+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 31 di 31

Discussione: Dentifricio

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Dentifricio

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Trovi anche i manici ma a questo punto son più pratici gli "scovolini" (anche quelli con teste usa&getta dopo tot utilizzi e manico fisso). E' una rottura di cazzo fotonica ma purtroppo è insostituibile, specialmente per chi non ha dentatura regolarissima e più probabilità di trattenere robbah negli interstizi. Assieme alla corretta tecnica di spazzolatura (la Bass modificata, googlatela...niente di complicato) son le uniche cose veramente imprescindibili e che fanno la differenza.

  2. #27
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Dentifricio

    E' una minchiata semplicemente indica come vanno lavati i denti, prima di farmela mostrare dal dentista/leggerla online mi limitavo anche io a strofinarlo ad cazzum con lo spazzolino, limitandomi a lustrarli

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Dentifricio

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Come hai fatto/come si chiama quel coso?

    Perchè io quando lo chiedo in farmacia mi guardano come se fossi entrato con un imbuto in testa dicendo: "scusi, noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribài con cofandina?".


    E anche se mi tolgo l'imbuto continuano a guardarmi allo stesso modo...
    ahaha io ho chiesto "mi da una forcella per filo interdentale" e mi hanno dato quella...

  4. #29

    Predefinito Re: Dentifricio

    più o meno sono tutti uguali, infatti prenso sempre quello in offerta

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Dentifricio

    Necroposting. Le bevande con edulcoranti artificiali (lasciamo perdere se possono aiutare l'insorgenza del cancro) danno lo stesso "da mangiare" ai batteri che provocano la carie? Non essendo zuccheri nel vero senso della parola, penserei di no, ma aspetto la risposta di chi ne sa di più

  6. #31
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Dentifricio

    Dipende da edulcorante ad edulcorante, alcuni rimangono discrete "basi" per i batteri della carie e, in generale, del cavo orale (es. sucralosio, maltitolo anche se comunque vengono metabolizzati molto più lentamente e con difficoltà rispetto ai normali edulcoranti come lo zucchero) mentre altri, come i polioli, aspartame, blabla non sono substrati per i batteri almeno in prima battuta di metabolizzazione. Considera comunque che di solito la scelta se usare l'uno o l'altro tipo dipende dall'utilizzo: es. le caramelle "light" le troverai con edulcoranti artificiali che limitano ANCHE la crescita batterica, mentre di solito il driver utilizzato come scelta per gli edulcoranti artificiali per alimenti è il potere calorico azzerato o quasi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato