+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    abaper
    ospite

    Predefinito paolo attivissimo e star trek

    stavolta non parla di differenze tra il mondo reale e le tecnologie di star trek, ma del film dell'anno scorso.

    http://attivissimo.blogspot.it/2014/...hiamatelo.html

    lascio solo il link perchč l'articolo č lunghetto, ma mi piacerebbe sentire il vostro parere. Io mi astengo perchč per principio non ho visto il film

  2. #2
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: paolo attivissimo e star trek

    Nulla da aggiungere sinceramente e non mi stupisce il fatto che la recensione non sia stata accettata dalla casa madre, ha elencato senza troppi giri di parole e sotterfugi quali sono i problemi dell'ultimo parto di Abrams.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Localitą
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: paolo attivissimo e star trek

    Abaper,senza offesa,ma l'hai seguita la sezione negli ultimi,boh, due anni ? O il topic del film su Movie machine ?

  4. #4
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: paolo attivissimo e star trek

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Abaper,senza offesa,ma l'hai seguita la sezione negli ultimi,boh, due anni ? O il topic del film su Movie machine ?
    Star trek qualche volta ho lurkato
    Movie machine ci sono entrato 2 volte
    Una per bannare non ricordo chi, l 'altra per informarmi su 300 parte 2

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: paolo attivissimo e star trek

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Nulla da aggiungere sinceramente e non mi stupisce il fatto che la recensione non sia stata accettata dalla casa madre, ha elencato senza troppi giri di parole e sotterfugi quali sono i problemi dell'ultimo parto di Abrams.
    nel fervore della sua (giustissima) recensione, ha solo dimenticato il fatto che č una insalata di citazioni rubacchiate qui e la nella saga e messe a casaccio nel film.
    Ultima modifica di manuč; 30-04-14 alle 21:59:23

  6. #6
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: paolo attivissimo e star trek

    Letta la recensione. ha ragione.

    Il film non lo reputo orrendo ma anche io non ci vedo gli stessi personaggi che abbiamo imparato ad amare in 40 anni e pił.

    Se ripenso a quando avevo 15 anni e mi annoiavo un po' a vedere TNG, credo che avrei voluto vedere questo film.

    Un quindicenne di oggi ne verrą sicuramente catturato, ma noi scafati trekker over 30, ci mangiamo una confezione di pop corn, ma alla fine rimangono solo i semi di grano inesplosi da buttare.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: paolo attivissimo e star trek

    Sono d'accordo con la recensione, dicevo le stesse cose gią per il primo film.
    Purtroppo č cosģ, il trek di Abrams non ha nulla a che vedere con quello di sempre.
    E' stato fatto un errore che, nel complesso, l'universo trek pagherą caro.
    Le cose le rendi immortali se riesci a renderle il meno pop possibili.
    Farai meno soldi nell'immediato, forse non conquisterai gli adolescenti, ma almeno qualcuno che capirą il messaggio lo troverai e ti ricorderą con affetto e sopravviverai.
    Invece ad esser pop, a voler piacere alla massa, ottieni semplicemente di renderti superficiale e perciņ, prima o poi, superfluo.

  8. #8
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Localitą
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: paolo attivissimo e star trek

    Ho riscoperto Star Trek guardando Enterprise ( probabilmente verrņ crocifisso ma mi č piaciuto molto) guardavo la serie classica da piccolo, naturalmente non capivo tutto quello che c'era dietro, lo guardavo per passatempo e devo dire che probabilmente ST andava cambiato per sopravvivere, ma cambiare non vuol dire distruggere i 2 ultimi film non hanno nulla a che vedere con nessuna delle serie che ho visto (dopo enterprise mi sono avvinato a TNG e a Voyager non ho ancora visto abbastanza DS9 per poter dare un parere serio) ho visto 3 dei film (rotta verso la terra, nemesi e primo contatto) e francamente pur ammettendo che nessuno si possa definire un classico del cinema hanno una trama non sconclusionata una certa coerenza di fondo che manca totalmente in questi 2.
    Il fatto di aggiungere spettacolarizzazione non la vedo una cosa brutta ma va fatta con coscienza non si puņ delegare il film alle scene d'azione.

  9. #9
    PierPaoloB
    ospite

    Predefinito Re: paolo attivissimo e star trek

    Due film da lasciare nello spazio profondo,la dove nessuno č mai giunto prima...e che mai dovrebbe andarci.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito paolo attivissimo e star trek

    Il problema č che l'identitą di star Trek č fondata sulle serie. Tentare di "venderla" con i soliti trucchetti da blockbuster a chi non ha visto le serie la snatura inevitabilmente. Io ho visto il design dell'astronave molto star Trek, i nomi dei personaggi era star Trek, tutto il resto era molto meno Star Trek di quanto bastasse a non renderlo indigesto a chi star Trek lo conosceva gią da anni.

    Magari han avuto un buon successo commerciale, ma hanno perso molto dell'anima del franchise. Che gią si era annacquata, negli anni, non dico di no.

    Andava fatta un'operazione simile a quella del doctor who, per star Trek, penso io. Autori di qualitą, interpreti dotati anche se non necessariamente bellocci da copertina, un'aderenza allo spirito originario con nuove idee al passo coi tempi
    Ultima modifica di Necronomicon; 05-06-14 alle 09:35:38

  11. #11
    PierPaoloB
    ospite

    Predefinito Re: paolo attivissimo e star trek

    Purtroppo Kirk non č immortale..dam

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato