+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Problema con router wifi e notebook

    Ciao a tutti...

    Ho un problema "curioso": il notebook (Fujitsu) si aggancia tranquillamente al router wifi e la connessione funziona perfettamente, ma capita a intervalli regolari (a volte anche di pochi minuti) che la connessione si blocchi e non sia più "operativa" (nell'area di notifica risulta sempre perfettamente attiva e non compaiono notifiche) e non sia più possibile navigare né operare in nessun modo che richieda l'accesso a internet. Se accedo alla schermata di stato noto che non c'è più ricezione di dati, mentre l'invio prosegue.

    Se mi disconnetto e riconnetto riparte tutto ma in genere il blocco ricapita dopo pochi minuti... Altre volte invece riesco a rimanere connesso per periodi più prolungati. Ho altri dispositivi connessi allo stesso router ma non hanno problemi simili.

    Devo partire tra qualche giorno e siccome il notebook è nuovo mi piacerebbe capire di che si tratta visto che lo devo prendere su. Ho provato ad aprire una static route sul router come fatto con la PS3 (che aveva un problema simile) ma non sembra che la cosa abbia risolto il problema. Ho un router Netgear.

    Avete qualche consiglio da darmi?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Problema con router wifi e notebook

    Controllerei se ci sono driver aggiornati per il chip wifi, dovresti trovarli direttamente sul sito del produttore del portatile...

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Problema con router wifi e notebook

    Grazie.

    Fatto ma sembra persistere...

    La cosa curiosa è che sembrerebbe che si verifichi solamente quando sto guardando qualcosa in streaming su YouTube... Uso Chrome... Quasi quasi provo ad installare Firefox...

    Altri suggerimenti? (sì, me ne approfitto! )

  4. #4
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Problema con router wifi e notebook



    Niente?

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Problema con router wifi e notebook

    Boh, aggiornare il firmware del router...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato