+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19
  1. #1
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Carta di Credito: quale scegliere?

    Salve,
    Ho un conto Barclays; recentemente gli inglesi han deciso di eliminare il servizio carta di credito "interna" (se non sbaglio in tutta italia ed in altri posti, per tagliare i costi ) e io mi ritrovo senza carta.
    La carta la uso soprattuto per Paypal, acquisti online, sporadici acquisti che sforano il bancomat (molto rari), pagamento assicurazione online.

    Mi conisgliate un'alternativa valida a costo minimo che possa coprire tutti i casi? (la vorrei direttamente attaccata al conto. Quelle ricaricabili...boh, ne so poco, alla lunga quanto costano?)

    Grazie!

  2. #2
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Carta di Credito: quale scegliere?

    Ho fatto la tua stessa fine anche a me gli inglesi han tolto la carta, per fortuna avendo un altro conto altrove ho senza problemi ottenuto due carte (VISA e MC, così da aver copertura completa). Però non so cosa consigliarti, se non di cambiare banca.

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-11-13
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: Carta di Credito: quale scegliere?

    Io cambierei banca. Le carte prepagate comunque non sono da escludere. Alcune hanno commissioni basse. Prova a vedere qui http://nelportafoglio.com/carte-di-c...e-individuarle per qualche altra soluzione.

  4. #4
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Carta di Credito: quale scegliere?

    non sarebbe la prima volta che cambio banca ma la rottura di scatole è che:
    a) ho un mutuo alla B.
    b) ho anche un paio di fondi in B.

    aprire un secondo conto francamente non mi va.

    Che fregatura, in altre condizioni avrei detto ciao ciao alla barclays.

  5. #5
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Carta di Credito: quale scegliere?

    I fondi non sono certo un problema, ne avrò trasferiti a dozzine da conti a conti il mutuo insomma, se sei uno che paga regolarmente e sa che farà sempre così puoi anche impippartene ma se la situazione è più peculiare e vuoi tenerli buoni magari lascia il conto aperto. Un secondo conto per le carte lo apri in 5' online con spese zero (realmente zero), vedi Fineco.

  6. #6
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Carta di Credito: quale scegliere?

    il tipo di fronte ad un mio rifiuto di spendere altri soldi con la nuova carta mi ha detto se magari fooorse trova una soluzione tale da non farmi pagare il primo anno....

    MAH.


    mi sa che è meglio che cerchi alternative

  7. #7

    Predefinito Re: Carta di Credito: quale scegliere?

    se dalle tue parti esistono filiali esselunga puoi provare a richiedere la fidaty plus

    http://www.esselunga.it/default.aspx...esseiaOtp=none

    https://www.dbeasy.it/privati/carte_...esselunga.html


    fondamentalmente i vantaggi sono che è gratis (paghi solo l'invio dell'e/c e se lo fai online è azzerato), è mastercard, e la colleghi al tuo c/c.

    devi per forza portare i documenti in un punto vendita esselunga per richiederla, però, quindi se non ne hai in zona, amen.

    se ce l'hai, scarica il modulo online, compilalo, e se vuoi un consiglio portagli anche una copia della tua busta paga. non la elencano tra i documenti richiesti, però chissà come mai, so che la richiedono poi sempre mandando una lettera a casa.

    altro lato negativo: le tempistiche sono abbastanza dilatate (io ci ho messo praticamente 2 mesi) e so che non sono particolarmente di manica larga con le concessioni: a me l'hanno data ma so di altri a cui è stata rifiutata. il fatto che hai un mutuo chiaramente gioca a sfavore ma magari hai un reddito sufficiente a farli stare tranquilli.

  8. #8
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Carta di Credito: quale scegliere?

    alla fine me l'han fatta gratis per un'anno (dopo che ci ho parlato avran capito che non ero molto allegro della situazione), quindi ok così (almeno per...un anno ).
    Spero però che sia l'ultimo scherzo che fanno.

    Grazie per l'info, magari mi torna utile in futuro!

  9. #9

    Predefinito Re: Carta di Credito: quale scegliere?

    È sempre più difficile riuscire a procurarsi una carta di credito. Sono quattro o cinque volte che provo a chiedere una American Express e non so per quale motivo all'ultimo momento me la negano sempre eppure fino a cinque anni fa l'ho avuta senza problemi. Ho sempre una Carta Sì della Visa ma io volevo iniziare la collezione come le carte di Steam in più ho una Skrill Mastercard ma non ancora capisco bene come funziona. La Postepay prepagata non la uso e anche per la Paypal mi sembra ci sia troppo sbattimento per averla.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Carta di Credito: quale scegliere?

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    È sempre più difficile riuscire a procurarsi una carta di credito. Sono quattro o cinque volte che provo a chiedere una American Express e non so per quale motivo all'ultimo momento me la negano sempre eppure fino a cinque anni fa l'ho avuta senza problemi. Ho sempre una Carta Sì della Visa ma io volevo iniziare la collezione come le carte di Steam in più ho una Skrill Mastercard ma non ancora capisco bene come funziona. La Postepay prepagata non la uso e anche per la Paypal mi sembra ci sia troppo sbattimento per averla.
    La AMEX è la carta meno utilizzabile in Europa: non la vuole nessuno.

  11. #11
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Carta di Credito: quale scegliere?

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    La AMEX è la carta meno utilizzabile in Europa: non la vuole nessuno.
    Che poi come qualità (copertura del circuito, sicurezza, servizio clienti, convenzioni, assicurazione gratuita viaggi, ecc) è ottima peccato abbia le commissioni più alte al mondo, il motivo per il quale non viene accettata sostanzialmente è quello...sono attorno al 4% per chi riceve il pagamento se ci pagate una vacanza per due persone da 2.000 euro quasi un centone parte "perchè sì".

  12. #12

    Predefinito Re: Carta di Credito: quale scegliere?

    Io mi ci ero fissato per una questione di principio una Mastercard credo sia ideale. Che voi sappiate come si può ottenere una carta di credito straniera? La carta Skrill di per sé lo è? Ho provata ad usarla un paio di volte su internet ma non mi è stata accettata.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Carta di Credito: quale scegliere?

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Che poi come qualità (copertura del circuito, sicurezza, servizio clienti, convenzioni, assicurazione gratuita viaggi, ecc) è ottima peccato abbia le commissioni più alte al mondo, il motivo per il quale non viene accettata sostanzialmente è quello...sono attorno al 4% per chi riceve il pagamento se ci pagate una vacanza per due persone da 2.000 euro quasi un centone parte "perchè sì".
    Ti dico solo che ho dovuto mandare una fotocopia dei miei documenti e della mia carta di credito Mastercard, con tanto di delega in inglese firmata, a due amici ai quali non volevano dare la macchina a noleggio prenotata da mesi. In Islanda. Perciò non è solo un problema di tirchieria in Italia.

    Sulla qualità nulla da eccepire...

  14. #14
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Carta di Credito: quale scegliere?

    No no mica parlavo di Italia o regolamenti nazionali l'Amex è la più cara OVUNQUE forse solo negli states è decente, boh.

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di irontheos
    Data Registrazione
    08-07-02
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    1,861

    Predefinito Re: Carta di Credito: quale scegliere?

    La AMEX negli States è uno spettacolo... nel resto del mondo praticamente inutile.
    Ma la Barclays non sta fallendo?

  16. #16
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Carta di Credito: quale scegliere?

    No, sta semplicemente ritarando il suo mercato; dopo aver tentato un'incursione europea nel segmento family (anche in Italia) ora sta tornando a quello che sa fare, cioè consulenza, mutui, roba business. Stanno ritirando tutte le carte di credito emesse tra l'altro chiedendone ovviamente il saldo, con i problemi che potete immaginare.

  17. #17
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Carta di Credito: quale scegliere?

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    No, sta semplicemente ritarando il suo mercato; dopo aver tentato un'incursione europea nel segmento family (anche in Italia) ora sta tornando a quello che sa fare, cioè consulenza, mutui, roba business. Stanno ritirando tutte le carte di credito emesse tra l'altro chiedendone ovviamente il saldo, con i problemi che potete immaginare.
    this, e prima di questo han chiuso un mucchio di filiali (han tagliato un mucchio di posti per questo)

  18. #18

    Predefinito Re: Carta di Credito: quale scegliere?

    Quanti di voi la usano per questo?




  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Carta di Credito: quale scegliere?

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    Quanti di voi la usano per questo?



    Per scopi ricreativi uso solamente questa.


+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato