+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 147
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: [Animazione] Star Wars Rebels

    Clone Wars l'ho vista tutta fino all'ultimo episodio, e mi sono anche letto i fumetti di Clone Wars. Tu li hai letti?
    Mi sono letto i romanzi di Timothy Zahn e di Drew Karpyshyn. Tu li hai letti?
    Mi sto leggendo il ciclo dell'Eredità che in ristampa proprio adesso. Tu?
    Compro ogni mese la rivista dedicata a Star Wars. Tu la compri?
    I videogiochi ho fatto solo quelli che ritenevo veramente belli: X-Wing, Tie Fighter, ho divorato i due Kotor. Tu?
    Ho contribuito, anche se con poco, al lavoro dei ragazzi di Dark Resurrection, che adoro. A te piace o solo perché non è canon te ne frega nulla?

    Se vogliamo giocare a chi è più fan di Star Wars, mi sa che perdi su tutta la linea, proprio come per Star Trek.
    Non è che tentare di buttare discredito su gli altri, farai passare le tue minchiate per cose intelligenti.

  2. #52
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: [Animazione] Star Wars Rebels

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Questa serie non è tanto bambinata di quanto non lo fosse la precedente e cita la vecchia trilogia non più di quanto la serie precedente citasse la trilogia prequel. E se qualcuno avesse qualche dubbio, basta dire che a fare questa serie TV sono gli stessi autori.
    Cercando di rimanere fuori dai flame inutili, mi sento di aggiungere che Rebels dirà la sua con il proseguo della storia che per ora sembra bella (quella verticale).

    CW era pensato più per i fan di SW che per il ragazzino "casual" che si approccia al francise. Politica, violenza, tematiche religiose c'era tutto e tutto in quantità dagli episodi della cattura di Asoka nel finale della terza stagione, al sacrificio dei troopers nella prima (mi pare non googlo vado a memoria), all'amputamento del braccio di Savage... ecc ecc, la cronostoria non lineare (da ricercare sul wiki come ho fatto io ^_^), di CW è materiale "di fino".
    Rebels dovrà impegnarsi parecchio per raggiungerne le tematiche "mature" appena descritte, ma come ho già detto è presto e anche non strettamente necessario.

    La sensazione è che pur mantenendo gli stessi autori (?) la Disney abbia volutamente "alleggerito" il format rispetto al formidabile CW tenendo un violence low-profile ed un character design moolto più cartoons e stilisticamente legato al mondo manga.
    Non un male, certamente diverso ma ben fatto.

    Però dai, non mi si venga a raccontare che Cristo è morto dal freddo, Rebels è in tutto e per tutto un rilancio di SW bello si, ma volutamente mainstream e meno di stile/nicchia rispetto a CW.

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: [Animazione] Star Wars Rebels

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Rebels è in tutto e per tutto un rilancio di SW bello si, ma volutamente mainstream e meno di stile/nicchia rispetto a CW.
    E' meno di nicchia solo perché la Disney è meno di nicchia.
    La pubblicità di Rebels la vedi dappertutto, quella di Clone Wars non appariva da nessuna parte.
    Ciò non significa ipso facto che Rebels è più bambinata di Clone Wars o che Clone Wars fosse più rivolta ai fan di Star Wars che ai bambini.
    Lucas puntava ai bambini già quando ha fatto la trilogia prequel.

    Poi, che nell'arco di sei stagioni Clone Wars abbia saputo essere migliore dei film a cui era ispirata, è fuori di dubbio.
    Però anche Rebels con i primi episodi non sta facendo una brutta figura, mi sembra. Anzi!
    Nell'ultimo episodio veniamo a scoprire che l'Impero sta portando avanti l'epurazione Jedi, facendo sparire ragazzi che dimostrano di aver attitudini alla forza. Insomma un tema (che sarà sicuramente approfondito) che non vedi certo in cartoni come Peppa Pig.

    Tecnicamente sarà anche inferiore a Clone Wars, ma nemmeno questo dato fa di Rebels una serie più infantile.
    Credo che più che ispirarsi ai manga, la Disney abbia optato per dei budget di produzione più contenuti.
    In fondo nemmeno la grafica di Clone Wars, all'inizio, aveva fatto gridare al miracolo e poi via via è migliorata. Mi aspetto un lento miglioramento anche in questo caso.

  4. #54
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: [Animazione] Star Wars Rebels

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    [...]
    Però anche Rebels con i primi episodi non sta facendo una brutta figura, mi sembra. Anzi! [...]
    Ed è quello che ho detto io prima

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [Animazione] Star Wars Rebels

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Clone Wars l'ho vista tutta fino all'ultimo episodio, e mi sono anche letto i fumetti di Clone Wars. Tu li hai letti?
    Mi sono letto i romanzi di Timothy Zahn e di Drew Karpyshyn. Tu li hai letti?
    Mi sto leggendo il ciclo dell'Eredità che in ristampa proprio adesso. Tu?
    Compro ogni mese la rivista dedicata a Star Wars. Tu la compri?
    I videogiochi ho fatto solo quelli che ritenevo veramente belli: X-Wing, Tie Fighter, ho divorato i due Kotor. Tu?
    Ho contribuito, anche se con poco, al lavoro dei ragazzi di Dark Resurrection, che adoro. A te piace o solo perché non è canon te ne frega nulla?

    Se vogliamo giocare a chi è più fan di Star Wars, mi sa che perdi su tutta la linea, proprio come per Star Trek.
    Non è che tentare di buttare discredito su gli altri, farai passare le tue minchiate per cose intelligenti.
    abbuffarsi non vuol dire saper assaporare

  6. #56
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Animazione] Star Wars Rebels

    L'apparizione di
    Spoiler:

    Luminara Unduli, anche se in un modo un po'... particolare

    per me è stata emozionante: mi ha dato l'idea che ci sia la volontà di agganciarsi non solo alla trilogia storica, ma anche ad alcuni episodi di Clone Wars, quasi a dare un po' di continuità al tutto.
    Certo, la serie è incentrata su un protagonista adolescente, pertanto non credo si possano avere escursioni più "adulte" come in Clone Wars, in cui ogni episodio poteva vantare personaggi principali sempre differenti e adulti... Rebels si avvicina agli episodi dedicati ad Ahsoka, per dire, o a quelli dei giovani cloni.
    Quello che non mi va tanto giù è il calcare la mano sul lato comico/brillante di certe situazioni: i troopers e l'impero, alti ufficiali e inquisitori a parte, dovrebbero fare "paura", quantomeno avere un briciolo di carisma, invece all'apparire di un'armatura bianca, si sa già che si prepara uno stacchetto alla Bud Spencer e Terence Hill, con goffi soldati che cadono in maniera scomposta.
    Stesso dicasi per le armi: il fatto che il trooper non colpisca MAI è un classico della saga, però si potrebbe rendere un pochino meglio: se stai in piedi a un metro da una folla di gente che ti punta armi laser contro, non è davvero credibile uscirne illeso... Almeno usare coperture, schivate, cose del genere... Sono commenti che ha fatto mia nipote di quattordici anni, eh, il target predefinito della serie
    Ultima modifica di Tyreal; 06-11-14 alle 21:19:30

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [Animazione] Star Wars Rebels

    per gli sfegatati della serie che non se ne perdono una: sono uscite le acciòn figur!






  8. #58
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: [Animazione] Star Wars Rebels

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Rebels si avvicina agli episodi dedicati ad Ahsoka, per dire, o a quelli dei giovani cloni.
    Beh, allora sono strano io, visto che di Clone Wars ricordo come migliori gli episodi dedicati ad Ahsoka.

  9. #59
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Animazione] Star Wars Rebels

    Sulla tua eventuale stranezza non metto becco, mica ho parlato di episodi migliori o peggiori.

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: [Animazione] Star Wars Rebels

    Non so, ma se si parla di, e cito testualmente, "escursioni più adulte", credo che ci sia di fondo un giudizio sulla qualità degli episodi. Poi magari non era quello l'intento, ma il significato è quello.

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: [Animazione] Star Wars Rebels

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Lucas puntava ai bambini già quando ha fatto la trilogia prequel. .
    Mi ricordo, scena memorabile, al cinema a vedere episodio III, accanto a me un padre con figlio di 6-7 anni. Arriva anakin malvagio al tempio jedi, vede i bambini padawan e accende la lihtsaber... il bambino accanto a me al padre:" Babbo, ma che fa li ammazza?" Il padre:"NOooo che non li ammazza..." 5 minuti dopo padre e figlio sono usciti dal cinema

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [Animazione] Star Wars Rebels

    il biNbominkia in questione avrà sognato spade laser assassine per settimane

  13. #63
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: [Animazione] Star Wars Rebels

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Mi ricordo, scena memorabile, al cinema a vedere episodio III, accanto a me un padre con figlio di 6-7 anni. Arriva anakin malvagio al tempio jedi, vede i bambini padawan e accende la lihtsaber... il bambino accanto a me al padre:" Babbo, ma che fa li ammazza?" Il padre:"NOooo che non li ammazza..." 5 minuti dopo padre e figlio sono usciti dal cinema
    Io invece (classe '78 ) vidi i vecchi film a 9-10 anni e mi disturbò la scena della mano mozzata quella della pietrificazione di Solo, così come non capii subito il perchè Leila dovesse stare prigioniera in abitini così succinti alla corte di Jabba
    Fanservice anni '80?

    Comunque erano altri tempi, ora noto una "sovraprotezione" su certi argomenti
    Ultima modifica di Kodd; 16-11-14 alle 17:12:51

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: [Animazione] Star Wars Rebels

    Mi sono rivisto in italiano l'episodio "Maestri dal Passato".
    Uno dei migliori episodi finora pubblicati.

    Onestamente non so dove certa gente vede delle bambinate in questa serie.
    Visto che questa storia meriterebbe di far parte dei film live molto più dei prequel.

    Fa il suo ingresso l'Inquisitore dopo averlo intravisto nell'episodio pilota. E si dimostra subito una figura inquietante. Non è da cattivo qualunque l'idea di usare un cadavere per attirare in trappola gli Jedi.

    Quello che veramente è eccezionale di questo episodio è lo sviluppo del rapporto maestro/allievo che si instaura tra Kanan e il giovane Ezra. Con una piccola novità rispetto a quello che si è visto tra Obi Wan e Luke, in questo caso Kanan è un Jedi minore, un rinnegato, non pronto ad insegnare.
    Grandissimo l'Inquisitore quando intuisce le difficoltà tra i due e le sfrutta a suo vantaggio per mettere in crisi Kanan e provocare Ezra al lato oscuro.

    Bambinate! Ah! Queste sono finezze che la trilogia prequel se le sogna!

  15. #65
    L'Onesto L'avatar di Whiplash
    Data Registrazione
    17-01-04
    Località
    Vignola (MO)
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: [Animazione] Star Wars Rebels

    Sbaglio o ieri non l'hanno trasmesso su sky?

    Inviato con il mio Corvo Viaggiatore

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: [Animazione] Star Wars Rebels

    Rivisto "Sotto Copertura".
    Il giovane Ezra deve fingersi un cadetto dell'esercito imperiale.
    Atmosfere un pò da Ender's Game in questo episodio dove i cadetti vengono messi uno contro l'altro dai loro istruttori attraverso un addestramento disumanizzante.
    Quello che mi piace di questo cartone è che gli imperiali sono tutti dipinti come persone malvagie, che poi riprende il concetto di impero della trilogia classica.

    Bellissima tecnicamente la battaglia verso la fine. Trovo che le navette da trasporto imperiali siano fichissime.

    Anche stavolta l'Inquisitore fa poco, anche se l'ultima frase che dice al giovane cadetto credo avrà delle tristi conseguenze per il ragazzo. Nel frattempo si sta sviluppando una trama trasversale.

  17. #67
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: [Animazione] Star Wars Rebels

    Citazione Originariamente Scritto da Whiplash Visualizza Messaggio
    Sbaglio o ieri non l'hanno trasmesso su sky?

    Inviato con il mio Corvo Viaggiatore
    Pausa delle feste si ricomincia nel 2015

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: [Animazione] Star Wars Rebels

    Rivisti in italiano gli ultimi due episodi per ora trasmessi "Il Giorno dell'Impero" e "Radunare le Forze".

    Non sembra dai titoli ma questi due episodi rappresentano un doppio episodio.
    Tutto inizia dal quindicesimo anniversario della fondazione dell'Impero (quindi abbiamo la conferma che sono passati 15 anni da Ep. III). I nostri vogliono rovinare i festeggiamenti, ma si ritrovano ancora una volta a fuggire dall'Inquisitore, che però stavolta li cerca perché i ribelli hanno con loro una spia che sta cercando di fuggire dagli imperiali.

    Doppio episodio che conclude degnamente la prima parte della stagione (riprenderà tra pochi giorni).

    Devo essere sincero, all'inizio Ezra, il più giovane del gruppo, non mi stava molto simpatico.
    Ma, episodio dopo episodio, si sta dimostrando un personaggio molto interessante. Non si tratta del solito ragazzino di strada. Ma di un sofferto giovane che ne ha passate di brutte ed adesso desidera ardentemente imparare le vie della forza.

    Si rinsalda ancora di più il legame che Ezra ha con Kanan, il jedi rinnegato. Quest'ultimo ha iniziato un proprio percorso di redenzione, quando ha deciso di fare di Ezra il proprio padawan.
    Kanan non è un Jedi potente, ne un esperto maestro e sta scoprendo insieme ad Ezra i suoi limiti come, se in un certo senso, lui stesso sta imparando ancora.

    E' una vicenda che ti da la sensazione che valga la pena di essere seguita.
    Infatti non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio, intitolato "Path of the Jedi", dove tra l'altro ci sarà una special guest veramente special.

    In tutto questo si inserisce la figura dell'Inquisitore, che tenta, con magnifica e calcolata crudeltà, di portare il giovane Ezra al lato scuro... Non dico altro per evitare spoiler... L'Inquisitore si sta accingendo a diventare un cattivo iconico della saga di Star Wars.

  19. #69
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: [Animazione] Star Wars Rebels

    12 episodio "Call to Action"

    Il migliore ep finora.
    La trama finalmente si scuote un poco e si innalza anche il ritmo delle gesta dei ns ribelli.
    Dopo l'inquisitor bello a vedersi ma poco carismatico sul profilo emozionale (sfruttato male secondo me), arriva finalmente un villain come si deve, uno che non esita a sacrificare tutto e tutti per arrivare a catturare i nostri eroi...

    L'episodio è tronco, prima parte di un proseguo che si prospetta essere interessante!

    All'inizio dell'episodio parte IL tema a tutti noi caro... lacrimuccia...

    Rebels è indubbiamente sulla buona strada per diventare un prodotto di sicuro successo e qualità!

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: [Animazione] Star Wars Rebels

    Sto aspettando che siano disponibili in italiano. Ma mi hai fatto venire una voglio immensa di sbirciare...

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [Animazione] Star Wars Rebels

    Quello che mi chiedo è se poi i protagonisti moriranno tutti, perchè nella trilogia classica non ci sono Jedi fra i ribelli, a parte Luke.

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [Animazione] Star Wars Rebels

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Quello che mi chiedo è se poi i protagonisti moriranno tutti, perchè nella trilogia classica non ci sono Jedi fra i ribelli, a parte Luke.
    se no, dovrebbero

  23. #73
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Animazione] Star Wars Rebels

    Secondo me passano tutti al lato oscuro e li incontriamo come villain nel terzo (nono) film.

  24. #74
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: [Animazione] Star Wars Rebels

    gran finale di stagione, personalmente non è possibile non apprezzarla. Non hanno rovinato nulla della saga, hanno aggiunto qualche tassello e fatto delle modifiche non invadenti. Guardatela senza pregiudizi, dall'inizio alla fine

  25. #75
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: [Animazione] Star Wars Rebels

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    gran finale di stagione, personalmente non è possibile non apprezzarla. Non hanno rovinato nulla della saga, hanno aggiunto qualche tassello e fatto delle modifiche non invadenti. Guardatela senza pregiudizi, dall'inizio alla fine
    Quoto è stato decisamente superiore alle aspettative, peccato per il livello tecnico che mi è sembrato piuttosto basso dal design dei personaggi ai dettagli (complessità poligonale, quantità di oggetti e texture a risoluzione basse)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato