+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Galaxy S4 non vede più microSD

    Ehm...

    Ieri ho fatto il backup e ho pensato giusto a questa cosa, non riuscivo a capire come salvare anche tutta la roba su SD... "Vabbé ci penserò poi...".

    Stamattina riaccendo e la SD non viene più vista, con tanto di ingrigimento di tutte le icone relative alle app su essa installate... Già provati riavvii e a rimuoverla, ecc. ecc.

    Adesso devo procurarmi un lettore di schede per il pc perché quello vecchio non lo trovo più...

    La domanda è: quante probabilità ci sono che sia un problema del telefono, grave al punto da doverlo mandare in assistenza? Ho sentito che è abbastanza comune ma in genere un format risolve la cosa. E soprattutto, quante probabilità che abbia perso tutto il contenuto della microSD, e lì si che smadonnerei?

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Galaxy S4 non vede più microSD

    Niente di niente?

    Morale della favola: la scheda sd sembrava defunta, ho provato a leggerla su vari dispositivi e non veniva più riconosciuta, come se nello slot non ci fosse proprio nessun dispositivo...

    Ho tirato talmente tante madonne da far venire giù l'olimpo.

    In genere quando parte una sd quali possono essere le cause? Ho letto in giro cose poco edificanti dei rapporti tra KitKat e la memoria esterna, per lo meno su S4. Ma non credo che abbia potuto decretare la morte della micro sd.
    E' che era praticamente nuova, una Sony presa qualche mese fa... Ci sono comportamenti che ne possono accorciare in modo drastico la vita? Ci terrei molto che non mi ricapiti, anche se ovviamente adesso farò un backup alla settimana...

    P.S. Esistono possibilità, anche remote, di recuperare il contenuto di una sd defunta?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Galaxy S4 non vede più microSD

    Le SD card non sono note per la loro affidabilità...

  4. #4
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Galaxy S4 non vede più microSD



    Consigliami.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Galaxy S4 non vede più microSD

    Se non te la legge niente e nessuno credo non ci sia niente da fare...

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Galaxy S4 non vede più microSD

    Oh... Ok...

    Mi sa che comincio a rivalutare l'utilità della memoria esterna negli smartphone... Al prossimo giro spendo quei 50 euro in più per i 32 GB o quello che è e pace.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato