Pag 18 di 22 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 527
  1. #426

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Io avrei dato la rimessa laterale...

  2. #427
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    balotelli è stato ammonito per aver preso l'avversario in quel modo.
    Balotelli gioca in porta?

  3. #428
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    quanto inchiosto digitale sprecato per dire che se un brodo butta dentro una palla che gli ha passato un avversario mettendolo davanti al portiere come in terza categoria, l'argentina vince e la germania perde

  4. #429
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Balotelli gioca in porta?
    no, è una prima punta atipica :angels:

  5. #430
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    balotelli è stato ammonito per aver preso l'avversario in quel modo.
    e ma non l'ha presa con le mani prima

  6. #431
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Concordo sull'analisi.

    Estrapolando la parte su Messi:


    LA PARTITA DI MESSI

    All’inizio la partita era stata descritta un po’ come Germania contro Messi, con il resto della squadra argentina impegnata a difendere e a provare a portare la palla verso il numero dieci, sperando che questi inventasse qualcosa.
    In realtà l’Argentina ha fatto un’ottima partita di squadra, e, semplificando è stato un bel match tra due squadre vere e non tra una squadra e un singolo fuoriclasse. In questo contesto, che partita ha giocato Lionel Messi?
    La vera questione è da quale prospettiva bisogna giudicare il match del campione argentino.
    Se si parte dalla prospettiva “Messi in questa finale avrebbe dovuto effettuare le giocate decisive per vincere la partita e battere (da solo) la Germania” la partita di Messi è stata insoddisfacente,
    essenzialmente per la discontinuità del suo apporto al gioco argentino e soprattutto per l’occasione fallita a inizio ripresa.

    Se invece, ed è la mia prospettiva, si guarda al Messi di quest’ultima stagione e di questo Mondiale, il giocatore del Barcellona ha giocato meglio di quanto ci si poteva attendere.
    Perché, e di questo non conosco le ragioni, da un anno a questa parte Messi letteralmente passeggia per il campo.
    Le sue prestazioni atletiche nelle partite sono realmente inadeguate per il livello richiesto e solo le immense capacità del calciatore gli consentono, comunque, di segnare 4 gol e mettere 3 assist in questo Mondiale.
    Alla fine della partita Messi è il giocatore che, giocando 120 minuti, ha percorso meno Km: 10.721.
    C’è più distanza tra i Km percorsi da Messi e quelli percorsi da Schweinsteiger (15.338 ) che tra quelli del dieci argentino e quelli percorsi dal portiere Neuer (6.985).
    Della corsa effettuata da Messi, ben il 92% è stata a bassa intensità, la percentuale maggiore tra tutti i giocatori di movimento.
    Se la premessa sono le attuali condizioni atletiche, la partita di Messi è stata sufficiente e di certo la migliore tra quelle giocate nella fase a eliminazione diretta.
    Con la discontinuità che ormai lo contraddistingue Messi è stato capace di giocare qualche buona ripartenza, di servire buoni palloni per i compagni e di giungere al tiro.


    ...in pratica spiega gli stessi concetto che, pure io, vado ripetendo da inizio Mondiale: non sta bene fisicamente.
    Da più di un anno.

    Avoglia a parlare di carattere, personalità, carisma, grinta......intendiamoci: Maradona era un'altra cosa sotto questi punti di vista ma, nel 1986, in campo "volava".

    Però , per esempio, nel 1990 Maradona giocò un Mondiale "normale" (forse pure al di sotto di questo di Messi) e, guardacaso, giocò in condizioni approssimative.

    Puoi essere forte quanto ti pare ma, prima di tutto, devi stare bene o perlomeno in condizioni decenti.
    Ultima modifica di Micene Sagitter; 14-07-14 alle 17:03:53

  7. #432
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    quanto inchiosto digitale sprecato per dire che se un brodo butta dentro una palla che gli ha passato un avversario mettendolo davanti al portiere come in terza categoria, l'argentina vince e la germania perde
    Ti meriti le pagelle di Cesare Lanza


  8. #433

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA


  9. #434
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    O arriva in ritardo.
    O arriva prima.
    Provo a spiegarmi meglio. Higuian è vicino al pallone prima di Neuer, ma non può controllarlo in quanto il pallone ha un rimbalzo molto alto. Neuer invece che può usare le mani anche se vicino al pallone ci arriva dopo, può respingere il pallone fregandosene del rimbalzo del pallone e a questo punto anche di Higuain. Con questo non voglio dire che sia rigore. Probabilmente il rigore sarebbe stata una decisione eccessiva, ma dire addirittura che Higuain si sia fermato per ostacolare il portiere mi sembra una cosa che non sta ne in cielo ne il terra.
    Ultima modifica di Roland; 14-07-14 alle 18:29:29

  10. #435
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Provo a spiegarmi meglio. Higuian è vicino al pallone prima di Neuer, ma non può controllarlo in quanto il pallone ha un rimbalzo molto alto. Neuer invece che può usare le mani anche se vicino al pallone ci arriva dopo, può respingere il pallone fregandosene del rimbalzo del pallone e a questo punto anche di Higuain. Con questo non voglio dire che sia rigore. Probabilmente il rigore sarebbe stata una decisione eccessiva, ma dire addirittura che Higuain si sia fermato la per ostacolare il portiere mi sembra una cosa che non sta ne in cielo ne il terra.
    Ti sei spiegato, ma allo stesso modo non c'era niente.
    Se il portiere con le mani arriva prima a toccare la palla, la palla e' sua.
    Non conta quanto sia vicina all'attaccante, arriva prima il portiere? la palla e' sua.

    Ripeto, rimessa per l'argentina, ma rigore mai.

  11. #436
    Lo Zio L'avatar di Steph
    Data Registrazione
    22-05-06
    Messaggi
    3,336

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    e niente, la Juventinità è una cosa che ti prende alla testa
    http://www.goal.com/it/news/4557/mon...-portaborse-di

  12. #437
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Sul "motivatore" rimando ad alcune sue esternazioni post-eliminazione su questioni di razza e affini.

  13. #438
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Io ho qualche dubbio che un motivatore twitti non imbeccato.

  14. #439
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Ti sei spiegato, ma allo stesso modo non c'era niente.
    Se il portiere con le mani arriva prima a toccare la palla, la palla e' sua.
    Non conta quanto sia vicina all'attaccante, arriva prima il portiere? la palla e' sua.

    Ripeto, rimessa per l'argentina, ma rigore mai.
    Infatti ho scritto che non era rigore, ma quello che indichi Tu non è sempre vero. Io posso anche arrivare prima sul pallone, ma per farlo non devo travolgere il mio avversario, altrimenti è fallo, che abbia raggiunto o meno per prima il pallone.

  15. #440
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Che lavoro è il Motivatore ?

  16. #441
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,744

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Infatti ho scritto che non era rigore, ma quello che indichi Tu non è sempre vero. Io posso anche arrivare prima sul pallone, ma per farlo non devo travolgere il mio avversario, altrimenti è fallo, che abbia raggiunto o meno per prima il pallone.
    Dipende se travolgi l'avversario prima o dopo aver preso il pallone. Nel primo caso certo che è fallo, nel secondo no.

  17. #442
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Son tornato Uno aspetta un anno per farsi 15 fottutissimi giorni di ferie...scelgo la sardegna stavolta, parti di san teodoro. 12 giorni di vento fortissimo e pioggia, mi sarò fatto 3 giorni di mare completi sì e no. Dire che sono incazzato e un eufemismo maremma troia. Però mi son visto tutte le partite (su un televisorino 14 pollici dell'anteguerra, ma fa niente)

  18. #443
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Son tornato Uno aspetta un anno per farsi 15 fottutissimi giorni di ferie...scelgo la sardegna stavolta, parti di san teodoro. 12 giorni di vento fortissimo e pioggia, mi sarò fatto 3 giorni di mare completi sì e no. Dire che sono incazzato e un eufemismo maremma troia. Però mi son visto tutte le partite (su un televisorino 14 pollici dell'anteguerra, ma fa niente)
    Insomma, cosa ne pensi di questo Mondiale?
    Chi ti ha sorpreso? Chi ti ha deluso ? ...intendo sia come squadra che come individualità.

  19. #444
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    eh so appena tornato, appena ho tempo scrivo qualcosa

  20. #445
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    eh so appena tornato, appena ho tempo scrivo qualcosa
    Però non infierire su Messi. :-(
    Stava a pezzi, veramente.

  21. #446
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da Felaggiano Visualizza Messaggio
    Dipende se travolgi l'avversario prima o dopo aver preso il pallone. Nel primo caso certo che è fallo, nel secondo no.
    Anche qua dipende. Se c'è un pallone a mezza altezza e io intervengo a gamba tesa prendendo il pallone e poi sullo slancio finisco sul ginocchio del mio avversario che è li fermo che cerca di controllarlo, è fallo.
    Insomma ci sono un sacco di variabili da considerare, non tutto bianco o nero.

  22. #447
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    eh so appena tornato, appena ho tempo scrivo qualcosa
    Allora dillo che aspetti che chiudano la sezione.

  23. #448
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Infatti ho scritto che non era rigore, ma quello che indichi Tu non è sempre vero. Io posso anche arrivare prima sul pallone, ma per farlo non devo travolgere il mio avversario, altrimenti è fallo, che abbia raggiunto o meno per prima il pallone.
    Tra i giocatori può essere vero ( in parte ), per il portiere no, se interviene prima sulla palla poi può travolgere una comitiva di disabili gay arabi bombardati dagli ebrei che non fa nulla.

  24. #449
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    qualche commento brevissimo sulle squadre, appena ho tempo approfondisco. ORa sono stanco morto

    italia: lammerda liquida. scioltaPurtroppo il futuro è nerissimo, ci vorrebbe qualche grossa rivoluzione a livello societario (e di mentalità).

    spagna: prevedibile fine di un ciclo. Le avvisaglie a livello di squadra (barca, che per anni ha formato l'ossatura della spagna) è letteralmente crollata l'anno scorso, ma già scricchiolava da almeno un paio d'anni primo. Onestamente non sono per niente rimasto sorpreso.


    germania: giusto coronamento di un progetto iniziato diversi anni fa. Campionato in salute, che è aumentato di competitività, spazio ai giovani (il giusto, senza esagerare) e ottima generazione. Neuer mi fa impazzire, mi ha ricordato tantissimo schmeichel per le uscite, poi mi piace tantissimo kroos (che secondo me diventerà più forte di schweini) e per il futuro ha tantissimi elementi interessantimi.


    brasile: ho sempre tifato contro di loro, mi son sempre stati sul cazzo ed ho esultato come un folle durante la partita contro i tedeschi. Anzi, io li avrei seppelliti di goal, tipo 11/12-0, e sono uno dei pochi a sostenere che per gli avversari sia più umiliante fermarsi e rallentare piuttosto che continuare. Come nomi i verdeoro neanche erano malissimo eh, intendiamoci...è vero, mancava il centravanti/cazzi e mezzi, ma quello che ha combinato sfraceli più di tutto è stato scolari. Formazioni sbagliate, sbilanciatissime, errori tattici marchiani e cose che non si vedono neanche su un campo di provincio. Spero spariscano dal calcio.

    argentina: onestamente mi ha ricordato l'argentina dell'86, posso dirlo ? Squadra molto difensiva che pensava pr ima di tutto a non prenderlo, per poi ripartire con contropiedi fulminanti...squadra tosta, organizzata, con giocatori aggressivi e concentrati. Mi son piaciuti onestamente,e pur giocando un calcio tutt'altro che propositivo. Di messi cosa dire ? Che abbia problemi fisici (e psicologici) ormai è evidente: non corre proprio, c'è poco da fare. Onestamente non azzardo ipotesi sul perché, però è evidente che questo suo mondiale per me è insufficiente.

    olanda: qualche buon elemento (wijnaldum interessantissimo per me, vlaar poi m'è piaciuto molto e qualche altro giocatore), robben spaventoso come al solito, van persie sotto tono per quasi tutto il mondiale...squadra robben dipendente, annullato lui gli orange han faticato tantissimo e a volte la cosa era palese. Buona squadra, ma sarebbe stato ingiusto se avessero vinto il mondiale. Però tifavo per loro (per pena, più che altro).

    francia: eh, bella squadretta. Niente a che vedere con la francia d'oro degli anni 90, primi anni 80 o con quella degli anni '50, qui non ci sono fenomeni, ma c'è un allenatore intelligente che ha dato alla squadra una buona identità tattica, hanno diversi buoni giocatori, ottimi giovani, e tutti corrono e si smazzano. Nei prossimi anni ci daranno le piste, per me

    inghilterra: ridicoli come al solito, che c'è da dire.

    cile: la squadra per cui tifavo, subito sotto colombia e messico. Squadra tosta, organizzatissima, pié veloce, lottano su tutti i palloni e hanno giocatori più validi. Speravo arrivassero più avanti.

    colombia: anche qui buona squadra, che ha pagato forse la scarsa esperienza internazionale di alcuni elementi chiave. Straordinario il mondiale di james rodriguez, che ora è atteso alla riconferma. Ottimo cuadrado (che mi ha deluso però all'ultima col brasile, mi pare) e marione yepes dimostra di essere un difensore (e un capitano) con la D maiuscola. Inspiegabili alcune scelte tattiche nell'ultimo match (guarin )

    messico: squadra simile al cile, dai. Correvano come pazzi, giocavano in pratica con il libero vecchio stampo e la cosa mi ha fatto strnao Anche qui squadra organizzata sicuramente, con buoni elementi. Ochoa mitone.

    Nel complesso secondo me il mondiale è stato di buon livello. Secondo me meglio degli ultimi due sicuramente. Ora sono stanco, ma appena posso scrivo qualche riga in più. Scusate per gli errori

  25. #450
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: MONDIALI 2014 - FINALE - GERMANIA vs ARGENTINA

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Ma davvero la germania ha meritato? Sarà che non si vedeva niente, saranno i fernandito ma a me è parso che se finiva 4-0 l'argentina non aveva rubato nulla. 4-1 toh per un'occasione di Shurrle credo.
    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    ha meritato considerando tutto il mondiale. In questa singola partita potevano vincere entrembe, anche se effettivamente l'Argentina ha avuto più occasioni da rete (ma di contro è stata la Germania a fare la partita dall'inizio alla fine)
    Bravo pisto! Anche se a mio avviso la Germania non è che sia stata proprio impeccabile...ma non si può avere tutto no?

    Cioè io vorrei ricordare a molti che se non fai gol non vinci e il gol è SOLO quando la palla entra, pali, lisci, svirgolate e parate sono dei NON GOL. Ora se una squadra fa 30 tiri e non ne mette uno e l'altra segna al primo tiro nello specchio, quello vale!
    Sul piano del gioco espresso si può dire che si sono più o meno equivalse, con la differenza che l'Argentina ha sciupato troppo. Hanno fatto due giochi diversi, all'Argentina è mancato l'essere cinica quando doveva. Non segni...allora paghi ed è giusto così!!!
    Alla fine la Germania non ha rubato nulla. imho

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    sono uno dei pochi a sostenere che per gli avversari sia più umiliante fermarsi e rallentare piuttosto che continuare.

    argentina: onestamente mi ha ricordato l'argentina dell'86, posso dirlo ? Squadra molto difensiva che pensava pr ima di tutto a non prenderlo, per poi ripartire con contropiedi fulminanti...squadra tosta, organizzata, con giocatori aggressivi e concentrati. Mi son piaciuti onestamente,e pur giocando un calcio tutt'altro che propositivo. Di messi cosa dire ? Che abbia problemi fisici (e psicologici) ormai è evidente: non corre proprio, c'è poco da fare. Onestamente non azzardo ipotesi sul perché, però è evidente che questo suo mondiale per me è insufficiente.

    olanda: qualche buon elemento (wijnaldum interessantissimo per me, vlaar poi m'è piaciuto molto e qualche altro giocatore), robben spaventoso come al solito, van persie sotto tono per quasi tutto il mondiale...squadra robben dipendente, annullato lui gli orange han faticato tantissimo e a volte la cosa era palese. Buona squadra, ma sarebbe stato ingiusto se avessero vinto il mondiale. Però tifavo per loro (per pena, più che altro).

    francia: eh, bella squadretta. Niente a che vedere con la francia d'oro degli anni 90, primi anni 80 o con quella degli anni '50, qui non ci sono fenomeni, ma c'è un allenatore intelligente che ha dato alla squadra una buona identità tattica, hanno diversi buoni giocatori, ottimi giovani, e tutti corrono e si smazzano. Nei prossimi anni ci daranno le piste, per me [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG]

    cile: la squadra per cui tifavo, subito sotto colombia e messico. Squadra tosta, organizzatissima, pié veloce, lottano su tutti i palloni e hanno giocatori più validi. Speravo arrivassero più avanti.

    colombia: anche qui buona squadra, che ha pagato forse la scarsa esperienza internazionale di alcuni elementi chiave. Straordinario il mondiale di james rodriguez, che ora è atteso alla riconferma. Ottimo cuadrado (che mi ha deluso però all'ultima col brasile, mi pare) e marione yepes dimostra di essere un difensore (e un capitano) con la D maiuscola. Inspiegabili alcune scelte tattiche nell'ultimo match (guarin [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/rotfl.gif[/IMG])

    messico: squadra simile al cile, dai. Correvano come pazzi, giocavano in pratica con il libero vecchio stampo e la cosa mi ha fatto strnao [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG] Anche qui squadra organizzata sicuramente, con buoni elementi. Ochoa mitone.
    1.la penso come te
    2.l'Argentina mi ha deluso, ha funzionato ma mi aspettavo qualcosina di più ,almeno qualche gollasso!
    3.l'Olanda al pari dell'Argentina e si è visto in semifinale. Non credo siano Robben dipendenti, piuttosto avevano poca gente dietro che poteva emergere...nel complesso hanno funzionato.
    4.Mi ha sorpreso, la partita con la Germania non era scontata e gliel'hanno fatta sudare...
    5.Cile sorpresa. Ma non tifavo per loro. Forse sarebbe stato meglio che il Brasile uscisse contro di loro.
    6. e 7. anche io tifavo per queste due squadre, la Colombia era un'altra candidata ad eliminare il Brasile, ma si sono cagati sotto solo sentendo il tifo. Psicologicamente erano ko. Peccato davvero! Il Messico mi piaceva, ma era un'altra squadra ben organizzata ma che non segnava. E ancora una volta, chi non segna, non vince.

    8. la aggiungo io, se ne è parlato fin troppo, ma la Costa Rica mi è piaciuta, se non altro per il cuore e in alcuni casi per il coraggio (vedasi "palle") messi in campo. Le armi che avevano erano quelle e le hanno usate fin dove hanno potuto. Bravi!
    Ultima modifica di 0r$0; 14-07-14 alle 21:11:22

Pag 18 di 22 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato