+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 501
  1. #176

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Altrimenti,dato che dici di non gradire il combattimento ravvicinato e di volere qualcosa che sia anche spettacolare, potresti dare un occhiata anche al taekwondo, dove si studiano prevalentemente tecniche di gamba (quindi alta componente di spettacolarità/sboronismo con calci volanti e simili)..qui un video per darti un idea: http://www.youtube.com/watch?v=hYENkoh5e28

    Senno a me piace moltissimo anche il qwan ki do (ormai l'avrò consigliato 1000 volte ), un kungfu vietnamita mooooolto completo ed efficace..il problema è che è un po difficile trovare dove lo praticano, ma se ci riesci assisti ad alcuni allenamenti perchè merita davvero, io ne ho visti parecchi e ne sono rimasto affascinato

    Altrimenti se preferisci qualcosa di piu occidentale puoi vedere la Kickboxing e simili, che come saprai eredita dal Karate-Kungfu le tecniche di gamba e dal pugilato quelle di braccia..
    Si potrebbe consigliare un po di tutto alla fine tutte le arti marziali son belle, l'unica è che vai, assisti a vari allenamenti e scegli quello che a occhio ti ispira di piu

    Senno vai sciolto sul sicuro e:
    Spoiler:
    GRAPPLING!!

  2. #177
    Il Puppies L'avatar di .Ghost.
    Data Registrazione
    12-03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    La butto li:magari prova pure la Capoeira

  3. #178

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Senno se ti interessa abituarti a prendere un sacco di botte puoi iscriverti in una squadra di calcio amatoriale, sai quelle dove il piu giovane ha 50 anni e dove fai fatica a distinguere quando giocano se si tratta di una partita di calcio o di rugby

  4. #179
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Senno se ti interessa abituarti a prendere un sacco di botte puoi iscriverti in una squadra di calcio amatoriale, sai quelle dove il piu giovane ha 50 anni e dove fai fatica a distinguere quando giocano se si tratta di una partita di calcio o di rugby
    a questo punto non è meglio direttamente il rugby?

    p.s. @pistombrillo per la battutaccia che avevo fatto lascia perdere

  5. #180

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    No meglio il calcio, è lo sport piu bello del mondo
    Bisogna proprio insegnarvi tutto a voialtri strikers

  6. #181
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Per la cronaca il 18 porto tre ragazzi a gareggiare a Mussolente provincia di Vicenza se qualcuno e' presente si faccia riconoscere

  7. #182
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Aggiornamento, portato a casa la il terzo KO inflitto

  8. #183
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Argomento serio:

    Ho al 99% deciso di tornare sul ring, parlando ieri con il presidente della federazione, il quale mi ha sfottuto/cazziato perche' ho fatto incontri di tutti gli stili tranne che di Muai Thai. In effetti e' gia da tempo che porto i ragazzi a combattere e esco che sono piu carico io di loro.

    A parte il problema fisico ( son fermo da anni a livello agonistico, e mentre combattevo nei 67kg oggi pesero qualcosa di molto molto vicino ai 78 ..... agh )

    Considerando che non ho piu il tempo di prima e sopratutto non posso fare le diete massacranti dell'epoca, secondo voi facendo 3 sedute di allenamento settimanali ( serie ) e aggiungendo una o due sessioni di corsa/nuoto settimanali riesco in qualche mese a tirare 5 round da 3 minuti ? Meglio che abbasso la cresta e parto con un piu' canonico 3 round ?

    Dimenticavo, non meno importante il condizionamento tibie che ovviamente non e' piu quello dei tempi d'oro, ora per quanto riesco a tirare tibia contro tibia qualche colpo non penso proprio di fare un match intero, secondo voi me la gioco condizionando quel che riesco e stringendo i denti o faccoi un ulteriore gradino di umilta' e riparto da una classe inferiore e combatto coi paratibie ?

  9. #184
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    premetto che di incontri di tai non me ne intendo quindi il mio è un pour parlè giusto per darti magari qualche spunto di ragionamento in più

    hum hai 34 anni, da quanti anni sei fermo esattamente? qual'è la media di età degli avversari? ma soprattutto quanto pensi la tua esperienza possa permetterti di evitare di farti tutti e 5 i round? secondo me cmq con i 5 round ce la potresti fare, mi preoccupa di più il fattore condizionamento visto che è una di quelle cose che il corpo perde abbastanza ed è tra le due il più difficile da recuperare ihmo

  10. #185

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    io passerei cmq dai 3 round, un po di gradualità ci vuole cmq.

    è chiaro che a 34 anni non puoi contare su certe caratteristiche. però la resistenza a 34 puoi tornare ad averla come e anche più di prima, è una caratteristica che tarda ad andarsene a diffrenza ad esempio dell esplosività, della potenza (forza x velocità detta alla katzo). a 34 anni puoi ancora fare molto a mio parere ma in maniera diversa e soprattutto più accorta...

  11. #186
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Va bhe' fermo per i livelli agonistici non e' che non ho fatto una mazza in questi anni

    In realta' forte del fatto che gli incontri di SDC sono sempre piu "facili" di quelli di pugilato mi davo credito per quello ( non per stile o altro e' solo che nel pugilato c'e' piu' selezione e il livello medio degli atleti e' piu' alto ), l'ultimo match l'ho combattuto... mmhhhhh 4 anni fa mi pare....

    Per il condizionamento, vero che si sente ma anche vero che si puo' sempre impostare il match cercando di ridurre i calci, stringo la distanza e lavoro di braccia sfruttando gli anni di boxe e magari in questi mesi spingo molto sul lavoro in clinch e sulle ginocchiate.

    Poi come stile di combattimento io ho sempre puntato sulla resistenza, dato che sono "tarchiatello" la velocita' non e' mai stata il punto forte.

    Comunque nei prossimi giorni sento un paio di maestri e vi dico ( non posso prepararmi da solo mi serve un supervisore che mi cazzi e mi frusti )

  12. #187
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Mi sa che parto con un canonico 3 round da due minuti ... paratibie ancora non so... umile e schiacciato va che se mi staccano la testa dal collo chi sfama le bimbe ?

  13. #188
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Salve
    Inizio a scrivere perchè ho iniziato da circa un mese aikido e visto il topic ho pensato di dare la mia opinione...
    Aikido a parte che è praticamente solo di difesa è ottimo per quelli che come me non sono particolarmente robusti perchè non richiede forza fisica ma proprio per niente...
    E' molto difficile e quindi so già che mi ci vorrà molto per diventare bravo ma quando vedo quelli bravi e tiro con loro beh mi accorgo di quanto sia efficace...
    Io lo consiglio...

    Citazione Originariamente Scritto da .Ghost. Visualizza Messaggio
    mmh...le cose piu spettacolari le vorrei vedere su qualcuno che fa un minimo di resistenza però...
    durante gli allenamenti la resistenza la faccio e se l'altro è bravo non serve a niente...

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    cioè fatevi questa mega sboronata di Ueshiba (il fondatore dell'aikido)..fa cadere non si sa come 20 persone che lo afferrano contemporaneamente, come Bud Spencer nei suoi film

    http://www.youtube.com/watch?v=dtdo_pOwuHI
    giusto ieri ho provato quella a due...
    funziona, non sono finte...

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Ma sapete che piu vedo l'aikido e piu mi piace? ha un eleganza che mi esalta non poco, poi è fantastico il modo di sufficienza con cui si attende l'attacco dell'avversario come a voler dire "ma che cazz mi attacchi idiota non lo sai che sono immortale?"
    e po mi piace come si muovono con quegli spostamenti cirgolari ed eleganti
    E il fatto è che a cotanta eleganza corrisponde altrettanta potenza distruttiva è questo il bello..
    Quasi quasi mi iscrivo ad un corso di aikido (tanto molte cose le saprei già fare )

    Bellissima questa dimostrazione :
    http://www.youtube.com/watch?v=-RaUpEMpxuY
    Già molto elegante
    E' il motivo per cui mi ha subito attirato al contrario di altre discipline come judo...
    Due bei filmati sono questi:
    steven segal (7°dan) -> http://www.youtube.com/watch?v=qAc-g...elated&search=
    christian tissier (7°dan) -> http://www.youtube.com/watch?v=CxdVF...elated&search=

    quello che vedete lo fanno sul serio


    In definitiva se non siete attaccabrighe e nemmeno molto robusti questo è perfetto
    Senza contare che è molto divertente secondo me

  14. #189
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    Aikido a parte che è praticamente solo di difesa
    assolutamente no, ti sembra così solo perchè hai appena iniziato, ma aikido sa essere molto offensivo, solo che non lo si è mai per primi tutto qua

  15. #190
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    assolutamente no, ti sembra così solo perchè hai appena iniziato, ma aikido sa essere molto offensivo, solo che non lo si è mai per primi tutto qua
    io intendo dire che se nessuno ti attacca non hai a disposizione tecniche di calci e simili per attaccare uno...
    quel che sai lo usi se e quando vieni attaccato

    poi in fase di "combattimento" sei tu che devi attaccare per evitare di averne addosso più contemporaneamente o cmq per non subire però sono tutte mosse in risposta... per quello ho detto così...


    poi ho appena iniziato quindi se sbaglio ditemelo...

    P.S.
    combattimento è fra virgolette perchè se quello che usa aikido è bravo non esiste il combattimento quando ti tocca sei per terra

  16. #191

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    ecco il mio consiglio assolutamente illuminante e risolutivo per Teon
    allora il consiglio è..è..è..èèèè....
    Spoiler:
    DATTI AL GRAPPLING!!




    Cmq oltre al geniale consiglio di cui sopra aggiungo che secondo il mio modesto parere alla tua età, se non hai ricevuto durante la carriera passata infortuni un po pesanti che magari ti possono condizionare sia psicologicamente che fisicamente, si puo ancora tranquillamente gareggiare,almeno i 3 round da 2 min mi sembrano assolutamente alla portata.. è vero che il fiato non sarà proprio come quello di un ventenne e probabilmente nemmeno la reattività e velocità..ma penso che questi aspetti si possano ampiamente ovviare grazie all'esperienza..specialmente nelle arti marziali quest'ultima ha una grandissima valenza anche piu che negli altri sport, non di rado mi è capitato di vedere maestri cinquantenni che grazie alla loro tecnica ed esperienza le darebbero senza problemi a molti ventenni..questo però per quanto riguarda in genere il mondo delle arti maziali orientali, per le arti occidentali tipo pugilato o kick non mene intendo per nulla di questo mondo e potrebbe essere differente

  17. #192

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    io intendo dire che se nessuno ti attacca non hai a disposizione tecniche di calci e simili per attaccare uno...
    quel che sai lo usi se e quando vieni attaccato
    beh però dovrai pure imparare un minimo anche a tirare i colpi..cioè ad esempio se devi allenarti a difenderti dai calci ci vorrà pur qualcuno che in allenamento teli tiri, quindi un minimo di studio dei calci basilari (tipo calcio frontale, laterale e circolare in avanti) dovrete pur farlo

  18. #193
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    beh però dovrai pure imparare un minimo anche a tirare i colpi..cioè ad esempio se devi allenarti a difenderti dai calci ci vorrà pur qualcuno che in allenamento teli tiri, quindi un minimo di studio dei calci basilari (tipo calcio frontale, laterale e circolare in avanti) dovrete pur farlo
    ma forse un minimo ma non sono sicuro perchè cmq il movimento è uno quindi se c'è è proprio pochissimo credo

  19. #194

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    ma forse un minimo ma non sono sicuro perchè cmq il movimento è uno quindi se c'è è proprio pochissimo credo
    scusa non ho capito, se ad esempio devi studiare una tecnica di difesa da calcio laterale o circolare, chi è che telo tira se nessuno sa farlo?

  20. #195
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Cmq oltre al geniale consiglio di cui sopra aggiungo che secondo il mio modesto parere alla tua età, se non hai ricevuto durante la carriera passata infortuni un po pesanti che magari ti possono condizionare sia psicologicamente che fisicamente, si puo ancora tranquillamente gareggiare,almeno i 3 round da 2 min mi sembrano assolutamente alla portata.. è vero che il fiato non sarà proprio come quello di un ventenne e probabilmente nemmeno la reattività e velocità..ma penso che questi aspetti si possano ampiamente ovviare grazie all'esperienza..specialmente nelle arti marziali quest'ultima ha una grandissima valenza anche piu che negli altri sport, non di rado mi è capitato di vedere maestri cinquantenni che grazie alla loro tecnica ed esperienza le darebbero senza problemi a molti ventenni..questo però per quanto riguarda in genere il mondo delle arti maziali orientali, per le arti occidentali tipo pugilato o kick non mene intendo per nulla di questo mondo e potrebbe essere differente

    No per mia fortuna sono sempre tornato a casa segnato ma mai seriamente, poi non e che abbia carriera agonistica da campione, in tutto ho fatto dieci incontri ( a contatto pieno, quelli dei vari light e via dicendo non li considero incontri veri ..... ) ergo direi che sono abbastanza sano, al di la di una deviazione del setto e qualche acciacchino qua e la. Di norma mi son sempre fatto male piu in palestra che in gara... mah....

    L'esperienza si si , direi che vale anche negli SDC, in maniera diversa ma sicuramente sai gestire meglio il match, il fiato, piu trucchetti e infamate varie che ovviamente i giovini non conoscono

    Il mio incontro ideale di solito era 5 round da due minuti, pero' mi sa che non ho fiato abbastanza, una sola volta ho fatto un 7 da due ma ero all'apice della forma e avevo 25 anni ergo non ci ritorno a quel livello manco piangendo.

    Comunque direi che parto tranquillo con un 3 da due minuti e protezioni, vedo come va e poi al massimo continuo salendo di categoria.

    Nella Thai un po' di clinch c'e' pero' chissamai che...... ( grappling )

    Scherzi a parte in effetti la parte che devo assolutamente studiare bene e' proprio il corpo a corpo, non avendolo mai usato seriamente in gara ma solo in palestra mi sa che devo trovare qualcuno e fare un po di guanti veri per prendere bene i tempi e le misure delle entrate in clinch, ho visto che e' un attimo finire sotto a prendersi ginocchiate in bocca se si sbaglia....

  21. #196
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    scusa non ho capito, se ad esempio devi studiare una tecnica di difesa da calcio laterale o circolare, chi è che telo tira se nessuno sa farlo?
    si certo c'è chi mi tira un pugno o cose simili però fino ad ora non abbiamo mai perso tempo per vedere come tirare un pugno o altro due secondi che mi dicono fai così e poi bon

    l'attenzione va tutta alla tecnica...
    se guardate i filmati di aikido vedete che le tecniche di attacco non sono così considerate come nelle altre discipline tipo il wing chun
    a me non spiegano come tirare un pugno ma come evitarlo il pugno che arriva poi viene dato senza una tecnica precisa per quel che ho visto

    EDIT: anche se molte tecniche le proviamo con prese al braccio (cioè il compagno cerca di afferrarmi il polso) e io eseguo la tecnica...
    imparata ad eseguirla se invece di cercare di afferrarmi il braccio lui arriva con un pugno io la so eseguire lo stesso

    o almeno questa è l'idea che mi sono fatto fin'ora

    EDIT2: per quanto riguarda le armi usiamo queste:
    jo ->
    bokken ->

    tanto ->

    altre per ora non ne ho viste
    Ultima modifica di blue_tech; 20-02-07 alle 19:18:00

  22. #197

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    ad esempio come fate a studiare tecniche di difesa come queste se non cè nessuno in grado di attaccarvi con le giuste tecniche (di calcio nel caso di sto video) :
    http://www.youtube.com/watch?v=Bn59zha-uAQ

  23. #198
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    ad esempio come fate a studiare tecniche di difesa come queste se non cè nessuno in grado di attaccarvi con le giuste tecniche (di calcio nel caso di sto video) :
    http://www.youtube.com/watch?v=Bn59zha-uAQ
    beh un calcio così lo so dare anch'io

    e cmq se ci fai caso in ogni movimento prima esce dalla linea del calcio e poi esegue la tecnica...
    l'unica dove lo prende gli fa una leva articolare su caviglia e ginocchio

    EDIT: cmq tecniche su calci non ne abbiamo ancora fatte quindi non saprei...

  24. #199

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    beh un calcio così lo so dare anch'io
    èh beh io intendevo appunto i calci di base mica certo i tripi calci volanti con tuffo carpiato ( e cmq non credere che siano cosi semplici da eseguire , per riuscire ad esempio ad eseguire un laterale colpendo agevolmente col tallone o col taglio del piede ci vuole buona scioltezza e tecnica,da vedere si che sembra semplice )


    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    e cmq se ci fai caso in ogni movimento prima esce dalla linea del calcio e poi esegue la tecnica......
    beh coi calci circolari piu che uscire para,al max si sposta leggermente per agevolare la parata, in un occasione va addirittura incontro al calcio stesso per bloccarlo..

    èh lo so oggi sono noioso non so perchè

  25. #200
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    èh lo so oggi sono noioso non so perchè
    ma va
    gli scambi di opinione sono molto utili
    anche perchè le mie esperienze sono molto limitate quindi fa sempre piacere sentire pareri diversi

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato