+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    NOXx
    ospite

    Unhappy ADSL Telecom e loro router (inb4 lammerda™)

    Salve a tutti, ho fatto un trasloco da pochi giorni e ho notato una differenza abbastanza importante nella pagina del router di mamma telecom (è il modem adsl2+ wifi-n)

    il problema è il seguente...dove stavo prima (e avevo un router sempre di telecom, il wgate 2 plus wifi) avevo la Velocità di ricezione a 7000 e rotti kbps...qui invece me la ritrovo a 5347 kbps parliamo di quasi 250 KB\s, e fanno decisamente la differenza.

    peccato che dovrebbero essere entrambe a 7 mbit

    ora, so che telecom garantisce 1 mbit minimo e quindi a loro fottesega.

    la mia domanda è un'altra.

    può dipendere dal router?

    può dipendere dal cavo che dalla parete arriva al router? (è lo stesso che avevo quando ci stavo la prima volta, parliamo del 2006/2007, e avevo ancora il modem a disco volante )

    può bastare una telefonata al 187?


    edit. piccolo update.

    avevo aperto la segnalazione dicendo sta cosa, ora la velocità di ricezione è 4500
    Ultima modifica di NOXx; 30-06-14 alle 17:05:55

  2. #2
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: ADSL Telecom e loro router (inb4 lammerda™)

    update.

    li ho chiamati, dopo che la connessione continuava a stare sui 4900 kbps fissi

    per loro non ci sono problemi

    ho fatto prove su tutte le prese, con tutti i filtri e tutti i router che ho, con la presa di camera mia a ricezione stiamo a 4900 e rotti, messo nella principale, salito a schianto a 6100 (ne manca sempre 1100, ma è meglio di niente)

    considerato che al 110% è degrado della linea, cosa consigliate di fare?

    vedere se autonomamente, trafficando nelle prese, riesco a migliorare la situazione della cavistica o devo chiamare il tecnico telecom (80€ a chiamata) e farmi cambiare la roba?

  3. #3

    Predefinito Re: ADSL Telecom e loro router (inb4 lammerda™)

    cambia gestore. ora non so cosa paghi ma quando l'ho fatta io ad esempio la telecom non era certo a buon mercato da farmela preferire. Ergo per 5 euro (ricordo ai tempi la differenza fosse quella e dovendo scegliere tra 7 mega solo se dio vuole e 20mega con dai 12 ai 16 sicuri anche se dio non vuole...) potento ho scelto fastweb.

  4. #4
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: ADSL Telecom e loro router (inb4 lammerda™)

    Citazione Originariamente Scritto da Swuopa Visualizza Messaggio
    cambia gestore. ora non so cosa paghi ma quando l'ho fatta io ad esempio la telecom non era certo a buon mercato da farmela preferire. Ergo per 5 euro (ricordo ai tempi la differenza fosse quella e dovendo scegliere tra 7 mega solo se dio vuole e 20mega con dai 12 ai 16 sicuri anche se dio non vuole...) potento ho scelto fastweb.
    purtroppo il primo anno è obbligatorio

    also.

    ho rifatto delle prove, a quanto pare la deviazione che avevo in camera mia era, appunto, una deviazione... ho fatto fare un accrocco nella centralina dove si smistavano i fili in modo tale che i telefoni risultino già schermati (ho aperto un filtro da muro e preso il necessario ) e che io abbia la linea diretta (ora il router vede 6500 e rotti, non 8000 e rotti ma è già qualcosa...)

    rimane comunque il fatto che scarico a 550 KB/s massimo me ne mancano sempre ALMENO 250

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato