+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 501
  1. #451
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Allora, se non vi dispiace continuiamo ad usufruire dell'angolo del nubbio:


    O Sommo et reverentissimo et anzianissimo Maestro Teon-San,





    le espongo rispettosamente e fiduciosamente la mia questione. Questo Mercoledì, nella palestra di Muay Thai che frequento, il mio gruppo, il gruppo dei principianti (o nubbi che dir si voglia ) ha dovuto per la priva volta affrontare la prova e l'onta dello sparring duro, ovvero 5 min di thai libera da effettuare su ring contro un "anziano" della palestra.
    In realtà metà del gruppo, tra cui il sottoscritto, non essendo al corrente della ricorrenza, non era adeguatamente rifornito di paradenti e parapa...emh, si, avrete capito...
    quindi il sottoscritto ha dovuto solo tirare in attacco contro l'anziano, che per tutto il tempo ha difeso senza contrattaccare minimamente...in pratica, come dissero i sommi maestri, una presa per il Qu'l.
    Ma ad altri miei compagni (a pelle sto termine mi da sempre fastidio, non so perchè) non è andata atrettanto bene. Al fine di essere svezzati, sono stati pestati duro (relativamente), messi alle corde, fatti capitombolare, riempiti di gangi e diretti, in una parola, umiliati.
    Ora, essendo che il prossimo Giovedì toccherà al qui presente vedersela sul ring, essendo che come si diceva un tempo "E' meglio morire in piedi che vivere in ginocchio", e che come tutt'ora si dice alla mia palestra "I colpi non fanno male, ma è comunque sempre meglio non prenderli", volevo chiederle tutte le dritte e i consigli possibili per affrontare al meglio la disfida.
    Intendiamoci.
    Lungi da me chiederle di insegnarmi via web la supermega mossa tipo Scimmia Bianca che dovrebbe permettere, a me, misero nubbio di 181 cm X 79 kg, di buttare giù un bestione di 186 cm con 10/12 anni di thai dura alle spalle.
    Vorrei solo riuscire ad affrontare questa sfida al meglio, finendo alle corde il meno possibile, volando a terra il meno possibile con decine di persone che mi guardano, e, bafanculo l'umiltà, provare a portare nel mucchio uno o due affondi decenti (nel senso di poter colpire almeno di striscio l'avversario, non certo di fargli alcunche).
    I particolare vorrei chidere a Vossia:

    - Con che spirito si deve salire sul ring? con lo spirito ardimentoso, cazzuto e spavaldo dell'Ariete a Bir el Gobi, oppure con lo spirito calmo, sereno e ascetico del Buddha, che ignora sia la vittoria che la sconfitta, sia la gloria che l'ignominia, sia il trionfo che l'umiliazione, ying e yang, e fuffa varia?? (detta così è un pò una cazzata)

    - Parto in attacco o in difesa? A cosa devo stare attento? come mi muovo? (naturalmente sono conscio di dover prendere tutto con una certa elasticità)

    - Che colpi mi consigliate (non ho particolari preferenze ne punti deboli)? Cosa posso provare a infilare senza farmi fregare dal contrattacco?

    - Varie ed eventuali...

    Vostro devotissimo discepolo
    Caesar-San

  2. #452
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    una domanda pure io.. il mio istruttore come al solito mi ha chiesto altri 45 euro per i paratibie.. ma com'è che mi deve sempre fregare soldi? dice che sono professionali.. ma sella leone mi pare li ho visti a 30 euro

  3. #453
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Tuxor Visualizza Messaggio
    una domanda pure io.. il mio istruttore come al solito mi ha chiesto altri 45 euro per i paratibie.. ma com'è che mi deve sempre fregare soldi? dice che sono professionali.. ma sella leone mi pare li ho visti a 30 euro
    45 euro?? ma de che so fatti?? della pelle del sacro elefante bianco della Tailandia??

  4. #454
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    e non so se sono i soliti stoffa con dentro la spugna e caro si , se son di pelle rinforzati allora ci puo' stare.

    Per la risposta seria del ring torno domani che tra venti minuti devo essere in palestra, non ho fatto la borsa e devo fare uno zilione di cose prima.

  5. #455
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    ma che ne so pure per guantoni e fasce 50 euro
    la cresta sarà
    i guantoni cmq erano questi
    Guanto in pelle sintetica microfibra realizzato senza cuciture sul dorso e police. Imbottitura speciale a tre strati antishock. Chiusura velcro molto resistente. Fodera anallergica

  6. #456
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    concordo, alla fine ci vuole troppa forza per tirare una palla medica bene da far male veramente, fa più male un pugno, a meno che fai sdraiare le persone e gli fai cadere la palla medica da 2mt d'altezza diretta sulla pancia
    pazzi

    Citazione Originariamente Scritto da Tuxor Visualizza Messaggio
    ma che ne so pure per guantoni e fasce 50 euro
    la cresta sarà
    i guantoni cmq erano questi
    Guanto in pelle sintetica microfibra realizzato senza cuciture sul dorso e police. Imbottitura speciale a tre strati antishock. Chiusura velcro molto resistente. Fodera anallergica
    manca l'aria condizionata e sono perfetti

  7. #457
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    allora è giustificata la cresta
    cmq ho visto un tizio in palestra che come corda usava un tubo di plastica?
    avete idee simile o mi devo comprare na corda ?
    quanti soldi....

    cmq sono un coglione ho scoperto solo oggi che facciamo lezione sabato e ne ho saltate aulche 4 sto rosicando

  8. #458
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    allora è giustificata la cresta
    cmq ho visto un tizio in palestra che come corda usava un tubo di plastica?
    avete idee simile o mi devo comprare na corda ?
    quanti soldi....
    vacci piano, o tra poco ti venderanno anche l'unghia incarnita di Bruce Lee
    cmq di corde dovrebbero averne a dozzine nella tua palestra, o no? mica ve la fanno portare da casa?
    poi, se vuoi comprartela la trovi in tutti i negozi di sport o giocattoli per pochi dindini...non sono certo questi gli aquisti da temere
    è un ottimo allenamento generico da quel che so...alcuni usano materiali particolari come tubi o cordicelle proprio per variare la velocità del movimento stesso e quindi la difficoltà o per adattarla alla propria corporatura.
    .
    cmq sono un coglione ho scoperto solo oggi che facciamo lezione sabato e ne ho saltate aulche 4 sto rosicando
    pure io quando mi tocca saltare un allenamento ci rosico per giorni: un pò perchè mi piace, un pò perchè so metodico...e poi penso sempre: fai che proprio il giorno che so mancato il maestro ha spiegato la super mega ultra mossa finale hokuto-nanto !! adesso rimango anche indietro col programma!
    Ultima modifica di Caesar86; 31-03-07 alle 17:11:37

  9. #459
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    la corda la portiamo da casa.. tu non hai capito la mia palestra è troppo strana.. non so manco se l'istruttore è abilitato non so non me ne intendo di federazioni e cose varie e poi a differenza di altre palestre dove fanno per lo più le mosse da ring lui ci fa fare le mosse della muay thai antica.. ieri ci ha fatto vedere come si sale su uno alto 2 metri (che lo mettono a sparrare co me ) con le ginocchia sopra le spalle per poi dare 2 gomitate in testa
    cmq spero di non aver perso molto..

  10. #460
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    muay thai antica
    Muay Boran
    le insegnano anche a noi...a me piace un sacco e mi sono anche imparato un bel pò di forme tramite il libro di Calzolari...
    infatti ogni tanto a casa ne ripasso le tecniche: è quindi possibile vedermi in camera mia a mulinare le braccia come un ossesso gridando:
    << Cavallo impennato! Anello di Hanuman! Coda di coccodrillo! Fronte dell'elefante! Spada rotta! Caduta di Hera!>>

    i miei sospettano che mi droghi



    Teon dove sei?
    Ultima modifica di Caesar86; 31-03-07 alle 18:25:16

  11. #461
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Qua sono qua, parlavamo di spirito sul ring... bhe ... mbho !

    Nel senso, dipende decisamente da te, io sono sempre stato per l'approccio pezzo di ghiaccio, salgo sul ring e non sorrido non parlo non lascio vedere niente ( fin dove riesco eh ? ) ho sempre trovato molto piu' "intimidatorio" questo tipo di atteggiamento che non "SPARTAAAAAAAAAAAAAAAA" diciamo.

    Pero' dipende anche da te dal tuo caratere e da come ti trovi piu' a tuo agio. Di sicuro ti cito la frase che mi ha sempre detto il mio maestro:

    "l'incontro ha due fasi, uno quando sali sul ring e li' devi battere il tuo avversario, te stesso. Due quando vi guardate negli occhi, li si decide il match"

    Di fatto e' vero, anche se spiegarlo e' difficile, battere te stesso l'ho sempre interpretato come il controllare e gestire la paura e la tensione ( chi vi dice che non ha paura mente, tutti abbiamo paura chi piu e chi meno, la differenza fa' il saperla gestire ), il guardarsi negli occhi e' perche' e' li che capisci chi e' piu sicuro di se', e spesso porta alla vittoria sopratutto se non ti lasci perdere via durante il match.

    Sul andare sul ring, una volta che entri nell'idea che prendere legnate e' bello divertente e impari un sacco di cose nuove su come parare e come darle dopo un po' trovi il tuo ritmo e la tensione diventa positiva e sciolta.

    Tutta questione di calma a mio giudizio se sai cosa affronti e sopratutto sai che sei preparato non dovresti mai aver problemi.

    Adesso mettere la cera e togliete la cera grazie........ ( mi sento tanto tanto vecchi quando faccio questi post... )

  12. #462
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    oggi pomeriggio rifacevano per la millemilesima volta Karate Kid

    In Okinawa cinture servire solo per tenere su pantaloni [cit.]


    Teon, grazie per avermi spiegato cosa fare nei primi due secondi di combattimento.
    Ma se il tipo non si arrende subito malgrado la mia occhiata omicida, che faccio nei successivi 2 min e 58?? e dammi qualche dritta, su
    Ultima modifica di Caesar86; 31-03-07 alle 20:05:44

  13. #463
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Pensavo fosse chiaro :

    MENA !

  14. #464
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Pensavo fosse chiaro :

    MENA !
    non ci avevo pensato





  15. #465
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    " Avanti cane, non vorrai mica vivere per sempre ? "
    Cit.


  16. #466
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    " Avanti cane, non vorrai mica vivere per sempre ? "
    Cit.

    questa mi da di de-ja-veau ( o come cippa si scrive)
    che è, Sven Hassel??

  17. #467
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    no era un film che ora non ricordo... appena ricordo te lo dico

    Comunque vai sciolto e lavora, non chiuderti quando prendi un colpo, reazione assolutamente umana e normale ma sbagliatissima in questo caso, il colpo quando lo senti oramai lo hai preso se ti chiudi ne prendi altri quando prendi un colpo esci di lato ( dal lato dove non e' caricato ovviamente ) e rispondi se puoi. Se non puoi gira e cerca un varco.

  18. #468
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    giusto.. giovedì mi caricavano pugni e mi chiudevo inutilmente e continuavano.. mi dicevano non ti chiudere guardami in faccia facile

  19. #469
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Teon, ma se le becco tante, ma proprio tante, ma alla fine vinco, posso scendere dal ring pesto, acciaccato e sconvolto gridando in giro:

    << ADRIANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA>>


  20. #470

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    Teon, ma se le becco tante, ma proprio tante, ma alla fine vinco, posso scendere dal ring pesto, acciaccato e sconvolto gridando in giro:

    << ADRIANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA>>



    devi urlare "this is spartaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!", mi sembrava logico non ti insegna niente il tuo maestro?

  21. #471
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio


    devi urlare "this is spartaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!", mi sembrava logico non ti insegna niente il tuo maestro?
    ma perchè non in italiano???

  22. #472

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Perchè in inglese fa piu fico

  23. #473
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Secondo me se te lo urlano in faccia in latino fa molta molta piu scena terrore/gotico

  24. #474
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    HAEC EST...SPARTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    che ve ne pare??
    cmq dai, Adriana rimane un classico intramontabile...

  25. #475

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    HAEC EST...SPARTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    e chi lo capisce?

+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato