+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di djs
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Made in Varese
    Messaggi
    801

    Predefinito Windows 7 si riavvia da solo....

    Ciao a tutti,
    il pc di un mio conoscente ha il seguente problema: avvio il pc normalmente, dopo circa 20 minuti si spegne da solo eseguendo tutti i passaggi disconnessione-arresto in corso. Lo riaccende e appena si ricarica windows le icone, la barra start etc si spegne subito come prima ma passa qualche second ... L'ho fà anche in modalità provvisoria..........

  2. #2
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Windows 7 si riavvia da solo....

    1) verifichiamo che non sia un problema HW di qualche tipo (non credo però facciamo una prova al volo lo stesso) -> avvia il sistema con una live di ubuntu, naviga o cmq usalo una mezz'ora e vedi se resta acceso normalmente

    2) se come penso il passo 1 andrà bene, fai una scansione con un disco di live; i più efficaci di solito sono Avira e Kaspersky, scegli tu quello che preferisci e vediamo se ci sono malware strani...

    Dicci cosa salta fuori

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di djs
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Made in Varese
    Messaggi
    801

    Predefinito Re: Windows 7 si riavvia da solo....

    ciao scusami nn avevo visto la risposta, cmq il pc l0'ho formattatto ma niente (quindi di virus nn ci dovrebbero essere), il problema ho scoperto che è la tastiera che se è collegata, nn so come spegne il pc, mentre se scollegata rimane acceso per ore..... Ho collegato la stessa tastiera ad un'altro pc e nn si spegne.... Il problema e che nn ho un'altra tastiera usb da provare sul pc che ha il problema......

  4. #4

    Predefinito Re: Windows 7 si riavvia da solo....

    Non è che è di quelle tastiere dell'ostia che hanno un pulsante per spegnere/riavviare il PC?

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di djs
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Made in Varese
    Messaggi
    801

    Predefinito Re: Windows 7 si riavvia da solo....

    No c'è solo il tasto stanby... poi l'ho provata su un'altro pc e non fa spegnere il pc............

  6. #6
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Windows 7 si riavvia da solo....

    per caso è una wireless? perchè mi è capitato di ricevitori un pò andati che facevano comportare il pc in modo strano...

    cambia tastiera e vivi felice

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di djs
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Made in Varese
    Messaggi
    801

    Predefinito Re: Windows 7 si riavvia da solo....

    Ok cmq sono riuscito a trovare una tastiera ed è quello il problema... Grazie a tutti

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato