+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 204

Discussione: uber e i tassisti

  1. #51

  2. #52
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-05-13
    Messaggi
    1,783

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Scusa ma che stai dicendo?
    Ma per carita....persona fisica unito a trasferimento identifica chiaramente che non e' una vendita?
    Ma sai almeno cosa significa persona fisica? O.o
    Guarda, per me si può lasciar perdere su questo punto perchè francamente per quanto il prezzo si possa alzare ritengo comunque lo stato non responsabile.

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Certo come no.
    Non sai di cosa parli.
    Fallimento ditta che ha costruito un parcheggio in provincia di milano.
    Il comune doveva mettere i parcheggi esterni a pagamento, non lo ha fatto e la ditta del parcheggio ha perso soldi e e' fallita.
    Causa con risarcimento da parte del comune.

    Adesso, io non so cosa spinga la gente a parlare di cose come se ne sapesse quando invece non ne sa, ma prendo per buono il famoso detto in merito a chi ha certezze e chi non ne ha. ;-)
    Quello che stai dicendo però sembra più un caso riferito ad un unico piano andato male, chiaramente una volta che c'è accordo i termini dello stesso vanno rispettati, non è questo l'esempio che ho fatto.
    Facciamo un esempio più facile(giusto perchè sto guardando bates motel) se in un piano regolatore riesci a mettere il tuo albergo sulla strada principale e nel successivo costruiscono una strada nuova che ti taglia fuori dal 99% della circolazione nessuno è tenuto a risarcirti.

    Mi sembri un pò troppo agitato comunque, specie perchè mi accusi di una sicurezza che dovrebbe essere chiaro che non ho sottinteso, è tutto il tempo che premetto di parlare da profano, rilassati.

  3. #53
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    A te non rispondo neanche perche sei solo una persona invidiosa.
    8/10

    Se non volevi rispondere potevi non quotare e non rispondere, non ti pare?
    Comunque è la verità, quindi poco da rispondere

  4. #54
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    A te non rispondo neanche perche sei solo una persona invidiosa.
    dì la verità papà è un tassista?

  5. #55
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Bah.
    Tutti froci col culo degli altri.

    Uno che ha speso 200.000 euro per la licenza cosa fa, si attacca al tram?
    non si attacca al tram, ....chiama un taxi (scherzo eh)

  6. #56

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da Banner Visualizza Messaggio
    Guarda, per me si può lasciar perdere su questo punto perchè francamente per quanto il prezzo si possa alzare ritengo comunque lo stato non responsabile.



    Quello che stai dicendo però sembra più un caso riferito ad un unico piano andato male, chiaramente una volta che c'è accordo i termini dello stesso vanno rispettati, non è questo l'esempio che ho fatto.
    Facciamo un esempio più facile(giusto perchè sto guardando bates motel) se in un piano regolatore riesci a mettere il tuo albergo sulla strada principale e nel successivo costruiscono una strada nuova che ti taglia fuori dal 99% della circolazione nessuno è tenuto a risarcirti.

    Mi sembri un pò troppo agitato comunque, specie perchè mi accusi di una sicurezza che dovrebbe essere chiaro che non ho sottinteso, è tutto il tempo che premetto di parlare da profano, rilassati.
    Io sono rilassatissimo.
    Semplicemente non capisco il modo che hai di interpretare la lingua italiana
    E ti faccio presente che il tuoesempio era quello di una fabbrica e un cambiamento di piano regolatore, che con i tassisti non centra niente dato che e' un settore non di libero mercato (a differenza della fabbrica, che puoi aprire anche domani se hai i requisiti).

  7. #57

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    8/10

    Se non volevi rispondere potevi non quotare e non rispondere, non ti pare?
    Comunque è la verità, quindi poco da rispondere
    Eh si.
    La verita.
    Mi piacciono moltissimo quelli che schiumano rancore verso chi guadagna piu di loro adducendo presunte incapacita o quant'altro.
    Beh, svegliati perche nella vita reale andar bene o male a scuola non significa un bel niente e se un tassista guadagna 4.000 euro senza infrangere la legge sono affari suoi, non sta certo a te dire che dovrebbe guadagnare quanto un operaio.(tralasciando che ci sono operai che guadagnano le stesse cifre, quindi il paragone che fai non ha senso alcuno).

  8. #58

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe2 Visualizza Messaggio
    dì la verità papà è un tassista?
    Ma no, figurati
    Semplicemente mi danno fastidio quelli che fanno i froci col culo degli altri.

  9. #59
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-05-13
    Messaggi
    1,783

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Io sono rilassatissimo.
    Semplicemente non capisco il modo che hai di interpretare la lingua italiana
    E ti faccio presente che il tuoesempio era quello di una fabbrica e un cambiamento di piano regolatore, che con i tassisti non centra niente dato che e' un settore non di libero mercato (a differenza della fabbrica, che puoi aprire anche domani se hai i requisiti).
    No, piano regolatore successivo non cambiamento del piano corrente.
    Bè mica tanto libero, per evidenti limiti aprire qualcosa di grosso e con impatto del territorio passa per un'approvazione, se vogliamo fare degli esempi bisognerà pure essere un pochino elastici.
    Se poi si vuole dire che il taxi è una eccezione le cui regole e dinamiche sono uniche nell'universo capisco faccia comodo ma...

    Btw uber prima app scaricata in italia, ottimo lavoro tassisti!

  10. #60

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    saper guidare non mi sembra una competenza impossibile da trovare nella popolazione italiana.
    Abbastanza

    Forse però tra i tassisti è ancora più difficile trovare quella competenza

  11. #61

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da Banner Visualizza Messaggio
    No, piano regolatore successivo non cambiamento del piano corrente.
    Bè mica tanto libero, per evidenti limiti aprire qualcosa di grosso e con impatto del territorio passa per un'approvazione, se vogliamo fare degli esempi bisognerà pure essere un pochino elastici.
    Se poi si vuole dire che il taxi è una eccezione le cui regole e dinamiche sono uniche nell'universo capisco faccia comodo ma...

    Btw uber prima app scaricata in italia, ottimo lavoro tassisti!
    Vabbeh dai, se non vedi la differenza non posso star qui a spiegartela io.

  12. #62
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Eh si.
    La verita.
    Mi piacciono moltissimo quelli che schiumano rancore verso chi guadagna piu di loro adducendo presunte incapacita o quant'altro.
    Beh, svegliati perche nella vita reale andar bene o male a scuola non significa un bel niente e se un tassista guadagna 4.000 euro senza infrangere la legge sono affari suoi, non sta certo a te dire che dovrebbe guadagnare quanto un operaio.(tralasciando che ci sono operai che guadagnano le stesse cifre, quindi il paragone che fai non ha senso alcuno).
    Si ma dove lo vedi il rancore? Io sto benissimo con quello che guadagno e non mi lamento (fra l'altro c'ho quasi 30 anni, altro che scuola)

    Però vorrei qualche esempio di operaio che guadagna 4000 euro. In italia.

  13. #63

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Un operaio specializzato guadagna bene, se poi aggiungi gli scatti di anzianita ecc. puo arrivare a guadagnare quelle cifre... Anche perche il tuo amico tassista guadagnava 4.000 lordi....

  14. #64
    Banned
    Data Registrazione
    01-05-14
    Messaggi
    333

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Operaio specializzato in? taglio lamiere con spada laser jedi ? 4000 a stento li prende un direttore di produzione o un responsabile bello grosso.... Non uno che guida na macchina per 8/10 ore al giorno

  15. #65
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Un operaio specializzato guadagna bene, se poi aggiungi gli scatti di anzianita ecc. puo arrivare a guadagnare quelle cifre... Anche perche il tuo amico tassista guadagnava 4.000 lordi....
    Ok, con questo hai perso l'eventuale credibilità data sulla fiducia o hai amici/parenti molto fortunati o ti hanno raccontato un sacco di cazzate
    Un operaio con ral 52k non si è mai visto. Gli scatti di anzianità, bene che vada, in tutta la carriera aziendale sono al massimo 6-8 e di un importo medio di 35-50 eur lordi (quindi a dir tanto un 2500-4000 euro sulla ral )
    Ultima modifica di PinHead81; 25-05-14 alle 07:25:50

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    svegliati perche nella vita reale andar bene o male a scuola non significa un bel niente e se un tassista guadagna 4.000 euro senza infrangere la legge sono affari suoi, non sta certo a te dire che dovrebbe guadagnare quanto un operaio.
    eh infatti vedi te che se lo specializzatissimo autista con lo stuzzicandente in bocca non avesse il solito sistema protezionistico feudale a difendere il suo lavoro, e dovesse basare il suo guadagno dalla concorrenza diretta con altri servizi e competitor, quanto guadagnerebbe.

    Ma forse sono io che lavoro in un regime di concorrenza e di merito in un settore non protetto, ad essere abituato male.

  17. #67

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Ok, con questo hai perso l'eventuale credibilità data sulla fiducia o hai amici/parenti molto fortunati o ti hanno raccontato un sacco di cazzate
    Un operaio con ral 52k non si è mai visto. Gli scatti di anzianità, bene che vada, in tutta la carriera aziendale sono al massimo 6-8 e di un importo medio di 35-50 eur lordi (quindi a dir tanto un 2500-4000 euro sulla ral )
    Mio zio a 50 anni guadagna 3.000 euro netti, lavora il ferro.

  18. #68

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    eh infatti vedi te che se lo specializzatissimo autista con lo stuzzicandente in bocca non avesse il solito sistema protezionistico feudale a difendere il suo lavoro, e dovesse basare il suo guadagno dalla concorrenza diretta con altri servizi e competitor, quanto guadagnerebbe.

    Ma forse sono io che lavoro in un regime di concorrenza e di merito in un settore non protetto, ad essere abituato male.
    Si ma ha pagato per essere in tale regime.
    Dai suoi 4.000 LORDI toglici il mutuo per la licenza e le altre spese che sostiene, arriviamo a quanto? 3.000 lordi?
    Sembra che i tassisti facciano miliardi. Di sicuro ci sara qualche tassista che guadagna tanto, ma la maggioranza e' gente che si portera a casa un buono stipendio ma in compenso lavora a orari improponibili festivita incluse.
    Mettiamo pure il libero mercato dei taxi, ci mancherebbe, ma facciamo in modo che chi ha aperto il mutuo per comprare legittimamente una licenza per svolgere questo lavoro non si trovi da un giorno all'altro con un danno nell'ordine di decine di migliaia di euro.

  19. #69
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    ma perchè solo i tassisti in italia son così tutelati? se dobbiamo tutelare loro dai "danni" eventualmente provocati dalle liberalizzazioni (ricordiamo che il pagare la licenza è una roba che on stava scritta da nessuna parte, era un pizzo da pagare) allora perchè non tutti quelli che hanno una professione regolamentata che queste tutele non le hanno?

  20. #70

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Vabbeh mi rendo conto che il livello della discussione ha raggiunto livelli epici.
    Eh ma gli altri!
    Capisco perche in italia non si puo fare impresa, non tanto per la burocrazia e le tasse, ma per la mentalita dell'italiano medio che vede nelle ruberie dello stato nei loro confronti cosa buona e giusta.

  21. #71
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    ma perchè solo i tassisti in italia son così tutelati? se dobbiamo tutelare loro dai "danni" eventualmente provocati dalle liberalizzazioni (ricordiamo che il pagare la licenza è una roba che on stava scritta da nessuna parte, era un pizzo da pagare) allora perchè non tutti quelli che hanno una professione regolamentata che queste tutele non le hanno?

    Perchè altrimenti te li trovi sotto casa...


    Già detto che se provo a prendere un taxi da malpensa non mi caricano o se mi caricano prendo gli insulti?
    Abito troppo vicino e così gli brucio i 90 euro della tariffa fissa per milano.

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    ma perchè solo i tassisti in italia son così tutelati? se dobbiamo tutelare loro dai "danni" eventualmente provocati dalle liberalizzazioni (ricordiamo che il pagare la licenza è una roba che on stava scritta da nessuna parte, era un pizzo da pagare) allora perchè non tutti quelli che hanno una professione regolamentata che queste tutele non le hanno?
    Sono tanti voti, purtroppo

  23. #73
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    appunto, la questione è tutta qua, perciò gente che "oh poverini i tassisti" non la voglio sentire proprio

  24. #74
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Mio zio a 50 anni guadagna 3.000 euro netti, lavora il ferro.
    Ma infatti ho specificato che probabilmente hai parenti/conoscenti fortunati, 3.000 euro netti prenderli è qualcosa di epicamente difficile e rappresenta un caso davvero unico per operai. Anche perché sono ben più di 4.000 lordi purtroppo

  25. #75
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: uber e i tassisti

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Mio zio a 50 anni guadagna 3.000 euro netti, lavora il ferro.

    Da dipendente? non ci credo manco se mi fai una foto della busta paga
    Comunque il punto è che almeno tuo zio sa fare qualcosa, sarà più bravo degli altri a battere il ferro (Bastilani cit.), mentre un tassista non ha alcuna formazione, nessuna competenza a parte la patente, quindi se tuo zio è bravissimo ed il mercato lo paga quella cifra bravo lui, un tassista fa soldi solo per il fatto di far parte di una categoria protetta e di lavorare in un mercato dove c'è un monopolio quasi assoluto, un po' di concorrenza sarebbe solo giusta. Cioè in Italia tutti a dire "ci vuole più meritocrazia" e poi si tutelano i tassisti .

    E comunque il mio amico prendeva 4.000 netti, non lordi, perchè appunto le tasse non le pagava

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato