+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Trigun

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Trigun

    Allora, non riuscivo a capire tutto questo incondizionato amore per trigun, lo vedevo dappertutto, alle fiere dei comix un sacco di cosplayer, non lo avevo mai visto.

    Da qalche giorno però mi sto gustando le 26 puntate della serie e devo dire che è veramente un bell'anime. Il suo punto forte è sicuramente l'ambientazione techno - western.

    All'inizio mi sembrava un pò una cavolata, ma poi la trama si infittisce e cambia tutto.

    Penso di essere stato l'ultimo a vederlo, però mi piacerebbe conoscere qualche opinione...

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di kreien
    Data Registrazione
    24-03-05
    Messaggi
    1,424

    Predefinito Re: Trigun

    Io lo vidi due o tre anni fa su mtv, in accoppiata con evangelion, e mi era piaciuto molto, sia dal punto di vista della trama che da quello dei personaggi

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Trigun

    Se ti è piaciuto,prova a procurarti (nn è uscito in Italia) e guardare anche Grenadier,la versione per soli uomini di Trigun,dove la protagonista è una simpatica ragazza con la...boh..5°?6°?ma forse anche 7° di reggiseno che spara con precisione assoluta per disarmare gli avversari senza ucciderli,viaggia con una specie di samurai ed il tutto è ambientato una specie di passato/presente giapponese,data la presenza di simil-mecha e armi futuristiche alquanto inspiegabili per l'epoca
    Scena clou di ogni ep:quando la protagonista ricarica la pistola facendo uscire i proiettili dal suo abbondante...ci siamo capiti...e poi a parole nn rende

  4. #4
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: Trigun

    ho visto grenadier (conosciuto tramite AMV from Hell), ma nonostante la protagonista abbia una morale affine a quella di Vash, non sono riuscito ad associarlo. Quell'anime è un unico boing boing

    molti criticano Trigun per la sua linearità e per la morale sbattuta in faccia fin troppo semplicemente.

    Tra avatar e sign immagino si capisca quanto sia attaccato a questo anime, perciò non darò commenti in quanto "di parte"

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Trigun

    Eccomi,sono un altro fan di Trigun !
    Pensate che è stata soprattutto il carattere pacifista di Vash a farmi proseguire la serie!Sarò che è anche il classico buono e bravo...ma ora quasi tutti i personaggi sono delle fighette che applicano la loro morale discutibilmente(più o meno quando cacchio vogliono loro ),quindi lui,che doveva in teoria essere proprio il clichè degli eroi,si stacca da molti altri.Con dei nemici bastar.di come quelli che ha,poi,spicca ancora di più !

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: Trigun

    Anch'io vidi la serie al tempo su mtv in coppia con Evangelion. All' inizio mi prese molto meno dell'altro ma andando avanti, e, soprattutto, nel finale i ruoli si invertirono. Nella prima parte mi affezzionai allo stile disincantato e ironico, per poi appassionarmi quando incomincia a saltar fuori la "banda" di Knives ( ho un vuoto pauroso, come cavolo si chiamavano?).

    Il racconto è si lineare ma ci sono diversi colpi di scena e diversi flasback che movimentano e spezzano la storia. La morale buonista e sbattuta in faccia personalmente non l'ho adorata( alle volte era troppo mieloso) pero puo essere vista anche come pregio. Personalemtne ho trovatoi cattivi molto più carismatici e d'impatto di Vash, il quale mi piace a tratti, all' inzio finchè rimane nel mistero, e, in generale, per l'ironia e la semplicità, di menoquando diventa pomposo o fa i discorsoni.

  7. #7
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Trigun

    mi unisco al simpatico coro di chi lo vide ai gloriosi tempi della prima (o seconda, non ricordo) serie di anime night di MTV ...mi prese fin da subito, alla fin fine direi che il principale punto debole può essere la realizzazione tecnica non eccezionale. Ho particolarmente apprezzato l'impostazione della narrazione, con un plot di base molto semplice rispetto ad altre produzioni, ma narrato benissimo, con un giusto timing di episodi e situazioni comiche con altre più drammatiche, senza pesantezze, godibile anche prendendo gli episodi singoli slegati dal contesto. Uno degli ultimissimi episodi fu anche uno dei pochi fra tutte le serie animate che è riuscito a commuovermi...

  8. #8
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: Trigun

    Citazione Originariamente Scritto da BlackLotus Visualizza Messaggio
    Anch'io vidi la serie al tempo su mtv in coppia con Evangelion. All' inizio mi prese molto meno dell'altro ma andando avanti, e, soprattutto, nel finale i ruoli si invertirono. Nella prima parte mi affezzionai allo stile disincantato e ironico, per poi appassionarmi quando incomincia a saltar fuori la "banda" di Knives ( ho un vuoto pauroso, come cavolo si chiamavano?).
    gung-ho-guns

  9. #9
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Trigun

    Sembra che il manga di Trigun sia passato in mano a Panini, ma non si sa ancora se lo ripubblicheranno dall'inizio o se lo continueranno da dove Dynamic l'aveva interrotto...

  10. #10

    Predefinito Re: Trigun

    grenadier è la versione hentai di trigun

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Trigun

    Beh,adesso...hentai nn direi,per i miei standard nn è neppure ecchi ma soltanto discretamente faservice-osa
    Dal Vangelo secondo Mdk:
    Hentai=contiene nudità complete e scene di sesso esplicite,vedi Sexfriends,Little Monica story e simili
    Ecchi=contiene nudità parziali ma comunque presenti,ad esempio Popotan o Gunsmith cats (il manga),esempio nn valido l'episodio hotsprings di Fumoffu,che ricade nella prossima categoria
    Fanservice=che fa discretamente incacchiare in quanto promette tanto e mantiene/fa vedere poco,vedi esempio precedente o anche Grenadier,che comunque nn mostra mai neppure un capezzolo nonostante i numerosi bagni termali e le spropositate dimensioni della sedicenne protagonista (inserisci qui un commento sull'assurdità della cosa,Keka )

    Disclaimer:il "Vangelo secondo Mdk" nn è da ritenersi legge (nn ancora) quindi chiunque è libero di condividere o meno ciò che contiene,nn si accettano reclami

  12. #12

    Predefinito Re: Trigun

    eccheccaz era una battuta

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Trigun

    Ci tenevo a precisare..e poi è una buona occasione per cominciare a postare il Vangelo secondo Mdk (più simbolo trademark,che al momento nn ho voglia di andare a cercare)

  14. #14
    The Keka
    ospite

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Riferimento: Trigun

    Ovviamente mine

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di Minastir
    Data Registrazione
    20-03-07
    Località
    Somewhere far beyond
    Messaggi
    970

    Predefinito Riferimento: Trigun

    Visto...carino

  17. #17
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Riferimento: Trigun

    Cmq l'anime mi ha segnato a vita (positivamente).
    Col manga invece, non c'ho mai capito un cazzo


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  18. #18
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: Trigun

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    Cmq l'anime mi ha segnato a vita (positivamente).
    Col manga invece, non c'ho mai capito un cazzo

    no dai, a parte i combattimenti più concitati dove non si capisce chi colpisce chi e con cosa la trama è su ben altri livelli rispetto all'anime (al confronto l'anime diventa cacca-pupu)

    e a dirla tutta era nell'anime che a volte non si capiva niente, specialemnte i rapporti tra i vari personaggi

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Riferimento: Trigun

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    no dai, a parte i combattimenti più concitati dove non si capisce chi colpisce chi e con cosa la trama è su ben altri livelli rispetto all'anime (al confronto l'anime diventa cacca-pupu)

  20. #20
    Lux !
    ospite

    Predefinito Riferimento: Re: Trigun

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Se ti è piaciuto,prova a procurarti (nn è uscito in Italia) e guardare anche Grenadier,la versione per soli uomini di Trigun,dove la protagonista è una simpatica ragazza con la...boh..5°?6°?ma forse anche 7° di reggiseno che spara con precisione assoluta per disarmare gli avversari senza ucciderli,viaggia con una specie di samurai ed il tutto è ambientato una specie di passato/presente giapponese,data la presenza di simil-mecha e armi futuristiche alquanto inspiegabili per l'epoca
    Scena clou di ogni ep:quando la protagonista ricarica la pistola facendo uscire i proiettili dal suo abbondante...ci siamo capiti...e poi a parole nn rende
    Sempre in area pistolere
    http://www.youtube.com/watch?v=4dJ4six2_lw
    Non so se è un gioco che si ispira ad in manga oppure è originale

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato