+ Discussione Chiusa
Pag 16 di 21 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 501
  1. #376
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    cioè lo butto giù pure io

  2. #377
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    tu sei un 0 match non fai testo

    Peggio di te ci sono solo i grappler ( ogni riferimento a Pistombrillo vero o virtuale e' assolutamento voluto e non casuale )


  3. #378
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Punker;2872765,
    sul rendere impossibilitato al movimento l'avversario.
    posto che adoro l'aikido e posto che in sè è molto efficace per la self defense, considera che ha un difetto non da poco, ovvero in italia spezzare gli arti di una persona è eccesso di legittima difesa mandarla ko con un pugno invece no

    capisci cosa intendo?
    Ultima modifica di GauL2077; 21-03-07 alle 10:43:11

  4. #379
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Striker Rulez !

  5. #380
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    ieri sera ho visto una bella rissa 4 hanno preso uno a bastonate e a terra preso a calci... beh è stata una cosa veloce e non credo abbia subito molti danni.. però come spesso nelle risse qui in giro vedo che partono tutti girando le mani a mo di vortice.. e pure nessuno gli tira mai un pugno in faccia mi domando se quello avesse fatto artimarziali se se ne tirava giù almeno 1, cmq poi i netturbini eroici sono scesi e li hanno divisi

  6. #381
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Tuxor Visualizza Messaggio
    . e pure nessuno gli tira mai un pugno in faccia
    secondo me i colpi di arresto sono tra i più sottovalutati

  7. #382
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    cioè? io non capire
    cmq qui a messina sempre visto partire di testata e continuare con schiaffi random e vorticosi

  8. #383

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    posto che adoro l'aikido e posto che in sè è molto efficace per la self defense, considera che ha un difetto non da poco, ovvero in italia spezzare gli arti di una persona è eccesso di legittima difesa mandarla ko con un pugno invece no

    capisci cosa intendo?
    ne sei proprio sicuro?
    Tieni conto che con una leva non uccidi nessuno, gli procuri solo un dolore da parossismo , l'impossibilità di muoversi e al massimo lo ferisco....quindi nel caso venissi aggredito da uno e lo fermo con una leva proprio perchè ho usato questa tecnica posso dimostrare che non volevo ne ucciderlo ne procurargli seri danni permanenti e sono stato io ad essere aggredito..
    Mentre invece in teoria un pugno puo anche uccidere o mandare in coma o procurare danni irreversibili, e allora sono veramente caxxi..
    Inoltre saprai bene che una leva,quando va in porto, si puo benissimo controllare (poi vabbeh dipende da tecnica a tecnica ma la maggior parte si)..una volta applicata con successo io sono padrone totale della situazione.., posso tranquillamente tenere in leva un tizio facendo si che sia solo immobilizzato e provi un po di dolore..se cerca di liberarsi io aumento gradualmente l'intensità della leva provocandogli maggior dolore e questi si fermerà e ti assicuro non si muoverà piu..a quel punto poi io posso fare tutto quello che voglio.. se sono un delinquente posso aumentare l'intensità della leva fino a lussargli/ spezzargli l'arto (per la maggior parte delle leva si tratta di lussazione), oppure tirargli tranquillamente un cartone o sbatterlo dentro un bidone dell'immondizia, o senno lasciarlo andare sano se vedo che si è tranquillizzato.. insoomma sono padrone di scegliere se eccedere oppure no..

  9. #384
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    per chi lo sa fare bene a livelli seri, deve essere una gran figata e sicurezza..
    però bisogna vedere, sapete di situazioni reali dove le arti marziali sono servite?

  10. #385

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Ricordo anni fa stavamo facendo un po di difesa personale, il maestro ci sta facendo vedere una banale kote hineri, tecniche di leva molto comuni..mentre la stava facendo vedere su di un altro salto su io per fare lo sborone come al solito ed esclamo "si vabbeh ma da quella posizione uno potrebbe tirarti un calcio mentre gli stai facendo la leva".. allora il maestro si avvicina e mi fa "ah si?"..e mi prende con la stessa tecnica e mi porta in leva tenendomi la mano con solo 2 dita..quindi inizia a passeggiare tranquillamente per tutta la palestra e io che non potevo fare altro che seguirlo camminando tutto accartocciato e bestemmiando come un turco..praticamente sarebbe potuto tranquillamente andare a prendersi un caffè o a farsi una passeggiata per tutta la città tenendomi con sole 2 dita e io obbligato a seguirlo ovunque senza poter reagire in alcun minimo modo..

  11. #386
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]



    come figura di melma niente male d'avvero

  12. #387

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    posto che adoro l'aikido e posto che in sè è molto efficace per la self defense, considera che ha un difetto non da poco, ovvero in italia spezzare gli arti di una persona è eccesso di legittima difesa mandarla ko con un pugno invece no

    capisci cosa intendo?
    si si certo, però come detto da pistrombillo uno può decidere fino a che punto tirare, poi se uno è un delinquente si mette a rompere braccia, se uno lo fa per difesa puoi limitarti a immobilizzare e aspettare.

  13. #388

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    come figura di melma niente male d'avvero
    almeno mi servi' a qualcosa, da allora son diventato meno sborone e in certe occasioni ci penso un paio di volte prima di parlare
    Ultima modifica di Pistombrillo; 21-03-07 alle 13:34:37

  14. #389
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    @pistombrillo: quello che hai scritto è di per se vero, con i pugni basta non andarci pesante e magari limitarsi a colpi da sfiancare e togliere il fiato non dico di partire con un colpo alla gola , od un montante pazzesco (tra l'altro a me non piacciono i pugni, sopratutto quando sono io a prenderli eheheh)

    la cosa che mi lascia perplesso è la sua attuabilità pratica,
    mi spiego

    se la persona che fronteggi è ragionevole non avrà molta foga ed in questo caso si può riuscire a fare quello che dici tu
    se la persona ha molta foga, riuscire a controllare il tutto lo vedo difficile a meno di essere dei veri maestri molto bravi, ed onestamente è più facile eseguire una leva per rompere che non per controllare quando c'è foga imho, inoltre la persona deve essere disposta a desistere

    io mi sono trovato meglio con le proiezioni che con le leve, di fronte al duro contatto con l'asfalto per un paio di volte eheheh desistono più facilmente sempre ihmo

    una volta sola ho portato a terra un ragazzo (giocatore dilettante di football americano) in università l'ho immobilizzato e fatto desistere tramite strangolamento, però non era molto agguerrito

    nota: per fortuna posso contare su una mano monca le volte che ho fatto a botte fuori da un allenamento/incontro regolare (essendo le altre volte riuscito a filarmela tipo evitando un 10 vs due dove i 10 erano inglesi incazzati, o mettendo le cose a posto a parole)


    @tuxor cos'è che non ti è chiaro? ricorda che un combattimento onorevole è una cosa (che non esiste più) una rissa "a schiaffi random e vorticosi" TM-Tuxor è un'altra

    sintetizzando la cosa difficile è controllare gli avvenimenti e le reazioni, non tanto le proprie ma quelle degli altri

  15. #390

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    si si ma infatti mi riferivo a persone con almeno vari anni di attività alle spalle e una buona tecnica....tieni cmq conto che se hai una certa pratica controllare come meglio credi una leva una volta che l'hai applicata è alquanto facile, proprio perchè l'avversario non puo essere in grado di reagire efficacemente ed è in balia della tua volontà..
    Paradossalmente a volte ti riescono meglio se l'avversario si avventa su di te con foga e violenza proprio perchè ti da maggior slancio, forza (sua) e scompostezza da sfruttare, mentre puo essere piu difficoltoso con uno che invece magari ti attacca con compostezza e precisione cercando di darti poche opportunità

  16. #391
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    una volta sola ho portato a terra un ragazzo (giocatore dilettante di football americano) in università l'ho immobilizzato e fatto desistere tramite strangolamento, però non era molto agguerrito
    [ROMPICOJONI MODE ON] racconta, racconta [ROMPICOJONI MODE OFF]

  17. #392

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    cmq alla fine io pratico solo per divertimento e perchè mi piace, se per strada vengo provocato con insulti o chessò anche con spintoni e cose simili mi giro e vado..
    Reagirei solo se la mia vita è in pericolo, chessò uno che mi attacca con pugni da cinema o con un coltello e non ho possibilità di fuga, allora in questo caso non mi metto certo a pensare qualè la tecnia che mi farebbe passare piu o meno guai legali rischiando cosi nel frattempo di andare all'altro mondo..ci do sotto e bon..

  18. #393
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Paradossalmente a volte ti riescono meglio se l'avversario si avventa su di te con foga e violenza proprio perchè ti da maggior slancio, forza (sua) e scompostezza da sfruttare,
    per questo adoro le proiezioni più ti caricano con forza e scompostezza più volano meglio


    forse allora con le leve è un problema mio dato solo dall'inesperienza che con troppa foga dell'avversario non riesco a fermare la leva e controllarla

    a pensarci però ci può anche essere proprio diverso il modo di fare le leve: può essere che la leva nel jujitsu è pensata per rompere, mentre nell'aikido per controllare?
    e di conseguenza anche leve uguali vengono applicate con accorgimenti diversi ottenendo scopi diversi? in effetti le uniche leve "di controllo" che ho fatto in jujitsu erano a terra, mentre quelle in piedi portavano cmq ad una proiezione e non ad un blocco ... mumble mumble ....

    @Ceasar86

    [sboron mode on]
    banalmente, nella norma quando si parla di sport evito di dire che ho praticato a.m. perchè l'80% delle persone si fa un idea sbagliata,
    non ricordo come, ci si è messi a parlare di a.m. e tra i ragazzi c'era sto ragazzo che continuava a dire che secondo lui erano ******ate e solo chi faceva pugilato pesi massimi o al massimo kickboxe (ma sempre bestioni dovevano essere) poteva tirar giù uno che faceva football americano o rugby, un mio amico gli dice che io facevo jujitsu e che potevo tirarlo giù tranquillamente, cerco di evitare, ma il tipo si prende bene, rompe un pò le balle, io faccio finta di niente, parte uno spintone che mi prende in pieno, gli chiedo di non farlo, mi tira uno schiaffo che evito al pelo, banalmente entro nella sua guardia (inesistente) prendo il suo braccio dx e in vita, calcio (con tallone dietro il suo ginocchio) proseguito in spazzata

    mi tengo a lui per cadergli addosso così gli rompo un pò il fiato, a terra gli giro dietro bloccandogli le gambe con le mie gambe e poi passo le mie braccia intorno alla gola ed al braccio dx (sarebbe più facile disegnarlo) dopo pochi secondi quando ha iniziato a diventare rosso in faccia, allento e gli chiedo se bastava, dice di sì lo mollo e lui chiede scusa, accetto le scuse e bon

    da allora qualcuno mi chiamava "quello della mossa del Koala"

    qualche tempo dopo ho beccato un mio amico che fa rugby e gli ho chiesto di fare a botte amichevolmente, l'ho fatto volare un paio di volte ma non sono riuscito a portarlo a terra ... quindi .... bè lo più prese che date eheheh ehm .... il problema mio è che sono stato sempre più bravo nella lotta a terra, in piedi non sono granchè, anzi

    [sboron mode off]

  19. #394
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    banalmente, nella norma quando si parla di sport evito di dire che ho praticato a.m. perchè l'80% delle persone si fa un idea sbagliata

    so cosa intendi...anch'io ora evito
    pratico thai da meno di 6 mesi e ho sofferto più o meno tutte le robe che ti elenco:

    mi fai vedere una mossa?
    e che cintura sei?
    e se ti faccio così, tu che fai?
    ah , quindi con te è meglio non litigare
    waataaaaaaaa (tenendo le mani a coppa)
    Ma tu le rompi le tavolette ?
    ma è vero che devi farti il porto d'armi per le mani?
    scommetto però che se ti punto una pistola non sai cosa fare...
    e se ti attacco alle spalle?

  20. #395
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    so cosa intendi...anch'io ora evito
    pratico thai da meno di 6 mesi e ho sofferto più o meno tutte le robe che ti elenco:

    mi fai vedere una mossa?
    e che cintura sei?
    e se ti faccio così, tu che fai?
    ah , quindi con te è meglio non litigare
    waataaaaaaaa (tenendo le mani a coppa)
    Ma tu le rompi le tavolette ?
    ma è vero che devi farti il porto d'armi per le mani?
    scommetto però che se ti punto una pistola non sai cosa fare...
    e se ti attacco alle spalle?
    preciso preciso

  21. #396
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    solo una volta ho ceduto al lato oscuro


    Avevo un conoscente cagaminchia incredibile... tutte le sere tornavo dalla palestra passavo al baretto e sto qua come vedeva la borsa attaccava " fammi una mossa ! Fammi una mossa ! " e via di scenette amene come diceva il buon cesar.

    Un giorno che ero particolarmente bastardo non ho resistito, al centomilionesima volta, ho aperto la sacca e gli ho detto " va bene, ti faccio vedere una mossa ! " ho messo i guantoni, posizione di guardia e BAM ! diretto sinistro in bocca ....

    Con tizio scioccato che mi guarda a occhi sbarrati ed esclama : " Ma mi hai dato un pugno !!!! " Bwahahahahah, ok non avrei dovuto ma le risate che mi sono fatto.... e poi ero giovine ed inesperto

  22. #397
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    naaah...secondo me in questi casi l'arma migliore non è il madh trong tailandese, ma l'italica ironia...io ho già provato:

    LUI: ma se ti vengo incontro con un coltello tu che fai?
    IO: scappo dall'altra parte
    LUI: ma sei un marzialista!
    IO: appunto...mica un coglione!

    LUI: se ti colpisco in faccia tu che fai?
    IO: sanguino...

    LUI: Tu che fai thai, puoi saltare sul tetto e riprendermi il pallone?
    IO: oggi no, sono stanco

    LUI: Ma è vero che le tue mani sono registrate come armi?
    IO: Certo, se mi scade il porto, me le tagliano

    LEI: Ma voi che fate AM, siete violenti a letto?
    IO: Vieni a vedere

  23. #398
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    io faccio thai da meno di un mese e siccome è usanza insultarci spesso a vicenda tra amici ora scatta pure.. "attenzione che ora fa thai"

  24. #399

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    per questo adoro le proiezioni più ti caricano con forza e scompostezza più volano meglio


    forse allora con le leve è un problema mio dato solo dall'inesperienza che con troppa foga dell'avversario non riesco a fermare la leva e controllarla

    a pensarci però ci può anche essere proprio diverso il modo di fare le leve: può essere che la leva nel jujitsu è pensata per rompere, mentre nell'aikido per controllare?
    e di conseguenza anche leve uguali vengono applicate con accorgimenti diversi ottenendo scopi diversi? in effetti le uniche leve "di controllo" che ho fatto in jujitsu erano a terra, mentre quelle in piedi portavano cmq ad una proiezione e non ad un blocco ... mumble mumble ....
    si si son d'accordo,solitamente è molto piu semplice proiettare chi ti carica piuttosto che tirare direttamente una leva, tantè vero che di solito le leve è utile applicarle dopo aver effettuato una buona proiezione..a meno che l'avversario non sia cosi genio da metterti le mani addosso tipo afferrarti per il bavero o per la gola e allora la leva diretta direi che è l'ideale in questo caso
    Quello che volevo dire è che una volta che la leva è in atto tu puoi trasformarla liberamente in ciò che vuoi..puoi finalizzarla ad una rottura, puoi proiettare,puoi colpire, puoi portarti a spasso l'avversario, puoi tenerlo fermo e basta ecc.. una volta che è in atto sei padrone della situazione..la difficoltà è appunto portarla in atto, qui secondo me è solo questione di esperienza e di abilità cosi come ,chesso, per un kickboxer è questione di abilità riuscire ad assestare un bel calcio circolare in piena faccia a un avversario..

  25. #400
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Punker Visualizza Messaggio
    asd si lo so i suoi film mi piacciono molto, però era per sapere se è un arte che ha una sua utilità a livello difensivo o è prettamente "estetica" (scusate il linguaggio profano )
    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    se vai a pag 6 verso la fine ho postato alcuni video e ho dato il mio parere verso quest'arte, che a me piace molto in quanto oltre ad essere assai elegante è anche molto utile per l'autodifesa
    se non sbaglio viene insegnato come arte di combattimento e difesa alle folgori dell'esercito

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Ricordo anni fa stavamo facendo un po di difesa personale, il maestro ci sta facendo vedere una banale kote hineri, tecniche di leva molto comuni..mentre la stava facendo vedere su di un altro salto su io per fare lo sborone come al solito ed esclamo "si vabbeh ma da quella posizione uno potrebbe tirarti un calcio mentre gli stai facendo la leva".. allora il maestro si avvicina e mi fa "ah si?"..e mi prende con la stessa tecnica e mi porta in leva tenendomi la mano con solo 2 dita..quindi inizia a passeggiare tranquillamente per tutta la palestra e io che non potevo fare altro che seguirlo camminando tutto accartocciato e bestemmiando come un turco..praticamente sarebbe potuto tranquillamente andare a prendersi un caffè o a farsi una passeggiata per tutta la città tenendomi con sole 2 dita e io obbligato a seguirlo ovunque senza poter reagire in alcun minimo modo..


    Citazione Originariamente Scritto da Tuxor Visualizza Messaggio
    io faccio thai da meno di un mese e siccome è usanza insultarci spesso a vicenda tra amici ora scatta pure.. "attenzione che ora fa thai"
    idem
    "attenzione che ora fa aikido"

+ Discussione Chiusa
Pag 16 di 21 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato