Pag 1 di 25 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 614
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE









    TABELLONE















    *Quarti di finale

    Maracanã, Rio de Janeiro
    venerdì 4 luglio, 18:00 CEST (13:00)
    Francia - Germania

    Castelão, Fortaleza
    venerdì 4 luglio, 22:00 CEST (17:00)
    Brasile - Colombia

    Estádio Nacional Mané Garrincha, Brasilia
    sabato 5 luglio, 18:00 CEST (13:00)
    Argentina - Belgio

    Itaipava Arena Fonte Nova, Salvador
    sabato 5 luglio, 22:00 CEST (17:00)
    Olanda - Costa Rica










    *La RAI trasmetterà Brasile-Colombia e Olanda-Costa Rica.
    P.S: aggiornatevi da qui a venerdì-sabato in quanto la RAI, come già accaduto, potrebbe cambiare la programmazione.
    Ultima modifica di Micene Sagitter; 02-07-14 alle 09:53:23

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    La rai

  3. #3
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Dai ma magari chiedono il cambio.
    No eh? No?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Mah, probabilmente si basano sull'audience... e la partita alle 18 la guardano in pochi.

    Io ci rosico ma d'altra parte ha una logica.

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Infatti ho editato.
    Come già successo per gli Ottavi sarebbe meglio dare un occhio alla programmazione RAI da qui a venerdì, magari cambiano il programma delle partite trasmesse.

    Anche se, eventualmente, il discorso vale solo per Brasile-Colombia / Francia-Germania in quanto l'Argentina è esclusiva Sky (ma, anche qui, non ho capito se l'esclusiva valeva fino agli Ottavi ...boh).

    Di conseguenza, per chi conta sulla RAI, il consiglio è solo uno: seguire eventuali aggiornamenti/conferme della programmazione per venerdì e sabato.
    Ultima modifica di Micene Sagitter; 02-07-14 alle 09:48:54

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    O accendere la TV e guardare cosa c'è in quel momento.

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Cmq partite tiratissime, equilibrio, supplementari, rigori e quello che volete ma ai Quarti di Finale, alla fine, ci vanno proprio le prime classificate di ogni girone.

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Mah, probabilmente si basano sull'audience... e la partita alle 18 la guardano in pochi.
    Anche
    Ma credo che la motivazione principale sia stata quella di garantirsi l'Italia , quindi hanno scelto i quarti in cui c'era la possibile presenza degli azzurri (Brasile-Colombia e CRica-Olanda)

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Anche
    Ma credo che la motivazione principale sia stata quella di garantirsi l'Italia , quindi hanno scelto i quarti in cui c'era la possibile presenza degli azzurri (Brasile-Colombia e CRica-Olanda)
    Mah, può essere ma non credo che la scelta sia fatta con così largo anticipo e, comunque, non penso sia vincolante: hanno già cambiato in corsa, rispetto alla programmazione.

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Aggiungo che, finora, le "sorprese annunciate" Colombia e Belgio si stanno confermando alla grande.

    All'inizio, un pò tutti, avevamo dubbi sull'esperienza e sulla tenuta di queste due squadre (non sulla qualità) ma ormai stanno fugando tutti i dubbi e ora si trovano davanti due big, Brasile e Argentina, con la possibilità concreta di fare la storia.

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Mah, può essere ma non credo che la scelta sia fatta con così largo anticipo e, comunque, non penso sia vincolante: hanno già cambiato in corsa, rispetto alla programmazione.
    La programmazione RAI è nota da 1-2 settimane prima dell'inizio del Mondiale (c'è un topic in prima pagina). Quindi hanno cercato di garantirsi il possibile percorso dell'Italia (oltre che le partite serali). L'orario indicato da Micene è lo stesso indicato in prima pagina.
    Negli ottavi, però, hanno fatto qualche variazione ...bisogna vedere quali sono i vincoli contrattuali tra Sky e Rai (magari Sky non ha intenzione di concedere variazioni sui quarti)

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da Micene Sagitter Visualizza Messaggio
    Aggiungo che, finora, le "sorprese annunciate" Colombia e Belgio si stanno confermando alla grande.

    All'inizio, un pò tutti, avevamo dubbi sull'esperienza e sulla tenuta di queste due squadre (non sulla qualità) ma ormai stanno fugando tutti i dubbi e ora si trovano davanti due big, Brasile e Argentina, con la possibilità concreta di fare la storia.
    La Colombia sta dimostrando bel gioco e maturità
    Il belgio...mmm...Corea,Russia,Algeria,USA sono un po' poco per valutarli :\ Vediamo contro una "big"

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    E soprattutto grazie a un mio amico che ha deciso di sposarsi Sabato in un'altra regione per cui mi perderò tutti i quarti

  14. #14

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    ma non penso che sia in funzione di garantirsi l'Italia in quanto le partite dell'italia erano già garantite a priori per "legge" visto che devono essere trasmesse per forza in chiaro
    Secondo me è solo questione di audience, l'Italia avrebbe avuto audience a qualunque ora, ora che non c'è più di sicuro non fanno vedere le partite alle 18 in quanto penso che a parte pochi appassionati la gente di certo non avrebbe fatto le corse per essere a casa in tempo.

  15. #15
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Invece pare che Olanda-Messico alle 18 abbia fatto grandi ascolti. Se la partita del tardo pomeriggio ha più potenziale di quella serale mi sa che gli conviene trasmettere quella.

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Steph
    Data Registrazione
    22-05-06
    Messaggi
    3,336

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE


  17. #17
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da jotaro75 Visualizza Messaggio
    ma non penso che sia in funzione di garantirsi l'Italia in quanto le partite dell'italia erano già garantite a priori per "legge" visto che devono essere trasmesse per forza in chiaro
    Secondo me è solo questione di audience, l'Italia avrebbe avuto audience a qualunque ora, ora che non c'è più di sicuro non fanno vedere le partite alle 18 in quanto penso che a parte pochi appassionati la gente di certo non avrebbe fatto le corse per essere a casa in tempo.
    "per legge" ?

    Non è che la Rai ha diritto al "bonus" Italia....se ha acquistato i diritti per due quarti...trasmette due quarti. Ne avrebbe trasmesso due anche in caso di qualificazione dell'Italia.

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    "per legge" ?

    Non è che la Rai ha diritto al "bonus" Italia....se ha acquistato i diritti per due quarti...trasmette due quarti. Ne avrebbe trasmesso due anche in caso di qualificazione dell'Italia.
    no, no c'è proprio una legge che impone che le partite dell'italia vadano in chiaro...

  19. #19

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    "per legge" ?

    Non è che la Rai ha diritto al "bonus" Italia....se ha acquistato i diritti per due quarti...trasmette due quarti. Ne avrebbe trasmesso due anche in caso di qualificazione dell'Italia.
    Si ma c'è una legge che prevede che la nazionale(di qualunque sport) sia sempre visibile in chiaro anche se non si hanno i diritti x l'evento(non ricordo se deve essere per forza la Rai o qualunque rete in chiaro che abbia copertura nazionale ma penso la prima) perciò anche se la Rai non comprava a sky i diritti x alcune partite quelle dell'Italia sarebbe state visibili cmq in chiaro

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da jotaro75 Visualizza Messaggio
    Si ma c'è una legge che prevede che la nazionale(di qualunque sport) sia sempre visibile in chiaro anche se non si hanno i diritti x l'evento(non ricordo se deve essere per forza la Rai o qualunque rete in chiaro che abbia copertura nazionale ma penso la prima) perciò anche se la Rai non comprava a sky i diritti x alcune partite quelle dell'Italia sarebbe state visibili cmq in chiaro
    La Rai ha acquistato i diritti per 4/8 ottavi e 2/4 ottavi
    In fase di contrattazione con Sky ha scelto (o ha dovuto scegliere) quelli in cui poteva finire l'Italia (che poi la scelta iniziale sia "rinegoziabile" è un discorso diverso).

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da ABS ^----^ Visualizza Messaggio
    Invece pare che Olanda-Messico alle 18 abbia fatto grandi ascolti. Se la partita del tardo pomeriggio ha più potenziale di quella serale mi sa che gli conviene trasmettere quella.
    Era domenica, quando hanno giocato olanda-messico.
    E' chiaro che di domenica puoi scegliere l'orario che ti pare e l'audience la fai comunque.

  22. #22
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Vero. Comunque Germania-Portogallo, partita appetibile mandata alle 18 di lunedì, ha fatto 4 milioni 595 mila telespettatori con share del 29,94%. Mentre Francia-Ecuador, partita interessante perché secondo me i sudamericani non erano male come squadra, e poi c'era la qualificazione in ballo, ma un po' meno appetibile a livello di nomi per il pubblico che non mangia pane e calcio, mandata alle 22 (di mercoledì), ne ha fatti 3.543.000 con share del 17,1%. Bisogna tener presente che le partite a eliminazione diretta (dagli Ottavi in poi) ovviamente tirano di più di quelle dei gironi, quindi quel risultato della partita pomeridiana non mi pare disprezzabile, anzi.


    Insomma, la scelta di Brasile-Colombia anziché Francia-Germania magari ci può stare perché immagino che il nome del Brasile in questo momento sia quello che tira di più in assoluto dopo l'Italia (e poi secondo me sono due sfide entrambe molto equilibrate, per quello che si è visto in campo), ma Olanda-Costa Rica invece di Argentina-Belgio (di sabato, poi...) la troverei incomprensibile, se fosse mantenuta.

  23. #23
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    ho letto che fan vedere Argentina-Belgio ma non so quale fosse la fonte

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Citazione Originariamente Scritto da ABS ^----^ Visualizza Messaggio
    Vero. Comunque Germania-Portogallo, partita appetibile mandata alle 18 di lunedì, ha fatto 4 milioni 595 mila telespettatori con share del 29,94%. Mentre Francia-Ecuador, partita interessante perché secondo me i sudamericani non erano male come squadra, e poi c'era la qualificazione in ballo, ma un po' meno appetibile a livello di nomi per il pubblico che non mangia pane e calcio, mandata alle 22 (di mercoledì), ne ha fatti 3.543.000 con share del 17,1%. Bisogna tener presente che le partite a eliminazione diretta (dagli Ottavi in poi) ovviamente tirano di più di quelle dei gironi, quindi quel risultato della partita pomeridiana non mi pare disprezzabile, anzi.


    Insomma, la scelta di Brasile-Colombia anziché Francia-Germania magari ci può stare perché immagino che il nome del Brasile in questo momento sia quello che tira di più in assoluto dopo l'Italia (e poi secondo me sono due sfide entrambe molto equilibrate, per quello che si è visto in campo), ma Olanda-Costa Rica invece di Argentina-Belgio (di sabato, poi...) la troverei incomprensibile, se fosse mantenuta.
    Bah, Germania-Portogallo aveva in campo da una parte Ronaldo (uno dei 2-3 più famosi al mondo) e un sacco di giocatori tedeschi famosi dall'altra (a parte il nome stesso della germania): era difficile, anche con l'orario sfavorevole, che facesse meno audience di USA-Ghana e Iran-Nigeria .
    Quindi lì la scelta era ovvia.

    Tra Argentina-Belgio e Olanda-Costarica, secondo me il discorso che hanno fatto è semplice: i "profani" non conoscono i giocatori a meno che non giochino in italia.
    Tra Argentina e Belgio, di "italiani" ci sono solo Fernandez e Palacio (riserva) da una parte e Mertens dall'altra. Più Messi.
    Tra Olanda e Costarica non c'è proprio nessuno (De Jong è già out per tutto il resto del mondiale).
    L'orario nettamente più favorevole è quello di Olanda-Costarica.

    Boh, direi che siamo più o meno là, come appetibilità per il pubblico "generalista"...

  25. #25
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - QUARTI DI FINALE

    Tra l'amore per l'Argentina, Higuain, per quanto fuori forma, e Mertens... se fanno Argentina-Belgio a Napoli fanno il botto

Pag 1 di 25 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato