+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Account google e outlook

    Ho un indirizzo email outlook e uno di google.

    Entrambi li ho usati nel tempo per registrazioni a siti e altro; quello google è, visto che sono collegate le due cose, anche il mio accesso a youtube

    Ora, volendo avere invece un indirizzo email dedicato a questioni più lavorative/professionali, mi trovo a voler cambiare indirizzo email, intendo proprio il nome dell'indirizzo. Per farmi capire, se uno ha sempre usato [email protected] ovviamente non vuole magari usare quello per comunicarlo a uno studio con cui deve lavorare, ma un più comprensibile [email protected] (esempi completamente a caso, ovviamente).

    Ecco, per non fare macello, è possibile aggiungere (a outlook o a gmail) un secondo indirizzo email?

    Cioè essendo quelli già esistenti legati a tutta una serie di registrazioni su siti e account di vario genere, non posso cambiarli, ma vorrei non dover avere TRE indirizzi email separati da gestire, già questi due esistenti sono abbastanza...

    Non so se mi sono spiegato bene ma immagino abbiate capito

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Account google e outlook

    Ma tu le email le scarichi con Outlook o le guardi direttamente su Gmail?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Account google e outlook

    Non so che intendi esattamente con "le scarichi"...

    Ma forse mi sono spiegato male, nel senso che quando parlo di outlook, parlo di un indirizzo email di Hotmail che ho.

    Quindi ricapitolando in breve:

    Ho hotmail e gmail. Due diversi indirizzi.

    Il primo ce l'ho da molto tempo e quindi ho tutte le registrazioni e gli account là, quasi tutto.

    Quella gmail principalmente è collegata al discorso youtube.

    La soluzione più semplice, se possibile (questo non so, e non so come dovrei fare, in caso), sarebbe probabilmente avere un ulteriore indirizzo gmail B che sia collegato però a quello gmail già esistente A .

    In questo modo se ricevo una mail all'indirizzo B, la leggo nella casella della posta arrivata di A, senza dover ogni volta controllare entrambe le caselle di posta...è possibile?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Account google e outlook

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Non so che intendi esattamente con "le scarichi"...

    Ma forse mi sono spiegato male, nel senso che quando parlo di outlook, parlo di un indirizzo email di Hotmail che ho.

    Quindi ricapitolando in breve:

    Ho hotmail e gmail. Due diversi indirizzi.

    Il primo ce l'ho da molto tempo e quindi ho tutte le registrazioni e gli account là, quasi tutto.

    Quella gmail principalmente è collegata al discorso youtube.

    La soluzione più semplice, se possibile (questo non so, e non so come dovrei fare, in caso), sarebbe probabilmente avere un ulteriore indirizzo gmail B che sia collegato però a quello gmail già esistente A .

    In questo modo se ricevo una mail all'indirizzo B, la leggo nella casella della posta arrivata di A, senza dover ogni volta controllare entrambe le caselle di posta...è possibile?
    Ho chiesto proprio perché Outlook non è Hotmail.

    Detto ciò, se apri le impostazioni di Gmail vedrai che è possibile scaricare la posta da più account, concentrando tutto in uno solo. Per cui basta che ti fai un nuovo account Gmail più "serioso" e da quello imposti lo scarico della posta per gli altri account. Qui è spiegato come configurare Gmail per scaricare da Hotmail, mentre per l'altro account G fa tutto in automatico.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Account google e outlook

    Ah ok quindi io riceverei alla fine la posta tutta in un account, gestendo tutto da lì, ma dando in giro l'indirizzo email che dico io, grazie!

    Ma rimanendo in ambito gmail, tralasciando momentaneamente hotmail, una volta creato il nuovo account, come imposto lo scarico della posta dall'uno all'altro? Ndo clicco?

    Grazie!

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Account google e outlook

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ah ok quindi io riceverei alla fine la posta tutta in un account, gestendo tutto da lì, ma dando in giro l'indirizzo email che dico io, grazie!

    Ma rimanendo in ambito gmail, tralasciando momentaneamente hotmail, una volta creato il nuovo account, come imposto lo scarico della posta dall'uno all'altro? Ndo clicco?

    Grazie!
    Impostazioni-->Account e Importazione. Per Gmail devi selezionare "Aggiungi un altro account di tua proprietà", mentre per Hotmail devi andare su "Aggiungi un tuo account di posta POP3" usando le impostazioni che stanno sulla pagina che ti ho linkato in un post precedente.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Account google e outlook

    Grazie mille !

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato