+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 204

Discussione: uber e i tassisti

  1. #26

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Bah.
    Tutti froci col culo degli altri.

    Sono imprenditori che per fare impresa devono pagare una licenza, e' come se domani si liberalizzasse la vendita del tabacco mettendola in culo a tutti quelli che hanno aperto una tabaccheria.

    Lo stato deve risolvere i problemi che esso crea senza danneggiare il cittadino, mi pare di capire che il comune assegnava gratuitamente le licenze e poi non le prendesse indietro dopo tot anni, cosi chi aveva la licenza per andare in pensione la vendeva a chi voleva diventare tassista.
    Per assurdo, se i nuovi aspiranti tassisti non avessero acquistato le licenze, il comune si sarebbe trovato senza tassisti man mano che i vecchi tassisti smettevano di lavorare, tenendosi la licenza.
    Uno che ha speso 200.000 euro per la licenza cosa fa, si attacca al tram?

  2. #27

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Bah.
    Tutti froci col culo degli altri.

    Sono imprenditori che per fare impresa devono pagare una licenza, e' come se domani si liberalizzasse la vendita del tabacco mettendola in culo a tutti quelli che hanno aperto una tabaccheria.

    Lo stato deve risolvere i problemi che esso crea senza danneggiare il cittadino, mi pare di capire che il comune assegnava gratuitamente le licenze e poi non le prendesse indietro dopo tot anni, cosi chi aveva la licenza per andare in pensione la vendeva a chi voleva diventare tassista.
    Per assurdo, se i nuovi aspiranti tassisti non avessero acquistato le licenze, il comune si sarebbe trovato senza tassisti man mano che i vecchi tassisti smettevano di lavorare, tenendosi la licenza.
    Uno che ha speso 200.000 euro per la licenza cosa fa, si attacca al tram?
    Direi di si.
    Altrimenti sarebbe come se, per proteggere gli investimenti di mio nonno che faceva carrozze per cavalli, si vietasse la vendita e circolazione delle automobili.
    Per altro, quando si parlò di liberalizzare le licenze, mi pare (ma potrei ricordare male) che furono offerte ai tassisti licenze in più per compensare il loro investimento ma questi rifiutarono. Deve scendere Darwin a dirglielo che sono destinati ad estinguersi?

  3. #28
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-05-13
    Messaggi
    1,783

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    me la spiegate che non ci ho capito una fava?
    Da quel che ho capito uber è una società americana che affitta servizi ncc (il noleggio con conducente) tramite una app.
    I prezzi sono più alti del comune taxi ma i tassisti sono arrabbiati.
    A parte che non ho capito perchè uno debba chiamare uber e non i comuni taxi (a meno di non voler viaggiare in maserati, mercedes ecc ecc) ma di cosa hanno paura i tassisti? Se hanno prezzi più bassi, i clienti continueranno a chiamare loro. O no?
    I tassisti sono arrabbiati perchè uber è l'apice di una guerra tra tassisti e ncc che in italia si consuma da sempre, gli ncc spesso(sempre) sforano in zone fuori dalla loro assegnazione, possono fare un po più di guerra sul prezzo, ecc...con uber la questione sta sostanzialmente nella facilità del servizio, nel sapere prima quanto spenderai e nel fatto che pagherai con carta di credito(o pagamenti da cellulare).
    I prezzi sono più alti ma lo sai prima e non devi averli in tasca, teoricamente anche un taxi per legge dovresti poterlo pagare con carta di credito, prova...

    Sostanzialmente uber è più cool e più comodo da chiamare sicché i tassisti si sono infervorati premendo su un vecchia legge che teoricamente vorrebbe lo ncc partire dalla rimessa dopo ogni prenotazione e non sostare per strada.
    La legge in realtà è sospesa.
    Uberpop è privato a privato con anche , se non sbaglio, trattazione sul prezzo. Qui credo sia ovvio perchè i tassisti sono incaponiti.

    Tutto questo si inserisce in un quadro generale dei trasporti pubblici italiani che imho è da terzo mondo.
    La dove in teoria il nostro servizio taxi è il terzo migliore d'europa i casi di truffa sono indecentemente alti, i tassisti hanno fisicamente aggredito degli autisti uber, alcune aziende di auto a noleggio stanno pensando di abbandonare alcune regioni del sud per l'eccessivo numero di auto rubate al giorno e milano è una delle città dove le auto a noleggio subisco più danni da vandalismo.

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Sarebbe giustissimo.
    Pero prima rimborsiamo ai tassisti il costo della licenza.
    Quindi dei 300 euro(se non ricordo male) dati al comune tra partecipazione al concorso e bolli?
    Perchè i prezzi da mutuo che vanno dai 150k ai 200k sono per scambi tra privati e, in teoria, sono scambi illegali.
    La licenza è nominale ma ce la si passa con un gioco di carte sulla gestione della ditta privata.

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Uno che ha speso 200.000 euro per la licenza cosa fa, si attacca al tram?
    Dovrebbe essere multato per aver commesso un illecito.

  4. #29
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Quindi se domani acquisto da un privato una fabbrica che produce esclusivamente gli iphone7, una volta che esce l'iphone8 verrò risarcito del fatto che nessuno comprerà più i miei?

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Eggià
    magicol

  6. #31
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    ma poi non ho capito, se la legge non dice da nessuna parte che devi sborsare millemila eurI per avere una licenza, ma nella pratica è tutta roba mafiosa perchè i possessori di licenze han deciso così, beh cazzi di chi ha deciso di pagare quello che dovrebbe aver avuto in altra maniera.
    è come se io oggi mi metta a fumare e da vecchio vado a chiedere i danni alla malboro per il cancro al polmone, deal with it cari miei

  7. #32
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    è come se io oggi mi metta a fumare e da vecchio vado a chiedere i danni alla malboro per il cancro al polmone, deal with it cari miei

    In America l'han fatto e han preso un risarcimento milionario.

    Comunque, con sto Uber...chi mi dice che il tassista improvvisato sia affidabile?
    Cioè, io uso la app, arriva un automobile al punto indicato, io entro e tracciovani mi presento, l'autista dice "Piacere, sono il Raffo". Che faccio, resto o scappo?

  8. #33
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    il risarcimento è per chi fumava e non vi era ancora nozione dei danni provocati dal fumo. oggi lo sai che fa male e ti attacchi

  9. #34

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da Banner Visualizza Messaggio
    I tassisti sono arrabbiati perchè uber è l'apice di una guerra tra tassisti e ncc che in italia si consuma da sempre, gli ncc spesso(sempre) sforano in zone fuori dalla loro assegnazione, possono fare un po più di guerra sul prezzo, ecc...con uber la questione sta sostanzialmente nella facilità del servizio, nel sapere prima quanto spenderai e nel fatto che pagherai con carta di credito(o pagamenti da cellulare).
    I prezzi sono più alti ma lo sai prima e non devi averli in tasca, teoricamente anche un taxi per legge dovresti poterlo pagare con carta di credito, prova...

    Sostanzialmente uber è più cool e più comodo da chiamare sicché i tassisti si sono infervorati premendo su un vecchia legge che teoricamente vorrebbe lo ncc partire dalla rimessa dopo ogni prenotazione e non sostare per strada.
    La legge in realtà è sospesa.
    Uberpop è privato a privato con anche , se non sbaglio, trattazione sul prezzo. Qui credo sia ovvio perchè i tassisti sono incaponiti.

    Tutto questo si inserisce in un quadro generale dei trasporti pubblici italiani che imho è da terzo mondo.
    La dove in teoria il nostro servizio taxi è il terzo migliore d'europa i casi di truffa sono indecentemente alti, i tassisti hanno fisicamente aggredito degli autisti uber, alcune aziende di auto a noleggio stanno pensando di abbandonare alcune regioni del sud per l'eccessivo numero di auto rubate al giorno e milano è una delle città dove le auto a noleggio subisco più danni da vandalismo.



    Quindi dei 300 euro(se non ricordo male) dati al comune tra partecipazione al concorso e bolli?
    Perchè i prezzi da mutuo che vanno dai 150k ai 200k sono per scambi tra privati e, in teoria, sono scambi illegali.
    La licenza è nominale ma ce la si passa con un gioco di carte sulla gestione della ditta privata.



    Dovrebbe essere multato per aver commesso un illecito.
    Non sei informato. Non che io sia tanto piu informato di te, pero, dal sito del comune di milano si evince che la licenza la si puo acquistare.
    https://www.comune.milano.it/portale...7&type=content


    La legge n. 21/1992 (articoli 8 e 9) ed il Regolamento comunale, oltre a stabilire l'impossibilità di cumulo di più licenze in capo ad un medesimo soggetto, disciplina le modalità per avere la licenza taxi che si ottiene mediante concorso pubblico o trasferimento da altro soggetto intenzionato a cessare l'attività.


    Voi state facendo esempi in settori liberi, per aprire una fabbrica di ruote da carro o di iphone 7 non devo avere una licenza a numero chiuso ottenibile con concorso pubblico (rarissimi da quel che mi pare di capire) o dall'acquisto da un'altro soggetto.
    Dato che per fare il tassista uno deve necessariamente sborsare dei soldi per acquistare la licenza, volendo cosi lo stato, e' giusto che lo stato eviti di inculare a sangue chi si e' limitato a seguire le regole.

    Gli esempi dovreste farli coi tabaccai e con il lotto, anche se in tal caso la licenza non e' 'cappata' dal comune.

  10. #35
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    quoto imscatman, finora vedo la fiera del paragone improprio, se una teconologia divneta obsoleta sticazzi per i fabbricanti di carrozze, lo stato non deve fare niente per tutelarli, però se lo stato ha messo un costo enorme per una licenza, non può decidere da un giorno all'altro di liberalizzare come se fosse niente, sarebbe diverso se non ci fosse mai stata nessuna licenza e nuovi servizi alla uber mettessero in crisi i tassisti a prescindere dalla licenza, ma qui c'è un intervento statale che non può volare i patti come se niente fosse.
    ovviamente alla fine si andrà dove dice l'evoluzione della tecnologia, ma lo stato deve gestire con gradualità la cosa, per evitare morti e feriti.

  11. #36
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-05-13
    Messaggi
    1,783

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Non sei informato. Non che io sia tanto piu informato di te, pero, dal sito del comune di milano si evince che la licenza la si puo acquistare.
    https://www.comune.milano.it/portale...7&type=content


    La legge n. 21/1992 (articoli 8 e 9) ed il Regolamento comunale, oltre a stabilire l'impossibilità di cumulo di più licenze in capo ad un medesimo soggetto, disciplina le modalità per avere la licenza taxi che si ottiene mediante concorso pubblico o trasferimento da altro soggetto intenzionato a cessare l'attività.
    Naturalmente anch'io mi muovo su un terreno incerto e sabbio però credo che la questione sia nel passaggio successivo:
    Il titolare di licenza può essere solo una persona fisica.
    Il che unito al termine "trasferimento" identifica che non è chiaramente una vendita ed infatti non lo si fa come venderesti qualunque altra cosa e successivamente bisogna comunicare il traferim

    Ciò detto questo è abbastanza irrilevante.

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Voi state facendo esempi in settori liberi, per aprire una fabbrica di ruote da carro o di iphone 7 non devo avere una licenza a numero chiuso ottenibile con concorso pubblico (rarissimi da quel che mi pare di capire) o dall'acquisto da un'altro soggetto.
    Dato che per fare il tassista uno deve necessariamente sborsare dei soldi per acquistare la licenza, volendo cosi lo stato, e' giusto che lo stato eviti di inculare a sangue chi si e' limitato a seguire le regole.

    Gli esempi dovreste farli coi tabaccai e con il lotto, anche se in tal caso la licenza non e' 'cappata' dal comune.
    Anche per aprire una fabbrica devi venire a patti con il piano regolatore del comune e se il piano regolatore successivo ti danneggia il comune non ti risarcisce.

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    però se lo stato ha messo un costo enorme per una licenza
    Nessuna ha messo nessun prezzo a parte i due spicci per le questioni burocratiche.

  12. #37

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    devono ingabbiare i tassisti che hanno sempre bloccato qualsiasi liberalizzazione non i dirigenti di uber.

  13. #38
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Lo stato non ha messo nessun costo, anzi la licenza tecnicamente non può essere venduta per soldi se riconducete tutto all'abnorme esborso necessario per ricevere la licenza da tassista da un tassista che va in pensione, prendetevela con chi la fa pagare/valuta come un casa: cioè i tassisti

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Tra l'altro l'errore di concedere la licenza su concorso e poi fregarsene totalmente delle cessioni successive, rende totalmente insensato il concorso, tanto varrebbe estrarre a sorte tra i richiedenti

  15. #40
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    il risarcimento è per chi fumava e non vi era ancora nozione dei danni provocati dal fumo. oggi lo sai che fa male e ti attacchi
    Negli anni '90 non c'era la nozione dei danni provocati dal fumo?

  16. #41
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Tra nozione e scientificamente/statisticamente comprovata causa-effetto senza ombra di dubbio ce ne passa

  17. #42

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da Banner Visualizza Messaggio
    Naturalmente anch'io mi muovo su un terreno incerto e sabbio però credo che la questione sia nel passaggio successivo:

    Il che unito al termine "trasferimento" identifica che non è chiaramente una vendita ed infatti non lo si fa come venderesti qualunque altra cosa e successivamente bisogna comunicare il traferim

    Scusa ma che stai dicendo?
    Ma per carita....persona fisica unito a trasferimento identifica chiaramente che non e' una vendita?
    Ma sai almeno cosa significa persona fisica? O.o


    Ciò detto questo è abbastanza irrilevante.



    Anche per aprire una fabbrica devi venire a patti con il piano regolatore del comune e se il piano regolatore successivo ti danneggia il comune non ti risarcisce.



    Nessuna ha messo nessun prezzo a parte i due spicci per le questioni burocratiche.
    Certo come no.
    Non sai di cosa parli.
    Fallimento ditta che ha costruito un parcheggio in provincia di milano.
    Il comune doveva mettere i parcheggi esterni a pagamento, non lo ha fatto e la ditta del parcheggio ha perso soldi e e' fallita.
    Causa con risarcimento da parte del comune.

    Adesso, io non so cosa spinga la gente a parlare di cose come se ne sapesse quando invece non ne sa, ma prendo per buono il famoso detto in merito a chi ha certezze e chi non ne ha. ;-)

  18. #43

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Tra l'altro l'errore di concedere la licenza su concorso e poi fregarsene totalmente delle cessioni successive, rende totalmente insensato il concorso, tanto varrebbe estrarre a sorte tra i richiedenti
    La cessione ho letto addietro che veniva fatta dal notaio.
    Lo stato prima intasca l'imposta sulla mia cessione a pagamento (e voglio vedere se in caso di cessione gratuita non ti viene l'AdE a taggarti come evasore e a chiederti i soldi) e poi dice che le cessioni erano da fare gratuitamente?
    Ma poi.....ma ci si droga pesantemente?
    Cessione gratuita?
    Ma manco nel mondo di patty ti cedono qualcosa gratuitamente.
    Madaisu (cit.).


    Edit. Non mi riferisco a te eh! Parlo in generale verso chi adduce alle motivazioni della liberalizzazione il fatto che la licenza dovesse essere trasferita gratuitamente.

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito uber e i tassisti

    La cosa che si contesta è che è improprio ottenere a costo quasi zero la licenza dal comune e poi lucrare sulla cessione della stessa. I 150k di valore che assume la licenza è dovuto a una distorsione di mercato e ad un cartello di categoria. In altri paesi avrebbero già usato il napalm. È lo stesso sbagliato meccanismo che ha riguardato il demanio pubblico in gestione agli stabilimenti balneari.

    Scommetto che i taxisti protestano anche quando un comune mette a concorso nuove licenze, e per qualsiasi forma di concorrenza. Poi arrivano a minacciare e vandalizzare magari, nemmeno fosse la mafia
    Ultima modifica di Necronomicon; 24-05-14 alle 13:02:01

  20. #45
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Sarebbe giustissimo.
    Pero prima rimborsiamo ai tassisti il costo della licenza.
    D'accordissimo, ma prima facciamo un approfondito accertamento fiscale a TUTTI i tassisti, una volta che avranno ripagato TUTTE le tasse mai versate gli diamo i soldi della licenza. Vediamo se gli conviene .
    Dichiarano 1200 € al mese .
    Io conoscevo un tassista, pluriripetente, diplomato a 22 anni, padre tassista. Passato l'esame per l'abilitazione perchè il padre conosceva gente altrimenti non avrebbe passato neanche quello. Dopo 4 mesi dal diploma prendeva 3.500-4.000 € al mese puliti, a volte anche di più, tipo un giorno ha raccattato uno in aeroporto a torino e questo si è fatto portare a Parma, e si bullava in giro di come fosse bella l'evasione, fra l'altro snocciolando cifre così a sfregio. Ah, non sapeva manco guidare .

    Solo in Italia un tassista guadagna come e più di professionisti mooolto più qualificati, solo in Italia col taxi ti fai case, appartamenti e vacanze alle Maldive. Un tassista deve guadagnare come un operaio perchè è un lavoro che CHIUNQUE può fare, saper guidare non mi sembra una competenza impossibile da trovare nella popolazione italiana. Fra l'altro dato che la mafia dei tassisti è così chiusa è un servizio che una persona normale può utilizzare una volta ogni tanto proprio quando ce n'è bisogno perchè i prezzi sono altissimi, mentre spesso in altre città prendere il taxi è una cosa normalissima.

  21. #46
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    non so esattamente a livello burocratico come funzioni, ma lo stato sapeva e non ha mai fatto niente, ora non può inculare un'unica categoria che non esiste, perchè 'i tassisti' comprende quelli di prima generazione che hanno speculato rivendendo a prezzi altissimi una cosa avuta a costo zero, ma anche quelli di seconda generazione che hanno dovuto comprare la licenza così perchè non c'era alternativa, e ora non possono rimanere in brache di tela da un giorno all'altro.

  22. #47
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    D'accordissimo, ma prima facciamo un approfondito accertamento fiscale a TUTTI i tassisti, una volta che avranno ripagato TUTTE le tasse mai versate gli diamo i soldi della licenza. Vediamo se gli conviene .
    Dichiarano 1200 € al mese .
    Io conoscevo un tassista, pluriripetente, diplomato a 22 anni, padre tassista. Passato l'esame per l'abilitazione perchè il padre conosceva gente altrimenti non avrebbe passato neanche quello. Dopo 4 mesi dal diploma prendeva 3.500-4.000 € al mese puliti, a volte anche di più, tipo un giorno ha raccattato uno in aeroporto a torino e questo si è fatto portare a Parma, e si bullava in giro di come fosse bella l'evasione, fra l'altro snocciolando cifre così a sfregio. Ah, non sapeva manco guidare .

    Solo in Italia un tassista guadagna come e più di professionisti mooolto più qualificati, solo in Italia col taxi ti fai case, appartamenti e vacanze alle Maldive. Un tassista deve guadagnare come un operaio perchè è un lavoro che CHIUNQUE può fare, saper guidare non mi sembra una competenza impossibile da trovare nella popolazione italiana. Fra l'altro dato che la mafia dei tassisti è così chiusa è un servizio che una persona normale può utilizzare una volta ogni tanto proprio quando ce n'è bisogno perchè i prezzi sono altissimi, mentre spesso in altre città prendere il taxi è una cosa normalissima.
    son pure d'accordo su questo, però non si può pescare nel mucchio e colpire indiscriminatamente anche i tassisti onesti, altrimenti poi non lamentatevi degli studi di settore e delle visite punitive della gdf, visto che si baserebbero sullo stesso principio.

  23. #48
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    non so esattamente a livello burocratico come funzioni, ma lo stato sapeva e non ha mai fatto niente, ora non può inculare un'unica categoria che non esiste, perchè 'i tassisti' comprende quelli di prima generazione che hanno speculato rivendendo a prezzi altissimi una cosa avuta a costo zero, ma anche quelli di seconda generazione che hanno dovuto comprare la licenza così perchè non c'era alternativa, e ora non possono rimanere in brache di tela da un giorno all'altro.
    Ma brache di tela che? Mica gli vogliono distruggere la macchina, è solo un po' di concorrenza e nemmeno così agguerrita da quello che so, e chi usava i taxi prima, tipo le aziende, continuerà ad usarli. E comunque anche quelli di seconda generazione evadono, quindi il mio discorso rimane. E se guadagneranno 2000€ invece che 4000 io la vedrei solo come cosa buona e giusta

  24. #49

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    D'accordissimo, ma prima facciamo un approfondito accertamento fiscale a TUTTI i tassisti, una volta che avranno ripagato TUTTE le tasse mai versate gli diamo i soldi della licenza. Vediamo se gli conviene .
    Dichiarano 1200 € al mese .
    Io conoscevo un tassista, pluriripetente, diplomato a 22 anni, padre tassista. Passato l'esame per l'abilitazione perchè il padre conosceva gente altrimenti non avrebbe passato neanche quello. Dopo 4 mesi dal diploma prendeva 3.500-4.000 € al mese puliti, a volte anche di più, tipo un giorno ha raccattato uno in aeroporto a torino e questo si è fatto portare a Parma, e si bullava in giro di come fosse bella l'evasione, fra l'altro snocciolando cifre così a sfregio. Ah, non sapeva manco guidare .

    Solo in Italia un tassista guadagna come e più di professionisti mooolto più qualificati, solo in Italia col taxi ti fai case, appartamenti e vacanze alle Maldive. Un tassista deve guadagnare come un operaio perchè è un lavoro che CHIUNQUE può fare, saper guidare non mi sembra una competenza impossibile da trovare nella popolazione italiana. Fra l'altro dato che la mafia dei tassisti è così chiusa è un servizio che una persona normale può utilizzare una volta ogni tanto proprio quando ce n'è bisogno perchè i prezzi sono altissimi, mentre spesso in altre città prendere il taxi è una cosa normalissima.

    A te non rispondo neanche perche sei solo una persona invidiosa.

  25. #50
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    La cessione ho letto addietro che veniva fatta dal notaio.
    Lo stato prima intasca l'imposta sulla mia cessione a pagamento (e voglio vedere se in caso di cessione gratuita non ti viene l'AdE a taggarti come evasore e a chiederti i soldi) e poi dice che le cessioni erano da fare gratuitamente?
    Ma poi.....ma ci si droga pesantemente?
    Cessione gratuita?
    Ma manco nel mondo di patty ti cedono qualcosa gratuitamente.
    Madaisu (cit.).


    Edit. Non mi riferisco a te eh! Parlo in generale verso chi adduce alle motivazioni della liberalizzazione il fatto che la licenza dovesse essere trasferita gratuitamente.
    Ma io continuo a non capire chi la licenza l'ha ottenuta anni fa pagando le centomila lire al comune, in che modo oggi la rivende a 150.000 euro?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato