+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 50 di 50
  1. #26
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    Il direttore con un sorriso fa cenno di aver capito e quindi, con un gesto della mano, vi invita a seguirlo lungo il corridoio.
    Mano a mano che proseguite McAllister cerca di continuare le spiegazioni che il dottor Wellbrody stava fornendo, ma appare evidente che non sia all'altezza del medico:

    "Qui c'è ... mmm ... sì, un caso interessante ... mmm ... no, forse no ... forse il dottore ha spostato qualche paziente" balbetta mentre cerca di guardare attraverso le sbarre (ma mantenendosi ben distante dalle porte).
    "Forse ... mmm ... no, non c'è neanche qui ... " prosegue di qualche passo verso un'altra porta, poi si volta verso di voi.
    "Mi dispiace, è evidente che ci siano stati degli spostamenti di pazienti nell'altra ala" dichiara non senza un certo imbarazzo "sarà meglio che vi faccia visitare gli ambulatori e la sala operatoria"

    E detto questo si muove, con passo certamente più sicuro che in precedenza, verso le porte più avanti.
    Due tuoni squarciano il silenzio dell'ala, mentre da lontano udite alcune grida e risate isteriche.

    "Da questa parte ci sono le due sale dove i medici effettuano le visite ai pazienti più tranquilli" spiega il direttore, e si fa avanti verso una porta di legno aprendola ed entrando.
    All'interno ci sono una scrivania (sulla quale vedete alcuni fogli) e due lettini coperti da un lenzuolo (piuttosto pulite considerando il resto della struttura).
    In un angolo due armadietti praticamente vuoti: nel primo solo un paio di bottiglie di disinfettanti, nel secondo alcune bende per medicazione.

    "Di qua invece c'è la sala operatoria"
    aggiunge McAllister, uscendo nel corridoio e avvicinandosi alla porta di fronte "qui i medici effettuano le sedute di elettroshock, gli interventi di lobotomia e, in caso di necessità, le autopsie"
    La sala è piuttosto ordinata, il tavolo di metallo al centro sovrastato da lampade chirurgiche e accanto un tavolino per gli strumenti; nell'angolo accanto alla porta un altro tavolo, in legno, accanto a un apparecchio per l'elettroshock.
    In fondo alla sala, alla sinistra rispetto da dove siete entrati, una doppia porta.
    "Da lì si può accedere all'obitorio, da dove vengono poi fatti uscire i pazienti deceduti"
    spiega Mc Allister "ridotti drasticamente da quando sono in carica" aggiunge orgogliosamente.

    Spoiler:
    Tiro Individuare fallito per Harlan e Mattiacre, riuscito per Lord McAaron
    Spoiler:
    La lampada operatoria ha una lampada fulminata e l'apparecchio per l'elettroshock sembra in ordine, ma con un'occhiata fugace ti accorgi che una delle valvole è decisamente malandata e avrebbe dovuto essere sostituita da tempo

    La luce elettrica trema per qualche istante a causa del temporale.
    Il direttore, apparentemente incurante del tempo, si volge verso di voi sorridendo, evidentemente soddisfatto dalle condizioni degli ambulatori e della sala operatoria:
    "Avete qualche richiesta prima di un caffè ristoratore?"

  2. #27

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    A stento riesco a trattenermi dal rispondere alla domanda del Direttore ed aspetto pazientemente che i membri effettivi della commissione parlino.

    Certe volte questa copertura da umile segretario non e' molto facile da gestire
    penso tra me comunque ha degli indubbi vantaggi controbatto nella mia mente, gia' pregustando il momento in cui avro' accesso alle carte dell'ospedale.

    Spoiler:
    mentre aspetto provo a concentrarmi per vedere se posso sentire voci o suoni inusuali

  3. #28
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    "Avete qualche richiesta prima di un caffè ristoratore?"
    "Con il suo permesso, direttore McAllister, vorrei poter spendere qualche altro minuto per dare una veloce occhiata alle apparecchiature di queste due stanze: ho notato la lampadina fulminata della lampada operatoria e una valvola malandata nell'apparecchio dell'elettroshock..."

    Detto questo, con fare indagatore, mi guardo un po' in giro.

    Spoiler:
    Ciò che mi interessa:
    - Lo stato degli strumenti sul tavolino
    - Lo stato dell'apparecchio per l'elettroshock (funziona?)
    - Lo stato dei disinfettanti e delle bende negli armadietti (sono utilizzabili?)
    - I fogli sulla scrivania

    Nel controllare questi elementi, noto altro che possa attirare la mia attenzione?
    Ultima modifica di Lord McAaron; 12-10-14 alle 15:02:12

  4. #29
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    "Ma certo ma certo!" fa il direttore "non voglio assolutamente distogliervi dal vostro lavoro, ci mancherebbe! Se siete interessati agli inventari del materiale di sala dovrete avere la pazienza di controllare lo schedario dell'Amministrazione"

    Quando focalizza ciò che Philips (Lord McAaron) ha appena detto, si fa vicino a lui e lo segue mentre questi si sposta tra l'ambulatorio e la sala operatoria: "Lampada fulminata? Accidenti, dev'essere a causa del temporale... e la valvola mi dice?" si avvicina all'apparecchio dell'elettroshock "non saprei... non ho molta dimestichezza con questa strumentazione..."

    Spoiler:
    Per LordMcAaron Tiro riuscito in Individuare (02!) e Riparazione Meccanica (03!)
    Spoiler:
    Ambulatorio: Le bende e i disinfettanti nell'ambulatorio sono utilizzabili ma, se tu fossi medico qui dentro, ti preoccuperesti di farne arrivare altri: sembrano contati alla millilitro! I fogli sulla scrivania sono appunti che qualche medico ha dimenticato, credi, e risalgono ad almeno un paio di settimane prima.
    Sala operatoria: Non credi proprio che la lampada sia stata fulminata dal temporale, oseresti dire che è già da qualche giorno in queste condizioni. Per il resto, gli strumenti chirurgici sono in condizioni dignitose e, considerando i pazienti su cui devono lavorare, potrebbero essere il problema minore della struttura.
    Dovresti provare a sostituire la valvola per essere del tutto certo che l'apparecchio per l'elettroshock funzioni, ma hai comunque i tuoi seri dubbi...

    Tiro riuscito in Ascoltare per Mattiacre
    Spoiler:
    Cerchi di concentrarti nonostante il direttore che parla e il temporale che sale di intensità. E quando stai per lasciar perdere, per un attimo provi la netta sensazione di aver udito qualcosa nel corridoio


    Prima che riusciate a dire o fare qualsiasi cosa, un lampo illumina a giorno il corridoio e le sale dove vi state muovendo, allungando ombre e conferendo un aspetto sinistro (se ce ne fosse bisogno) alla struttura. Il boato del tuono che segue dopo un istante vi fa istintivamente abbassare la testa tra le spalle.
    "Accidenti! Questo doveva essere vicino" pensate all'unisono, mentre le luci tremano ancora e si spengono, stavolta definitivamente.
    Siete al buio, illuminati solo di quando in quando dalle saette che continuano a squarciare il cielo fuori dal manicomio.

    "Signori?" è la voce del direttore "Signori?"

  5. #30
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    *** Dr. Philips ***

    Spoiler:
    Approfittando del momento di caos, raccolgo gli appunti sul tavolo, stando comunque attento a non farmi notare troppo dal direttore McAllister.


    "Beh, direi di prenderci quella famosa pausa..."

    Mi rivolgo al direttore:
    "Sono frequenti i blackout? Avete torce, candele o altro da usare in questi casi?"

  6. #31

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    "In effetti una fonte di luce non sarebbe male"

    dico non rivolgenomi a nessuno in particolare.

    "Immagino che i pazienti non prendano bene il fato di essere al buoio. Ci puo' essere qualche pericolo?"

    Spoiler:
    Chiudo gli occhi e mi concentro per vedere se riesco a captare di nuovo il rumore di poco fa

  7. #32
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    Signori?” continua il direttore, come non sentisse “Signori? Qualcuno ha una lampada? INSERVIENTIIII!!!”
    Le grida del direttore sovrastano i tuoni con un tono isterico che, nonostante la situazione, suscita qualche sorriso sulle vostre labbra.

    Spoiler:
    Per mattiacre Tiro Ascoltare fallito
    Spoiler:
    Provi a concentrarti nonostante i tuoni e le urla del direttore, ma quello che hai sentito in precedenza forse era solo una tua suggestione

    Per Lord McAaron Tiro Intrufolarsi e Individuare combinati riuscito
    Spoiler:
    Riesci a mettere le mani su alcuni fogli e ad infilarteli in tasca prima che il direttore se ne accorga


    Ecco, ecco... sì, dovremmo avere delle lampade dott. Philips [Lord McAaron]” lo sentite dire con tono sollevato, immaginandovelo nell’oscurità mentre indica col dito verso il cancello che dà accesso a quest’ala, da cui vedete in effetti provenire una tenue fonte di luce.
    Mano a mano che alcune figure si avvicinano a voi, cominciate a intravedere la sagoma di cinque inservienti armati di lampade.

    “Oh, che fort... Meno male meno male”
    ridacchia il direttore McAllister mentre gli uomini sono ormai nei pressi.
    Fa come per rispondere a Long [mattiacre], ma poi rivolge le sue attenzioni agli inservienti.
    Cos’è successo?” chiede con tono ancora lievemente intimorito ai nuovi arrivati, seguito a ruota dal dott. Blair, evidentemente un altro che non sopporta l’oscurità.
    Sì, cosa diavolo è successo?” sbraita “com’è possibile che tutte le luci della struttura siano mancate?”

    Gli altri inservienti tacciono, fissando quello che si trova più vicino al direttore McAllister, un omino dai capelli neri come la notte e dagli occhi sottili, socchiusi come stesse scrutando nell’oscurità.
    E’ lui che parla, e quando lo fa, il tono della sua voce si insinua nell'oscurità del corridoio e sembra aleggiare tutto attorno a voi. Forse sarà suggestione, forse sarà l'eco, ma non potete fare a meno di rabbrividire per un attimo mentre parla con calma glaciale: “Il dottor Wellbrody si sta occupando dei pazienti violenti nell'ala opposta e gli altri inservienti stanno cercando di attivare il generatore, ma potrebbe volerci qualche tempo
    Il modo in cui parla, una sorta di pacato cantilenare, sembra calmare le domande il direttore McAllister e il dott. Blair, ma non potete fare a meno di pensare che ci sia qualcosa di disturbante nella sua voce.
    Spoiler:
    Per Harlan Draka e mattiacre TiroSAN fallito
    Spoiler:
    Sentite per un attimo un brivido lungo la schiena, i vostri PG perdono 1 punto SAN

    Per Lord McAaron TiroSAN riuscito
    Spoiler:
    la sensazione dura un solo istante


    L'omino riprende: “Il signor Wilkins si sta occupando della faccenda e suggerisce che lo aspettiate nel vostro studio... signor direttore
    Non potete fare a meno di rendervi conto che le ultime parole sono state pronunciate con qualche attimo di ritardo, non sapreste dire se intenzionalmente o no.
    McAllister rimane per qualche attimo interdetto e poi si gira verso di voi, illuminato di lato dalle lampade: “Direi che sia la scelta migliore” vi dice “e credo che sia arrivata l’ora di bere quel caffè di cui parlavo, che ne dite?”

  8. #33

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    " Da parte mia nessuna obbiezione, un caffe' caldo ci vuole proprio"

    Mi rivolgo all'omino con i capelli scuri " Grazie per averci portato della luce Signor..?"

    Spoiler:
    Mi concentro sui nuovi arrivati specialmente sull'omino e vedo se qualcosa attira la mia attenzione

  9. #34
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    L'uomo dai capelli corvini si volta verso Long [mattiacre] e lo fissa per un attimo prima di rispondere:
    "Sono Owen Marsh" dichiara

    Spoiler:
    Per mattiacre Tiro Individuare fallito
    Spoiler:
    Non c'è nulla di particolare nei nuovi arrivati: le loro divise sono abbastanza in ordine e non noti segni particolari
    e Tiro Conoscenze fallito
    Spoiler:
    Per un attimo ti passa per la mente che il cognome dell'uomo non ti è nuovo, forse l'hai sentito in qualche ufficio federale, ma non riesci a ricordare a cosa sia legato. Forse ti tornerà in mente più tardi

    Nonostante i vestiti da inserviente, il suo comportamento e le sue parole emanano un'evidente tono di autorità.
    Non è certamente un comportamento rispettoso quello di rivolgersi direttamente agli ospiti del direttore, eppure quest'uomo lo fa senza alcun problema; ma la cosa più incredibile è che il direttore McAllister lo lasci fare senza affermare il proprio ruolo!

    E quindi continua, rivolto ancora verso Long [mattiacre] e incurante degli altri presenti "Con chi ho il piacere di parlare?"

  10. #35
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    visto che questo posto non era abbastanza lugubre la mancanza di luce lo rende molto più pittoresco, non c'è niente di meglio dell urla deifolli quando puoi vedere solo con la luce dei fulmini, *dannazione* almeno le urla del direttore non ti fanno sentire il solo a non gradire.

    Ma ti incuriosisce il fatto che molti qui temano il buio improvviso, che ci sia cualcuno... quel'uomo inquietante, non haimaisentito unavoce simile profonda e sbagliata, ora ti spieghi lareazione di tutti non è certo piacevole stare al buio con lui.

    "misembra un ottima idea"

    qua non comanda il direttore

  11. #36

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    "Sono il Sig. Long, facente funzione di segretario per questa commissione medica inviata ufficialmente ad indagere su OGNI aspetto di questa clinica. Piacere di conoscerla."
    Spoiler:
    Calco con la voce la parola ogni e provo a vedere se ho qualche reazione nel mio interlocutore. Dubito pero' visto che la mia fortuna con i dadi mi perseguita anche qui


    Dopo un secondo di silenzio aggiungo con un sorriso " Comunque se il Sig. Direttore e i membri della commissione non hanno nulla in contrario, la pregherei gentilmente di condurci finalmente al tanto agognato caffe'"

    "Ovviamente i rapporti preliminari erano veritieri e qui sta' succedendo qualcosa di strano. Sono quasi certo che questo Sig. Marsh e sopratutto il fantomatico Wilkins centrino quacosa.."
    penso tra me.

  12. #37
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    "Un piacere conoscerla ... sig. Long" risponde cupo Marsh, pronunciando il nome di Long [mattiacre] con una certa attenzione e lasciando che echeggi per qualche attimo nel corridoio, prima di essere coperto dal fragore di un tuono.

    Spoiler:
    Per mattiacre Tiro Psicologia riuscito
    Spoiler:
    Forse è padrone delle proprie emozioni o forse non ha colto la tua allusione, fatto sta che nel tono della risposta di Marsh non hai percepito alcuna reazione particolare

    "Direi decisamente di muoverci verso il mio studio" accenna il direttore con voce flebile a Marsh; questi propone una sorta di moto deferente del capo (piuttosto provocatorio direste, considerando come ignori la sua autorità) e quindi fa un cenno agli altri inservienti, che si muovono immediatamente: due uomini con le lanterne si sistemano davanti a voi facendo strada attraverso l'ala appena visitata, uno si sistema nel mezzo, mentre Marsh e un altro inserviente si pongono in coda al gruppo. In questo modo i vostri passi sono costantemente illuminati e vi permettono di non mettere il piede in fallo sul pavimento.

    Spoiler:
    Per tutti Tiro Individuare riuscito: ora che il corridoio è illuminato di traverso dalle lanterne e guardate dove mettete i piedi, la vostra attenzione si concentra sulla pavimentazione e vi rendete conto che più di qualche piastrella è rotta o saltata completamente

    Mano a mano che camminate, non fate fatica a sentire le grida tra un tuono e l'altro provenire dall'ala opposta: risate isteriche e vere e proprie grida a squarciagola si fanno sempre più distinte.
    All'arrivo al cancello dell'Ala Destra (da cui eravate arrivati) l'infermiere che stava in mezzo a voi si ferma a chiudere la porta di sbarre, il cui clangore è soffocato dal frastuono del temporale che sfoga tutta la sua rabbia.
    Ora che vi trovate al buio nell'ampio salone ovale, fate fatica a vederne il punto più alto: la sua imponente altezza incombe nell'oscurità e solo i fulmini che squarciano il cielo vi permettono di scorgerla ad intermittenza.
    La luce dei lampi dà a tutto il salone una sensazione di vastità e un ululato e alcune risate che echeggiano tra le mura vi mettono vagamente a disagio, spingendovi rapidamente dietro agli uomini con le lanterne che si muovono verso il doppio portone di legno.
    Una volta passati attraverso questo, e poi attraverso l'atrio, con vostro sollievo le grida degli internati diminuiscono nuovamente. Venite fatti accomodare nello studio del direttore McAllister dove, tra il caminetto acceso e alcune lampade sistemate nei punti giust, potete godere di un'illuminazione più confortevole che vi fa sentire decisamente a vostro agio dopo l'umida oscurità del corpo centrale.
    Vi rendete conto che Marsh e l'altro inserviente sono rimasti a chiudere le doppie porte e sono probabilmente tornati indietro ai loro compiti.

    "Accomodatevi signori, accomodatevi" fa cenno il direttore, indicandovi le poltrone e il divano in pelle attorno a un tavolino basso di fronte al caminetto.
    Due inservienti rimangono sulla porta, direste in attesa delle indicazioni del direttore; questi prima di congedarli si volta verso di voi chiedendovi premurosamente:
    "Un caffè va bene per tutti o qualcuno preferisce del te?"
    Ultima modifica di el_demo; 08-12-14 alle 20:23:25

  13. #38
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    *** Dr. Philips ***

    *Marsh... Owen Marsh...*

    Spoiler:
    Mi dice qualcosa il nome Owen Marsh? Ho notato qualcosa di particolare su questo nuovo personaggio?


    Rivolto al direttore McAllister:
    "Grazie direttore McAllister, per me va bene un caffè... Di cosa si occupa esattamente il sig. Marsh?"

  14. #39
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    Spoiler:
    Per Lord McAaron Tiro Individuare fallito
    Spoiler:
    Non hai colto segni particolari sul nuovo arrivato, il suo aspetto e i suoi modi sono vagamente inquietanti, ma non c'è un aspetto che giustifichi questa sensazione
    e Tiro Conoscenze combinato con Tiro Reputazione riuscito
    Spoiler:
    Il nuovo arrivato porta un nome curioso: ti ricordi di aver incontrato ad una festa della buona società una bella giovane della ricca famiglia Marsh del New England (forse Arkham stessa o Innsmouth, ma non ne sei sicuro). Qualche tratto del sig. Marsh sembrerebbe ricordarla...


    Il direttore congeda i due inservienti ordinando caffè per tutti e poi risponde al dr. Philips [Lord McAaron], celando abbastanza bene un momento di imbarazzo (evidentemente non è troppo sicuro nella risposta):
    "Il sig. Marsh è uno degli inservienti che si occupa dell'Ala Sinistra ... credo sia alle dirette dipendenze del sig. Wilkins che avete conosciuto prima. Non saprei dirle con precisione da quanto tempo lavori qui da noi ... potrei provare a vedere tra gli archivi..."

    Mentre sta ancora parlando le finestre dello studio vibrano al frastuono di un nuovo tuono.
    Il direttore trattiene con difficoltà un sussulto, e si sporge tra le tende a osservare il paesaggio attorno: anche dalle vostre calde poltrone in pelle, illuminate dal fuoco del caminetto, potete vedere gli alti alberi che si piegano sotto la forza del vento. Le finestre sono costantemente raggiunte da scrosci di pioggia violenti, mentre il cielo si illumina di quando in quando con i chiarori delle folgori.
    L'impeto del vento è tale che in un paio di occasioni la fiamma del camino sembra piegarsi su sè stessa, lasciando che le ombre nella stanza si allunghino.

    Il direttore riprende a spiegare:
    "...credo che negli archivi potrei trovare informazioni utili al vostro lavoro e soddisfare la curiosità del sig. Long [mattiacre]. Penso che sarà più utile esaminarle qui, dove ci sono più luci a disposizione, piuttosto che nello studio qui di fronte. Permettetemi di andare a prendervi alcuni incartamenti mentre aspettate il caffè."

    E detto questo raccoglie una lampada e si dirige verso la porta dello studio aprendola. Vi sorride educatamente congedandosi e mentre si accompagna la porta alle spalle vi raggiungono le sue parole, coperte per un attimo da un altro tuono:
    "Sarà questione di un attimo, d'accordo?"

    Siete da soli nello studio.
    Ultima modifica di el_demo; 21-12-14 alle 18:03:42

  15. #40
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    *** Dr. Philips ***

    Dopo l'uscita del direttore dalla stanza, attendo di sentire le prime opinioni dei presenti, ma notando che nessuno prende la parola, inizio io la conversazione:
    "Bene, illustri colleghi, sono l'unico qui a pensare che ci sia qualcosa di strano?"

    Mi guardo un po' intorno per vedere la reazione degli astanti.
    "Suvvia, non mi direte che che vi sembra tutto normale... E poi, il direttore..."

    Faccio una breve pausa per controllare nuovamente le reazioni dei miei colleghi...
    "...Il direttore McAllister sembra non aver alcun controllo su ciò che accade qui dentro."

    Abbassando un po' la voce, ma facendo comunque in modo che mi sentano tutti:
    "Per finire, quel Marsh... Quel Marsh mi ha messo i brividi!"

  16. #41
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    annuisco lievementealle parole del dr Philips

    "sì, sembra proprio che questo posto nascoda qualcosa di molto strano"

    dico guardando fuori scostando una tenda

    "proprio nessuno, sembraquasi sia lui l'inserviente. e Marsh il direttore"

    finisco con tono serio, qualcosa puzza dannatamente di bruciato *non mi fido, il mio quinto senso e mezzo è inquieto*

  17. #42
    Il Nonno
    Data Registrazione
    25-04-10
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,873

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    Rimasi in silenzio a contemplare le reazioni degli altri, e aspettai qualche attimo prima di dire
    "Questo posto è un po particolare e Marsh, beh lasciamo stare..."
    Intanto pensai che c'era qualcosa che non andava e con lo sguardo cercai qualche foglio, qualsiasi cosa che contenesse qualche informazione

  18. #43
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    Ora che siete da soli avete l'occasione di esaminare con calma l'ambiente.

    Lo studio è decisamente ben arredato: sulla parete meridionale, ai lati della finestra, sono appesi due quadri di paesaggi che, per quanto non troppo illuminati, sembrano decisamente piacevoli. La parete est, su cui si trova la porta di accesso, presenta anch'essa due gradevoli dipinti, che si trovano sopra un tavolino di pregevole fattura, attorno al quale sono raccolte le poltrone; sulla stessa parete, ma a destra della porta, si trova una libreria (piuttosto scarna di contenuti vi sembra).
    La parete ovest è per lo più coperta da un tendaggio pesante che copre l'ampia vetrata. Davanti a questa è sistemata la scrivania del direttore, decisamente ordinata.
    Sul lato settentrionale si trova il caminetto.
    Nonostante il buon gusto, anche qui avete la sensazione che i tempi migliori siano passati: la mensola sopra caminetto non sembra molto stabile e la stessa scrivania del direttore sembra un po' sbilenca, finché non vi accorgete che uno dei piedi in legno massiccio è stato riparato in modo grossolano. Infine il tessuto delle tende, per quanto abilmente piegato, presenta qualche rattoppo dovuto al tempo.

    Nonostante i tuoni che scuotono i vetri, cercate di tendere l'orecchio verso la porta per indovinare il ritorno del direttore, e cominciate a lanciare occhiate un po' ovunque nello studio, alla ricerca di qualche elemento che desti la vostra attenzione e soddisvi la vostra curiosità.

    Spoiler:
    Per Harlan Tiro Individuare fallito mentre osserva l'esterno scostando le tende
    Spoiler:
    Stando accanto alla tenda dai un'occhiata all'esterno. Tra i lampi continui riesci a individuare i dettagli del giardino: le inquietanti ombre degli alberi danzano nel vento e si allungano come fossero dotati di vita propria. Un tuono esplode mentre un ramo piega violentemente contro il vetro, facendoti balzare dalla sorpresa! Perdi 1 PuntoSAN per lo spavento

    Per mattiacre Tiro Individuare fallito mentre osserva i quadri
    Spoiler:
    La tua attenzione è colta dai quadri della parete meridionale, paesaggi bucolici del New England nella stagione primaverile: prati verdi e scogliere lungo cui la spuma del mare si solleva... una visione di pace che rasserena il tuo cuore e ti fa guadagnare 1 PuntoSAN

    Per Lord McAaron Tiro Individuare riuscito mentre chiacchiera dalla propria poltrona
    Spoiler:
    Mentre cerchi di rilassare i tuoi muscoli allungandoti sulla poltrona, un fulmine cade e per un istante hai la sensazione che dalla mensola del caminetto provenga un riflesso di luce...

    Per StalkerStrelok Tiro Individuare riuscito mentre passeggia attorno alla scrivania del direttore
    Spoiler:
    Una scrivania ordinata, non c'è che dire, forse troppo! Dài un'occhiata ai pochi fogli presenti e ti rendi conto che si tratta di versi poetici! Se il direttore si permette di scrivere versi è evidente che non ha poi tanto da fare tutto il giorno...


    Dopo una decina di minuti il direttore McAllister rientra dalla porta, aprendola con difficoltà dato che tra le mani tiene almeno una trentina di cartelle!

    "Mi dispiace..." balbetta "...ma senza la signorina Franklin faccio fatica a capire bene quali siano le cartelle che potrebbero interessarvi..."
    Arriva barcollando alla scrivania e quindi appoggia con fatica i faldoni sul legno, lasciando che qualche foglio voli un po' ovunque per la stanza.
    "Qui sono raccolte le spese sostenute dalla struttura, i dati più utili sugli interventi medici, le mie relazioni mensili e... e... qualche altro chilo di scartoffie" sorride.

    "Per la sua curiosità ho portato anche la cartella del signor Willard!" dichiara soddisfatto verso il dott. Philips [Lord McAaron] "Dovrebbre trovarsi... dovrebbe trovarsi..." tentenna "...temo si trovi nel mezzo..." conclude con un timido sorriso.
    Ritorna alla porta e la chiude per evitare che il calore esca dalla stanza, quindi vi guarda soddisfatto ed esclama: "Serve ancora qualcosa?"

  19. #44
    Il Nonno
    Data Registrazione
    25-04-10
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,873

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    *Poesie... Questo direttore evidentemente ha poco da fare durante il giorno*
    Ho guardato i pesanti faldoni e ho afferrato la prima cartella in cima, sfogliandola distrattamente
    "Direi che di materiale ne abbiamo molto, no ?"
    Sorrido guardando gli altri, poi il mio sguardo si posa qualche secondo sul direttore, che aveva una smorfia compiaciuta stampata sul viso, subito dopo poso la cartella sulla scrivania e comincio a cercare nel primo faldone le cartelle riguardanti i resoconti mensili e le spese della struttura
    *Questi resoconti, insieme alle cartelle dei pazienti e ai documenti riguardanti le spese dovrebbero darmi un'idea generale di questo posto*

  20. #45
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    "Serve ancora qualcosa?"



    "Oh..."
    Esclamo, lasciando trasparire una sincera sorpresa nel vedere la mole di materiale recuperata dal direttore.
    "Lavoro eccellente, direttore McAllister!"
    *Non mi aspettavo una simile efficienza da parte sua!*
    "Per il momento non mi serve altro..."

    Mi avvicino alla scrivania e provo a cercare il fascicolo relativo al signor Willard.

    Spoiler:
    Passo un po' in rassegna i vari documenti, se c'è e se lo trovo prendo la cartella relativa al signor Willard più un altra cartella che a colpo d'occhio possa sembrarmi interessante; se non trovo il fascicolo sul signor Willard, prendo due cartelle più o meno a caso, facendomi guidare dall'istinto.
    Prese le cartelle, fingendomi assorto nella lettura, mi avvicino al camino per controllare meglio il bagliore notato poco prima.


    Dopo una veloce ricerca, con aria soddisfatta, raccolgo un paio di cartelle e mi allontano dalla scrivania, in direzione del camino.
    "Interessante... Molto interessante..."
    Rimango in piedi di fronte al camino, continuando a leggere.
    Di tanto in tanto, distolgo l'attenzione dalla mia lettura per osservare cosa accade nella stanza.

  21. #46
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    Questo posto doveva essere davvero magnifico, lo è ancora ma le tracce del tempo riparate in malomodo lo fannosmebrare ancor più cupo, bun manicomio isolato che sembra quasi cadere un pò a pezzi, vecchi salberi ed una "bella" tempesta.
    In effetti gli alberi lo fecero praticamente saltare via e lasciare discatto la tenda *come pensavo, se non sto attento qua dentro mi ci rinchiudono* pensò voltando le spalle alle finestre.

    Aiutò il direttore con, anche riprendendo i foglki caduti, e ne prese una a caso, non che capisse davvero molto o gli interessasse, ma si sarebbe distratto "non si preoccupi".

  22. #47
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    Vi fate attorno alle cartelle portate dal direttore, un po' per aiutarlo a raccogliere i fogli sparsi, un po' per la curiosità di vedere cosa ci sia sopra: appare evidente che il direttore McAllister non sappia cosa contengano, anche se gli va dato atto che cerca di rendersi utile abbinando le cartelle e i resoconti corretti.

    "Allora... questo con questo" separa alcuni fogli fitti di numeri "questo con quest... no no... ecco così..."

    Ognuno di voi allunga le mani sui fogli e ne esamina il contenuto.

    Spoiler:
    Per Harlan Tiro Fortuna riuscito
    Spoiler:
    il verbale di esame che raccogli è in buone condizioni ma sembra mancare di alcuni fogli; ci sono le indicazioni di un paziente (di cui non è riportato però il nome) che lamenta rumori disumani e incubi ricorrenti durante le notti temporalesche. Il testo in cui sono riportate le parole dello schizofrenico e del suo incubo ti colpiscono più del resto: "...stanotte l'ho visto. Nell'oscurità ho visto la sua liscia lucentezza che si allungava e si contraeva, il suo color piombo che pulsava. E poi quel ribollire costante. Quelle bolle... quelle bolle..."


    Per Lord McAaron Tiro Fortuna fallito e Tiro Individuare riuscito
    Spoiler:
    Raccogli qualche foglio e, lanciando un'occhiata di quando in quando al resto del gruppo, ti avvicini con scioltezza al caminetto. Non hai ancora focalizzato per bene il punto da cui hai visto provenire il breve lampo quando, di nuovo in concomitanza di un fulmine, indovini nuovamente un brevissimo flash... Ora che hai capito quale sia il punto, e curandoti che il direttore non ti veda, individui un minuscolo forellino nel legno sopra il caminetto.
    Il fatto che provenga luce ti lascia supporre che possa arrivare fino all'altra parte della parete...


    Per StalkerStrelok Tiro Fortuna riuscito e Tiro Contabilità fallito
    Spoiler:
    Raccogli qualche foglio e capisci di aver trovato le spese e le rendicontazioni della struttura negli ultimi mesi: le spese sono divise per reparto, anche se in maniera piuttosto confusa, e diresti che ci sia qualcosa che non torna... ti sembra che i fondi stanziati non siano utilizzati del tutto, almeno da quanto risulta da queste ricevute. Sei piuttosto sicuro che con un po' di tempo, qualche foglio per i calcoli e una matita riusciresti a capire a quanto corrisponde l'ammanco e in quale reparto si è verificato


    Per mattiacre Tiro Fortuna fallito
    Spoiler:
    Raccogli qualche foglio... ricette e prescrizioni mediche per lo più. Qualche foglio di spese, ma non sembrano essere collegati e fai fatica a capire qualcosa in questo casino!


    Per qualche istante dimenticate la tempesta che continua a infuriare fuori dai vetri e non vuole cessare minimamente: le carte stanno focalizzando la vostra attenzione quando un nuovo fulmine precipita a poca distanza, seguito da un'esplosione di vetri e un terrificante fragore!
    Per un attimo siete immobilizzati dallo stupore e solo dopo alcuni istanti osate affacciarvi a una finestra, restando sconvolti: un enorme albero è stato colpito da un fulmine ed è precipitato andando a bloccare il portone d'ingresso!

    Il direttore Mc Allister è inebetito:
    "Siamo bloccati qui dentro! E... e... e ora?"
    Ultima modifica di el_demo; 14-04-15 alle 22:44:42

  23. #48
    Il Nonno
    Data Registrazione
    25-04-10
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,873

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    *Oh bene, proprio quello che ci mancava*
    Mi guardo intorno e noto l'agitazione generale, dopodiché mi sporgo ancora dalla finestra, la tempesta sembrava peggiorare sempre di più.
    "Si calmi direttore, troveremo una soluzione, non è questo il caso di agitarsi"
    Torno a guardare la scrivania e noto una cartella diversa dalle altre, mi avvicino con fare noncurante e la apro, subito dopo leggo i fogli e cerco di carpire qualche indizio che potrebbe tornarmi utile per i rendiconti.

  24. #49
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    *** Dr. Philips ***

    Come tutti, mi avvicino alla finestra per vedere cosa sia successo.
    *Merda! Questa non ci voleva proprio!*

    "Siamo bloccati qui dentro! E... e... e ora?"
    "Con la tempesta che imperversa fuori, direttore, non credo si possa fare molto...
    Credo che dovremo attendere che cali un po' di intensità, prima di poter tentare di rimuovere quell'enorme albero dal portone."


    Torno a sedere sulla poltrona e finisco il mio caffè, fissando per un attimo lo sguardo sul camino.
    *Al camino penserò poi...*
    Riprendo la mia lettura.

  25. #50
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    leggendo il foglio si grattava una gunacia pensieroso *incubi ricorrenti, e lucentezza ribollenta... davvero strana. questo posto non famolto bene alla salute psichica*.
    "ma che diavolo!"si girò di scatto ed osservò fuori *grandioso!* ora erano davvero bloccati, non che avesse intezione di uscire in mezzo a quella tempesta ma non sisa mai e la visita diventavasempre più inquietante, macerco di non preoccuparsi troppo, in fondo non eraun gran problema.
    "almomento non possiamo fare niente, ci penseremo quando sarà passato il temporale, è un gran fastidio ma comunque non intendevo uscire sotto la pioggia"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato