Pag 6 di 35 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 867
  1. #126
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Vi salvate tutti che sono in vacanza e non posso rispondere alla marea di vaccate lette qui dentro maremma budella. ci vediamo tra una settimana luridi bastardi


    ....prima di staccare, dacci al volo i tuoi primi 5 di ogni tempo

  2. #127
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Ciao Deus torna presto e commenta il mondiale

  3. #128
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Si infatti è assurdo che Deus se ne vada in vacanza in concomitanza del Mondiale

    Ama solo il calcio del passato.

  4. #129
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI


  5. #130
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Pensavo fosse dell'86 la foto
    Sarebbe stata una foto da Voyager/Mistero, dato che c'è Ludo Coeck, morto nell'85.

  6. #131
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Come ho fatto a non riconoscere Ludo Coeck?

  7. #132
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Maradona col fisico asciutto + luce dei riflettori + maglia del Belgio '82 + presenza Ludo Coeck.

    Complessivamente ci si poteva arrivare.
    Ultima modifica di Micene Sagitter; 08-07-14 alle 12:10:38

  8. #133

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Velocemente che poi passiamo alle semifinali, su


    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ovvio.
    Ma quando c'è più preparazione (in generale, non solo atletica) secondo me è più facile "appiattire" i valori perchè uno che NON ha talento e si allena fa più progressi di uno che ha talento e si allena.
    Un Cruyff rimarrebbe comunque atleticamente superiore ai suoi contemporanei anche se giocasse oggi, il punto è che quella superiorità si ridurrebbe.
    Non ho la riprova, ovviamente, ma ho presente i confronti tipo Zanetti-Giggs (uno "costruito" e l'altro "naturale"), in cui il gallese doveva sudare le proverbiali sette camicie per riuscire a superare l'argentino. E non era affatto detto che ci riuscisse.
    La risposta è "forse, però in ogni caso gli resterebbe il talento". Ma in realtà, come dicevo prima, è il concetto stesso di giudicare un atleta col metro dei decenni seguenti, anziché di quando giocava, ad essere privo di significato. Se sai di avere anche superiorità atletica, ogni volta puoi deciderti se affidarti più a quella o più al talento... perché rischiare una "magia", se sai che puoi semplicemente saltarlo in velocità? Questo non significa però che non tu non sappia farla, la magia...

    Sì, stai fresco ...
    Non stiamo parlando di uno schema o di una tattica di gioco: stiamo parlando di talento.
    Fai vedere quell'azione da 87 inquadrature diverse, fai muovere i difensori di conseguenza e poi, quando avranno di nuovo di fronte Maradona, quello la farà diversamente perchè si adatterà a come si muovono i difensori.
    Non esiste modo di prevedere tutto quel che farà un talento perchè il talento è istintivo.
    Altrimenti i tipi come Messi non avrebbero passato la carriera a bersi difensori in sequenza.
    Il talento è istintivo, ma un giocatore si può conoscere, se ne può iniziare a leggere il body language, si possono vedere quali sono le sue giocate preferite, cosa fa spesso (non sempre...) nella situazione X o in quella Y eccetera. E' come per i rigori, dove oggi i portieri studiano attentamente i rigoristi... mio papà mi raccontava che ai suoi tempi (che erano quelli di Pelé), i rigori in partita non si paravano proprio, era proprio un'eccezione, e non credo che sia perché i rigoristi di oggi son scarsi

    Secondo te è più facile per un difensore marcare il centravanti della propria squadra di club, con cui si allena tutto l'anno, o un centravanti che gioca in Sudamerica e che vede una volta l'anno all'Intercontinentale (se capita...) o ogni 4 ai Mondiali? E' naturale che conoscendoti ti prendono un minimo le misure, poi il grande talento riesce ad essere imprevedibile e a fare tante grandi giocate lo stesso...

    Ma guarda che quel che dici di Pelè è quel che ho detto io di Cruyff, eh ...
    Su Maradona, ovviamente parliamo di qualcosa di improponibile: oggi come oggi, se non ti alleni non riesci proprio a giocare, altro che magie.
    Non c'è modo, però, di sapere se Maradona (posto di fronte a questa situazione) si sarebbe allenato o meno: la differenza è tutta là.
    Certo che è lo stesso, l'ho detto appunto per dire che secondo è senza senso dire "ah oggi Pelé/Crujff non andrebbe via così ai difensori perché non avrebbe una superiorità atletica così...", perché non giocano oggi

    Questa parte non ho capito che c'entra ma vabbè .
    Riformulo: "allo stesso modo, giudicando un calciatore di oggi, devi giudicarlo inserito nel calcio moderno, non col metro degli anni 80/70/50". Cosa peraltro che costa molta fatica a tutti, io per primo dico sempre che sono dei pipponi e che erano molto più bravi ai miei tempi (e infatti francamente il calcio degli ultimi anni lo seguo abbastanza poco...)
    Ultima modifica di Diabolik999; 08-07-14 alle 13:15:26

  9. #134
    Il Nonno L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    05-12-08
    Messaggi
    7,229

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Cazzo, non lo facevo così bastardo Lavezzi

    Comunque questo allenatore oltre ad essere scarso, ha anche poca dignità.

    0:25


  10. #135
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    non gliene fotte un cazzo

  11. #136
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Dicono che Lavezzi sia proprio il simpaticone del gruppo.....

    Non pensavo fosse così.
    Da come lo vedevo in campo/interviste/ecc ecc ai tempi del Napoli me lo immaginavo un tipo più introverso/cupo/serioso/"antipatico"

  12. #137

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Citazione Originariamente Scritto da Micene Sagitter Visualizza Messaggio
    Dicono che Lavezzi sia proprio il simpaticone del gruppo.....

    Non pensavo fosse così.
    Da come lo vedevo in campo/interviste/ecc ecc ai tempi del Napoli me lo immaginavo un tipo più introverso/cupo/serioso/"antipatico"
    Il classico sudamericano, insomma...

  13. #138
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    non gliene fotte un cazzo

    secondo me prima di domenica gli tira anche una torta in faccia

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    La risposta è "forse, però in ogni caso gli resterebbe il talento". Ma in realtà, come dicevo prima, è il concetto stesso di giudicare un atleta col metro dei decenni seguenti, anziché di quando giocava, ad essere privo di significato. Se sai di avere anche superiorità atletica, ogni volta puoi deciderti se affidarti più a quella o più al talento... perché rischiare una "magia", se sai che puoi semplicemente saltarlo in velocità? Questo non significa però che non tu non sappia farla, la magia...
    Qua però tiri proprio a indovinare... in pratica tu fai l'ipotesi che Cruyff avrebbe potuto "scegliere" tra atletismo e tecnica, basandola sull'ipotesi (mia) che al giorno d'oggi avrebbe avuto meno predominio atletico.
    Cioè, ipotesi su ipotesi: è un po' troppo in là.
    Che devo dirti? Forse che sì e forse che no .

    Il talento è istintivo, ma un giocatore si può conoscere, se ne può iniziare a leggere il body language, si possono vedere quali sono le sue giocate preferite, cosa fa spesso (non sempre...) nella situazione X o in quella Y eccetera. E' come per i rigori, dove oggi i portieri studiano attentamente i rigoristi... mio papà mi raccontava che ai suoi tempi (che erano quelli di Pelé), i rigori in partita non si paravano proprio, era proprio un'eccezione, e non credo che sia perché i rigoristi di oggi son scarsi

    Secondo te è più facile per un difensore marcare il centravanti della propria squadra di club, con cui si allena tutto l'anno, o un centravanti che gioca in Sudamerica e che vede una volta l'anno all'Intercontinentale (se capita...) o ogni 4 ai Mondiali? E' naturale che conoscendoti ti prendono un minimo le misure, poi il grande talento riesce ad essere imprevedibile e a fare tante grandi giocate lo stesso...
    Il body language? Ma tu pensi che i calciatori, quando si allenano e preparano una partita, si facciano tutte 'ste pippe in stile briefing di Mission Impossible?
    Io non credo, eh...

    Sui rigori la cosa è completamente diversa: sono singoli episodi, abbastanza rari, nei quali le condizioni di partenza sono identiche.
    E' molto più semplice studiarli e trarne delle conclusioni.
    Ma se per cercare di prevedere i movimenti di Maradona ti devi studiare i 90' di ogni partita, buonanotte: è impossibile arrivare a una casistica, proprio perchè il numero di casi da studiare è molto più alto e non partono dalla stessa condizione (zona di campo, presenza o meno di compagni e a quale distanza, azione in velocità o da fermo, contropiede o difesa schierata, ecc).
    Il paragone è senza senso.
    E' ovvio che se fai l'esempio estremo (cioè quello del difensore che marca il suo compagno di squadra nel club) la cosa è diversa: lì c'è una conoscenza molto più completa dell'avversario.
    Ma, appunto, è un caso estremo: quanti cacchio sono, i difensori che giocano insieme a Maradona ?

    Certo che è lo stesso, l'ho detto appunto per dire che secondo è senza senso dire "ah oggi Pelé/Crujff non andrebbe via così ai difensori perché non avrebbe una superiorità atletica così...", perché non giocano oggi
    Io veramente non ho detto che "non andrebbero via ai difensori così" .
    Ho detto che il loro vantaggio atletico sarebbe inferiore (e ho già spiegato perchè la penso così): poi, quanto questo potrà influire sul loro rendimento, è un altro paio di maniche.

    Riformulo: "allo stesso modo, giudicando un calciatore di oggi, devi giudicarlo inserito nel calcio moderno, non col metro degli anni 80/70/50". Cosa peraltro che costa molta fatica a tutti, io per primo dico sempre che sono dei pipponi e che erano molto più bravi ai miei tempi (e infatti francamente il calcio degli ultimi anni lo seguo abbastanza poco...)
    Ma non l'ho giudicato inserendolo in un'altra epoca... boh, forse non mi spiego .

  15. #140
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Quando si dice farsi una reputazione
    I colombiani accusano Neymar di simulare anche la rottura della vertebra



    https://twitter.com/piedacita65/stat...636480/photo/1

  16. #141
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    c'è scritto che non è stata causata da zuñiga, essendo il punto d'impatto diverso dal luogo della frattura.
    in più scrivono che se l'è procurata cadendo.


  17. #142

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Citazione Originariamente Scritto da Micene Sagitter Visualizza Messaggio
    classifica tramite votazione a cui hanno partecipato giornalisti ed ex calciatori, dei quali non sono stati forniti i nomi.
    ho smesso di leggere qua

  18. #143
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Mah, stavolta mi sa che esagerano un pochino, i colombiani ...

    Cioè, come fai a romperti una vertebra cadendo da fermo? Non è credibile.

  19. #144
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    ovviamente lo prende lì



    in b4 è la simulazione scuola barcellona stadio finale

  20. #145
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI


  21. #146
    Lo Zio
    Data Registrazione
    16-01-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,293

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI


  22. #147
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Formazioni ufficiali:

    BRASILE: J.Cesar; Maicon, Dante, D.Luiz, Marcelo; L.Gustavo, Fernandinho; Bernard, Oscar, Hulk; Fred

    GERMANIA: Neuer; Lahm, J.Boateng, Hummels, Howedes; Schweinsteiger, Khedira; T.Muller, Kroos, Ozil; Klose
    Nel Brasile preferito ancora Maicon a D.Alves.
    Dante al posto di T.Silva.
    Torna L.Gustavo che affianca Fernandinho. Fuori Paulinho.
    In attacco al posto di Neymar niente Willian, gioca Bernard.

    La Germania conferma lo stesso 11 che ha battuto la Francia.
    Ultima modifica di Micene Sagitter; 08-07-14 alle 20:03:36

  23. #148
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    bernard

    EDIT ma chi prendo in giro?

  24. #149
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Come minimo segnerà pure

  25. #150
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Mai capito perchè Scolari faccia giocare Hulk al posto di Bernard...

Pag 6 di 35 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato