+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 86
  1. #26
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-PSVita] Grim Fandango

    Non resisterò.

  2. #27
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-PSVita] Grim Fandango

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    In preordine su Steam a 14,99
    Sto seriamente pensando di prenderlo, e sarebbe la mia spesa maggiore su Steam di sempre
    C'è anche su gog a 12 euro circa, anyway.

    Il prezzo su ps4 a quanto ammonta?
    ps4/vita crossplay negli usa sta a 14,99$, presumibilmente lo stesso prezzo sarà in euro sul PSN EU

  3. #28
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-PSVita] Grim Fandango

    screens dalla versione remaster:

















    Ultima modifica di Bishop76; 25-01-15 alle 13:38:55

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: [PS4-PSVita] Grim Fandango

    Citazione Originariamente Scritto da FuSeRz Visualizza Messaggio
    ma è vera la voce che non sarà in italiano?
    Se non c'è il doppiaggio italiano chiederò il rimborso, per una volta che era fenomenale lo tolgono?

  5. #30
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: [PS4-PSVita] Grim Fandango

    le parti poligonali sembrano 1:1 agli originali, ma fosse pure un porting lo prendo assolutamente

  6. #31
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-PSVita] Grim Fandango

    se qualcuno lo prende, confermi se c'è il doppiaggio

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: [PS4-PSVita] Grim Fandango

    Citazione Originariamente Scritto da D3luX Visualizza Messaggio
    se qualcuno lo prende, confermi se c'è il doppiaggio
    Già preordinato da Gog, domani sera vi fo sapere.

  8. #33
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-PSVita] Grim Fandango

    Sul PSN europeo lo mettono dal 28? Ad ora vedo solo questo https://store.sonyentertainmentnetwo...IMFANDANGOBUND

    Però su Steam leggo che tra le lingue c'è l'italiano http://store.steampowered.com/app/316790/
    Ultima modifica di Vitor; 26-01-15 alle 18:38:28

  9. #34
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-PSVita] Grim Fandango

    prime recensioni:

    GamesRadar 3.5/5
    For all of its success in telling a narrative that's equal parts hilarious and somber, Grim Fandango Remastered is - for better and for worse - the same game as it was over a decade ago. Yes, that same charm and cleverness is still just as effective, but the puzzles themselves feel like a relic of the past. 'Adventure game logic' is in full effect here, meaning you'll have to scour every last pixel to snag everything that isn't nailed down. Then, you'll use said objects on whatever (and whomever) you can find to move the game forward. The leaps of logic here aren't as bad as other adventure games, but there are moments where I wondered how anyone ever found out how to get new shocks for Manny's sweet ride without consulting a FAQ.
    IGN 9.3/10
    Just as the excellent craft behind Grim’s story means it’s no less engrossing today than it was in 1998, its 3D graphics have also held up surprisingly well. Because Grim has such unique art direction, its low-polygon characters haven’t aged as poorly as you’d expect. In fact, the original pre-rendered backgrounds help the graphics look borderline modern. Thus, switching back and forth between the original and remastered graphics on the fly only changes the characters, whose detail and lighting are cleaned up for 2015. The only thing that really disappointed me was the lack of a true 16:9 widescreen aspect ratio (a stretched 16:9 option is available, but it looks awful), which means we’re stuck with black bars on the sides of our screens.
    IncGamers 9/10

    This pride is reflected in how much of Remastered stays true to the original source. There are changes and improvements, which we’ll come to later, but it’s notable that this re-release gives no ground to contemporary adventure game conventions. No in-game hints, no object hot-spot highlighting toggle, and no changes to the (slightly clunky, let’s be honest) inventory system of shuffling through Manny’s jacket. The majority of additions are external, while the game remains resolutely faithful to the original source.
    Attack of the Fanboy 4.5/5
    The adventure game genre has always been defined by its well crafted stories, with Grim Fandango: Remastered bringing gamers one of the best from the genre’s past. The story itself starts out relatively simple with the protagonist Manny Calavera acting as one of the Grim Reapers for the Land of the Dead. However, soon many twists and turns come upon Manny and take the story in both expected and unpredictable directions. This variable style of storytelling has allowed Grim Fandango to hold up very well, with a fresh story that feels inspired by classic films, but still remains modern in other ways.
    Destructoid 9.5/10

    Grim Fandango is stuffed with sharp dialogue and you're encouraged to go through all the options, a bit of quick unlearning needed if you've been on a "he will remember that" diet of choice-heavy adventure games. Nothing feels throwaway, though. It's gags, pertinent information, or, more likely, a mix of both.

    The economy is impressive. Ancillary characters will reappear over the lengthy journey and it feels like seeing an old friend. It is not massive in the open-world, "you can walk to those mountains" sense, but it manages to feel both full and intimate, like a warm dinner in small, friend-filled kitchen. Tony Plana deserves enormous credit for voicing Manny and making even repeated item description lines feel natural.

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di EddardStark
    Data Registrazione
    22-05-08
    Località
    Bari
    Messaggi
    5,950

    Predefinito Re: [PS4-PSVita] Grim Fandango

    operazione perfettamente riuscita quindi

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: [PS4-PSVita] Grim Fandango

    Citazione Originariamente Scritto da EddardStark Visualizza Messaggio
    operazione perfettamente riuscita quindi
    Spaziogames gli dà un 7,5.
    In realtà come remastered non sembra un granchè, ma la qualità del gioco è indiscussa (ovviamente).

    Confermata la presenza del doppiaggio italiano, comunque. L'amore è per i vivi.

  12. #37
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-PSVita] Grim Fandango

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Spaziogames gli dà un 7,5.
    In realtà come remastered non sembra un granchè, ma la qualità del gioco è indiscussa (ovviamente).

    Confermata la presenza del doppiaggio italiano, comunque. L'amore è per i vivi.
    Il doppiaggio italiano all'epoca mi era piaciuto assai, alcune frasi credo di ricordarmele ancora a memora.

    Però cazzo ho provato a sentire il doppiaggio originale ed è tutta un'altra storia.. il bellissimo accento messicano di Manny e le esclamazioni spagnole che fa ogni tanto son stati totalmente eliminati, così come i vari accenti degli altri personaggi. Senza toccare la qualità puramente recitativa, ma si sa che è un problema intrinseco...
    Vista col senno di ora trovo la versione italiana proprio mediocre...

  13. #38
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-PSVita] Grim Fandango

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Se non c'è il doppiaggio italiano chiederò il rimborso, per una volta che era fenomenale lo tolgono?
    C'è eccome.

    [la scrittura intelligente del mio smartphone si scusa per eventuali errori di correzione automatica]

  14. #39
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-PSVita] Grim Fandango

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A me pare un lavoro veramente svogliato. 4:3 con le bande, i personaggi non sembrano aver guadagnato poligoni, mah mah
    Su IGN Italia c'è un'analisi di Erik Pede molto dettagliata. Sembra, al contrario, che il lavoro fatto sia eccellente.

    [la scrittura intelligente del mio smartphone si scusa per eventuali errori di correzione automatica]

  15. #40
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-PSVita] Grim Fandango

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Il doppiaggio italiano all'epoca mi era piaciuto assai, alcune frasi credo di ricordarmele ancora a memora.

    Però cazzo ho provato a sentire il doppiaggio originale ed è tutta un'altra storia.. il bellissimo accento messicano di Manny e le esclamazioni spagnole che fa ogni tanto son stati totalmente eliminati, così come i vari accenti degli altri personaggi. Senza toccare la qualità puramente recitativa, ma si sa che è un problema intrinseco...
    Vista col senno di ora trovo la versione italiana proprio mediocre...
    veramente anche nel doppiaggio italiano Manny ogni tanto fa qualche esclamazione in spagnolo

  16. #41
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-PSVita] Grim Fandango

    Citazione Originariamente Scritto da D3luX Visualizza Messaggio
    veramente anche nel doppiaggio italiano Manny ogni tanto fa qualche esclamazione in spagnolo
    Eh ma prova a sentire il doppiaggio originale, non c'è proprio paragone.

    Scaraventato dal mio Moto X

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [PS4-PSVita] Grim Fandango

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Su IGN Italia c'è un'analisi di Erik Pede molto dettagliata. Sembra, al contrario, che il lavoro fatto sia eccellente.

    [la scrittura intelligente del mio smartphone si scusa per eventuali errori di correzione automatica]
    L'ho letta. Lo stile di scrittura non mi piace

    Non metto in dubbio che come remaster sia il massimo che si potesse fare. Tra le avventure Lucas è la mia preferita di sempre come qualità di scrittura e design e perciò mi aspettavo di più. Ci sono ovviamente limiti a quello che si poteva fare ma non so, vedo i video e gli screen e io Grim Fandango lo ricordo già così. Bellissimo. Mi sarebbe bastata una patch per farlo girare senza problemi sui sistemi di oggi

  18. #43
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-PSVita] Grim Fandango

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    L'ho letta. Lo stile di scrittura non mi piace

    Non metto in dubbio che come remaster sia il massimo che si potesse fare. Tra le avventure Lucas è la mia preferita di sempre come qualità di scrittura e design e perciò mi aspettavo di più. Ci sono ovviamente limiti a quello che si poteva fare ma non so, vedo i video e gli screen e io Grim Fandango lo ricordo già così. Bellissimo. Mi sarebbe bastata una patch per farlo girare senza problemi sui sistemi di oggi
    Ma c'è un ossimoro in quello che scrivi.

    Prima dici che volevi dei cambiamenti grafici più grossi, come il 16/9 e una grafica aggiornata, poi che invece ti sarebbe bastata una patch per vederlo girare sui sistemi attuali.

    Oh, stiamo parlando di grim Fandango, possono farci i cambiamenti che vuoi, ma se aggiungono anche un solo poligono extra alla faccia, perde tutto il fascino dell'originale. Che poi, io vedo una conversione della palette colori a 32 bit, che da sola vale una modifica rischiosa se si considera che uno dei fascini maggiori di grim fandango era la palette a 256 colori dell'originale pc.

    Del 16/9 chi se ne frega. Sarebbe come chiedere a Fritz Lang di rieditare Metropolis in 2.35/1 perchè siamo nel 2015 (premesso che è morto da decadi ma va beh).

  19. #44
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-PSVita] Grim Fandango

    Io devo ancora provarlo. Ma dell'amico Erik mi fido abbastanza. Saprovvidire.

    [la scrittura intelligente del mio smartphone si scusa per eventuali errori di correzione automatica]

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [PS4-PSVita] Grim Fandango

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma c'è un ossimoro in quello che scrivi.

    Prima dici che volevi dei cambiamenti grafici più grossi, come il 16/9 e una grafica aggiornata, poi che invece ti sarebbe bastata una patch per vederlo girare sui sistemi attuali.

    Oh, stiamo parlando di grim Fandango, possono farci i cambiamenti che vuoi, ma se aggiungono anche un solo poligono extra alla faccia, perde tutto il fascino dell'originale. Che poi, io vedo una conversione della palette colori a 32 bit, che da sola vale una modifica rischiosa se si considera che uno dei fascini maggiori di grim fandango era la palette a 256 colori dell'originale pc.

    Del 16/9 chi se ne frega. Sarebbe come chiedere a Fritz Lang di rieditare Metropolis in 2.35/1 perchè siamo nel 2015 (premesso che è morto da decadi ma va beh).
    Dico che questo remaster ha il valore di una patch, non quello che scrivi tu.

  21. #46
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-PSVita] Grim Fandango

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Dico che questo remaster ha il valore di una patch, non quello che scrivi tu.
    E allora per me è già epic win.

    Del 16/9, del bump mapping o dello shader model 5.0, dico anche chi se ne fotte in un prodotto come Grim Fandango.
    Il design è nato per essere minimale e sghembo nelle scelte delle inquadrature. Stravolgere qualcosa di questa formula significa deteriorare lo stile originale.

  22. #47
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-PSVita] Grim Fandango

    C'è sul PSN store europeo

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [PS4-PSVita] Grim Fandango

    Ho provato i controlli con mouse su pc, e devo dire che funzionano alla grande

  24. #49
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-PSVita] Grim Fandango

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Dico che questo remaster ha il valore di una patch, non quello che scrivi tu.
    Non è così. Se avessi letto l'articolo citato...

    Ecco le modifiche:

    tutti i personaggi sono stati rivestiti in modo consono a quelle che sono le aspettative dei videogiocatori moderni, abbandonando il look sgranato che li contraddistingueva nel 1998 e ammantandosi di texture caratterizzate da una risoluzione ben più alta

    i personaggi quanto gli oggetti, come già detto, sono poligonali, gli sviluppatori hanno ben pensato di non fermarsi alla loro apparenza in quanto tale, ma di allestire un sistema di illuminazione capace di esaltarne la rinnovata eleganza grafica e di donare un ulteriore livello di profondità alle ambientazioni
    il procedimento di aggiornamento rispetta in pieno il materiale d'origine e anche il giocatore può constatarlo in qualsiasi momento, dato che è possibile passare a piacimento dalla nuova grafica alla vecchia e viceversa
    La colonna sonora è stata orchestrata ex-novo
    i controlli sono stati aggiornati. Grim Fandango, infatti, adottava in origine un sistema di comando di tipo 'tank', un po' come quello proposto dal primissimo Resident Evil. In occasione di questa riedizione lo schema in questione è stato sostituito da quello dei giochi d'azione in terza persona (che non sempre si adatta a pennello alle inquadrature fisse...), come detto in apertura, ma anche stavolta è possibile tornare all'antico e ripristinare l'indirizzamento del personaggio a mo' di carro armato bipede
    due ore di commenti degli sviluppatori

  25. #50
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-PSVita] Grim Fandango

    Hanno fatto solo quello che serviva a Grim Fandango, nulla di più di quello di cui aveva bisogno.
    E ribadisco, che mettere Grim Fandango in 16/9 sarebbe stato solo uno scempio.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato