+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 54

Discussione: Perflib_Perfdata_

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Perflib_Perfdata_

    Salve due giorni fa ogni volta che faccio la connessione ad internet avast mi segnala che ho un trojan poi me lo segnala in sequenza...

    ho provato persino ad avviare avast,ad aware ed ewido con XP in modalità provvisoria ma ad ogni connessione avast mi segnala la stessa famiglia di trojan e do anche una controllata nella cartella Temp e scopro questo file
    mai visto prima e metto il suo nome su google e da quel poco che ho capito è
    un trojan presumibilmente beccato da msn messenger...ho provato a rimuoverlo in modalità provvisoria ma quando avvio XP in modalità normale ricompare sotto altra dicitura come potete leggere in seguito:
    Perflib_Perfdata_4ac.dat
    Perflib_Perfdata_8a4.dat
    Perflib_Perfdata_330.dat
    Perflib_Perfdata_45c.dat

    P.s.
    Dimenticavo avast non lo segnala nemmeno ho provato anche con AVG niente!
    per loro non esiste...

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Perflib_Perfdata_

    hai provato a usare hijackthis?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Perflib_Perfdata_

    Mi sembra strano che ti sia arrivato da messenger. Piu' probabile che stia su qualche sito internet. Ci sono siti particolare che visiti quotidianamente? Anche che pensi siano innocui...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Riferimento: Perflib_Perfdata_

    posta anche uno screenshot da msconfig

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Riferimento: Perflib_Perfdata_




    Edit:Ragazzi non riesco ad aprire HijackThis mi si chiude all istante il programma ho provato più volte ,dato che avevo la vecchia versione ho scritto su google e puff si è chiusa la pagina da sola!!!
    Ho riprovato e si chiude la pagina come scrivo questa parola ma che diavolo succede.
    Ultima modifica di Lurge; 20-09-06 alle 17:14:09

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Riferimento: Perflib_Perfdata_

    togli la spunta a dump prep. Ma sopratutto fai una scansione on line sul sito della trend micro

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Riferimento: Perflib_Perfdata_

    Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    togli la spunta a dump prep. Ma sopratutto fai una scansione on line sul sito della trend micro
    Ho eseguito la scansione on line ma non 'ha motravo nulla ma il trojan è sempre li e non riesco ad aprire HijackThis (anzi provo ad aprirlo ma si chiude subito!! lo stesso vale se lo scrivo su google o altrove)


    Edit:ATTENZIONE! Il motore antivirus di McAfee segnala la presenza di un virus (W32/Generic.worm!p2p) all'interno di HijackThis 1.99.1. Ovviamente si tratta di un falso positivo: non c'è alcun virus in HijackThis (ved., in proposito, il comunicato dell'autore del programma sulla sua home page.
    Gli sviluppatori di HijackThis hanno già provveduto a contattare McAfee affinché il problema sia risolto.

    fonte: www.ilsoftware.it

    sul sito dell autore del programma leggo questo:

    McAfee is at is again, unfortunately. Yes, I am aware of the fact that McAfee detects HijackThis 1.99.1 as a generic worm. For the fourth time. Yes, I am aware of the fact that McAfee detects the StartupList standalone as an mhtml exploit webpage. This makes respectively the fifth and sixth time McAfee has mistakenly detected one of my programs as some brand of virus. And I'm getting pretty tired of this. Am I supposed to email each and every new version of a program I publish to McAfee so they can verify that UPX compression does not automatically equal a scary virus??

    Per il nervosismo mi sono dimenticato di dire che un mio collega mi aveva consigliato questo prog visto che con quelli che ho non avevo risolto nulla ma non sapevo che creasse sta rogna McAfee AVERT Stinger

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Riferimento: Perflib_Perfdata_

    hai provato ad usare anche spybot search and destroy?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Riferimento: Perflib_Perfdata_

    L'unico modo per non far tornare il file Perflib_Perfdata nella cartella Temp di Windows è disattivare il servizio SNMP.Testato oramai x più di un anno su 3 PC in rete 2 XP ed un 98 il movimento non comporta variazioni nel programma. per disattivare vai su start esegui services.msc e disattivi il processo snmp. Il file dovrebbe eliminarsi da solo o al limite cancelli tutto
    Ultima modifica di firewall76; 20-09-06 alle 23:00:48

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Riferimento: Perflib_Perfdata_

    Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    L'unico modo per non far tornare il file Perflib_Perfdata nella cartella Temp di Windows è disattivare il servizio SNMP.Testato oramai x più di un anno su 3 PC in rete 2 XP ed un 98 il movimento non comporta variazioni nel programma. per disattivare vai su start esegui services.msc e disattivi il processo snmp. Il file dovrebbe eliminarsi da solo o al limite cancelli tutto
    Ma quel processo (snmp) si chiama così ho l'hai abbreviato perchè non lo trovo...

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Riferimento: Perflib_Perfdata_

    se non c'è, bisogna approfondire meglio la faccenda

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Riferimento: Perflib_Perfdata_

    approfondendo la faccenda ho trovato questo prova lo script indicato http://www.jsifaq.com/SF/Tips/Tip.aspx?id=3343

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Re: Riferimento: Perflib_Perfdata_

    Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    approfondendo la faccenda ho trovato questo prova lo script indicato http://www.jsifaq.com/SF/Tips/Tip.aspx?id=3343
    Scusa se te lo chiedo ma per script ti riferisci a questo: del /q %SystemRoot%\System32\Perflib_Perfdata*.dat e come faccio ad usarlo.



    edit:mi sorge una domanda ma mica va scritta nel prompt dei comandi?
    Ultima modifica di Lurge; 21-09-06 alle 10:46:44

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Perflib_Perfdata_

    vai di prompt

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Re: Perflib_Perfdata_

    Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    vai di prompt

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Perflib_Perfdata_

    ho riflettuto a lungo sul tuo caso: è probabile che l'infezione che avuta non sia stata debellata e questa porti alla proliferazione di questi files che in realtà sono presenti anche normalmente. Prova a dare un'occhiata all'ennesimo link http://us.mcafee.com/virusInfo/defau...&virus_k=98681

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Re: Perflib_Perfdata_

    Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    ho riflettuto a lungo sul tuo caso: è probabile che l'infezione che avuta non sia stata debellata e questa porti alla proliferazione di questi files che in realtà sono presenti anche normalmente. Prova a dare un'occhiata all'ennesimo link http://us.mcafee.com/virusInfo/defau...&virus_k=98681


    Voglio ricordare che non riesco ad apRire Hijack This (devo scriverlo cosi altrimenti mi si chiude questa pagina) dopo che ho scoperto che va in conflitto coi prodotti mcafee... e ancora non sono riuscito a risolvere sto probblema...

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Perflib_Perfdata_

    neanche disabilitando i prodotti in questione riesci ad aprire Hijackthis?
    prova a scaricare spybot search and destroy, ha delle funzionalità simili

  19. #19
    Barbarossa
    ospite

    Predefinito Re: Perflib_Perfdata_

    Non so voi, ma nel mio caso è Diskeeper 9 che mi riempie la cartella Temp di perflib_perdata. Uno nuovo per ogni avvio

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Perflib_Perfdata_

    Citazione Originariamente Scritto da sir atrack Visualizza Messaggio
    Non so voi, ma nel mio caso è Diskeeper 9 che mi riempie la cartella Temp di perflib_perdata. Uno nuovo per ogni avvio
    sono dei file normalissimi che generalmente si formano alla chiusura di una sessione e che vengono eliminati dal sistema operativo.
    Nella fattispecie in esame può essere sintomo di qualche infezione

  21. #21
    Barbarossa
    ospite

    Predefinito Re: Perflib_Perfdata_

    Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    sono dei file normalissimi che generalmente si formano alla chiusura di una sessione e che vengono eliminati dal sistema operativo.
    Nella fattispecie in esame può essere sintomo di qualche infezione
    Certo che scocciano parecchio in quanto non si cancellano da soli e dopo un mese nella cartella ce ne sono una ventina

  22. #22
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Perflib_Perfdata_

    anche io ne avevo uno ieri e non riuscivo ad eliminarlo.... poi è sparito da solo.....

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Perflib_Perfdata_

    Citazione Originariamente Scritto da Trixstyle Visualizza Messaggio
    anche io ne avevo uno ieri e non riuscivo ad eliminarlo.... poi è sparito da solo.....
    come dicevo li elimina direttamente il sistema operativo normalmente

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Re: Perflib_Perfdata_

    Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    neanche disabilitando i prodotti in questione riesci ad aprire Hijackthis?
    prova a scaricare spybot search and destroy, ha delle funzionalità simili
    fire... voglio ricordarti che due o tre post sopra ho menzionato "McAfee AVERT Stinger" essendo un prog stand alone mi son accorto dopo che hijack this come tentavo di aprirlo si chiudeva all istante ecc ecc.
    L'ho rimosso "stinger..." ma il probblema sussiste ancora evidentemente c'è qualche chiave\processo che non riesco a trovare l'ho pure istallato search and destroy lacianto m'ha trovato una chiave,rimossa ma il probblema sussiste ancora,quindi che devo disabilità se non so da dove razzo mettere mano a sto punto, ho provato a cercare su google se c'è un modo per rimuovere sto conflitto tra hiijck... ma io l'inglese non lo so e già tanto che riesco a interpretare nella minor parte dei casi.


    P.s.
    Quando scrivi "prova a scaricare spybot search and destroy, ha delle funzionalità simili" funzionalita simili a chi e riguardo a cosa?

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Perflib_Perfdata_

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    fire... voglio ricordarti che due o tre post sopra ho menzionato "McAfee AVERT Stinger" essendo un prog stand alone mi son accorto dopo che hijack this come tentavo di aprirlo si chiudeva all istante ecc ecc.
    L'ho rimosso "stinger..." ma il probblema sussiste ancora evidentemente c'è qualche chiave\processo che non riesco a trovare l'ho pure istallato search and destroy lacianto m'ha trovato una chiave,rimossa ma il probblema sussiste ancora,quindi che devo disabilità se non so da dove razzo mettere mano a sto punto, ho provato a cercare su google se c'è un modo per rimuovere sto conflitto tra hiijck... ma io l'inglese non lo so e già tanto che riesco a interpretare nella minor parte dei casi.


    P.s.
    Quando scrivi "prova a scaricare spybot search and destroy, ha delle funzionalità simili" funzionalita simili a chi e riguardo a cosa?
    simili a quelle di hijakcthis ossia la rimozione di chiavi di registro oppure la disabilitazione allo start up dei programmi.
    Comunque prova a scaricare regcleaner e vediamo se è rimasto qualche traccia di mcaffee stinger

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato