+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 163
  1. #101
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Mio cuggino da piccolo ha fatto il vaccino e poi è morto, a 82 anni

    [INFOM.] Che differenza c' è tra Omeopatia unicista (classica) e Omeopatia pluralista e perchè lei ha scelto la prima?
    [KONST.] L’Omeopatia pluralista si basa sulla prescrizione di tre o più rimedi da assumere singolarmente secondo un certo ordine ed una certa frequenza (es. Un rimedio la mattina, un altro il pomeriggio ed ancora un altro la sera. Praticamente diversi rimedi nello stesso giorno). Le Omotossicologie (complessismo) si basano sulla prescrizione di “complessi”, ossia più rimedi da assumere insieme nello stesso preparato. Sulla confezione è scritto “prodotto” omeopatico però questi prescrittori sono medici, ma non medici omeopatici. Tutte e due queste discipline non rispettano la legge dei Simili o di Similitudine che il pilastro fontamentale dell’Omeopatia. Questi prescrittori ignorano che la sperimentazione si effettua con un farmaco e non più di uno. Per far il medico pluralista o il medico omotossicologo, non ci vogliono anni di studio e di applicazione, basterebbe frenquentare un corso di sei mesi anche meno.
    L’Omeopatia Classica, (unicista = un rimedio alla volta, cioè quello che corrisponde alla totalità dei sintomi del momento di un malato), si basa sulla prescrizione del rimedio giusto (simillimum) che corrisponde alla totalità dei sintomi del momento del paziente da curare. L’Omeopatia classica è una medicina sperimentale sulla persona sana: “Ogni sostanza - osserva Hahnemann - che possa produrre una totalità di sintomi in un essere umano sano, può anche curare questa totalità di sintomi in essere umano malato”. Questa intuizione è il pilastro fondamentale dell’Omeopatia Classica: Similia Similibus Curentur, cioè il simile cura il simile. Si tratta dunque di liberare l’energia contenuta nella sostanza (ogni sostanza, come è noto, ha il proprio campo elettromagnetico) in modo che sia più disponibile all’interazione con il piano dinamico dell’organismo. Naturalmente i problemi sorgono quando si tratta di raccordare la sostanza che si immette con la struttura energetica dell’organismo. Sono problemi che riguardano la scelta, il trattamento (dosaggio, e altro), i tempi di impiego della sostanza ecc. Tali problemi, va aggiunto, non possono essere elusi con accorgimenti che rischiano di contravvenire ai principi basilari dell’omeopatia intesa in senso classico, come è il caso dell’Omeopatia pluralista e delle Omotossicologie (complessisti) che, operando con sostanze multiple, da un lato eludono la Legge dei Simili nell’atto stesso in cui dichiarano di asservarlo, dall’altro rendono impraticabile il principio della risonanza, stante l’impossibilità di cogliere la risposta specifica dell’organismo a una data sostanza. L’Omeopatia pluralista e le Omotossicologie sono, tuttavia, più vicine alla Medicina convenzionale che a quella Omeopatica. Ho scelto l’Omeopatia Classica perchè si libera dall’ignoranza e ti apre la strada della vera conoscenza.


    http://www.informasalus.it/it/artico...konstantos.php

    mica cazzabubbole

  2. #102
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Mio cuggino da piccolo ha fatto il vaccino e poi è morto, a 82 anni

    WTF am I reading?
    ippotto:

    Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk

  3. #103
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Mio cuggino da piccolo ha fatto il vaccino e poi è morto, a 82 anni

    gente che ha in mano la vita e la morte di un malato.
    va tutto bene.

  4. #104

    Predefinito Re: Mio cuggino da piccolo ha fatto il vaccino e poi è morto, a 82 anni

    In tutto ciò però non scrive che NESSUN vero medico riconosce tutto ciò e che NESSUNO riconosce l'omeopatia come vera scienza (o meglio nessuno con un briciolo di intelligenza)

  5. #105

    Predefinito Re: Mio cuggino da piccolo ha fatto il vaccino e poi è morto, a 82 anni

    Ho appena scoperto che esistono anche i veterinari omeopatici.

  6. #106
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Mio cuggino da piccolo ha fatto il vaccino e poi è morto, a 82 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Tripla Z Visualizza Messaggio
    In tutto ciò però non scrive che NESSUN vero medico riconosce tutto ciò e che NESSUNO riconosce l'omeopatia come vera scienza (o meglio nessuno con un briciolo di intelligenza)
    Tu non vuoi sapere...

  7. #107

    Predefinito Re: Mio cuggino da piccolo ha fatto il vaccino e poi è morto, a 82 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Tripla Z Visualizza Messaggio
    In tutto ciò però non scrive che NESSUN vero medico riconosce tutto ciò e che NESSUNO riconosce l'omeopatia come vera scienza (o meglio nessuno con un briciolo di intelligenza)
    Che ottimismo mi fa quasi tenerezza Io ogni giorno ho sempre piu' prove che ormai la battaglia e' persa e che forse sono piu' quelli che credono a queste cose che alla scienza vera.

  8. #108
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Mio cuggino da piccolo ha fatto il vaccino e poi è morto, a 82 anni

    è bellissimo che gli omeopati classici accusano gli omeopati pluralisti di fare qualcosa che loro fanno in maniera ben peggiore nei confronti della medicina, e li chiamano cialtroni una terza omeopatia sarebbe tanto cialtrona da fare il giro, e tornare di nuovo medicina normale.


    p.s: in tema, segnalo anche questa notizia diffusa dall'ottimo medbunker:
    https://www.facebook.com/MedBunker/p...type=3&theater
    in soldoni, in toscana, hanno tagliato un sacco di medici infermieri e reparti vari, ma hanno soldi da dedicare alle pratiche alternative... che d'altra parte costano meno, e possono contribuire a fare fessi e contenti più imbecilli allo stesso prezzo di una cura reale.

  9. #109
    koba44
    ospite

    Predefinito Re: Mio cuggino da piccolo ha fatto il vaccino e poi è morto, a 82 anni

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Che ottimismo mi fa quasi tenerezza Io ogni giorno ho sempre piu' prove che ormai la battaglia e' persa e che forse sono piu' quelli che credono a queste cose che alla scienza vera.
    Una delle spiegazioni possibili di questo antiscientismo è il fatto che la medicina scientifica è complessa e difficile da capire: per un paziente si tratta di fare atto di fede e assumere ciò che dice il medico (il quale a sua volta fa atto di fede rispetto ai dettagli di decenni di ricerche scientifiche).

    Con l'omeopatia è tutto più semplice: il simile cura il simile. Punto. Siamo tutti omeopati, anche con la sola 5a elementare.

  10. #110

    Predefinito Re: Mio cuggino da piccolo ha fatto il vaccino e poi è morto, a 82 anni

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Una delle spiegazioni possibili di questo antiscientismo è il fatto che la medicina scientifica è complessa e difficile da capire: per un paziente si tratta di fare atto di fede e assumere ciò che dice il medico (il quale a sua volta fa atto di fede rispetto ai dettagli di decenni di ricerche scientifiche).

    Con l'omeopatia è tutto più semplice: il simile cura il simile. Punto. Siamo tutti omeopati, anche con la sola 5a elementare.
    Non dirlo a me. Io lavoro nel campo oncologico e la verita' e' che non ci si capisce un ca33# . CMq questo non vuol dire che non sistiano facendo progressi anzi. Solo che negli ultimi 10 anni si e' scoperto che il livello di complessita' dei problemi e' molto (e dico esponenzialmente) piu' elevato del previsto.

    il tuo ragionamento fila, pero' io no riesco a capire perche' ci si fida dell'ingegnere che ti progetta un ponte, ci si fida dell'informatico (anzi viene venerato come un Dio) e poi quando si parla di medicina o scienza in generale sono tutte stronzate di gente che perde tempo (cit di mio zio).

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Mio cuggino da piccolo ha fatto il vaccino e poi è morto, a 82 anni

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    il tuo ragionamento fila, pero' io no riesco a capire perche' ci si fida dell'ingegnere che ti progetta un ponte, ci si fida dell'informatico (anzi viene venerato come un Dio) e poi quando si parla di medicina o scienza in generale sono tutte stronzate di gente che perde tempo (cit di mio zio).
    Beh, io di un ingengere informatico che progetta un ponte non mi fiderei molto.



    Citazione Originariamente Scritto da Sabreman Visualizza Messaggio
    Ho appena scoperto che esistono anche i veterinari omeopatici.
    Embè, cosa c'è di strano?
    I sostenitori dell'omeopatia non la classificano come effetto placebo e per loro funziona esattamente come un farmaco normale, quindi è del tutto normale che venga somministrata a qualunque essere a cui possono essere somministrate delle cure.

  12. #112

    Predefinito Re: Mio cuggino da piccolo ha fatto il vaccino e poi è morto, a 82 anni

    Che poi appena provi a dire qualcosa contro l'omeopatia al 99% ti parte il disco:

    "Ehh ma curasi con erbe"... "Ehh sono millenni che lo fanno"... "Ehh i boscimani della foresta pluviale di cesano boscone stanno meglio di noi"

    Come se omeopatia ed erboristeria fossero la stessa cosa

  13. #113
    koba44
    ospite

    Predefinito Re: Mio cuggino da piccolo ha fatto il vaccino e poi è morto, a 82 anni

    Anche nel Corano c'è scritto che farsi i salassi fa bene, non capisco perché non pratichino più questa cosa. Al max si fanno i clisteri di caffè.

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Mio cuggino da piccolo ha fatto il vaccino e poi è morto, a 82 anni

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Anche nel Corano c'è scritto che farsi i salassi fa bene,
    Vuoi dire che il governo italiano si basa sul Corano?

  15. #115
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Mio cuggino da piccolo ha fatto il vaccino e poi è morto, a 82 anni

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Che poi appena provi a dire qualcosa contro l'omeopatia al 99% ti parte il disco:

    "Ehh ma curasi con erbe"... "Ehh sono millenni che lo fanno"... "Ehh i boscimani della foresta pluviale di cesano boscone stanno meglio di noi"

    Come se omeopatia ed erboristeria fossero la stessa cosa
    This, l'erboristeria è strettamente legate (in alcuni casi sovrapposta) alla farmacologia. Vedi i fottuti cervi e altri animali del cazzo che quando erano feriti o malaticci andavano a rosicchiarsi la corteccia del salice bianco, ciucciandosi l'aspirina direttamente alla fonte per dire

  16. #116

    Predefinito Re: Mio cuggino da piccolo ha fatto il vaccino e poi è morto, a 82 anni

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    This, l'erboristeria è strettamente legate (in alcuni casi sovrapposta) alla farmacologia. Vedi i fottuti cervi e altri animali del cazzo che quando erano feriti o malaticci andavano a rosicchiarsi la corteccia del salice bianco, ciucciandosi l'aspirina direttamente alla fonte per dire
    Con quello che costa l'aspirina dovrei rosicchiare l'albero anche io!

  17. #117
    koba44
    ospite

    Predefinito Re: Mio cuggino da piccolo ha fatto il vaccino e poi è morto, a 82 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Vuoi dire che il governo italiano si basa sul Corano?
    La Bocconi frequentata da Monti dev'essere una scuola di medicina medioevale.

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Mio cuggino da piccolo ha fatto il vaccino e poi è morto, a 82 anni

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Con quello che costa l'aspirina dovrei rosicchiare l'albero anche io!
    Nelle erboristerie ti vendono la corteccia di salice per farti passare la febbre.
    Non so a quanto la vendano però.

  19. #119
    koba44
    ospite

    Predefinito Re: Mio cuggino da piccolo ha fatto il vaccino e poi è morto, a 82 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Nelle erboristerie ti vendono la corteccia di salice per farti passare la febbre.
    Non so a quanto la vendano però.
    Su Quark di anni fa dicevano che per fare una pastiglina di aspirina ci volevano un paio di litri (o Kg, boh) di corteccia di salice frantumata.

    Sul webz ci sarà scritto sicuramente quanto salice dia tot. principio attivo.

  20. #120
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Mio cuggino da piccolo ha fatto il vaccino e poi è morto, a 82 anni

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Anche nel Corano c'è scritto che farsi i salassi fa bene, non capisco perché non pratichino più questa cosa. Al max si fanno i clisteri di caffè.
    Clisteri di sanguisughe

  21. #121

    Predefinito Re: Mio cuggino da piccolo ha fatto il vaccino e poi è morto, a 82 anni

    Citazione Originariamente Scritto da chiwaz Visualizza Messaggio
    clisteri di sanguisughe
    porca . Puttana.

    edit: il server non me lo fa scrivere in caratteri cubitali, ma fate conto che l'abbia scritto in quel modo.

  22. #122
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Mio cuggino da piccolo ha fatto il vaccino e poi è morto, a 82 anni

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Su Quark di anni fa dicevano che per fare una pastiglina di aspirina ci volevano un paio di litri (o Kg, boh) di corteccia di salice frantumata.

    Sul webz ci sarà scritto sicuramente quanto salice dia tot. principio attivo.
    Noi lo avevamo fatto in laboratorio a chimica inorganica, il mio gruppo aveva ottenuto una principesca resa del 12%

  23. #123

    Predefinito Re: Mio cuggino da piccolo ha fatto il vaccino e poi è morto, a 82 anni

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    il tuo ragionamento fila, pero' io no riesco a capire perche' ci si fida dell'ingegnere che ti progetta un ponte, ci si fida dell'informatico (anzi viene venerato come un Dio) e poi quando si parla di medicina o scienza in generale sono tutte stronzate di gente che perde tempo (cit di mio zio).
    Non so se frequento solo persone non idiote, quindi specie ormai rarissima, ma ne dubito: comunque mi è capitato molto di rado di sentir parlare di medicina e scienza come stronzate.

    Sulla ricerca invece è un altro discorso e la sfiducia in certi carrozzoni, tipo questo merdosissimo Telethon che ha anche il sito down (volevo vedere se c'è la sezione "Amministrazione trasparente", con gli stipendi del personale e delle figure apicali), è data da diversi fattori:
    1- scandali continui in cui salta fuori che i soldi per bambini malati, vecchi moribondi e malati rari finiscono in Porsche e puttane
    2- richiesta perenne di denaro in televisione. la sollecitazione di uno sforzo sporadico e motivato coinvolge, un 45XXX diverso in ogni fottuto giorno dell'anno no
    3- sgretolamento dell'identità sociale. la tendenza è a farsi i cazzi propri e al limite delle persone più prossime, anche questa per quanto mi riguarda logica conseguenza di una gestione criminale dell'interesse pubblico negli ultimi decenni, giunta al culmine con questo governo di pericolose comparse

  24. #124
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Mio cuggino da piccolo ha fatto il vaccino e poi è morto, a 82 anni

    ma cosa

    il bilancio è pubblico: http://www.telethon.it/chi-siamo/il-bilancio
    il 75% dei fondi è dedicato ad attività istituzionali, e tra i no profit manco i valdesi hanno una ratio così alta probabilmente.

    da statuto le posizioni apicali sono a titolo gratuito: https://www.telethon.it/sites/defaul...e-telethon.pdf (art.5)

    e il merdosissimo telethon ha sperimentato con successo la prima cura efficace per leucodistrofia metacromatica, tra le altre cose.

    quanto squallido, patetico disagio da ominucolo frustrato.

  25. #125
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Mio cuggino da piccolo ha fatto il vaccino e poi è morto, a 82 anni

    Citazione Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
    Non so se frequento solo persone non idiote, quindi specie ormai rarissima, ma ne dubito: comunque mi è capitato molto di rado di sentir parlare di medicina e scienza come stronzate.

    Sulla ricerca invece è un altro discorso e la sfiducia in certi carrozzoni, tipo questo merdosissimo Telethon che ha anche il sito down (volevo vedere se c'è la sezione "Amministrazione trasparente", con gli stipendi del personale e delle figure apicali), è data da diversi fattori:
    1- scandali continui in cui salta fuori che i soldi per bambini malati, vecchi moribondi e malati rari finiscono in Porsche e puttane
    2- richiesta perenne di denaro in televisione. la sollecitazione di uno sforzo sporadico e motivato coinvolge, un 45XXX diverso in ogni fottuto giorno dell'anno no
    3- sgretolamento dell'identità sociale. la tendenza è a farsi i cazzi propri e al limite delle persone più prossime, anche questa per quanto mi riguarda logica conseguenza di una gestione criminale dell'interesse pubblico negli ultimi decenni, giunta al culmine con questo governo di pericolose comparse
    Praticamente il decalogo del sentito dire, del luogo comune, del pensiero dell'uomo della strada animalista, della casalinga di voghera antivaccinista, ecc scherzi a parte (non ce l'ho con te) sono purtroppo le opionini kontro che più diffusamente girano; tra l'altro infondate, vedi risposte di Moloch...tra i vari carrozzoni, Telethon è se non altro uno dei più trasparenti in assoluto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato