+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 34
  1. #1
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Call of Duty XI Advanced Warfare

    E bon, qualcuno doveva aprirlo questo topic
    Activision e SledgeHammer in lavoro da tre anni su questo Call of Duty Advanced Warfare, in arrivo il 4 Novembre 2014.




  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Call of Duty XI Advanced Warfare

    Si, pensavo di aprirlo io...devo dire che tra Kevin Spacey e il drama solito mi intriga, mi segno.

  3. #3
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: Call of Duty XI Advanced Warfare

    A tre giorni dall'annuncio di Call of Duty: Advanced Warfare cominciano ad arrivare i primi dettagli sul gioco, riportati sul numero di giugno della rivista Game Informer.

    Come leggiamo su Gamespot, lo sparatutto sarà ambientato nel 2054 e avrà una modalità cooperativa di qualche tipo, sebbene non sia stato detto molto in merito.

    La storia avrà inizio con quello che lo sviluppatore Sledgehammer ha definito un "11 settembre su scala globale", un evento che interesserà diverse città sparse per il mondo e che sarà organizzato dai terroristi dell'organizzazione KVA.
    Giocheremo nei panni del soldato Mitchell, che comincerà il gioco da Marine degli Stati Uniti e si unirà in seguito ad una compagnia di mercenari creata dal padre di Jonathan Irons, la controparte virtuale di Kevin Spacey. Mitchell sarà l'unico protagonista del gioco e parlerà soltanto durante le scene di intermezzo, mai nel mezzo dell'azione vera e propria.

    Completare le missioni della campagna fornirà un certo numero di punti esperienza, da utilizzare per potenziare l'EXO-suit in dotazione. Il gadget conferirà una serie di capacità, come invisibilità, maggiori riflessi, copertura migliorata, la possibilità di arrampicarsi sui muri, di coprire lunghe distanze con un balzo e di rimanere sospesi a mezz'aria.

    Le granate di cui disporremo potranno essere modificate al momento, trasformandosi da mezzi per seminare morte in strumenti per il rilevamento del nemico e viceversa. Gli avversari scovati con l'aiuto delle granate compariranno sul visore del personaggio.
    Harry Gregson-Williams, che in passato ha lavorato alla serie Metal Gear Solid, sarà il compositore della colonna sonora di Advanced Warfare, mentre Don Veca, ex Visceral Studios, si occuperà dell'audio.

    Senza sorprese, il multiplayer rivestirà un ruolo fondamentale anche in questa incarnazione del franchise. "Potete probabilmente immaginare le possibilità di molti degli elementi che avete visto nel singleplayer del gioco e come questi possano essere utilizzati online", ha affermato Michael Condrey, cofondatore di Sledgehammer.
    Quindi campagna giocatore singolo con un solo punto di vista e punti esperienza che vanno a sbloccare cose per la nanotut* EXO-tuta, pardon.
    L'unica nota positiva che vedo in questo ennesimo cod è Harry Gregson-Williams alla colonna sonora
    Il Multi sarà quello solito, ci scommetto quello che volete, con livelli/perk/prestigi da fare.
    Potevano prendersela anche una pausa di due o tre anni visto che hanno saturato il mercato con questa serie.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Call of Duty XI Advanced Warfare

    Ma a me più che altro mi dà da pensare che, coi soldi che hanno e con il badabam grafico e di script che sanno mettere in piedi, con la semplice assunzione di uno davvero bravo a scrivere, potrebbero regalarci il filmogioco di guerra mondiale totale e invece non lo fanno.

    Chissene se il gameplay è scriptato, ma almeno usate il barcone per raccontare roba davvero spessa.

    Alla fine si dica quel che si vuole ma la parte della bomba nucleare nel primo era proprio fica secondo me, ce l'ha dei momenti forti sta serie. Il terzo c'ha sta cosa ridicola che svieni di continuo e ti risvegli con uno che ti punta una pistola alla testa tipo 5 volte, sennò delle visuali potenti le aveva (la tour eiffel che crolla era fica da vedè )

    Insomma, è una serie coatta, fatta per impressionare con roba così, il potenziale casinista c'è sempre in queste cose.

    Pensa un COD scritto da Garth Ennis seee MAGARI.

    Fossi uno MOLTO ricco, investirei in progetti di questo tipo.

  5. #5
    PierPaoloB
    ospite

    Predefinito Re: Call of Duty XI Advanced Warfare

    Se mi mandano il gioco gratis a casa gli faccio il favore di provarlo.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Call of Duty XI Advanced Warfare


  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Call of Duty XI Advanced Warfare


    Stesso demo commentato,direi

  8. #8
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Call of Duty XI Advanced Warfare

    Call of Duty: Halo.

  9. #9
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: Call of Duty XI Advanced Warfare

    La diretta di ieri sul Multiplayer di questo nuovo capitolo ha finito di affossare le mie aspettative
    Ve la riporto qui sotto (dura un'oretta) anche solo per farvi vedere la vergogna della modalità Uplink, cioè "Pallammano" qui da noi, dove poderosi commandos cercano di lanciare una palla nella porta avversaria (no, non sto scherzando).
    A completare il quadro della tristezza anche le armi colorate come un carnevale, i megasalti che ricordano spudoratamente un certo Titanfall e le armi laser con lo sparo coloratissimo (che naturalmente sarà venduto come DLC per i bambini più esigenti).


  10. #10
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Call of Duty XI Advanced Warfare

    Fast2Play mi ha appena inviato la key
    6.6GB di Single Player + 38GB si Multi (WTF!!!)

  11. #11
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: Call of Duty XI Advanced Warfare

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    ...6.6GB di Single Player + 38GB si Multi (WTF!!!)
    E' dai tempi di Modern Warfare 2 che COD è un gioco essenzialmente multiplayer,
    la sezione singleplayer è messa solamente per evitare di girarsi i pollici quando non c'è la linea.

    Comprare cod solo per la sezione sigleplayer non mi sembra una cosa molto sensata,
    a meno che il prezzo non sia sotto i 5 euro.
    Un euro all'ora per guardare un film bellico ci puo' stare.

  12. #12
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Call of Duty XI Advanced Warfare

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    E' dai tempi di Modern Warfare 4 che COD è un gioco essenzialmente multiplayer...
    Fixed.
    CoD1 e CoD2 erano ancora FPS alla vecchia maniera, ovvero con Focus su campagna single e multiplayer visto come orpello per allungare il brodo.
    Le cose sono cambiate con CoD4.

    In B4: il WTF era dovuto al fatto che non ricordavo una cosi' grande differenza in fatto di occupazione di spazio disco nelle precedenti versioni

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    Comprare cod solo per la sezione sigleplayer non mi sembra una cosa molto sensata,
    Credo che ogniuno sia libero di spendere i suoi soldini un po' come vuole. E' vero che oramai non gioco piu' online (e anche quando lo facevo giocavo a Battlefield e non a CoD) ma per quel che mi riguarda le campagne single dei vari CoD mi hanno sempre divertito moltissimo (incluso quella del tanto bistrattato CoD Ghost) e di fatto periodicamente me le rigioco volentieri
    Considerando che Call of Duty 1 (uscito nell'anno domini 2003) e' ancora in vendita su steam a 19.99 euri (che scendono a circa 10 per una key) credo che per trovare qesto CoD: Advanced Warfare a 5 - 10 euro dovrei aspettare almeno 10 anni, cosa che mi sembra un tantino eccessiva.
    Di conseguenza, nel caso dei CoD, in genere compro una Key EU che costa circa la meta' (o poco piu') qualche mese prima dell'uscita. Potrei risparmiare ulteriormente conprandone una Russa ma novoja ad installare VPN e cazzi e mazzi (e rischiare che al buon Gabe venga in mente di fare scherzi al mio account).

  13. #13
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Call of Duty XI Advanced Warfare

    Io ho preso Modern Warfare 2 e 3 a 10€ l'uno qualche mese fa sul sito di Marcopolo, ed erano tutti scontati a quel prezzo. Visto che ne esce uno all'anno, si svalutano in fretta.

  14. #14
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Call of Duty XI Advanced Warfare

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Io ho preso Modern Warfare 2 e 3 a 10€ l'uno qualche mese fa sul sito di Marcopolo, ed erano tutti scontati a quel prezzo. Visto che ne esce uno all'anno, si svalutano in fretta.
    Anche io ho comprato MW2, MW3 e BlackOps (e tanti altri VG) boxati su Amazon.uk e altri siti simili quando il prezzo era piu' basso e non si pagava la spedizione.
    Comunque preferisco il Digital Delivery: Non mi va' di avere 1000 inutili scatolette in giro per casa
    Ultima modifica di LordOrion; 03-11-14 alle 16:56:21

  15. #15
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: Call of Duty XI Advanced Warfare

    L'anno passato non presi ghosts per le bestiali carenze tecniche, quest'anno anche passo ma perchè non mi interessa minimamente il concept di gioco.
    Volendo giocare in ambienti futuristici con megatute dai salti stellari me ne tornerei su Crysis3 o su Titanfall. Sinceramente non sentivo il bisogno di questa tipologia di gameplay portata anche su CoD.

    /non sto dicendo che è brutto (anche se le valutazioni/opinioni in giro e la bassa quantità di utenza un po mi lasciano pensare che non hanno avuto le vendite sperate), semplicemente non lo reputo interessante.
    Una pausa di un paio d'anni non può che far bene al franchise, piuttosto che tirar fuori idee solo perchè siamo in un periodo videoludico in cui vanno di moda (tutto sempre imho, ci mancherebbe).

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Call of Duty XI Advanced Warfare

    ma non si era parlato di server dedicati? si son persi per strada o devono ancora implementarli?

  17. #17
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: Call of Duty XI Advanced Warfare

    Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    ma non si era parlato di server dedicati? si son persi per strada o devono ancora implementarli?
    Si sono persi per strada, il sistema è il classico p2p che c'era in ghosts, black ops 2 e compagnia con matchmaking e ping ballerini (in questa incarnazione più che mai)

  18. #18
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Call of Duty XI Advanced Warfare

    Ieri sera ho iniziato la campagna single e mi sono giocato i primi due livelli. Purtroppo non ho potuto fare a meno diriscontrare alcuni problemi:
    • Innanzitutto ho notato che con i settaggi su su Auto (eccetto la risoluzione forzata al nativo 1920x1080) il frame "balla" tra 100 a 60 fps, il che non sarebbe neppure un problema se non fosse che ogni tanto si hanno delle pesanti stutterate (che ricordo di aver gia' visto in Ghost).
    • Le texture degli oggetti non sono il massimo e ogni tanto ho visto un po' di texture popping
    • Il gioco si pianta regolarmente prima della cutscene tra un livello e l'altro A pegiorare il tutto c'e' il fatto che quando riavvii devi risorbirti la cutscene del livello precedente (che non puoi interrompere) e da li poi si riapre la schermata di fine missione
    Detto questo il gameplay e' quello classico di CoD, anche se hanno "Battlefieldizzato" il feeling delle armi (il che IMHO non e' un difetto visto che in effetti la sensazione e' ottima).


    Nota di folclore: Uno dei fucili che potete raccattare/usare e' l'ARX-160 (http://it.wikipedia.org/wiki/Beretta_ARX-160), prodotto dalla italiana Beretta, e che 99 su 100 sostituira' l'AR-60/90 quale fucile d'assalto per le nostre truppe.

    Spoiler:



    Si, lo so... C'era anche in CoD Ghost


  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Call of Duty XI Advanced Warfare

    Beretta FTW

    interessante la recensione della versione PC su multiplayer.it

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di Angel
    Data Registrazione
    17-10-01
    Messaggi
    569

    Predefinito Re: Call of Duty XI Advanced Warfare

    Ma solo io ho dei seri problemi a giocare online, se riesco a entrare in gioco mi sconnette dopo 5 min e poi mi dice che i servizi online non sono disponibili

  21. #21
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-11-03
    Messaggi
    702

    Predefinito Re: Call of Duty XI Advanced Warfare

    Sarò io di bocca buona ma a me la campagna single sta piacendo.
    Non è che rimarrà nella storia dei videogiochi per profondità e narrativa ma mi sembra un buon ottovolante d'azione ed esplosioni.
    Magari mi piace perchè dopo la delusione della non storia di Destiny mi va bene tutto...

  22. #22
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Call of Duty XI Advanced Warfare

    Seconda sessione seria stasera, giusto il tempo di fare un altro paio di missioni.
    Innanzitutto ho scoperto che quello tra una missione e l'altra non è un crash ma un freeze: Basta aspettare (o smanettare con l' ALT+TAB) per far riparire il tutto.
    Ho preso un po' di coraggio e alzato il livello di dettaglio delle texture ad Alto e con mia somma delizia il frame rate è rimasto invariato. Domani provo ad alzare altro...

    La campagna stà piacendo anche a me (e l'ARX-160 come fucile è una figata )

  23. #23
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Call of Duty XI Advanced Warfare

    Terza e quarta sessione ieri: Sono arivato al "punto di svolta" della campagna (no spoiler) e devo dire che mi sta' piacendo parecchio, molto di piu' di quella di Ghost

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Call of Duty XI Advanced Warfare

    anche io ieri sono arrivato a quel punto (se ho capito bene cosa intendi LordOrion) e anche a me sta piacendo molto la campagna, per ora è stata un crescendo di sboronate tipiche alla cod con scenari e situazioni sempre più esaltanti

  25. #25
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Call of Duty XI Advanced Warfare

    In b4:
    Spoiler:






+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato