+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: [PS4] Apotheon

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito [PS4] Apotheon

    Il titolo in questione, dopo un lungo sviluppo, sta per approdare su PS4 (e Steam).
    Farà parte della Instant Game Collection per PS Plus dal 4 febbraio (Steam riporta il 3 febbraio per pc).
    Vi posso dire che è un titolo che merita davvero...

  2. #2
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Apotheon

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Il titolo in questione, dopo un lungo sviluppo, sta per approdare su PS4 (e Steam).
    Farà parte della Instant Game Collection per PS Plus dal 4 febbraio (Steam riporta il 3 febbraio per pc).
    Vi posso dire che è un titolo che merita davvero...
    lo hai già giocato?

  3. #3
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Apotheon

    sembra figo effettivamente, mi ricorda un incrocio tra Gods e Outland:


  4. #4
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Apotheon

    Ma se ancora deve uscire, come fai a saperlo?

  5. #5
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Apotheon

    L'idea è originale però

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [PS4] Apotheon

    Chi lo aveva preordinato poteva richiedere di partecipare alla beta.

    http://steamcommunity.com/app/208750...8900637193157/

    Ovviamente l'ho giocato su pc.

    Ultima modifica di Strider; 30-01-15 alle 12:05:22

  7. #7
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Apotheon

    Beh da mercoledì potremo provarlo tutti con il plus. Sembra un bel vedere. Ottimo stile.
    Non lo avevo mai nemmeno sentito nominare.

  8. #8
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Apotheon

    Mercoledi volendolo provare tutti i server del psn saranno inevitabilmente down

  9. #9
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Apotheon

    +1

  10. #10
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Apotheon

    sta prendendo votoni un pò ovunque:

    Destructoid: 9.5/10
    The game more than backs up its aesthetic prowess with rewarding combat and exploration systems in place. While the combat hardly changes over the course of the adventure, Apotheon asks the player to apply their knowledge in such a wide variety of ways that it constantly feels fresh and exciting. The ancient Greeks valued balance and harmony in their art, and Alientrap has accomplished just that.
    GameInformer: 9/10

    Not only is Apotheon a tireless devotion to ancient Greek art and culture, it’s also a damn fun game and one of my surprise early favorites of 2015
    .
    Incgamers: 8/10
    A combat-heavy, side-scrolling jaunt through the wonderfully unhinged realm of Ancient Greek mythology. Apotheon unites presentation and theme to tremendous effect through its stylised, Grecian pottery worlds.
    Gamefocus.ca: 94%
    What’s not to love about Apotheon? Its stylistic visual design will render you speechless at times due to its magnificence, and an impressive diverse combat system never leaves you dissatisfied. Alien Trap Games have essentially created a beautified classical canvas for players to create their own experience with the tools provided.
    Indie Game Bundles: 8/10

    Overall though, I love everything Apotheon has to offer. The endless struggle to find a useable weapon and shield, the crafting of potions capable of amazing feats, and the terrific speed of the running and combat. The entire game feels very fluid, and comes together to form an experience that I’ve never had before and doubt I ever will again.
    Softpedia: 4/5

    The action feels satisfying, combat is fun, and there are also a few nice surprises when it comes to gameplay, both as far as boss fights are concerned and in the presence of puzzles, particularly in the levels involving Athena, making the whole package even more attractive.
    GamersFTW: 8.8/10

    Apotheon is one of the most beautiful games I've ever seen. The beauty of this game mixes well with fast-paced original gameplay to create a truly great game. The game has its negatives but they are greatly outweighed by the positives in the game. Apotheon is a great game that any gamer will enjoy and will have many people coming back for more.
    e brava Sony che ci regala sta perla facendoci risparmiare 15 euri (senza contare anche gli altri giochi del mese )

  11. #11
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Apotheon

    sposto in party

  12. #12
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Apotheon

    Beh, che dire? WOW!

    Ieri sera mi sono detto: "proviamo questo giochino" alle 21.30.

    La volta dopo che ho guardato l'orologio era mezzanotte e un quarto.

    Molto carino, bel gameplay, il mio problema che so già di avere sarà al prossimo avvio. ho TANTA paura che sia uno di quei giochi belli, che ti prendono, ma non lancerò mai più.

    per la cronaca ho fatto il primo livello completando la prima area e 2 missioni nella seconda area.

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [PS4] Apotheon

    Confermo, ci sto giocando su pc.
    Mi sta piacendo per ora, moltissimo. Il combat è intuitivo ma profondo, la direzione artistica molto particolare e per chi, come me, adora la mitologia avrà di cui godere.

    Per ora ci ho fatto 3 ore, speriamo mantenga questo livello. Davvero la prima sorpresa del 2015 per ora.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di EddardStark
    Data Registrazione
    22-05-08
    Località
    Bari
    Messaggi
    5,950

    Predefinito Re: [PS4] Apotheon

    è un metroidvania quindi guadagna già punti a priori
    confermati che le collisioni nel combat sono un po' meh?

  15. #15
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Apotheon

    Scaricato ieri, ci ha messo un po' all'inizio ma non è neanche pesantissimo. 800 mega, tipo.

  16. #16
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Apotheon

    A me il combat è piaciuto perchè è "lento" i nemici hanno tutti un loro pattern di attacco e anche le nostre armi. quindi non è che si va li davanti e si preme a caso. bisogna anche allontanarsi, aspettare l'affondo del nemico e riavvicinarsi per colpire. più i nemici sono grossi e lenti e più è divertente, infatti i combattimenti più brutti che ho trovato fino ad ora sono contro i lupi che corrono come matti e si fa fatica a colpirli.

    Io ho lasciato la difficoltà warrior e non ho messo quella più avanzata perchè non amo le cose particolarmente complicate.

    Riprendendo il mio discorso sul giocare nuovamente... diciamo che in questo tipo di giochi metroidvania se non gli stai "addosso" giocando sempre ti dimentichi tutti i percorsi e le strade.

    Sarebbe stato un ottimo gioco per Vita secondo me.

  17. #17
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Apotheon

    Bellissimo! anche ieri sera ci ho fatto una bella partitina completando l'area di Apollo. Certo che non ti fa capire quali siano le aree più facili. ti butta li in un mondo aperto e ti lascia decidere dove andare. diciamo che gli mancano i classici "paletti" da metroidvania, tipo doppio salto, senza il quale non si arriva a quel percorso, abilità di rompere determinati muri ecc...

    è tutto un po' lasciato al caso per ora. magari sono stato fortunato io a beccare 2 "mondi" senza barriere. ho fatto Apollo e quello della foresta coi lupi. (del quale mi manca una missione prima di affrontare il boss).

    L'unico appunto che potrei fargli è la confusione che si fa tentando di cambiare arma o pozione al volo. per fortuna si può mettere il menu dell'inventario e selezionare tutto con calma. però spezza molto il ritmo di gioco. avrei preferito meno armi e che invece di danneggiarsi o di trovare versioni migliori che si vanno ad aggiungere, venissero sostituite.

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [PS4] Apotheon

    Finito ieri, al massimo livello di difficoltà possibile.
    E' un piccolo gioiello, non è un metroidvania, non ci sono abilità da prendere per raggiungere altre zone, è sostanzialmente tutto basato sul combat e sull'ambientazione. Ha tantissime idee originali, il combat è vario con tantissime armi a disposizione a corredo c'è un buon doppiaggio per essere un indie. Come gioco è molto tosto, è forse il primo sidescroller che si avvicina all'idea di "dark souls in 2d": per colpire bisogna mirare bene i propri attacchi e gestire bene i vari consumabili. Ottima anche l'AI dei nemici.

    Come difetto principale, almeno su pc, i controlli: cambiare equipaggiamento al volo durante i fight con la rotella del mouse è un delirio
    Cmq, per la durata, l'ho finito in 15 ore circa, non esplorando tutto quanto. (sempre al massimo livello di difficoltà)

  19. #19
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Apotheon

    Anche su console cambiare arma al volo è un delirio. un sistema alla tlou con solo 2 armi preferite ed il resto nello zaino sarebbe stato perfetto.

    Comunque per fortuna si può mettere in pausa e selezionare l'equipaggiamento con calma. negli scontri coi boss è fondamentale direi.

  20. #20
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Apotheon

    boh io non riesco a condividere il vostro entusiasmo


    non fraintendetemi non è brutto e ne apprezzo molto la profondità del gameplay (soprattutto per la quantità di armi e oggetti a disposizione) però mi annoia subito, non riesco a fare più di un'oretta alla volta. e non è peché magari è troppo facile, anche a normale non è proprio una passeggiata di salute e bisogna metterci un po' di testa ma è semplicemente tutto uguale

    non so come spiegare, guacamelee ad esempio non mi dava lo stesso effetto, forse perché le varie mosse venivano aggiunte poco a poco ma dava la sensazione di essere più vario e mi spronava a giocare in continuazione



    oh magari non nella condizione giusta per giocarlo, in un'altro momento lo avrei apprezzato di più

  21. #21
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Apotheon

    Sicuramente guacamelee è più profondo, anche io l'ho apprezzato più di questo Apotheon.

    Qua quello che vince è lo stile e la lentezza dei combattimenti. io avrei messo ancora meno nemici e li avrei fatti ancora più cazzuti.

    Poi io come giocatore in generale non amo particolarmente i giochi con le "combo", quindi guacamelee l'ho apprezzato più per la fase platform da metroidvania piuttosto che per i combattimenti che talvolta trovavo anche un po' tediosi.

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: [PS4] Apotheon

    si sa niente di un'eventuale patch che corregga i due trofei buggati e i continui crash dell'applicazione? c'è un sito dove controllare?

  23. #23
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Apotheon

    Crash? non mi sono mai successi. anche se è da 10 giorni che non ci gioco.

    Ve lo dicevo che questo sarebbe stato (per me), il classico gioco che mi piace, su cui avrei passato 3-4 ore felici e che poi avrei messo nel dimenticatoio?

    Ci ho preso.

    Però dai, almeno ci ho giocato 2 sere invece di 1.

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: [PS4] Apotheon

    First Apotheon Playstation patch should be arriving soon! It's submitted, waiting approval - hopefully live by Monday
    Updated Vita remote controls, fixed achievements, and a lot of other fixes
    fonte: https://twitter.com/Alientrap

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato