+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 121 di 121

Discussione: [F1 2014] GP Bahrain

  1. #101

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Bahrain

    ah giá mi ero scordato l'esultanza mondiale di Alonso alla fine. vabbé ma lo capisco, cioé questo son 5 anni che sta in questa squadra di incompetenti radical chic...

    Per quanto riguarda il problema della ferrari, io credo che quell'accrocchio di motore termico, ers, kers e stamm... sia talmente complesso che un problema non é mai isolato in una singola parte. O meglio, anche se il problema risiede ad es nell'ers, le ripercussioni poi sono su tutto il pacchetto. Sti motori sono roba da nasa

  2. #102

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Bahrain

    dovesse correre toyota/lexus se tanto mi da tanto allora farebbe il culo a tutti...è il gruppo più avanzato al mondo sull'ibrido...

  3. #103
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Bahrain

    non so... Toyota passerà alla storia per quella che a speso gozzigliardi di dollari per un team che è riuscito a prendere giusto qualche podio

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Bahrain

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    Per il discorso potenza continuo a non capirci nulla: non credo manco per sbaglio a 80 cavalli lato termico, e allo stesso tempo non capisco come possa essere il problema sul lato ibrido se sono 160cv per 33s per tutti
    Beh non è proprio così.
    160cv sono il limite massimo imposto da regolamento sul lato dell'MGU-K (il vecchio KERS), ma non è detto che siano sempre 160cv, magari per convenienza o per necessità se ne usano anche meno. Quel che ipotizzavo io è che la Ferrari potrebbe forse non riuscire a sfruttarli appieno per problemi di surriscaldamento di cavi e componenti elettronici, che costringono a limitare la potenza che passa in essi (chessò, magari a soli 100cv tanto per buttare una cifra).
    Poi c'è tutta la parte dell'MGU-H (quello calettato sul turbo) che non ha vincoli di potenza e che può anche trasferire energia direttamente verso l'MGU-K senza passare dalle batterie.

    Qualcuno ipotizzava che uno dei punti di forza della Mercedes fosse proprio quello di avere ottimizzato meglio di tutti questo scambio "diretto" tra le due MGU.

    Faccio un paragone coi prototipi: la Porsche 919 LMP che esordisce quest'anno ha un sistema ERS molto simile a quello della F1 (a differenza di Audi e Toyota), ma l'MGU-H lo hanno concepito esclusivamente come generatore e non come motore (in sostanza tutta l'energia recuperata la mandano alle ruote e non la usano mai per accelerare la rotazione del turbo)

  5. #105

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Bahrain


  6. #106

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Bahrain

    Ma si è danneggiato perché Alonso l'ha preso violentemente a calci nel box?

  7. #107

  8. #108

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Bahrain

    Sono due-tre anni che "lavorano giorno e notte" per mettere toppe... ma progettarle meglio all'inizio no eh?

  9. #109

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Bahrain

    il bello è che se pensano all'anno prossimo non cambierà nulla, si è visto benissimo che perdono uguale anche in quel modo

  10. #110
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Bahrain

    Oddio, se alonso dovesse andare davvero via, e non è una cosa così improbabile visti i 5 anni al palo, ci potrebbero essere dei cambiamenti seri. Vincere il prossimo anno la vedo dura attualmente in ogni caso, ma meglio almeno sapere di aver rinnovato che non i soliti "lavoriamo, ce la mettiamo tutta, fino a quando la matematica non ci condanna etc..."

  11. #111

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Bahrain

    eh si, proprio alonso c'é da rinnovare...

  12. #112

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Bahrain

    tapiro a montezemolo appena visto su striscia

    una cosa positiva: montezemolo ha detto "sono proprio qui a maranello per una riunione in ferrari per capire anche chi è da ferrari e chi invece DEVE ANDARE A CASA"


    ora di certo non per quello si vincera nulla, anche perchè ha detto che ci sarà da soffrire per un po' (peraltro lo sapevamo meglio di lui ) ma se c'è anche solo una speranza di vedere stefano demenziali fuori dai coglioni, io mi accontento

  13. #113
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Bahrain

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    eh si, proprio alonso c'é da rinnovare...
    E mica ho detto che è lui il problema, il problema è che lui non vince, prima o poi si scasserà il cazzo

  14. #114

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Bahrain

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    E mica ho detto che è lui il problema, il problema è che lui non vince, prima o poi si scasserà il cazzo
    infatti non so per quale masochistico motivo é ancora in ferrari

  15. #115
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Bahrain

    Perchè sapeva che il dominio RB non poteva durare in eterno, i posti in Mercedes sono occupati e la mcladren sai, non è detto che se ritorna Honda diventa ancora una volta 1 secondo più veloce di tutte le altre, visto che sono motorizzate mercedes ma rispetto ai motorizzati mercedes fanno abbastanza pena


    Alonso rimarrà in ferrari non solo perchè nonostante le difficoltà è una squadra che prima o poi vincerà di sicuro(speriamo prima che poi asd), ma anche perchè ha diversi contratti molto pesanti che recidere anticipatamente pagandoci forti penali per andare a finire in un altro punto interrogativo non conviene proprio.

  16. #116
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Bahrain

    Eh si, fanno così pena le mclaren che sono terzi dopo tre gp compreso un doppio ritiro

  17. #117

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Bahrain

    la classifica per ora vuol dire poco (Alonzo é quarto, ma se si continua cosí finisce 15esimo). La mclaren tra le motorizzate mercedes mi sembra dietro sia a williams che a force india). Insomma, tolto il motore che é una mina non mi pare abbiano fatto un lavoro magistrale anche loro al momento...

  18. #118
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Bahrain

    Lavoro magistrale no, ma neanche pena. Le ferrari fanno, purtroppo, pena.

    http://www.f1passion.it/2014/04/laud...strugge-la-f1/

    Nel frattempo Lauda si lamenta di chi si lamenta, con poca memoria sul passato recente

  19. #119

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Bahrain

    nessuno ha detto nulla quando vettel ha vinto nove gare di fila (dopo che gli avevano cambiato le gomme)

    per quanto riguarda la mclaren boh... per una motorizzata mercedes mi pare faccia abbastanza pena. Se gli metti il motore ferrari credo andrebbe meno della ferrari, al momento alle volte se la giocano... fai te

  20. #120
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Bahrain

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Lavoro magistrale no, ma neanche pena. Le ferrari fanno, purtroppo, pena.

    http://www.f1passion.it/2014/04/laud...strugge-la-f1/

    Nel frattempo Lauda si lamenta di chi si lamenta, con poca memoria sul passato recente
    Diciamo che non ha tutti i torti Lauda. Le squadre che si lamentano sapevano benissimo come erano i regolamenti per quest'anno. Se gli facevano schifo che li hanno approvati a fare? si lamentano solo perchè non vincono.

    p.s. che il nuovo regolamento sia una merda è palese. Ma anche quello precedente imho. Da quando han deciso di "contenere i costi" la F1 è LAMMERDA.

  21. #121

    Predefinito Re: [F1 2014] GP Bahrain

    This

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato