Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 56
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di ShinXela
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    5,901

    Predefinito Re: Mondiali 2014 finalina brasile - aranciolandia

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    La Germania è senza dubbio la nazionale più forte che ci sia al momento.
    Ciò non toglie che in altre epoche ci siano state nazionali più forti... nessuno lo mette in dubbio... ma resta il fatto che ora come ora siano il meglio che può offrire il panorama delle nazionali.

    Hanno giocatori validissimi e qualche campione, hanno una struttura di gioco che oramai conoscono benissimo (il tecnico è lo stesso da 8 anni... e molti di quelli che sono ora in nazionale, ci sono entrati da giovanissimi e sono anni che giocano insieme) e sono una delle pochissime nazionali che gioca quasi come fosse una squadra di club
    Tutto condivisibile, puntualizzavo solo il fatto che non è uno squadrone, è la pochezza di certe altre supposte "grandi" ad essere sorprendente.

  2. #27
    La Borga L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    23-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,407

    Predefinito Re: Mondiali 2014 finalina brasile - aranciolandia

    Citazione Originariamente Scritto da ShinXela Visualizza Messaggio
    Dai, a causa della goleada col Brasile pare che sia chissà che squadrone, ma guarda di che Brasile stiamo parlando, invece è una buona squadra ma non certo tutta 'sta roba...
    Un'altra goleada l'ha fatta col Portogallo (che stava dormendo), mentre ha pareggiato col Ghana e vinto di misura con gli USA e la Francia.
    Se vincono il mondiale è meritato, mica dico di no, vorrei solo che la vittoria col Brasile non esaltasse troppo le prestazioni di una squadra sì forte ma non eccelsa.
    Sicuro che la goleada al Brasile sia opera in gran parte dell'orrore del Brasile.
    Hanno sofferto anche con l'Algeria ma ci sta, per esempio quell'Italia anni '90 soffrì con Austria, USA (di quel tempo, poi..) ed Irlanda oltre ad essere un calcio diverso, probabilmente più tecnico. Restano uno squadrone in cui ci sono almeno una quindicina di giocatori che giocherebbero titolari in quasi tutte le attuali nazionali.
    Sì, per certi versi le migliori nazionali si sono indebolite a livello tecnico-tattico, Germania esclusa, per contro il livello medio delle altre si è alzato in maniera impressionante.
    Ultima modifica di Netherlander; 12-07-14 alle 23:54:22

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Mondiali 2014 finalina brasile - aranciolandia

    Per me è uno squadrone, invece E' una nazionale "completa" in tutti i reparti, con gente di altissimo livello....a cominciare dal portiere. Forse gli manca il fuoriclasse assoluto, il dio del calcio...il Maradona, il Baggio, Zidane, Ronaldo...ma è un'assenza più "simbolica" che effettiva perché ci sono 6-7 top-player

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di ShinXela
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    5,901

    Predefinito Re: Mondiali 2014 finalina brasile - aranciolandia

    Citazione Originariamente Scritto da Netherlander Visualizza Messaggio
    Sicuro che la goleada al Brasile sia opera in gran parte dell'orrore del Brasile.
    Hanno sofferto anche con l'Algeria ma ci sta, per esempio quell'Italia anni '90 soffrì con Austria, USA (di quel tempo, poi..) ed Irlanda oltre ad essere un calcio diverso, probabilmente più tecnico. Restano uno squadrone in cui ci sono almeno una quindicina di giocatori che giocherebbero titolari in quasi tutte le attuali nazionali.
    Come ho detto, è una squadra forte, la più forte del momento, ma mi ostino a non chiamarla "squadrone" perchè dal calcio mi aspetto uno spettacolo diverso.
    Il loro è un calcio molto fisico, anche preciso, ma privo di fantasia.
    Concordo che sia attualmente la migliore nazionale del torneo, ma non è difficile in questo contesto.

  5. #30
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Mondiali 2014 finalina brasile - aranciolandia

    come ci sei finita qui, shinxe'?

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di ShinXela
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    5,901

    Predefinito Re: Mondiali 2014 finalina brasile - aranciolandia

    Nello stesso modo in cui ci sono finiti gli altri.

    Edit:
    Citazione Originariamente Scritto da Netherlander Visualizza Messaggio
    Sì, per certi versi le migliori nazionali si sono indebolite a livello tecnico-tattico, Germania esclusa, per contro il livello medio delle altre si è alzato in maniera impressionante.
    Verissimo. Io tifavo Ghana.
    Ultima modifica di ShinXela; 13-07-14 alle 00:02:35

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Mondiali 2014 finalina brasile - aranciolandia

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    il rigore su oscar l'ho visto e rivisto ed è stranettissimo, si vedeva anche a velocità normale da un km di distanza, che poi accentui la caduta come se gli avessero sparato è n'altro discorso..Robben idem è stranetto. Se non dai sti 2 rigori non puoi mai più darne.
    Il rigore su Oscar per me non è netto il tocco c'è ma non tale da buttarlo giù. Oscar è già in volo da 10 minuti prima e la sua caduta è innaturale.

    Su robben ci può stare ma l'arbitro non avrebbe concesso un secondo rigore se non plateale ( e anche lì ..il contatto c'è ma Robben accentua tantissimo la caduta)

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di ShinXela
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    5,901

    Predefinito Re: Mondiali 2014 finalina brasile - aranciolandia

    Cmq a me più che il risultato di Brasile/Germania, di questo mondiale rimarrà impresso nella mente il corner regalato alla Costa Rica su inutile retropassaggio a Buffon, che ha lasciato scorrere la palla sul fondo. Non potevo credere ai miei occhi.
    E' l'unica partita che ho visto della nostra nazionale, per fortuna.

  9. #34

    Predefinito Re: Mondiali 2014 finalina brasile - aranciolandia

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Il rigore su Oscar per me non è netto il tocco c'è ma non tale da buttarlo giù. Oscar è già in volo da 10 minuti prima e la sua caduta è innaturale.

    Su robben ci può stare ma l'arbitro non avrebbe concesso un secondo rigore se non plateale ( e anche lì ..il contatto c'è ma Robben accentua tantissimo la caduta)
    non è questione di tocco, è che frappone proprio la sua gamba ad Oscar che correva in avanti, impedendo al giocatore di avanzare e procurando un danno..solo che Oscar ha accentuato molto la caduta allora l'arbitro ha visto solo quello..si vede bene dal replay ad altezza d'uomo

  10. #35
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Mondiali 2014 finalina brasile - aranciolandia

    Boh chiedo a Deus (se torna dalle vacanze) e Numero 6 quante Germanie più tecniche di questa ricordino. A me non sembra straripino fisicamente.

  11. #36
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Mondiali 2014 finalina brasile - aranciolandia

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    non è questione di tocco, è che frappone proprio la sua gamba ad Oscar che correva in avanti, impedendo al giocatore di avanzare e procurando un danno..solo che Oscar ha accentuato molto la caduta allora l'arbitro ha visto solo quello..si vede bene dal replay ad altezza d'uomo
    Stessa impressione

  12. #37
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Mondiali 2014 finalina brasile - aranciolandia

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Boh chiedo a Deus (se torna dalle vacanze) e Numero 6 quante Germanie più tecniche di questa ricordino. A me non sembra straripino fisicamente.
    Ma infatti definire questa Germania solo fisica, come se nn sapessero far altro che correre e randellare sembra molto riduttivo..
    Giocatori tecnici ne hanno eccome, poi hanno anche il fisico perché sono pur sempre tedeschi, ma forse è più tecnica questa Germania di questo brasile.

    D'accordo con Zuma: gli manca "il fenomeno", quello che spicca sugli altri
    Ma per il resto..

  13. #38
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Mondiali 2014 finalina brasile - aranciolandia

    Lahm, Schweinsteiger, Kroos, Muller, Ozil, Klose...tutti giocatori con una gran tecnica, soprattutto in relazione ai loro ruoli.
    Pure Khedira è tutt'altro che uno scarpone.

    Senza considerare le alternative in panca: i vari Goetze, Schurrle, Draxler (Reus che è rimasto a casa).

  14. #39
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Mondiali 2014 finalina brasile - aranciolandia

    Bravi olandesi che non avete infierito, a differenza di quei MOSDRI dei tedeschi .


  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Mondiali 2014 finalina brasile - aranciolandia

    Romario ?
    Comunque questa del non-accanimento è una cazzata colossale, l'altra faccia della medaglia per cui la germania "ha sbagliato a infierire sul brasile".
    Sentire parlare di sport gente che non sa manco che cazz'è, lo sport, è sempre imbarazzante .

    Sulla germania: per me hanno quei 4-5 giocatori di livello molto alto (Neuer, Lahm, Schweinsteiger, Muller... forseforse Reus) ma ciò che li avvantaggia di brutto è la qualità media: tolti quei 4-5, gli altri stanno non molto dietro.
    E' difficile trovare un giocatore obiettivamente scarso, in questa squadra, perlomeno nei primi 13-14 giocatori.

    Tecnicamente penso che siano nettamente meglio delle nazionali tedesche del passato: scarponi veri e propri non ce ne sono (mentre in passato ci sono sempre stati) e tutti quanti hanno qualità tecniche che vanno dal buono all'ottimo.
    Nessun vero mostro (tipo Messi, Ronaldo, Pirlo, ecc) ma non mi vengono facilmente in mente nazionali dal livello medio più alto di questo.

    E spero che perdano.

  16. #41
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Mondiali 2014 finalina brasile - aranciolandia

    L'Argentina deve fare una gara difensiva però senza esagerare: se si chiudono a riccio sperando di arrivare ai rigori è la fine.

  17. #42
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Mondiali 2014 finalina brasile - aranciolandia

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    non è questione di tocco, è che frappone proprio la sua gamba ad Oscar che correva in avanti, impedendo al giocatore di avanzare e procurando un danno..solo che Oscar ha accentuato molto la caduta allora l'arbitro ha visto solo quello..si vede bene dal replay ad altezza d'uomo
    Tecnicamente sono entrambi rigori, però sono anche dei "rigorini"... Alla fine quell'azione può essere letta come dici tu, oppure come "l'olandese allunga la gamba per andare sulla palla ma non riesce a toccarla, Oscar vedendo l'arto avversario ne approfitta per decollare, confidando nel fatto che giocano in casa e che prima ha dato un rigore fuori area agli olandesi". Intendiamoci, io non avrei dato manco il giallo perché, vabbè, "simula", però visto che non do il rigore mi pare troppo infierire. Quella di Robben: la spintarella c'è ma, cribbio, hai fatto Tania Cagnotto per tutto il Mondiale, e un po' accentui pure in quell'azione, ci vuole davvero la faccia come il culo a chiedere un rigore (il secondo nella stessa partita, dopo che è stato negato il rigorino ai brasiliani) per quell'intervento.
    Boh, io resto dell'avviso che per dare rigore (che è un probabile gol segnato dall'arbitro) ci voglia qualcosa di serio, di grosso (quasi enorme) e inconfutabile, sennò (esagero) possiamo dire che pure il rigore su Grosso non era poi tanto sbagliato perché l'australiano gli si stende davanti ostacolandolo nel cammino verso la porta.

    Sarebbe bello ci fosse qualcosa di intermedio, nei casi in cui un rigore è troppo e lasciar correre è troppo poco, ma mi sa di difficile implementazione .


    Citazione Originariamente Scritto da ShinXela Visualizza Messaggio
    Cmq a me più che il risultato di Brasile/Germania, di questo mondiale rimarrà impresso nella mente il corner regalato alla Costa Rica su inutile retropassaggio a Buffon, che ha lasciato scorrere la palla sul fondo. Non potevo credere ai miei occhi.
    Non riesco a ritrovarlo, comunque mi pare fosse colpa di Marchisio più che di Buffon. Colpa dello scimmiottamento del tiki-taka molto in voga, che porta a chiamare in causa più spesso del solito il portiere, che non sempre ha i piedi e l'attitudine di un Neuer, coinvolgendolo nella triste rete di passaggetti idioti, anche in situazioni nelle quali si potrebbero trovare altre alternative (pure Cillessen ogni tanto rischiava di combinare frittate, vedi dribbling sugli attaccanti avversari mi pare contro l'Argentina).
    Ultima modifica di ABS ^----^; 13-07-14 alle 12:56:14

  18. #43
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Mondiali 2014 finalina brasile - aranciolandia

    Citazione Originariamente Scritto da ABS ^----^ Visualizza Messaggio
    Tecnicamente sono entrambi rigori, però sono anche dei "rigorini"... Alla fine quell'azione può essere letta come dici tu, oppure come "l'olandese allunga la gamba per andare sulla palla ma non riesce a toccarla, Oscar vedendo l'arto avversario ne approfitta per decollare, confidando nel fatto che giocano in casa e che prima ha dato un rigore fuori area agli olandesi". Intendiamoci, io non avrei dato manco il giallo perché, vabbè, "simula", però visto che non do il rigore mi pare troppo infierire. Quella di Robben: la spintarella c'è ma, cribbio, hai fatto Tania Cagnotto per tutto il Mondiale, e un po' accentui pure in quell'azione, ci vuole davvero la faccia come il culo a chiedere un rigore (il secondo nella stessa partita, dopo che è stato negato il rigorino ai brasiliani) per quell'intervento.
    Boh, io resto dell'avviso che per dare rigore (che è un probabile gol segnato dall'arbitro) ci voglia qualcosa di serio, di grosso (quasi enorme) e inconfutabile, sennò (esagero) possiamo dire che pure il rigore su Grosso non era poi tanto sbagliato perché l'australiano gli si stende davanti ostacolandolo nel cammino verso la porta.

    Sarebbe bello ci fosse qualcosa di intermedio, nei casi in cui un rigore è troppo e lasciar correre è troppo poco, ma mi sa di difficile implementazione .
    quoto

  19. #44
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Mondiali 2014 finalina brasile - aranciolandia

    Rigore in movimento da centro campo, al trofeo Tim era carino

  20. #45

    Predefinito Re: Mondiali 2014 finalina brasile - aranciolandia

    Quoto sta cosa dell'accanimento, fa parte di quel distorto senso di sport che mi pare mostrino molti italiani...

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Mondiali 2014 finalina brasile - aranciolandia

    Mamma che merde epiche...
    Non che l'Olanda abbia strameritato, alla fine il rigore non c'era e credo abbia influito, in ogni caso l'Olanda non si è sprecata più di tanto, ma il Brasile ha davvero buttato tutto alle ortiche...pessimi! Ci sta bene!

  22. #47
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Mondiali 2014 finalina brasile - aranciolandia

    Ho scommesso 10€ sul 3-1 per l'Argentina

  23. #48
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Mondiali 2014 finalina brasile - aranciolandia

    Mi pare un po' azzardato... (Vabbè, parlo io che mi va in fumo una vincita di 500 e passa euri, minimo, se l'FC Astana, fresca del prestigioso passaggio del turno europeo, non riesce a ribaltare il risultato nei prossimi 35 minuti contro lo Spartak Semey nell'imperdibile Premier League kazaka).

  24. #49
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Mondiali 2014 finalina brasile - aranciolandia

    Citazione Originariamente Scritto da ABS ^----^ Visualizza Messaggio
    Mi pare un po' azzardato... (Vabbè, parlo io che mi va in fumo una vincita di 500 e passa euri, minimo, se l'FC Astana, fresca del prestigioso passaggio del turno europeo, non riesce a ribaltare il risultato nei prossimi 35 minuti contro lo Spartak Semey nell'imperdibile Premier League kazaka).
    Beh...ho fatto anche altre scommesse più "semplici"
    Comunque il Brasile, quest'anno, mi ha fatto vincere un po' di dindini
    Soprattutto nelle ultime due partite, in cui ho beccato due belle schedine nei minuti di recupero : "Germania - Gol entrambe" in semifinale....e "Over 2.5 - No Gol" ieri
    Ultima modifica di Zuma90; 13-07-14 alle 14:53:06

  25. #50
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Mondiali 2014 finalina brasile - aranciolandia

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Quoto sta cosa dell'accanimento, fa parte di quel distorto senso di sport che mi pare mostrino molti italiani...
    Noi siamo il Paese in cui se mi fai 6-0 ti vengo a menare e parlo incazzato di fronte ai microfoni lamentandomi della mancanza di rispetto...

Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato