+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 76
  1. #1
    abaper
    ospite

    Predefinito peppa pig e la pubblica amministrazione

    premetto che per me non diventerà mai legge, ma la riforma della pa, almeno dalle indiscrezioni sulla bozza, mi pare una bomba
    Gli articoli della bozza di riforma nel dettaglio
    Non sarà possibile restare nella Pa dopo l'età di pensionamento oltre il 31 ottobre. La bozza di riforma elimina l'istituto del trattenimento in servizio.

    Mobilità obbligatoria entro 50-100 km
    I dipendenti pubblici potranno essere spostati senza assenso in un posto di lavoro diverso purchè sia nell'arco di 100 chilometri. Nella bozza di riforma si sottolinea che entro 50 chilometri le diverse sedi sono considerate "stessa unità produttiva" mentre tra 50 e 100 Km devono esserci esigenze organizzative e produttive

    Permessi sindacali dimezzati
    Dal primo agosto 2014, distacchi, aspettative e permessi sindacali, nel loro insieme, sono "ridotti del 50% per ciascuna associazione sindacale", "ai fini della razionalizzazione e riduzione della spesa pubblica".


    Autorità di vigilanza, stretta sul rinnovo
    I componenti delle Autorità indipendenti "non possono essere nuovamente nominati" a pena di decadenza "per un periodo pari alla durata dell'incarico precedente". Inoltre, possono essere effettuate assunzioni solo con "concorsi unici con cadenza annuale": "sono nulle le procedure concorsuali avviate in violazione" degli obblighi del testo "e le successive eventuali assunzioni".

    In caso di esuberi fino a 2 anni pre-pensionamento
    In caso di esuberi e in assenza di criteri e modalità condivise con i sindacati, la Pa procede alla "risoluzione unilaterale, senza possibilità di sostituzione, del rapporto di lavoro di coloro che entro il biennio successivo maturano il diritto all’accesso" alla pensione "con conseguente corresponsione del trattamento".

    - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/art....zGSGmckj.dpuf
    intanto i sindacati, a partire dalla cisl che era stata così generosa quando marchionne proponeva il suo piano, sono sul piede di guerra.


    dimenticavo sto articolo:
    POSSIBILE DEMANSIONAMENTO IN CASO DI ECCEDENZE

    I dipendenti pubblici «in disponibilità» (collocati in mobilità a seguito di rilevazioni di eccedenze) possono presentare richiesta di ricollocazione «in via subordinata, in una qualifica o in posizione economica inferiore», per ampliare le occasioni di ricollocazione.
    Ultima modifica di abaper; 12-06-14 alle 10:59:57

  2. #2
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: peppa pig e la pubblica amministrazione

    Questo sì che potrebbe cambiare impiegati tipo Svapo in motociclisti punk.
    Anzi, mo' lo trollo in jas.

  3. #3
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: peppa pig e la pubblica amministrazione

    Vediamo cosa succederà quando lo informeranno dell'impatto degli statali sulle percentuali di voto del PD....

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: peppa pig e la pubblica amministrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Vediamo cosa succederà quando lo informeranno dell'impatto degli statali sulle percentuali di voto del PD....
    mi sa tanto che quelli voterebbero piddì anche se gli ficcassero un ombrello aperto nel cùlo.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: peppa pig e la pubblica amministrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    mi sa tanto che quelli voterebbero piddì anche se gli ficcassero un ombrello aperto nel cùlo.
    No quelli sono gli abitanti di toscana e emilia romagna.

  6. #6

    Predefinito Re: peppa pig e la pubblica amministrazione

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    No quelli sono gli abitanti di toscana e emilia romagna.
    Che non mi paiono regioni mal governate

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: peppa pig e la pubblica amministrazione

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    No quelli sono gli abitanti di toscana e emilia romagna.
    anche molti altri, mi sa...

    ammetto comunque che 100 km di mobilità son veramente tanti, 50 km mi sembrano un limite molto più accettabile...

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: peppa pig e la pubblica amministrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    Che non mi paiono regioni mal governate
    Anche la Sicilia è governata meglio dello Zaire. Ma non mi sembra una buona ragione per prenderla come esempio di modalità di governo. Con questo ti dico che se al posto del PD ci fosse stato il PDL probabilmente sarebbe governata in modo ancora peggiore eh.

  9. #9
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: peppa pig e la pubblica amministrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    Che non mi paiono regioni mal governate
    Se la discriminante fosse la qualità del governo in Liguria i rossi prenderebbero il 2%

  10. #10
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: peppa pig e la pubblica amministrazione

    Intanto il governo ha smentito i 100 km
    Ci sarà la mobilità ma non stravolgeremo le vite degli impiegati

  11. #11
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-09-08
    Messaggi
    414

    Predefinito Re: peppa pig e la pubblica amministrazione

    Se riescono in qualche modo a rendere un minimo piu' efficente sto carrozzone temo che mi tocchera' ricredermi sul Renzi. Obiettivamente la mobilitá e' cosa buona e giusta ma 100 kilometri sono un po' tantini per chi ha gia' una casa e una vita stabile. Anche perche' non e' detto siano 100 kilometri di autostrada. D'altra parte se dessero a me la mobilita' massima di 100 kilometri farei festa stile una notte da leoni.

  12. #12
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: peppa pig e la pubblica amministrazione

    Citazione Originariamente Scritto da stamp Visualizza Messaggio
    Se riescono in qualche modo a rendere un minimo piu' efficente sto carrozzone temo che mi tocchera' ricredermi sul Renzi. Obiettivamente la mobilitá e' cosa buona e giusta ma 100 kilometri sono un po' tantini per chi ha gia' una casa e una vita stabile. Anche perche' non e' detto siano 100 kilometri di autostrada. D'altra parte se dessero a me la mobilita' massima di 100 kilometri farei festa stile una notte da leoni.
    Ah, dici che 100 km sono un pò tantini?

    Forse non é passata bene l'altra parte del messaggio in questione: ai lavoratori "normali" quando si parla di esuberi vengono offerte due opzioni:

    A) La cassa integrazione
    B) Il licenziamento

    Ai lavoratori statali, giusto per sottolineare la sempre presente paraculaggine degli stessi rispetto a tutti gli altri, viene offerta la possibilità di spostarsi in altro ente statale nel raggio di 100 km (che in in realtà sono già diventati 50), e questo sarebbe un problemi per i puoverethi che hanno casa e vita stabile? Sticazzi...

  13. #13
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: peppa pig e la pubblica amministrazione

    Grazie di avermi preceduto nella disamina puovrih statalih di merda

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: peppa pig e la pubblica amministrazione

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Grazie di avermi preceduto nella disamina puovrih statalih di merda
    quotone.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: peppa pig e la pubblica amministrazione

    E pensare che basterebbe non reintegrare dopo i pensionamenti (e già dovrebbe essere così) e assumere (secondo le percentuali di reintegro che per legge mi pare fossero del 50%) solo per concorsi (previa mobilità, e pure qua dovrebbe già essere così)
    Invece puntualmente ci sono una marea di cavilli che permettono agli amministratori/dirigenti non solo di reintegrare ma addirittura di aumentare l'organico. Assunzioni a tempo determinato che vengono rinnovate allegramente anche per 6/7 anni e in seguito stabilizzazioni (naturalmente di persone entrate senza regolari concorsi) invece che mobilità e/o concorso.
    Scommettiamo che se il concorso te lo sei sudato ci pensi 2 volte prima di timbrare e andare al mercato a comprare i sandali pitonati (o magari diventare uno dei tanti slave-zombies del sindaco)?
    Il sistema del lavoro statale é strutturato in questo modo ridicolo per un motivo molto semplice. Ci deve essere sempre uno spazio di manovra per l'amministratore di turno.
    deal with it
    certo é più facile pensare che i vermi (gli statali "speciali" , chiamiamoli così) si materializzino magicamente dietro le loro scrivanie.

  16. #16
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: peppa pig e la pubblica amministrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    Che non mi paiono regioni mal governate


    Dipende cosa devi fare

  17. #17
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-09-08
    Messaggi
    414

    Predefinito Re: peppa pig e la pubblica amministrazione

    Lungi da me difendere una certa categoria di dipendenti pubblici anzi, ai fancazzisti auguro le peggio cose, peró bisogna anche considerare che non tutti sono cosí e giá si fanno una botta considerevole (i supplenti per fare un esempio). Purtroppo sapendo poi come funziona la mentalitá della pa, questa cosa dei trasferimenti verrebbe usata per punire chi rompe le palle (i quali solitamente sono quelli che lavorano) o comunque quello che non si adegua al pensiero del dirigente di turno. Gli yes man e gli ammanicati, cosí come gli imboscati non li toccheranno mai. A questo aggiungo la mia esperienza personale: di tutti i miei amici di infanzia in tre siamo nel pubblico: 2 fanno i ricercatori, vengono riconfermati di anno in anno e fanno almeno due giorni in settimana rispettivamente a Milano e a Trieste, io invece nella mia regione non credo di ritornarci piú. Gli altri sono tutti a lavorare a max 20 kilometri da casa loro. Peró ovviamente mi rendo conto che la situazione non sia la stessa in tutta Italia e il Triveneto sia ancora un'isola felice. Quindi capisco e condivido quello che dite ma sarebbe anche il caso di ricordare che la PA é grande e non é formata solo dai dipendenti di Roma Capitale (un esempio tra i tanti).

    perdonate errori logici o grammaticali ma scrivo dal cellulare XD

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: peppa pig e la pubblica amministrazione

    Citazione Originariamente Scritto da stamp Visualizza Messaggio
    Lungi da me difendere una certa categoria di dipendenti pubblici anzi, ai fancazzisti auguro le peggio cose, peró bisogna anche considerare che non tutti sono cosí e giá si fanno una botta considerevole (i supplenti per fare un esempio). Purtroppo sapendo poi come funziona la mentalitá della pa, questa cosa dei trasferimenti verrebbe usata per punire chi rompe le palle (i quali solitamente sono quelli che lavorano) o comunque quello che non si adegua al pensiero del dirigente di turno. Gli yes man e gli ammanicati, cosí come gli imboscati non li toccheranno mai. A questo aggiungo la mia esperienza personale: di tutti i miei amici di infanzia in tre siamo nel pubblico: 2 fanno i ricercatori, vengono riconfermati di anno in anno e fanno almeno due giorni in settimana rispettivamente a Milano e a Trieste, io invece nella mia regione non credo di ritornarci piú. Gli altri sono tutti a lavorare a max 20 kilometri da casa loro. Peró ovviamente mi rendo conto che la situazione non sia la stessa in tutta Italia e il Triveneto sia ancora un'isola felice. Quindi capisco e condivido quello che dite ma sarebbe anche il caso di ricordare che la PA é grande e non é formata solo dai dipendenti di Roma Capitale (un esempio tra i tanti).

    perdonate errori logici o grammaticali ma scrivo dal cellulare XD
    La mia ragazza è appena entrata di ruolo vincendo il concorso, 8 anni da precaria, nuovo contratto: primo scatto di anzianità 2021

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: peppa pig e la pubblica amministrazione

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Intanto il governo ha smentito i 100 km
    Ci sarà la mobilità ma non stravolgeremo le vite degli impiegati
    ci mancherebbe

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: peppa pig e la pubblica amministrazione

    Non voglio certo difendere i fancazzisti, ma a me di stravolgere la vita a qualche impiegato pubblico fottesega, anche perché al 99% ci rimetterebbero solo e soltanto quelli che stanno sul razzo ai capetti. Basta che migliorino la situazione.

  21. #21

    Predefinito Re: peppa pig e la pubblica amministrazione

    Non capisco…
    100 km di mobilità sono un bel pò di strada, capisco in caso di esuber (ossia si deve chiudere l'ufficio) ma messa giù così mi sembra molto una norma che da agio a comportamenti punitivi: mi stai sul cazzo? perfetto, ti mando a 99 km da casa.

  22. #22
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: peppa pig e la pubblica amministrazione

    L'applicazione difatti è in caso di personale in esubero, che nella PA è tipo il 97%

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: peppa pig e la pubblica amministrazione

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    L'applicazione difatti è in caso di personale in esubero, che nella PA è tipo il 97%
    Non in tutta la P.A.

  24. #24
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: peppa pig e la pubblica amministrazione

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Non in tutta la P.A.
    a proposito. il tuo trasferimento più lungo di quanti km è stato?
    ricordo vagamente un viale moscova-->buco in mezzo al deserto saddammita, sbaglio?

  25. #25
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: peppa pig e la pubblica amministrazione

    ad occhio una roba tipo 1500km

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato