+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Sistema di controllo

  1. #1
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Sistema di controllo

    Ciao ragazzi, apro un nuovo thread per chiedere con che sistema giocate ai titoli 3D in terza persona.

    Io vengo da un periodo lunghissimo in cui non ho usato il PC, sono stato 100% consolaro dal 2006 al 2014.

    Il mio problema č che tornando a mouse e tastiera mi si "intrecciano i diti" se provo a giocare a qualcosa che non sia un FPS. Specialmente se si tratta di un TPS con coperture ecc.. tipo Max Payne 3.

    Fino ad ora ho usato anche su PC il gamepad del 360, perņ ci sono giochi tipo Sniper Elite 2, in cui il mouse č troppo masterrace per rinunciarvi.

    Sapete se ci sono periferiche apposite tipo tastiera per questo genere di utilizzi?

    Probabilmente č anche colpa della mia tastiera che č piuttosto orrenda.



    Una volta non avevo tutti questi problemi... perņ non esistevano nemmeno giochi con tutti questi tasti, al massimo c'era il salto e l'accovacciarsi, che perņ non č che siano da usare cosģ freneticamente.

    Possibile che sia la semplice aggiunta del tasto "copertura" ai classici "usa" e "ricarica" a mandarmi in crisi?

    Sono io che sono diventato vecchio e pigro?

    č colpa della tastiera caccolosa della trust?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Localitą
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Sistema di controllo

    Dipende se giochi con le frecce (roba da anni 90) o se sei passato al WASD, in quel caso hai talmente tanti tasti nei dintorni che non dovresti avere problemi (Q, E e R in alto, ctrl, shift e spazio sotto, Z, X e C con un po pił di fatica)

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Sistema di controllo

    ho giocato a un mucchio di tps con T&M, non ho mai riscontrato alcun problema e non uso nessuna tastiera particolare.

    ovviamente sempre e solo WASD e dintorni

  4. #4
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Sistema di controllo

    OK, allora mi sa che č un problema della mia tastiera coi tasti tipo laptop.

    Cavolo MDK! mi sa che hai ragione, prima del 2006, quando ancora giocavo a PC, usavo le frecce direzionali come un niubbo.

    Ora uso WASD... devo provare una tastiera pił ergonomica.

    Anche se mi piacerebbe provare una di quelle periferiche dedicate al gaming. Perņ mi sa che se non hanno preso piede in tutti questi anni č perchč alla fine la tastiera rimane masterrace.

  5. #5
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Sistema di controllo

    Acquista una tastiera da gaming e un buon mouse, tutto cambierą in maniera radicale. ovviamente devi impostare i movimenti con w-a-s-d (w avanti, a sinistra, d destra,e s indietro).


    Una tastiera da gaming in generale di discreta fattura si trova attorno ai 30 euro. Se vuoi spendere di pił potresti optare per(anche se non pił recentissima) Cyborg V.7



    Oppure per la fantastica ROCCAT Ryos MK Pro(e con questa fai davvero brutto, ma brutto )





    Il mouse se non giochi competitivo va bene un qualsiasi da gaming dai 30 ai 50 euro. Ti SCONSIGLIO caldamente quelli wireless, prenditelo col filo, che magari ti si va a chiudere sul pił bello perchč la batteria č scarica
    Ultima modifica di heXen; 25-06-14 alle 15:24:47

  6. #6
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-06-08
    Localitą
    Valle d'Agno
    Messaggi
    2,222

    Predefinito Re: Sistema di controllo

    Sul sito della Logitech suissero con il codice LOGIGM35 ti fanno il 35% di sconto. Io mi son comprato il g502s a 53 €

    Sent from my Nexus 4

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Sistema di controllo

    tastiera e mouse da meno di 10 euro ciascuno e mai riscontrato alcun problema.

  8. #8
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Sistema di controllo

    In realtą per evitare l'intrecciamento digitale, anche per i FPS, č da Unreal che uso il tastierino numerico: la w č fuori asse rispetto alla s e ciņ mi porta a crisi esistenziali.
    Ho provato ai tempi che furono in coso simil-tastieroso per giochi e la risposta meccanica dei tasti era una merda che neanche la peggior tastiera Trust.
    Statčnto anche alle tastiere uberfiche, perché i bottoni cherry superuber potrebbero poi anche farti schifo. Peresempio, il joy seimitsu che ho usato per fare un controller da picchiapicchia sarą anche uber ed č molto preciso, ma ha un feeling "dde plastica" che metą consola. 'somma, prova prima.

  9. #9
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Sistema di controllo

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Acquista una tastiera da gaming e un buon mouse, tutto cambierą in maniera radicale. ovviamente devi impostare i movimenti con w-a-s-d (w avanti, a sinistra, d destra,e s indietro).

    Il mouse se non giochi competitivo va bene un qualsiasi da gaming dai 30 ai 50 euro. Ti SCONSIGLIO caldamente quelli wireless, prenditelo col filo, che magari ti si va a chiudere sul pił bello perchč la batteria č scarica
    Grazie Hexen, era da un po' che non aprivo il topic e non avevo visto i tuoi consigli. Sorry.
    La G7 mi piaceva tantissimo, sembra una console da astronave Klingon!

    Perņ i costi sono un po' alti e mi č arrivata oggi questa:





    Ed č gią tutto un altro andare. il mouse sembra abbastanza comodo, comunque se dovesse risultare scadente, in ufficio sto ancora usando questo, dal mio passato da pc gamer:



    Che ha addirittura i pesi all'interno... mah. lo pagai anche tipo 50 euro.

    Qua la combo tastiera+ mouse invece l'ho pagata solo 30... speriamo bene.

    Alla fine le "macro" non le ho mai usate e nel tipo di giochi che mi piacciono non credo che qualcuno le usi.
    Ultima modifica di eric_starbuck; 03-07-14 alle 15:33:58

  10. #10
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Sistema di controllo

    lol il G5 č un SIGNOR mouse! Anche se ora di anni su groppone ne ha parecchi.

  11. #11
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Sistema di controllo

    Lo uso tutti i giorni in ufficio. Č comodissimo.

    Anche la tastiera e il mouse devastator sono comodi. Ieri li ho testati con fear2.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato