+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 118 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 2929
  1. #201
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Qualcuno su sto forum partecipa alla beta?
    Io ho rinuciato causa tempo scarso.

  2. #202
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Beh io mi sono iscritto non si sa mai, ma per adesso sono ancora in una fase dove solo pochi eletti hanno accesso al gioco. Teoricamente a breve si dovrebbero avere maggiori informazioni e una tornata di inviti molto più corposa.

  3. #203
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Ho voluto fare questo esperimento vediamo come si evolve la storia

  4. #204
    Il Puppies L'avatar di Headlong
    Data Registrazione
    15-02-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    342

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da raven77 Visualizza Messaggio
    il destino di Darkfall si basa solo su quello (promesse rispettate, of course): chi vivrrà vedra, se i bimbiminkia prenderanno il sopravvento come ormai ovunque nei giochi online sarà un disastro, se rimarranno nei loro bambocciosi lidi dorati (non faccio nomi di giochi...) allora ci potrà essere da divertirsi!

    ed è vero... non è un bimbom a rovinare il gioco, ma la loro proliferazione incontrollata!
    raven se il gioco mantiene le promesse il bimbominkia non può creare problemi per un motivo molto semplice: sarà lo stesso bimbominkia ad non avvicinarsi al gioco.
    I bimbominkia sono attratti da giochi "semplici" non particolarmente complessi e dove la "strada" viene tracciata dalla softwarehouse (ovvero livelli fino al livello massimo, cerca armature potenti, etc.), in un gioco cosi "libero" e cosi "complesso" come pare essere Darkfall, il bimbominkia o smette di essere tale e gioco forza diviene un giocatore "normale" oppure abbandona il gioco.

  5. #205
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    Ho voluto fare questo esperimento vediamo come si evolve la storia
    Interessante esperimetno sociale

  6. #206
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Bell'idea.
    Comunque diversi ritengono (come me ) improbabile che i clan riescano a controllare in modo serio e capillare territori molto molto vasti in relazione all'intero mondo di gioco. Se per esempio le proporzioni del mondo di gioco fossero simili a quelle del già stracitato EVE (o, come spero io, ancora maggiori), il problema non si porrebbe affatto, giacchè sarebbe umanamente impossibile raggiungere un livello di controllo tale da essere game-breaking.

  7. #207
    Il Nonno L'avatar di NeX
    Data Registrazione
    15-09-07
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    A leggere gli ultimi 15 post, mi sembra che nessuno di voi abbia mai giocato ad un gioco con componenti pvp e con penalita' serie.

    Daoc l'ha mai visto nessuno? C'erano 2-3 gilde in grado di far cadere i keep a nastro li' (con tanto di occupanti), e il gioco funzionava benissimo.

    In secondo luogo, il discorso "io pago e voglio usufruire di tutti i contenuti" e' sbagliato, perche' darkfall e' un gioco (o almeno dovrebbe esserlo) che premia l'abilita'. Se sei un chiavica, sarai demolito da tutti e da tutto e ne pagherai il prezzo! Ed e' giusto che sia cosi. L'alternativa, nel caso questo non vi andasse bene, c'e' gia' e si chiama world of warhammer (no, non ho sbagliato il nome).

    Infine, le famose "gildine" domineranno i server, perche' formeranno alleanze che andranno a schiacciare le uberleetzerg gilde di bimbiminchia.

    Ah, provate ad aprire un topic sul foru official con queste osservazioni e preparate le tute d'amianto

  8. #208
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Headlong Visualizza Messaggio
    raven se il gioco mantiene le promesse il bimbominkia non può creare problemi per un motivo molto semplice: sarà lo stesso bimbominkia ad non avvicinarsi al gioco.
    I bimbominkia sono attratti da giochi "semplici" non particolarmente complessi e dove la "strada" viene tracciata dalla softwarehouse (ovvero livelli fino al livello massimo, cerca armature potenti, etc.), in un gioco cosi "libero" e cosi "complesso" come pare essere Darkfall, il bimbominkia o smette di essere tale e gioco forza diviene un giocatore "normale" oppure abbandona il gioco.
    Un'idiota rimane un idiota che lo si chiami bimbominkia,n00b o altro .
    Se uno era un bimbominkia su wow giocando a DF o a daoc o a EvE non diventa di colpo un giocaotre educato e intelligente

    A leggere gli ultimi 15 post, mi sembra che nessuno di voi abbia mai giocato ad un gioco con componenti pvp e con penalita' serie.

    Daoc l'ha mai visto nessuno? C'erano 2-3 gilde in grado di far cadere i keep a nastro li' (con tanto di occupanti), e il gioco funzionava benissimo.

    In secondo luogo, il discorso "io pago e voglio usufruire di tutti i contenuti" e' sbagliato, perche' darkfall e' un gioco (o almeno dovrebbe esserlo) che premia l'abilita'. Se sei un chiavica, sarai demolito da tutti e da tutto e ne pagherai il prezzo! Ed e' giusto che sia cosi. L'alternativa, nel caso questo non vi andasse bene, c'e' gia' e si chiama world of warhammer (no, non ho sbagliato il nome).

    Infine, le famose "gildine" domineranno i server, perche' formeranno alleanze che andranno a schiacciare le uberleetzerg gilde di bimbiminchia.

    Ah, provate ad aprire un topic sul foru official con queste osservazioni e preparate le tute d'amianto
    1)Daoc è un gioco protezionista a confronto di darkfall e soprattutto si basa su un'impostazione completamente diversa con fazioni già settate e con equilibri interni completamente diversi.

    2)Darkfall è un gioco che premia l'abilità nel singolo, ma se andiamo a vedere i confronti su larga scala non ti aspettare che i 300 spartani battano 300000 persiani.
    Tralasciando il fatto che come al solito per essere considerato fico devi essere in una gilda piccola altrimenti sei bimbominkia, per mia esperienza personale le alleanze finiscono tutte a troie a meno che all'interno dell'alleanza non ci sia un capo unico che comanda effettivamente tutti, se ogni GM di ogni singola gilda dell'alleanza vuole mettere becco nelle decisioni la cosa è destinata a finire alla svelta.
    Tra l'altro come chiami un gruppo di giocatori guidato da un leader in un mmo........hmmmm.......ah si gilda.....le alleanze sostanzialmente funzionano come gilde di grandi dimensioni che vengono suddivise in sotto-sezioni per permettere una gestione decente, l'unica cosa che cambia è che originariamente le sotto-sezioni dell'alleanza erano gilde quelle di una mega gilda sono semplici raggruppamenti di membri dello stesso clan.

  9. #209
    Lo Zio L'avatar di capex
    Data Registrazione
    04-10-06
    Messaggi
    3,220

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    rinnovo la domanda: ma quando esce?

  10. #210
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Semplice non si sa

  11. #211
    Il Nonno L'avatar di NeX
    Data Registrazione
    15-09-07
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio

    1)Daoc è un gioco protezionista a confronto di darkfall e soprattutto si basa su un'impostazione completamente diversa con fazioni già settate e con equilibri interni completamente diversi.

    2)Darkfall è un gioco che premia l'abilità nel singolo, ma se andiamo a vedere i confronti su larga scala non ti aspettare che i 300 spartani battano 300000 persiani.
    Tralasciando il fatto che come al solito per essere considerato fico devi essere in una gilda piccola altrimenti sei bimbominkia, per mia esperienza personale le alleanze finiscono tutte a troie a meno che all'interno dell'alleanza non ci sia un capo unico che comanda effettivamente tutti, se ogni GM di ogni singola gilda dell'alleanza vuole mettere becco nelle decisioni la cosa è destinata a finire alla svelta.
    Tra l'altro come chiami un gruppo di giocatori guidato da un leader in un mmo........hmmmm.......ah si gilda.....le alleanze sostanzialmente funzionano come gilde di grandi dimensioni che vengono suddivise in sotto-sezioni per permettere una gestione decente, l'unica cosa che cambia è che originariamente le sotto-sezioni dell'alleanza erano gilde quelle di una mega gilda sono semplici raggruppamenti di membri dello stesso clan.
    l'esempio di daoc serviva a far capire che ci possono essere gruppi uber senza che il gioco vada in rovina. Anche se daoc differisce sostanzialmente da df, l'esempio calza, perche' per tenere a bada quelle 2-3 gilde servivano degli zerg folli ^^
    Da qui che le gildine, piccole ma con gente skillata e bene organizzata, unendosi, potranno tranquillamente tenere a bada gli zerg di gente che sa solo usare i WASD.
    Certo, proporzioni folli alla 300 non vedranno mai vincitrici le gildine, ma e' anche giusto cosi

    In ogni caso le alleanze servono piu' come deterrente, poiche' attaccare una gildina significa tirarsi dietro tutto il gruppo, e di solito funziona per avere un po' di pace.

    Detto questo, mi sembra che le tue obiezioni nascano dal fatto che sei "costretto" a joinare una gilda, piccola o grande che sia e tuttavia non vuoi penalita' per i lonewolf.
    Ho capito bene ?

  12. #212
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Non precisamente per esempio non discuto sul fatto che il giocatore solitario non potra o avrà difficoltà molto maggiori per fare cose che per un membro di una gilda sono molto più facili, per me tutto tende a dimostrare che in DF non godi di libertà maggiori rispetto ad altri giochi.
    Il fatto di avere la possibilità di lootare i corpi dei pg uccisi sembra aver fatto diventare in automatico DF il gioco della libertà totale.....

  13. #213
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-02-04
    Località
    verona
    Messaggi
    595

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    Non precisamente per esempio non discuto sul fatto che il giocatore solitario non potra o avrà difficoltà molto maggiori per fare cose che per un membro di una gilda sono molto più facili, per me tutto tende a dimostrare che in DF non godi di libertà maggiori rispetto ad altri giochi.
    Il fatto di avere la possibilità di lootare i corpi dei pg uccisi sembra aver fatto diventare in automatico DF il gioco della libertà totale.....
    mi pare che tu confondi libertà con difficoltà.
    tu forse vuoi un gioco facile.
    magari mi sbaglio eh

  14. #214
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-02-04
    Località
    verona
    Messaggi
    595

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    Semplice non si sa
    il ciò mi crea qualche leggera perplessità , che aggiunta alla grafica che ho visto nel filmato si trasforma in puzza di bruciato.
    vabbè che ormai aspettando il nuovo messia mi sarò anche rotto le balle , resta il fatto che altri 4 anni su wow li vorrei evitare.


  15. #215
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da bandy247 Visualizza Messaggio
    mi pare che tu confondi libertà con difficoltà.
    tu forse vuoi un gioco facile.
    magari mi sbaglio eh
    Si colpa mi che non so spiegarmi si vede.

    Non voglio il gioco facile, è logico che se decido di giocare in solitario mi devo mettere nell'ordine delle idee che sarà tutto più difficile e che certe cose mi saranno precluse se non entro in una gilda.
    Il fatto è che il gioco deve valere la candela per mettersi in solitario, se di partenza il gioco rende necessario essere affilliati ad un clan per godere della stragrande maggioranza dei contenuti la cosa mi risulta uguale a qualsiasi altro gioco del panorama mmo.

  16. #216
    Il Nonno L'avatar di NeX
    Data Registrazione
    15-09-07
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Bho secondo me dici cose senza senso ^^

  17. #217
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-02-04
    Località
    verona
    Messaggi
    595

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    Si colpa mi che non so spiegarmi si vede.

    Non voglio il gioco facile, è logico che se decido di giocare in solitario mi devo mettere nell'ordine delle idee che sarà tutto più difficile e che certe cose mi saranno precluse se non entro in una gilda.
    Il fatto è che il gioco deve valere la candela per mettersi in solitario, se di partenza il gioco rende necessario essere affilliati ad un clan per godere della stragrande maggioranza dei contenuti la cosa mi risulta uguale a qualsiasi altro gioco del panorama mmo.
    guarda io sono proprio il tuo opposto, cioè se in un gioco non sono in una gilda molto attiva e unita dopo un pò mi smarrono in maniera definitiva.
    mi piace giocare in solo la prima parte di livellamento perchè mi piace fare quest ma dopo non se ne parla di girare il mondo solitario
    se ti posso consigliare un game dove non è necessario essere in un clan questo è war dove puoi tranquillamente essere senza gilda e divertirti lo stesso in quanto ti puoi unire automaticamente a gruppi fatti a caso sia per fare RvR che quest che scenari.
    temo invece che in un gioco come darkfall fare il lupo solitario sia assolutamente controproducente e alla fine frustrante e pagare per farsi smarronare non mi pare una scelta giusta di vita

  18. #218
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-02-04
    Località
    verona
    Messaggi
    595

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    un paio di domande a chi sta seguendo con attenzione darkfall

    - come pvp come saremo ?
    - le quest esisteranno tanto per oppure faranno ose intelligenti ?
    - esisteranno istanze tipo wow da fare contro mob in gruppo ?

    in poche parole esiste il pve oppure ci si mena serenamente in pvp fino a consumare le tastiere e i mouse ?

  19. #219
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da bandy247 Visualizza Messaggio
    un paio di domande a chi sta seguendo con attenzione darkfall

    - come pvp come saremo ?
    - le quest esisteranno tanto per oppure faranno ose intelligenti ?
    - esisteranno istanze tipo wow da fare contro mob in gruppo ?

    in poche parole esiste il pve oppure ci si mena serenamente in pvp fino a consumare le tastiere e i mouse ?
    Il gioco non è pilotato come Wow.

    PvP selvaggio. Combattimenti in cui sei tu a mirare parare e colpire, più simile ad un action che ad un sistema statico "aggancia e stai a guardare" alla wow. Quando uccidi qualcuno puoi lootare tutto cio che aveva addosso. Puoi assaltare e radere al suolo le citta degli altri player, fare batatglie navali ed affondagli le navi e tanto altro ancora... guarda i filmati online e capirai.

    Quest: il mondo e dominato dai player non dagli NPC. Hanno promesso un mondo dinamico, in cui per esmepio ci saranno invasioni e migrazioni di mostri e creature NPC che di conseguenza causeranno "quest" molto dinamiche. Scordati quest in ogni città... in quanto molte città saranno costruite e gestite da giocatori. Il gioco sarà molto simile ad UOL... la non hai quest che ti accompagnano passo passo ma un mondo molto ben caratterizzato. Il divertimento viene da dungeon, esplorazione, crescita del personaggio, crescita economica tua e della tua gilda, creare citta, flotte ed interagire con altri player o gilde diplomaticamente commercialmente o combattendo. Insomma quello che in wow fai con gli NPC in DF lo farai con i player. Sarà un PG fabbro a darti una quest per la ricerca di scaglie di drago per un armatura e non un NPC. Questa è la differenza base.

    Istanze: assolutamente no. In qualsiasi momento qualsiasi cosa tu stia facendo puoi incontrare altri player che se vogliono possono attaccarti (anche se della tua stessa razza) anche alle aspalle mentre stai affrontando un boss, fregarti il loot del boss e tutto quello che hai addosso.
    Ultima modifica di Ghost_FS; 14-10-08 alle 08:22:14

  20. #220
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da The_NeX Visualizza Messaggio
    Bho secondo me dici cose senza senso ^^
    , se il ***** di gioco ti obbliga a essere gildato per fare qualsiasi cosa dove sta la tanto sbandierata libertà in DF?

    guarda io sono proprio il tuo opposto, cioè se in un gioco non sono in una gilda molto attiva e unita dopo un pò mi smarrono in maniera definitiva.
    mi piace giocare in solo la prima parte di livellamento perchè mi piace fare quest ma dopo non se ne parla di girare il mondo solitario
    se ti posso consigliare un game dove non è necessario essere in un clan questo è war dove puoi tranquillamente essere senza gilda e divertirti lo stesso in quanto ti puoi unire automaticamente a gruppi fatti a caso sia per fare RvR che quest che scenari.
    WAR lo conosco meglio di te probabilmente, beta tester dal day one e sono stato testimone di tutte le cazzate che mythic è riuscita ad inanellare .

    temo invece che in un gioco come darkfall fare il lupo solitario sia assolutamente controproducente e alla fine frustrante e pagare per farsi smarronare non mi pare una scelta giusta di vita
    E che ***** sto cercando di dire da 2 pagine a questa parte .
    Quoto raven e vediamo se capite quello che sto dicendo

    Citazione Originariamente Scritto da raven77 Visualizza Messaggio
    Darkfall dovrebbe garantire massima libertà ai ppl... se invece si troveranno obbligati a riunirsi in gilde per sopravvivere, allora il gioco avrà già in partenza fallito in una parte delle promesse.
    Ormai i mmoFg odierni ti obbligano a gildare (altrimenti non puoi fare pve high-end, altrimenti non puoi fare il supermega pvp tra gilde ecc.ecc.): tutti si sono dimenticarti che la scelta di entrare/fondare una gilda dovrebbe dipendere dalle decisioni dei ppl, e non essere un percorso obbligato per crescere il pg.

  21. #221
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Quoto Giubbo.

    Cio che cercano molti in DF è la libertà, libertà data dalla riduzione di limiti imposti del gioco.
    Il timore è che questa libertà sia effimera a causa di nuovi limiti imposti dalla comunity e dalla interazione tra giocatori.

    Limite del gioco: non puoi sfruttare certe features del gioco se non sei parte di un clan.

    Limite imposto dalla comunity: puoi sfruttare tutte le features del gioco, ma non riesci farlo selza la protezione di una gilda.

    In WOW per esempio non puoi fare il mago solitario che vive in una torre nella foresta, perchè non puoi costruire una torre nella foresta.

    In DF invece puoi costruire la tua torre nella foresta, peccato che senza la protezione della gilda di quel territorio, un qualsiasi bandito che passa di la mentre tu non sei in casa o sei scollegato possa buttarti giù la porta e svuotarti casa... e pure briciarla se si sente bastardo abbastanza.

    In enrambi i casi il risultato è lo stesso... non puoi farti il mago solitario che vive in una torre nella foresta.

    Chi vuole giocare così, ovviamente è preoccupato. Chi invece è interessanto Gilda VS Gilda sarà contento... peccato che lo scontro tra fazioni non sia per nulla una cosa rivoluzionaria, anzi è praticamente la norma. DF rischia di perdere parte del suo alto rivoluzionario e diventare semplicemente un DAOC con il looting dei PG e delle città.
    Ultima modifica di Ghost_FS; 14-10-08 alle 12:01:19

  22. #222
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Ghost posso darti un bacio con un pò di lingua ?

  23. #223
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    Ghost posso darti un bacio con un pò di lingua ?
    Se ti fai un PG donna in DF potrei valutare l'offerta virtuale.

    Tanto a quanto pare saremo tutti nelle foreste a cercar di sfuggire da sciami di gilde PK, primo a poi ci incotreremo.

    PS:
    Io ho provato a proporre a suo tempo un minimo di protezione almeno sulle case o barche ma come puoi immaginare sono stato flammato.
    Quello di radere al suolo case ed affondare barche di chiunque è una delle features a cui la community è più affezionata.

  24. #224
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Incomincio a chiedermi se per raggiungere un qualche scopo in sto gioco ti puoi permettere di sloggare....

  25. #225
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    E si quello è un punto focale. Un gameplay che non richieda di rimanere perennemente collegati ma garantisca la giocabilità anche per chi ha vua vita reale a cui pensare.

    Scollegare nell'incertezza di avere ancora la propria casa quando ci si ricollega è fastidioso. Voglio essere libero di scollegarmi e ricollegarmi quando voglio e quando posso...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 118 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato