfo dei boschi paranoico... Sono stato minuti interi a pedinare una tizia che zappava credendo davvero che succedesse qualcosa...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Beh, quella è una quest simpatica in realtà, soprattutto perchè ha molti metodi per risolverla. Ora non li ricordo di preciso ma si potevano fare un sacco di cose diverse, prova a guardare qualche wikia del gioco.

    Io mi riferivo ad un passaggio della trama principale, lo metto sotto spoiler anche se non è che sia una cosa che ti rovina la trama:

    Spoiler:

    Ad un cero punto della trama principale dovrai chiudere una serie di portali di Oblivion obbligatori, uno per ogni città. e finché non li chiudi tutti la trama non prosegue.

  24. #24
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: Oblivion: 5th Anniversary o GOTY?

    oddio, oblivion ha venduto una vagonata all'uscita, ha trainato non poco la 360 per non parlare delle altre piattaforme. Tutt'al più non avrà resistito bene al passaggio del tempo, anche se per me, sotto certi aspetti resta imbattuto

  25. #25

    Predefinito Re: Oblivion: 5th Anniversary o GOTY?

    Basta mi sa che desisto...

    E' da un paio di settimane che provo ad iniziare una partita seria ed è un calvario... ll sistema di livellamento è così mal calibrato anche in Skyrim? Me lo ricordo anche in Morrowind piuttosto difficile da comprendere all'inizio, ma poi si riuscivano a fare cose molto carine. Qui la curva della difficoltà è davvero assurda e mal calibrata. Se cerchi di potenziarti facendo un po' di quest diventano forti anche i nemici, quindi expando male rischi di peggiorare la tua situazione anziché migliorarla. Un completo controsenso... Ho letto un po' in giro e alla fine abbassano tutti la slide della difficoltà ma mi scoccia parecchio... E' il terzo PG che butto nel cestino prima di arrivare al 10° livello... Parlano di "efficient leveling" con carta e penna, e di assegnare le major skills ad abilità che si ha intenzione di usare poco proprio per evitare di avere poco controllo sugli aumenti di livello. Cioè praticamente fare il contrario di come è stato pensato il gioco? No, ma gg.

    Le classi standard non servirebbero a nulla? Dubito che fosse l'intenzione dei programmatori... Davvero davvero pessimo. Adesso mi direte che ero stato avvertito.

    Addirittura ho letto in giro gente che dice "non unirti a nessuna fazione prima di essere arrivato a livello 30", prima grinda e basta. Se hai Atletica tra le Major Skill gira solo a cavallo...

    Al che io rispondo "sì ma io mi vorrei anche divertire ogni tanto..." e vengo accusato di essere un casualone consolaro di merda.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato