Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-12-06
    Messaggi
    653

    Predefinito ebay oggetto non conforme pad

    Buongiorno, ho acquistato un pad per xbox 360 sul noto sito di aste online, la descrizione lo dava come nuovo, in realtà funziona bene ma è visibilmente usurato, la classica gommina dell'analogico sinistro che in buona parte è venuta via. Il venditore mi sembra un tipo onesto nel senso che dopo aver pagato mi ha lasciato subito il feedback positivo. Secondo voi si può chiedere un "rimborso parziale"? Rispedirlo dovendo pagare le spese di spedizione non ne vale la pena, ma a quel punto lo tengo e lascio feedback neutro/negativo? Voi che dite?

  2. #2
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Re: ebay oggetto non conforme pad

    chiedi un rimborso stimato piu o meno tra il costo del nuovo e dell'usato, se dovesse rifiutare feedback neutro/negativo

  3. #3
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: ebay oggetto non conforme pad

    Citazione Originariamente Scritto da zambesi Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho acquistato un pad per xbox 360 sul noto sito di aste online, la descrizione lo dava come nuovo, in realtà funziona bene ma è visibilmente usurato, la classica gommina dell'analogico sinistro che in buona parte è venuta via. Il venditore mi sembra un tipo onesto nel senso che dopo aver pagato mi ha lasciato subito il feedback positivo. Secondo voi si può chiedere un "rimborso parziale"? Rispedirlo dovendo pagare le spese di spedizione non ne vale la pena, ma a quel punto lo tengo e lascio feedback neutro/negativo? Voi che dite?
    Gia' il fatto che il pad sia stato dato per nuovo quando invece era usato e' sengo della "poca" onesta' del venditore (il feedback positivo immediato non vuole dire nulla in quanto prassi abbastanza comune tra i venditori). Quanto hai pagato il pad (se posso chiedere) ?
    Contattalo, chiedi spiegazioni e il rimborso (se lo hai pagato per nuovo). Se rifiuta di rimborsarti e hai pagato con paypal apri una contestazione tramite loro (oltre che con ebay).
    Il feedback neutro (almeno) e' in ogni caso d'obbligo.

  4. #4
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-12-06
    Messaggi
    653

    Predefinito Re: ebay oggetto non conforme pad

    Guarda l'ho pagato 25 spedito, alla fine mi ha proposto o 5 euro di rimborso oppure la restituzione ricevendo indietro l'intero importo. Alla fine ho optato per la prima soluzione, più che altro il pad funziona e smenarci i soldi della spedizione ritrovandomi con niente in mano non mi andava.

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: ebay oggetto non conforme pad

    Il venditore mi sembra un tipo onesto nel senso che dopo aver pagato mi ha lasciato subito il feedback positivo
    Il fed positivo è automatico per i compratori che hanno pagato. Pagare è l'unica cosa che devi fare (ovviamente) e non è possibile metterti un negativo, se hai pagato.

    quindi non vuol dire niente sull'affidabilità del venditore


    Secondo voi si può chiedere un "rimborso parziale"? Rispedirlo dovendo pagare le spese di spedizione non ne vale la pena, ma a quel punto lo tengo e lascio feedback neutro/negativo? Voi che dite?
    Puoi farlo, se il venditore accetta.
    E no, non puoi mettere feedback rosso e tenerti l'oggetto.
    Scrivi al venditore e te la vedi con lui. Se ti manda affanculo allora rosso e apri contestazione.

    Se era venduta come nuova, nuova dev'essere. Se non è nuova, è un difetto di conformità e hai diritto a un rimborso totale, comprensivo di spese di spedizione.


    e aggiungo: quelli che su ebay vendono merda esistono per fottere gli allocchi che non conoscono i propri diritti/doveri inculandoli facendogli credere che il reso sia a carico dell'acquirente.

    Col cazzo.


    L'unico caso in cui l'acquirente è tenuto a pagare la spedizione del reso si verifica quando l'oggetto è conforme, l'acquirente cambia idea e il venditore accetta il reso (se è professionale, lo accetta)

    Ah, non dimenticatevi che il trasporto è responsabilità del venditore.
    Ultima modifica di MCMLXXIX; 23-04-14 alle 14:32:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato