Pag 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 254
  1. #51
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Gruppo F - Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

    La roba nel primo tempo (5-3-2 o 3-5-2) è stata scandalosa.
    Un pò meglio nella ripresa.
    Messi si è svegliato dopo il gran gol.
    Di Maria ha fatto qualche numero ed è sempre importante per lo sviluppo offensivo delle azioni, ma ha sbagliato un numero impressionante di passaggi.
    Aguero peggiore in campo.
    Fernandez e Rojo inguardabili sul gol della Bosnia.

    Bosnia che, onestamente, mi pare un'ottima squadra.
    L'Argentina passerà il turno come prima nel girone ma, temo, che alla prima big uscirà...e daranno la colpa a Messi ovviamente.

  2. #52
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Gruppo F - Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Simosky, aspettiamo le pagelle
    Ti dico quelle dell'Argentina:

    Romero 5,5; Zabaleta 6, Fernandez 5,5 , Garay 6, Campagnaro 5,5, Rojo 5,5; Mascherano 6, Maxi 4,5, Di Maria 6+; Messi 7; Aguero 5. (Higuain 6+, Gago 6, Biglia SV)

    Nella Bosnia bene Dzeko, Lulic, Pjanic e Misimovic.

  3. #53
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Gruppo F - Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

    Citazione Originariamente Scritto da Micene Sagitter Visualizza Messaggio
    Di Maria ha fatto qualche numero ed è sempre importante per lo sviluppo offensivo delle azioni, ma ha sbagliato un numero impressionante di passaggi.
    9 su 59.

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    05-12-08
    Messaggi
    7,229

    Predefinito Re: Gruppo F - Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

    Citazione Originariamente Scritto da Micene Sagitter Visualizza Messaggio
    Ti dico quelle dell'Argentina:

    Romero 5; Zabaleta 6, Fernandez 5,5 , Garay 6, Campagnaro 5,5, Rojo 5,5; Mascherano 6, Maxi 4,5, Di Maria 6+; Messi 7; Aguero 5. (Higuain 6+, Gago 6, Biglia SV)

    Nella Bosnia bene Dzeko, Lulic, Pjanic e Misimovic.
    Per me Fernandez da 5 perchè sul gol si addormenta, Di Maria (nonostante i passaggi sbagliati) e Higuain meritano un 6,5 pieno. Sono piccole differenze, in fondo siamo d'accordo.

    Nella Bosnia Dzeko non mi è piaciuto molto, ma ho notato che quel Besic è un giocatore interessante

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Gruppo F - Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

    Mamma mia si fa schifo.

    Però ho conosciuto due fiche argentine da perdere la testa

  6. #56
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Gruppo F - Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

    Beisc molto buono
    Fernandez era stato perfetto fino al gol, poi s'è addormentato

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Gruppo F - Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

    Dio mio, l'Argentina del primo tempo... ma che cazzo ha in testa, Sabella, che si mette a fare esperimenti alla prima mondiale (e nella partita più dura del girone) ?
    A parte Messi, era orribile tutta l'Argentina: non hanno costruito UNA azione di numero, ogni volta che avevano la palla si capiva che non sapevano che farsene. E s'è rivisto Messi tornare fino al cerchio di centrocampo per poter prendere il pallone, come in sudafrica.
    Nel secondo tempo, dopo il passaggio al 4-3-1-2, la squadra si è un po' ripresa ma va detto che le cose migliori le ha fatte quando la Bosnia ha "collaborato", perdendo le distanze tra i reparti e lasciando spazio a Messi e Di Maria.
    Sulla valutazione dei singoli non sono completamente d'accordo, per me Rojo ha giocato bene (in chiusura, più che in avanti) anche se ha fatto qualche errore, idem Fernandez, Zabaleta (quest'ultimo però soprattutto davanti) e Garay: se c'è una cosa che non è mancata, ieri, è stata proprio la solidità difensiva.
    A centrocampo male Maxi rodriguez, così così Di Maria (troppo stanco per essere lucido) e Mascherano.
    In attacco Messi male nel primo tempo e bene nel secondo, Aguero male e basta, Higuain male e basta (non sta bene e si vede, efficacia bassissima).

    Bosnia per me un po' deludente: non ha creato niente o quasi, le individualità (Lulic, Dzeko, Pjanic, Misimovic) sono state sempre in ombra e spesso il gioco si è ridotto a cercare Dzeko con palloni lunghi.
    Difensivamente hanno retto benissimo nel primo tempo, cioè fino a quando l'Argentina è rimasta senza giocare. Poi hanno comunque tenuto bene ma quello che doveva essere il loro compito primario (evitare che Messi partisse palla al piede e andasse a fare un gol dei suoi) l'hanno fallito.

    Sui primi due gol, poco da dire: il primo è quel che è, quello della Bosnia per me non è nè colpa di Rojo nè di Fernandez nè di nessun altro dei difensori ma semplicemente di Romero.
    Quello di Messi è interessante perchè molto bello ma, visto che ha colpito il palo interno, c'è da capire se il difensore bosniaco che gli sta davanti ha leggermente deviato il pallone o no. Perchè se l'ha deviato potrebbe essere stato fondamentale (senza la deviazione il tiro forse avrebbe preso il palo pieno e non sarebbe entrato).

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Gruppo F - Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

    Dio mio, l'Argentina del primo tempo... ma che cazzo ha in testa, Sabella, che si mette a fare esperimenti alla prima mondiale (e nella partita più dura del girone) ?
    A parte Messi, era orribile tutta l'Argentina: non hanno costruito UNA azione di numero, ogni volta che avevano la palla si capiva che non sapevano che farsene. E s'è rivisto Messi tornare fino al cerchio di centrocampo per poter prendere il pallone, come in sudafrica.
    Nel secondo tempo, dopo il passaggio al 4-3-1-2, la squadra si è un po' ripresa ma va detto che le cose migliori le ha fatte quando la Bosnia ha "collaborato", perdendo le distanze tra i reparti e lasciando spazio a Messi e Di Maria.
    Sulla valutazione dei singoli non sono completamente d'accordo, per me Rojo ha giocato bene (in chiusura, più che in avanti) anche se ha fatto qualche errore, idem Fernandez, Zabaleta (quest'ultimo però soprattutto davanti) e Garay: se c'è una cosa che non è mancata, ieri, è stata proprio la solidità difensiva.
    A centrocampo male Maxi rodriguez, così così Di Maria (troppo stanco per essere lucido) e Mascherano.
    In attacco Messi male nel primo tempo e bene nel secondo, Aguero male e basta, Higuain male e basta (non sta bene e si vede, efficacia bassissima).

    Bosnia per me un po' deludente: non ha creato niente o quasi, le individualità (Lulic, Dzeko, Pjanic, Misimovic) sono state sempre in ombra e spesso il gioco si è ridotto a cercare Dzeko con palloni lunghi.
    Difensivamente hanno retto benissimo nel primo tempo, cioè fino a quando l'Argentina è rimasta senza giocare. Poi hanno comunque tenuto bene ma quello che doveva essere il loro compito primario (evitare che Messi partisse palla al piede e andasse a fare un gol dei suoi) l'hanno fallito.

    Sui primi due gol, poco da dire: il primo è quel che è, quello della Bosnia per me non è nè colpa di Rojo nè di Fernandez nè di nessun altro dei difensori ma semplicemente di Romero.
    Quello di Messi è interessante perchè molto bello ma, visto che ha colpito il palo interno, c'è da capire se il difensore bosniaco che gli sta davanti ha leggermente deviato il pallone o no. Perchè se l'ha deviato potrebbe essere stato fondamentale (senza la deviazione il tiro forse avrebbe preso il palo pieno e non sarebbe entrato).

  9. #59
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Gruppo F - Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Mamma mia si fa schifo.

    Però ho conosciuto due fiche argentine da perdere la testa
    copy
    paste&mail Gaia

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Gruppo F - Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

    Avevo dato il 2-0, difesa argentina di merda

  11. #61
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Gruppo F - Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Quello di Messi è interessante perchè molto bello ma, visto che ha colpito il palo interno, c'è da capire se il difensore bosniaco che gli sta davanti ha leggermente deviato il pallone o no. Perchè se l'ha deviato potrebbe essere stato fondamentale (senza la deviazione il tiro forse avrebbe preso il palo pieno e non sarebbe entrato).

    sì è stato deviato

  12. #62
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Gruppo F - Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

    Deviazioni ininfluente comunque.

  13. #63

    Predefinito Re: Gruppo F - Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

    Messi 7? No ok ho visto solo il primo tempo e gli highlights, però mi sembra proprio esagerato.
    Con un Messi così l'Argentina farà il solito mondiale scarso, perché è troppo egoista e megalomane per mettersi al servizio degli altri e della tattica .

  14. #64
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Gruppo F - Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

    Citazione Originariamente Scritto da JohnnyStecchino Visualizza Messaggio
    Messi 7? No ok ho visto solo il primo tempo e gli highlights, però mi sembra proprio esagerato.
    Con un Messi così l'Argentina farà il solito mondiale scarso, perché è troppo egoista e megalomane per mettersi al servizio degli altri e della tattica .
    Nella ripresa ha giocato bene e il 7 comprende un gol bello e pesante ai fini del risultato.
    Chiaro che, nell'arco dei 90', DEVE fare di più...questo è ovvio.

    Ma di "egoisti" ieri ne ho visti almeno altri 2-3 nell'Argentina, più di Messi....

    Detto questo, Messi o non Messi, continuo a pensare che la rosa dell'albiceleste abbia troppi limiti ed è una squadra che farà sempre enorme fatica a giocar bene. Contro le big sono destinati a soffrire.

    L'unica possibilità che hanno per arrivare in fondo è quella di riuscire ad essere estremamente tosti, arcigni e compatti in difesa (qualità che non gli mancano) in modo tale da indurre le big che incontreranno a "giocar male" a sua volta.
    E, ovviamente, trovare qualche gol decisivo con una giocata individuale dei vari Messi, Di Maria, Higuain, Aguero....
    Il tutto condito da una buona dose di fortuna...cosa che devi avere sempre per arrivare in fondo a una competizione come questa: magari un rigore sbagliato dagli avversari, una vittoria ai rigori, un episodio arbitrale a favore....ecc ecc...

    Insomma: sperare che riescano ad arrivare in fondo (o addirittura a vincere) grazie alla qualità della squadra e del gioco (!!) o per una superiorità netta su tutti gli altri (!!) mi pare utopia.....
    Ultima modifica di Micene Sagitter; 16-06-14 alle 10:15:11

  15. #65
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Gruppo F - Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

    7...

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Gruppo F - Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

    Citazione Originariamente Scritto da Micene Sagitter Visualizza Messaggio
    Deviazioni ininfluente comunque.
    Deviazione forse decisiva, secondo me.
    Il tiro ha preso l'interno palo ed è entrato con una traiettoria praticamente parallela alla linea di porta.

    Ora, la deviazione è servita proprio a indirizzare il pallone più verso l'interno palo che verso il centro del palo.
    Non so come dire, in pratica la deviazione ha spostato il pallone verso il centro della porta.
    Non posso esserne sicuro ma ho l'impressione che senza deviazione la palla avrebbe preso il palo più "in pieno" e il rimbalzo sarebbe stato proprio lungo la linea, verso il portiere, o addirittura verso l'esterno (anzichè verso l'interno) della porta.

  17. #67
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Gruppo F - Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

    Citazione Originariamente Scritto da JohnnyStecchino Visualizza Messaggio
    Messi 7? No ok ho visto solo il primo tempo e gli highlights, però mi sembra proprio esagerato.
    Con un Messi così l'Argentina farà il solito mondiale scarso, perché è troppo egoista e megalomane per mettersi al servizio degli altri e della tattica .
    l'argentina in globale se fa cosi esce alla prima partita seria, non per colpa solo di messi.

  18. #68
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Gruppo F - Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

    Io ieri avrei preso a calci Aguero, nel primo tempo inesistente nel secondo tempo si incaponiva a dribblare l'indribblabile.

  19. #69
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Gruppo F - Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

    Messi 6, giusto per la rete. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, visto il discreto primo tempo della Bosnia e considerando che il primo gol è proprio un gollonzo casuale.

  20. #70
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Gruppo F - Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Deviazione forse decisiva, secondo me.
    Il tiro ha preso l'interno palo ed è entrato con una traiettoria praticamente parallela alla linea di porta.

    Ora, la deviazione è servita proprio a indirizzare il pallone più verso l'interno palo che verso il centro del palo.
    Non so come dire, in pratica la deviazione ha spostato il pallone verso il centro della porta.
    Non posso esserne sicuro ma ho l'impressione che senza deviazione la palla avrebbe preso il palo più "in pieno" e il rimbalzo sarebbe stato proprio lungo la linea, verso il portiere, o addirittura verso l'esterno (anzichè verso l'interno) della porta.
    Io non riesco nemmeno ad essere sicuro che ci sia stata la deviazione.

    Dal minuto 4:40 in poi di questo video:


  21. #71
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Gruppo F - Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

    con quello schifo di centrocampo forse l'idea di far giocare Er Mozzarella non è poi così stupida..

  22. #72
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Gruppo F - Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

    Il figlio di Dio




  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Gruppo F - Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

    Citazione Originariamente Scritto da Micene Sagitter Visualizza Messaggio
    Io non riesco nemmeno ad essere sicuro che ci sia stata la deviazione.

    Dal minuto 4:40 in poi di questo video:
    Con la qualità di quel video, io non sono manco sicuro che sia Argentina-Bosnia.

    Si tratta di un tocco molto lieve, quasi impercettibile, che si apprezza solo nell'inquadratura da dietro la porta.
    Ma c'è, nei replay di ieri sera s'è visto chiaramente.

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Gruppo F - Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

    messi 6,5 non di più.
    potesse giocare con un pallone tutto suo lo farebbe, la passa solo quando è veramente costretto e comunque sempre troppo tardi

    E' bene che il babbo di Iniesta dia subito una sveglia

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di b@st@rd
    Data Registrazione
    26-02-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    2,154

    Predefinito Re: Gruppo F - Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

    Se l'Argentina è quella di ieri sera, mi chiedo come sia possibile che sia annoverata tra le favorite. Ho visto il primo tempo e il secondo fino al gol di Messi, poi mi sono letteralmente addormentato.

Pag 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato