Pag 26 di 26 PrimaPrima ... 16242526
Risultati da 626 a 643 di 643
  1. #626
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Gruppo A - Brasile Croazia Messico Camerun

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    E pure un centrocampo decente.
    Mah, L.Gustavo-Fernandinho sarebbe più che decente.
    Finora Paulinho sta rispecchiando il grigiore della sua stagione al Tottenham....
    Se è per questo ci sarebbe pure da panchinare D.Alves e provare Maicon che avrà una voglia assurda.

    Ma Scolari è irremovibile: ha scelto quell'11 e andrà avanti con quello, salvo defezioni e salvo fare cambi nella ripresa (che sono cmq importanti).

    Su Fred il discorso è più complesso: non ci sono alternative valide e soprattutto lui lo utilizza più che altro per tenere occupati i difensori avversari e liberare spazio per i trequartisti.

    Sono i 3 dietro (Neymar, Oscar, Hulk) che devono sfruttare il lavoro e gli spazi che crea Fred.

    Magari Deus (o chi per lui) può venirmi in aiuto: ad esempio il Brasile 1982 utilizzava Serginho (stampellone sgraziato) come unica punta con Eder, Socrates, Zico alle sue spalle (Falcao-Cerezo a metà campo).

    E il suo lavoro immagino fosse proprio quello di fare a sportellate, tenere impegnati i difensori e cercare di aprire spazi per i fenomeni alla sue spalle.
    Non gli si chiedeva certo di buttarla dentro con regolarità, visto che era tutt'altro fuorchè un fulmine di guerra.

    Poi è chiaro che quel Brasile, rispetto a questo, aveva molta più qualità nei 2 centrocampisti e nei 3 fantasisti...
    Ultima modifica di Micene Sagitter; 24-06-14 alle 14:27:55

  2. #627
    Il Nonno L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    05-12-08
    Messaggi
    7,229

    Predefinito Re: Gruppo A - Brasile Croazia Messico Camerun

    Mah, io non vedo Fred fare tutte le cose che dici, mi sembra più un attaccante fermo che semplicemente aspetta la palla dentro l'area piccola

  3. #628
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Gruppo A - Brasile Croazia Messico Camerun

    Citazione Originariamente Scritto da Micene Sagitter Visualizza Messaggio
    Ma che cazzo dici

    Si vede chiaramente che perde l'equilibrio per colpa della spinta...poi sbaglia a non dare la mano, ovvio.

    Peraltro, a cosa cavolo serviva quella spintarella?
    Ma non dire stronzate, su... qua dentro sei l'unico che se la beve, 'sta cazzata che "inciampa" sui fili d'erba .
    La spintarella è un gesto inutile, forse il camerunense voleva levarselo dai piedi perchè gli stava davanti al pallone e voleva recuperarlo in fretta, boh... ma in ogni caso non cambia un cazzo: s'è buttato e l'unico che poteva anche solo pensare di negarlo sei tu.
    Sempre per il discorso che appena Neymar sta con le chiappe di fuori per averla fatta grossa, tu arrivi di corsa e ci metti davanti le tue .

    Ripeto: ...avessi mai letto uno qui dentro che incensa Neymar quando gioca bene, quando segna e/o fa grandi gesti tecnici.

    Parlate SOLO dei tuffi, degli errori del portiere o dei difensori, dei biscotti, dei complotti, ecc ecc...

    Dimmi che non è vero.
    Non è vero, infatti .
    Io sono stato il primo a riconoscere che è bravo ma da qua a foderarsi gli occhi davanti alla realtà come fai tu, ce ne passa.
    Solo un idiota non vedrebbe che il portiere gli ha regalato un gol o che continua a tuffarsi in maniera indecente.
    "Eeeeeeeeeeh, prende le stecche", come se fosse l'unico !

    Citazione Originariamente Scritto da Micene Sagitter Visualizza Messaggio
    Continuate vi prego
    Contaci.
    Però io conto che tu continui coi tuoi esercizi acrobatici per mettere il tuo culo davanti al suo nei modi più improbabili: non deludermi, mi raccomando .

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio




    Citazione Originariamente Scritto da Micene Sagitter Visualizza Messaggio
    Sono i 3 dietro (Neymar, Oscar, Hulk) che devono sfruttare il lavoro e gli spazi che crea Fred.
    Cos'è che crea, Fred?
    Gli spazi?

    Ma stai guardando il mondiale, simosky ?

  4. #629
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Gruppo A - Brasile Croazia Messico Camerun

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Mah, io non vedo Fred fare tutte le cose che dici, mi sembra più un attaccante fermo che semplicemente aspetta la palla dentro l'area piccola
    Sta in zona centrale e funge da riferimento per i difensori in modo da liberare spazio agli altri.

    Ad ogni modo non sto valutando il suo rendimento finora, e se abbia fatto o meno "bene" il suo lavoro, sto solo cercando di spiegare quale sia il suo compito in questa squadra.

    L'idea di molti sarebbe quella di inserire un centrocampista in più, togliere Fred, e mettere Neymar prima punta come "falso 9" (cosa peraltro che ha fatto ogni tanto e, per alcuni minuti, anche in questo Mondiale).
    Potrebbe anche starci ma, IMHO, Neymar avrebbe meno spazio e libertà di fare giocate...

    Sarà un caso ma con il Barca, che gioca coi 3 davanti, Neymar fa molta più fatica a trovare spazi e rendersi pericoloso mentre con la nazionale ha praticamente sempre giocate con un punto di riferimento offensivo (all'inizio Pato, poi sempre Fred, talvolta Jo) e il suo rendimento (anche in fase realizzativa) è sempre stato elevato.

  5. #630
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Gruppo A - Brasile Croazia Messico Camerun

    Forse Fred gioca centravanti perchè il brasile non ne ha altri, di centravanti.
    E' un'ipotesi.

  6. #631
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Gruppo A - Brasile Croazia Messico Camerun

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma non dire stronzate, su... qua dentro sei l'unico che se la beve, 'sta cazzata che "inciampa" sui fili d'erba .
    La spintarella è un gesto inutile, forse il camerunense voleva levarselo dai piedi perchè gli stava davanti al pallone e voleva recuperarlo in fretta, boh... ma in ogni caso non cambia un cazzo: s'è buttato e l'unico che poteva anche solo pensare di negarlo sei tu.
    Per me, in quel caso, non si "tuffa".
    Lui è di spalle , sta correndo fuori dal campo verso la palla, e subisce la spinta da dietro.....considerando la sua mole ci sta che perda l'equilibrio e vada per terra.


    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Non è vero, infatti .
    Io sono stato il primo a riconoscere che è bravo ma da qua a foderarsi gli occhi davanti alla realtà come fai tu, ce ne passa.

    Però io conto che tu continui coi tuoi esercizi acrobatici per mettere il tuo culo davanti al suo nei modi più improbabili: non deludermi, mi raccomando .
    Veramente ho sempre scritto che lui sbaglia a tuffarsi ed ingigantire i colpi subiti.

    Però, sai, qualche volta mi piace anche evidenziare le belle giocate (non solo sue, in generale) senza star sempre a cercare l'errore del portiere, dei difensori, dell'arbitro.

    E poi, al momento, ho poco da "parare il culo" a Neymar: mi pare che si difenda da solo visto che, finora, è nettamente il miglior giocatore del Brasile e capocannoniere del torneo.
    Sono bel altri i giocatori di questo Mondiale che avrebbero bisogno di "difesa" credo..

    Quindi, come tu pensi che io voglia solo "difenderlo", io invece resto dell'idea che, alcuni di voi, "rosicano" e basta...

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Cos'è che crea, Fred?
    Gli spazi?

    Ma stai guardando il mondiale, simosky ?
    Che finora stia rendendo poco è indubbio.
    Pure Lukaku dovrebbe farlo quel lavoro, per dire, ma sta facendo schifo peggio di lui.

    Fattostà che Scolari continuerà a puntarci, visto che i "suoi" giocatori sono quelli e il modulo è quello.
    E le alternative nel ruolo di prima punta scarseggiano.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Forse Fred gioca centravanti perchè il brasile non ne ha altri, di centravanti.
    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E' un'ipotesi.


    E visto che non ha centravanti, per te, come mai continua a puntare su quel modulo?
    Che ci sia una motivazione tattica che possa portare a privilegiare i 3 fantasisti non è possibile secondo te?
    Ultima modifica di Micene Sagitter; 24-06-14 alle 14:50:51

  7. #632
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Gruppo A - Brasile Croazia Messico Camerun

    vedendo bene la gif sembra quasi che ad un certo punto scivoli o "pattini"

  8. #633
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Gruppo A - Brasile Croazia Messico Camerun

    Citazione Originariamente Scritto da Micene Sagitter Visualizza Messaggio
    Per me, in quel caso, non si "tuffa".
    Lui è di spalle , sta correndo fuori dal campo verso la palla, e subisce la spinta da dietro.....considerando la sua mole ci sta che perda l'equilibrio e vada per terra.
    Così come, conoscendolo, "ci sta" ancora di più che si sia tuffato.
    Che è infatti quel che è successo: il contatto è leggerissimo e, per quanto poco possa pesare, lui è un atleta e non una vecchietta.
    Per credere che sia caduto per quel soffio di vento, bisogna assolutamente VOLERCI credere.

    Veramente ho sempre scritto che lui sbaglia a tuffarsi ed ingigantire i colpi subiti.

    Però, sai, qualche volta mi piace anche evidenziare le belle giocate (non solo sue, in generale) senza star sempre a cercare l'errore del portiere, dei difensori, dell'arbitro.

    E poi, al momento, ho poco da "parare il culo" a Neymar: mi pare che si difenda da solo visto che, finora, è nettamente il miglior giocatore del Brasile e capocannoniere del torneo.
    Sono bel altri i giocatori di questo Mondiale che avrebbero bisogno di "difesa" credo..

    Quindi, come tu pensi che io voglia solo "difenderlo", io invece resto dell'idea che, alcuni di voi, "rosicano" e basta...
    Il "difenderlo" è riferito agli episodi di antisportività, non certo a quelli tecnici (sui quali nessuno lo ha mai toccato, Neymar)... fai finta di non capire ?
    E su quel tipo di episodi ci sei solo tu a tirar fuori il peso, le "stecche" e tutte 'ste cazzate qua.
    Tecnicamente il giocatore non lo discute nessuno, mi pare.

    Che finora stia rendendo poco è indubbio.
    Pure Lukaku dovrebbe farlo quel lavoro, per dire, ma sta facendo schifo peggio di lui.

    Fattostà che Scolari continuerà a puntarci, visto che i "suoi" giocatori sono quelli e il modulo è quello.
    E le alternative nel ruolo di prima punta scarseggiano.



    E visto che non ha centravanti, per te, come mai continua a puntare su quel modulo?
    Che ci sia una motivazione tattica che possa portare a privilegiare i 3 fantasisti non è possibile secondo te?
    Ma in che modo?
    Cioè, non so se te ne sei mai accorto ma Fred non "apre" un beato cazzo: non è un centravanti che fa a sportellate, fa la torre, difende la palla, è forte fisicamente o va a rincorrere la palla anche fuori area... non c'entra niente con un Toni o con un Llorente.
    E' più simile a un Inzaghi (più grosso, ovviamente) o a un Trezeguet, come modo di giocare: si piazza in area e si tiene pronto ad approfittare di ogni palla buona, anche grazie a una buona tecnica.

    "Eeeeeeeeeh, ma si porta appresso un difensore..." e grazie al cazzo: chiunque giochi in quella posizione verrebbe marcato e si porterebbe appresso un difensore: pure Bernard, se lo metti centravanti, nonostante pesi 15 kg dovranno pure marcarlo.
    Ma di qua a dire che apre spazi, ce ne passa: e infatti il brasile, quando passa da lui a Jo (centravanti più mobile) non soffre praticamente niente, in termini di spazi procurati alle mezze punte.

    Per me Scolari lo tiene là (e lo preferisce a Jo) proprio perchè pensa che con tre mezzepunte molto forti tecnicamente, il pallone in area in qualche modo (triangolazioni, inserimenti, dribbling dal limite) ci arriva. E a quel punto Fred potrebbe servire.

  9. #634
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Gruppo A - Brasile Croazia Messico Camerun

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    "Eeeeeeeeeh, ma si porta appresso un difensore..." e grazie al cazzo: chiunque giochi in quella posizione verrebbe marcato e si porterebbe appresso un difensore: pure Bernard, se lo metti centravanti, nonostante pesi 15 kg dovranno pure marcarlo.
    Ma di qua a dire che apre spazi, ce ne passa: e infatti il brasile, quando passa da lui a Jo (centravanti più mobile) non soffre praticamente niente, in termini di spazi procurati alle mezze punte.

    Per me Scolari lo tiene là (e lo preferisce a Jo) proprio perchè pensa che con tre mezzepunte molto forti tecnicamente, il pallone in area in qualche modo (triangolazioni, inserimenti, dribbling dal limite) ci arriva. E a quel punto Fred potrebbe servire.
    Si ma è il concetto di base su cui punta Scolari: avere sempre e comunque un centravanti, malgrado non ci sia nessun campione in quel ruolo, che funga da riferimento offensivo (per i compagni e per gli avversari).

    E il lavoro di centravanti, per Scolari, lo fa meglio Fred di Jo (e ovviamente di Bernard ).

  10. #635
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Gruppo A - Brasile Croazia Messico Camerun

    Mah, che Scolari voglia avere un centravanti penso che sia l'unica cosa che ormai è nota a tutti .

  11. #636
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Gruppo A - Brasile Croazia Messico Camerun

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Mah, che Scolari voglia avere un centravanti penso che sia l'unica cosa che ormai è nota a tutti .
    Appunto, per ragioni tattiche.
    Siccome alcuni si chiedono "perchè gioca Fred e blablabla"..

    Magari è la stessa ragione per cui, nel 1982, giocava Serginho come centravanti....
    Ultima modifica di Micene Sagitter; 24-06-14 alle 15:44:05

  12. #637
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Gruppo A - Brasile Croazia Messico Camerun

    perchè si ruppe careca e pure reinaldo, che erano le prime scelte.

  13. #638
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Gruppo A - Brasile Croazia Messico Camerun

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    perchè si ruppe careca e pure reinaldo, che erano le prime scelte.
    E in questo caso possiamo dire che è colpa di D.Costa

  14. #639
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Gruppo A - Brasile Croazia Messico Camerun

    Citazione Originariamente Scritto da Micene Sagitter Visualizza Messaggio
    E in questo caso possiamo dire che è colpa di D.Costa
    no

  15. #640
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Gruppo A - Brasile Croazia Messico Camerun

    Citazione Originariamente Scritto da Micene Sagitter Visualizza Messaggio
    Appunto, per ragioni tattiche.
    Siccome alcuni si chiedono "perchè gioca Fred e blablabla"..

    Magari è la stessa ragione per cui, nel 1982, giocava Serginho come centravanti....
    Che siano ragioni tattiche, è indubbio.
    Essere d'accordo, con queste ragioni, è tutt'altro paio di maniche.

    Perchè quando c'è qualcuno che avrebbe preferito uno schema tipo spagna, col falso nueve, ha pure le sue ragioni: un 4-3-3 con Oscar-Neymar-Hulk/Ramires (e con tre centrocampisti dietro) poteva avere senso.

  16. #641
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Gruppo A - Brasile Croazia Messico Camerun

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    no
    Come no ?

  17. #642
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-06-08
    Località
    Valle d'Agno
    Messaggi
    2,222

    Predefinito Re: Gruppo A - Brasile Croazia Messico Camerun

    Ma hulk è un trequartista e basta?

    Sent from my Nexus 4

  18. #643
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Gruppo A - Brasile Croazia Messico Camerun

    è esterno/seconda punta

Pag 26 di 26 PrimaPrima ... 16242526

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato