+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Predefinito Tastiera italiana su Ubuntu 14 Live da USB

    Ragazzi,

    Qualcuno mi spiega per favore come impostare la tastiera italiana in modo che salvi le impostazioni, su Ubuntu eseguito da pendrive, non installato? "Loadkeys it" non me lo prende (accesso negato o qualcosa del genere), "dpkg-reconfigure" e compagnia bella, funziona, ma al riavvio mi torna quella inglese. Notare che le altre impostazioni le salva, quindi la persistenza di suo funzionerebbe

    Poi mi piacerebbe eliminare la schermata Try/Install all'avvio, ma intanto una cosa alla volta

    Tenete conto che è la prima volta in assoluto che metto le mani su Linux e derivati, abbiate pazienza

    Grazie

  2. #2

    Predefinito Re: Tastiera italiana su Ubuntu 14 Live da USB

    Va beh, risolto

    Altra domanda, sperando che abbia maggior successo della prima
    Servono antivirus e firewall, oppure no?

  3. #3
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Tastiera italiana su Ubuntu 14 Live da USB

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Va beh, risolto
    Se posti come hai fatto puo' essere utile per qualcun altro.


    Servono antivirus e firewall, oppure no?
    Risposta corta: no.
    Risposta lunga: se stai configurando un server, ti devi configurare il firewall che e' integrato nel kernel. Se il server e' di posta e smista robba a macchine windows, puo' essere utile avere un antivirus che ripulisca monnezza prima che arrivi ai veri bersagli.

  4. #4

    Predefinito Re: Tastiera italiana su Ubuntu 14 Live da USB

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    Se posti come hai fatto puo' essere utile per qualcun altro.
    No, una niubbata mia, ho cercato troppo su Google per tentare procedure complicate da console (che non mi salvava mai) e non sono riuscito a vedere l'opzione apposta nell'interfaccia... e dire che ho rifatto gli occhiali pochi mesi fa. Va beh

    Risposta corta: no.
    Risposta lunga: se stai configurando un server, ti devi configurare il firewall che e' integrato nel kernel. Se il server e' di posta e smista robba a macchine windows, puo' essere utile avere un antivirus che ripulisca monnezza prima che arrivi ai veri bersagli.
    No, è un SO provvisorio per un notebook il cui Windows d'ordinanza è morto e non riesco nemmeno ad accedere alla partizione di ripristino (per me è morto direttamente il disco fisso, ndr). Sarà utilizzato, presumo, per normali usi Internet/Failbook/Word/Excel/Youtube/Gmail eccetera.

  5. #5
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Tastiera italiana su Ubuntu 14 Live da USB

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    No, una niubbata mia, ho cercato troppo su Google per tentare procedure complicate da console (che non mi salvava mai) e non sono riuscito a vedere l'opzione apposta nell'interfaccia... e dire che ho rifatto gli occhiali pochi mesi fa. Va beh
    Il solito problema tra la tastiera e la sedia

    No, è un SO provvisorio per un notebook il cui Windows d'ordinanza è morto e non riesco nemmeno ad accedere alla partizione di ripristino (per me è morto direttamente il disco fisso, ndr). Sarà utilizzato, presumo, per normali usi Internet/Failbook/Word/Excel/Youtube/Gmail eccetera.
    E allora vivi tranquillo. Gia' far girare il SO da USB e' da pazzi, se poi lo appesantisci con roba inutile finisce male!

  6. #6

    Predefinito Re: Tastiera italiana su Ubuntu 14 Live da USB

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio

    E allora vivi tranquillo. Gia' far girare il SO da USB e' da pazzi, se poi lo appesantisci con roba inutile finisce male!
    Beh, da quanto mi riferisce l'utente del notebook in questione "gira più veloce di windows che c'era prima"
    E poi sarà sempre meglio da una pendrive sana che da un hd rotto

  7. #7
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Tastiera italiana su Ubuntu 14 Live da USB

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Beh, da quanto mi riferisce l'utente del notebook in questione "gira più veloce di windows che c'era prima"
    E poi sarà sempre meglio da una pendrive sana che da un hd rotto
    Haha beh se l'utente e' soddisfatto siam tutti contenti

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato