+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 171

Discussione: [HBO] The Leftovers

  1. #1
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito [HBO] The Leftovers



    Wikipedia dice:

    The Leftovers è una serie televisiva statunitense creata da Damon Lindelof e Tom Perrotta per il network HBO.

    La serie è un adattamento televisivo del romanzo Svaniti nel nulla (The Leftovers), scritto da Tom Perrotta. La serie ha debuttato sul canale via cavo HBO il 29 giugno 2014. In Italia debutterà il 3 luglio in lingua originale sottotitolata e il 10 luglio in versione doppiata su Sky Atlantic.

    Trama:
    La Terra è stata colpita dal "Rapimento della Chiesa" (forse), un evento biblico che ha fatto sparire il 2% della popolazione mondiale. La serie segue le vicende della comunità di Mapleton, dove sono scomparsi nel nulla oltre cento cittadini (e i cani si comportano in modo strano).


    Visti i primi 10 minuti e bof, secondo me son tutti morti nello schianto aereo.

    Pare anche un bel prodotto però c'è QUALCOSA che mi frena. Chi l'ha vista tutta? Commenti?
    Ultima modifica di eric_starbuck; 16-07-14 alle 11:14:44 Motivo: Aggiunto immagine di copertina.

  2. #2
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Hbo the leftovers

    Citazione Originariamente Scritto da delleombre Visualizza Messaggio
    Wikipedia dice:

    The Leftovers è una serie televisiva statunitense creata da Damon Lindelof
    C'è qualcosa che frena anche me.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Hbo the leftovers

    c'è qualcosa che lindeloffa pure me

    I'll see that in another life, brotha (cit.)

  4. #4
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Hbo the leftovers

    no grazie

  5. #5
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: Hbo the leftovers

    Dimenticavo, nel cast c'è Liv Tyler e IL NONO DOTTORE.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Hbo the leftovers

    sono ancora offeso con ecclestone per non aver partecipato allo speciale dei 50 anni.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Hbo the leftovers

    Fosse scomparso il 20%,... ma il 2%? Ma vah.....

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Hbo the leftovers

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Fosse scomparso il 20%,... ma il 2%? Ma vah.....
    il 2% di 6 miliardi è 120 milioni

    ma non è quello il problindelof

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: Hbo the leftovers

    Pare anche un bel prodotto però c'è QUALCOSA che mi frena.
    Te lo dico io cosa ti frena, perchè è la stessa cosa che frena anche me: Tu sotto sotto sai gia, che i primi 3-4 pseudo misteri che ti han presentato nella prima puntata, non vedranno mai la soluzione perchè una serie come questa, se arriva alla seconda stagione è gia tanto. Oltre al fatto che non è che necessariamente (è sto parlando al creatore della serie) se fai il misterioso e non dici un cazzo, mi vien voglia di vedere, anzi, so' gia che non mi dirai un cazzo

  10. #10
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: Hbo the leftovers

    Lindeloffiamolo pure... tanto lo so che ci rimarrò male...

    L'unica cosa che mi frena a non cestinare tutto è la produzione HBO...

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: Hbo the leftovers

    Vista ieri, MEH. Oltre un'ora di noia.

    Ecclestone poi non fa neppure l'accento british

  12. #12

    Predefinito Re: Hbo the leftovers

    Se non fosse una produzione HBO passerei oltre, una chance voglio concederla, magari essendo tratta da un romanzo c'è un finale già bello che scritto. A Lindelof non perdono di avere instillato la sua visione nelle serie tv mystery. Se Twin Peaks viveva di misteri alla Lynch, mai spiegabili ma con una loro coerenza interna e con un assassino palpabile seppure infarcito di misticismo e tratti onirici, al contrario Lost viveva di aspettative e cavolo c'erano almeno 4 stagioni su sei con i controcazzi. Merito di una regia sapiente e di personaggi bene o male caratterizzati nel loro essere macchiette. Sono passato sopra buchi narrativi grossi come uno Star Destroyer, sono passato sopra anche la penultima puntata con la spiegazione mistica di bene o male (madò la fontana della vita madò roba che credevo persa dai romanzi d'appendice del '900), sono passato sopra pure ad una quarta stagione con lo sciopero degli sceneggiatori, ma dio mio come si fa rimanere impassibili ad un'ultima puntata presa per il culo allo spettatore.

    Il bello che ora Lindelof sbandiera ai 4 venti la sua incapacità nel fare un finale, elogiando quello di Breaking Bad. Solo per questo suo dietro-front una mia visione se lo merita questo nuovo show mistery, ma se sbaglia stavolta può anche lasciare aperto il suo twitter e facebook aperto per essere preso per il culo a vita, la sua fama di "uomo-che -prende-per il culo" può estendersi ancora di più dopo Lost.

    Non li perdono di avere costretto serie che partono bene come Les Revenants a metterci i misteri alla "Lost". Giuro che se la seconda stagione della serie francese non spiega una minchia, darò colpa di questo sempre a Lindelof
    Ultima modifica di Martin Eden; 04-07-14 alle 12:15:57

  13. #13
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: Hbo the leftovers

    Alla fine vista tutta. Bella è bella, lenta ma non è sempre un male e se non c'era quello che ha fatto quella roba li con gli orsi polari tra i produttori avrei detto "Cicciafigata! Quanto MISTERO!"

    Lo so che è' un attimo che salta fuori che sono tutti morti tranne il DUE PERCENTO e che in verità sono nel purgatorio ed appare una chiesetta CHE NON CENTRA UN CAZZO alla fine della serie, ma mi sa che continuerò a vederla.

  14. #14
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Hbo the leftovers

    Sfaticati, neanche un trailer.
    Ci metto due pezze io:


  15. #15
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Hbo the leftovers

    Visto il primo episodio

    Misteri e scene WTFKeggianti ovunque, forse fin troppi, tanti ami per catturare telespettatori.
    Temo si trasformi in un drammone familiare di proporzioni gargantuesche.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Re: Hbo the leftovers

    Almeno si vede Liv Tyler nuda?

  17. #17
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Hbo the leftovers

    no ed ho miei dubbi si vedrà nell'avvenire.
    Oltretutto l'ho trovata invecchiata.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Hbo the leftovers

    Un'altra fantastica serie di Lindelol????

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di ZaNeX
    Data Registrazione
    10-03-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    5,790

    Predefinito Re: Hbo the leftovers

    Dopo Lost mi sento un po' titubante a visionare i lavori di Lindelof

  20. #20
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Hbo the leftovers

    Vedo che siamo tutti fiduciosi delle capacità di LindeROFTL!

    L'ho registrata su sky, proverò sicuramente a vedere la prima puntata... però boh, non mi ispira proprio il concept.

    Ok che il 2% è sufficiente a fare si che ognuno perda qualche parente, figlio, amato ecc... però non scombina l'esistenza dell'umanità come se fosse scomparso il 50% o roba simile.

    Molto più interessante il concept di quella serie tipo graphic novel in cui "rimaneva" solo il 2% (non so se è mai stata specificata una percentuale) di umani.

    Non vorrei che tutto si riduca alla classica vita della cittadina X con i soliti intrecci tra gli abitanti ecc..

  21. #21
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Hbo the leftovers

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Ok che il 2% è sufficiente a fare si che ognuno perda qualche parente, figlio, amato ecc... però non scombina l'esistenza dell'umanità come se fosse scomparso il 50% o roba simile.
    Nei primi minuti della serie viene mossa la stessa obiezione, calcolando come flebili le probabilità che un individuo abbia perso una persona cara.
    Eppure, riflettendoci un picosecondo, la concomitante sparizione di 140 mln di persone è una bomba escatologica mica da ridere: dalle ceneri di un siffatto fenomeno fiorirebbero sette messianiche, teorie apocalittiche, gruppi di sostegno psicologico, società complottiste e cosi' via.

    Per questo mi interessa la storia. E d'altra parte per la stessa ragione la dimensione cittadina della narrazione non mi convince.

  22. #22
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Hbo the leftovers

    Comunque guardate come se la ride dopo la notizia della scomparsa del 2% della popolazione mondiale:

    Spoiler:



  23. #23
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Hbo the leftovers


  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Hbo the leftovers

    Un racconto di SF si chiudeva con la scomparsa di tutti gli esseri umani di sesso femminile.
    QUELLA sarebbe una botta mica da ridere per un telefilm

  25. #25
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: Hbo the leftovers

    Vista la seconda, i misteri misteriosi si infittiscono ma senza esagerare. Mi è piaciuto che almeno due scene portano la spettatore a dedurre qualcosa per poi demolire la supposizione subito dopo (la pistola nella borsetta e il tipo che uccide i cani). Per il momento sta serie è OK! Ma non mi ha ancora pienamente "catturato".

    Ah già, la sigla:

    Ultima modifica di delleombre; 08-07-14 alle 17:10:33

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato