Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 127
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: La SIAE che trolla durissimo

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    EDIT: l'IVA viene applicata anche sulle tasse rifiuti
    questa è una roba che non ho mai capito. quando arrivavano i bollettini della soc. multiservizi del territorio c'era la fatturina con numero e iva. con i bollettini del comune c'è solo l'importo.

    oh vabbè, caqzzomene

  2. #52
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: La SIAE che trolla durissimo

    amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli amilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliam illiamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamil liamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilliamilli

  3. #53
    koba44
    ospite

    Predefinito Re: La SIAE che trolla durissimo


  4. #54
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: La SIAE che trolla durissimo

    Le multinazionali del web quando si tratta di pagare un contributo giusto nel Paese in cui si producono profitti alzano immediate barricate. Forse perché diminuiscono di qualche centesimo le risorse che finiscono nei loro conti offshore? Questi comportamenti non sono più tollerabili, soprattutto di fronte a tutte quelle aziende che pagano regolarmente e con grandi sacrifici quanto dovuto al fisco italiano. Vista la vergognosa reazione di Apple, se non ci sarà in Europa entro l’autunno una disciplina condivisa sulle imposte connesse all’economia digitale, l’unica strada percorribile per l’Italia in vista della legge di stabilità 2015 sarà quella di inasprire le sanzioni, rafforzando ulteriormente il meccanismo introdotto con la cosiddetta ‘webtax’ 2014
    http://www.francescoboccia.com/artic...=2526&cat_id=5

    certa gente ha battuto la testa da piccino, ma forte

  5. #55
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: La SIAE che trolla durissimo

    Vogliono il libero mercato però poi si stupiscono se le aziende schifano i paesi con tasse dementi

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  6. #56
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: La SIAE che trolla durissimo

    Una domanda seria a chi ne sa di legge (orologio, chiascià, ecc...), è una cosa che mi chiedo da tempo ma non ho la conoscenza e competenza giuridica per rispondere a me stesso: se ho capito bene (ma correggetemi dove invece non ho capito niente!) questa tassa viene applicata ai supporti/unità di massa per fare legalmente una copia di sicurezza di materiale regolarmente acquistato. E' corretto?

    Partendo quindi sempre dal presupposto di agire nel lecito (cioè prodotti regolarmente acquistati): acquisto un cd di musica, voglio fare una copia di sicurezza e riverso il contenuto su HD; questo HD, quando l'ho acquistato, era gravato dalla tassa e quindi mi pare di aver capito che non sto commettendo un illecito copiando il CD (= ho pagato l'acquisto e la tassa per poterlo copiare su un supporto di sicurezza).

    Attenzione che parlo sempre di uso personale cioè copia di sicurezza a mio uso e consumo, non scadiamo nel discorso pro/contro pirateria (affermiamo subito che la pirateria è sbagliata ed è una pratica illegale che deve essere perseguita dalle autorità competenti così smarchiamo eventuali dubbi sul discorso che stiamo facendo): mi interessa capire se riversando la musica acquistata legalmente su un HD gravato da questa tassa ho agito lecitamente per farmi una copia di sicurezza (stop, nessun altro secondo fine).

    Se questa è la situazione ed il ragionamento sopra è corretto, non significa quindi che i sistemi di protezione non dovrebbero più essere permessi? pagare una tassa per poter copiare legalmente un software/canzone se poi un sistema anticopia non mi permette di farlo, non lede un mio diritto che ho acquisito pagando la tassa?
    Ultima modifica di Odin; 24-07-14 alle 18:11:46

  7. #57
    Puertosol
    ospite

    Predefinito Re: La SIAE che trolla durissimo

    Solo gente come Boccia può farmi schierare con Apple.

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: La SIAE che trolla durissimo

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Se questa è la situazione ed il ragionamento sopra è corretto, non significa quindi che i sistemi di protezione non dovrebbero più essere permessi? pagare una tassa per poter copiare legalmente un software/canzone se poi un sistema anticopia non mi permette di farlo, non lede un mio diritto che ho acquisito pagando la tassa?
    ma loro non la pensano così
    http://www.normattiva.it/uri-res/N2L...vig=2014-07-11
    Art. 71-sexies.
    ((1. E' consentita la riproduzione privata di fonogrammi e
    videogrammi su qualsiasi supporto, effettuata da una persona fisica
    per uso esclusivamente personale, purche' senza scopo di lucro e
    senza fini direttamente o indirettamente commerciali, nel rispetto
    delle misure tecnologiche di cui all'articolo 102-quater
    .

    2. La riproduzione di cui al comma 1 non puo' essere effettuata da
    terzi. La prestazione di servizi finalizzata a consentire la
    riproduzione di fonogrammi e videogrammi da parte di persona fisica
    per uso personale costituisce attivita' di riproduzione soggetta alle
    disposizioni di cui agli articoli 13, 72, 78-bis, 79 e 80.

    3. La disposizione di cui al comma 1 non si applica alle opere o ai
    materiali protetti messi a disposizione del pubblico in modo che
    ciascuno possa avervi accesso dal luogo e nel momento scelti
    individualmente, quando l'opera e' protetta dalle misure tecnologiche
    di cui all'articolo 102-quater ovvero quando l'accesso e' consentito
    sulla base di accordi contrattuali.

    4. Fatto salvo quanto disposto dal comma 3, i titolari dei diritti
    sono tenuti a consentire che, nonostante l'applicazione delle misure
    tecnologiche di cui all'articolo 102-quater, la persona fisica che
    abbia acquisito il possesso legittimo di esemplari dell'opera o del
    materiale protetto, ovvero vi abbia avuto accesso legittimo, possa
    effettuare una copia privata, anche solo analogica, per uso
    personale, a condizione che tale possibilita' non sia in contrasto
    con lo sfruttamento normale dell'opera o degli altri materiali e non
    arrechi ingiustificato pregiudizio ai titolari dei diritti.))
    Art. 102-quater.
    ((1. I titolari di diritti d'autore e di diritti connessi nonche'
    del diritto di cui all'art. 102-bis, comma 3, possono apporre sulle
    opere o sui materiali protetti misure tecnologiche di protezione
    efficaci che comprendono tutte le tecnologie, i dispositivi o i
    componenti che, nel normale corso dei loro funzionamento, sono
    destinati a impedire o limitare atti non autorizzati dai titolari dei
    diritti.

    2. Le misure tecnologiche di protezione sono considerate efficaci
    nel caso in cui l'uso dell'opera o del materiale protetto sia
    controllato dai titolari tramite l'applicazione di un dispositivo di
    accesso o di un procedimento di protezione, quale la cifratura, la
    distorsione o qualsiasi altra trasformazione dell'opera o del
    materiale protetto, ovvero sia limitato mediante un meccanismo di
    controllo delle copie che realizzi l'obiettivo di protezione.

    3. Resta salva l'applicazione delle disposizioni relative ai
    programmi per elaboratore di cui al capo IV sezione VI del titolo
    I.))

  9. #59
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: La SIAE che trolla durissimo

    Grazie per la risposta molto chiara, quindi paghiamo una tassa per una cosa che in diversi casi (vedi videogiochi) non possiamo backuppare anche se ne abbiamo pagato l'obolo (se ho ben capito). Mah... Meno male che ci sono piattaforme come steam o amazon che ci permettono di avere sempre a disposizione il materiale acquistato.
    Ultima modifica di Odin; 24-07-14 alle 19:06:54

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: La SIAE che trolla durissimo

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta molto chiara, quindi paghiamo una tassa per una cosa che in diversi casi (vedi videogiochi) non possiamo backuppare anche se ne abbiamo pagato l'obolo (se ho ben capito). Mah... Meno male che ci sono piattaforme come steam o amazon che ci permettono di avere sempre a disposizione il materiale acquistato.
    più o meno, in realtà la legge è, ihmo (che non ho studiato giurisprudenza), troppo vaga.
    esempio:
    dvd -> avi per riproduzione su tablet
    Concettualmente anche il dvd può essere intesa come misure tecnologiche di protezione, quindi il fatto che tu passi da una situazione "hai bisogno del supporto" a una "non hai bisogno del supporto" potrebbe essere una violazione del 102.

    Al solito un mucchio di parole per non dire un cazzo; con 20 € il mio avvocato lo faceva meglio.

  11. #61
    Banned
    Data Registrazione
    01-07-14
    Messaggi
    269

    Predefinito Re: La SIAE che trolla durissimo

    spusas no

  12. #62
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: La SIAE che trolla durissimo

    Citazione Originariamente Scritto da Fi3rizi0 Visualizza Messaggio
    più o meno, in realtà la legge è, ihmo (che non ho studiato giurisprudenza), troppo vaga.
    esempio:
    dvd -> avi per riproduzione su tablet
    Concettualmente anche il dvd può essere intesa come misure tecnologiche di protezione, quindi il fatto che tu passi da una situazione "hai bisogno del supporto" a una "non hai bisogno del supporto" potrebbe essere una violazione del 102.

    Al solito un mucchio di parole per non dire un cazzo; con 20 € il mio avvocato lo faceva meglio.
    Beh no spet io parlavo anche di sistemi come steam o amazon che legalmente ti fanno scaricare il software/musica che hai regolarmente acquistato, non aggiri un sistema di protezione. Speravo che, con una certa lungimiranza, il pagamento di questa nuova tassa portasse dei vantaggi anche a chi acquista materiale legale e non solo a chi riceverà i soldi; se però non si può evitare il sistema anticopia (che colpisce anche chi acquista materiale legalmente e vorrebbe fare una copia su altro supporto di sicurezza) praticamente non mi spiego il senso della tassa visto che probabilmente la copia non si potrà fare (oddio me lo spiego anche eh il perché della tassa...).

    Il mio punto di partenza era basato sul fatto che ho 400 film originali su DVD in alcuni casi vecchi di 15 anni, ho videogiochi originali su CD che hanno 20 anni, un centinaio di cd musicali (parlo sempre di materiale originale) ed inevitabilmente alcuni di questi supporti con il passare del tempo saranno illeggibili, vorrei farmene una copia visto che li ho comperati ma il più delle volte non posso farlo per via dei sistemi di protezione. Ma amen, è sempre stato così e sempre sarà, ci rinuncio.

    Un giorno qualcuno ricalcolerà tutte le pensioni con il contributivo, fonderà motorizzazione/PRA, toglierà gli ordini, toglierà (per davvero) le province, toglierà la SIAE, toglierà la RAI, consorzi di bonifica, l'iva applicata su un tributo (vedi sopra), ecc... poi però di solito mi sveglio tutto sudato.
    Ultima modifica di Odin; 24-07-14 alle 20:24:54

  13. #63
    Lo Zio
    Data Registrazione
    28-05-13
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,593

    Predefinito Re: La SIAE che trolla durissimo

    no ma comunque, 730€ un icoso

  14. #64
    Puertosol
    ospite

  15. #65
    Banned
    Data Registrazione
    20-10-12
    Messaggi
    2,628

    Predefinito Re: La SIAE che trolla durissimo

    non possiedo roba apple
    siae? sarebbe?


    vivofelice

  16. #66
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: La SIAE che trolla durissimo


  17. #67
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: La SIAE che trolla durissimo

    Citazione Originariamente Scritto da /ARK\ Visualizza Messaggio
    non possiedo roba apple
    non me ne vanterei

  18. #68
    koba44
    ospite

    Predefinito Re: La SIAE che trolla durissimo

    4 euro su 730 ok, ma ci sono telefoni meno costosi e la tassa rimane quella: l'ennesima imposta regressiva.

  19. #69
    Banned
    Data Registrazione
    20-10-12
    Messaggi
    2,628

    Predefinito Re: La SIAE che trolla durissimo

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    non me ne vanterei
    perchè no? in casa la roba apple che vedo usare e che saltuariamente mi capita di usare, mi fa letteralmente cagare dal punto di vista della gestione delle cose e la summa fu dover per forza di cose perdere i contenuti dell' ipod shuffle perchè post formattone non riusciva a risincronizzare o salcazzo, il massimo proprio.

    me ne vanto? no, semplicemente non me ne frega un osti.
    gente che deve per forza farti vedere una feature insulsa sul suo iphone solo per giustificare una spesa oscena per non autocommiserarsi? ne ho anche un po' saturo lo scroto.

  20. #70
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: La SIAE che trolla durissimo

    Citazione Originariamente Scritto da /ARK\ Visualizza Messaggio
    perchè no? in casa la roba apple che vedo usare e che saltuariamente mi capita di usare, mi fa letteralmente cagare dal punto di vista della gestione delle cose e la summa fu dover per forza di cose perdere i contenuti dell' ipod shuffle perchè post formattone non riusciva a risincronizzare o salcazzo, il massimo proprio.

    me ne vanto? no, semplicemente non me ne frega un osti.
    gente che deve per forza farti vedere una feature insulsa sul suo iphone solo per giustificare una spesa oscena per non autocommiserarsi? ne ho anche un po' saturo lo scroto.
    Ma sì che scherzavo

  21. #71
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: La SIAE che trolla durissimo

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Il mio punto di partenza era basato sul fatto che ho 400 film originali su DVD in alcuni casi vecchi di 15 anni, ho videogiochi originali su CD che hanno 20 anni, un centinaio di cd musicali (parlo sempre di materiale originale) ed inevitabilmente alcuni di questi supporti con il passare del tempo saranno illeggibili, vorrei farmene una copia visto che li ho comperati ma il più delle volte non posso farlo per via dei sistemi di protezione. Ma amen, è sempre stato così e sempre sarà, ci rinuncio.
    Fi3rizi0 ti ha posto la cosa dal punto di vista giusto. Ma partiamo da più lontano.

    Tu parli di "questa nuova tassa" quando è bene mettere in testa che non lo è. E' una cosa che è già in vigore da anni solo che ne hanno riveduto i termini, le cifre, le proporzioni. E' una tassa su dispositivi e supporti di memoria che sono potenzialmente capaci di leggere/usufruire copie di quello che è. Fino a ieri quando compravi un cd, dvd, vhs, hard disk, memoria flash, quello che è, parte del prezzo che pagavi includeva la tassa. Anche se ci dovevi solo mettere le foto tue, installare windows originale e i programmi originali e avanti così.
    Oggi le proporzioni e i numeri di quello che effettivamente è la tassa sono semplicemente cambiati. Cioè sti mentecatti una volta quando gli hard disk erano "bene che vada" qualche centinaio di mega, non è che se ne preoccupavano molto, e visto il mercato e gli usi di noi che navighiamo e usiamo ste cose, ci erano andati pesanti su cd e dvd per esempio, e siamo finiti che i dvd al supermercato costano 1 euro e stanno lì a prendere la muffa da anni mentre li importiamo dall'estero a 16 euro (spediti, x averne 50, fatti due conti). E ora?
    Ora quei 20 centesimi che chiedevano al giga sugli hard disk (20 centesimi al giga...anni fa hard disk di qualche centinaia di mega, capisci che è poca roba no?), diventano 20 fottuti euro su un hard disk da 2tb (2000 giga) che a bene andare in costa 70 euro, e finisce che te lo fanno pagare 90 o 100. Cioè il 20% di quello che paghi va a loro, l'infamata sta soprattutto qui.
    Già il taglio da 500gb sta andando in disuso, e sta soprattutto sui portatili, ma cazzo se lo standard è 1tb ogni stronzo che compra un hard disk in Italia gli rifila 10 euro a botta.
    No cioè fammi capire, ti dò 10 euro quando compro l'hard disk perché POTENZIALMENTE ci posso mettere copie di cose d'autore etc..., 4 euro sul telefono, i dvd e i supporti vergini, i soldi sui video giochi che compro regolarmente e legittimamente (e a te non dovrebbe fregare nulla, tra l'altro, neanche vivessimo in uno Stato dove credono e supportano l'industria dei videogiochi), se compro un supporto (cd o dvd all'estero) in teoria (e pure in pratica) quando torno indietro me lo sequestrano perché è illegale e non a norma di legge, in quanto non ha il bollino siae. Aggiungiamo che paghi sui supporti, ma poi concettualmente paghi la stessa cosa anche quando spendi per servizi come spotify e cose così (per dire come sono dappertutto) e che in Italia i servizi veramente utili del settore tipo Netflix e simili ce li scordiamo non solo perché come infrastruttura internet ci mangiano in testa con servizi qualità/prezzo vergognosi, ma anche perché i network principali fanno cartello e ci impediscono di avere servizi utili e concorrenziali.
    Oltre a questo continuano a oscurare servizi che non centrano una beneamata minchia per presunte violazioni del genere

    http://www.hwupgrade.it/news/web/osc...onz_53297.html

    solo perché ci sono finiti due film, che mi gioco le balle magari li hanno uploadati a loro per fare la furbata, e non vuoi che per finire sto post ti dico VAFFANCULO a caratteri cubitali.

    Piccola nota circa da dove avevo iniziato
    Ora, è sempre stato consentito l'uso (e la creazione) di copie di backup per scopi personali, essendo in possesso dell'originale. Nessuno te lo vieta. Il problema è che lo puoi fare se non violi sistemi di protezione e l'hardware. Tu puoi benissimo farti la tua copia del gioco per PS3, ma se per usarla devi modificare la console bypassando limitazioni (o nel fare la copia violi sistemi di protezione) allora per loro la cosa non va più bene, in soldoni.

  22. #72
    Banned
    Data Registrazione
    20-10-12
    Messaggi
    2,628

    Predefinito Re: La SIAE che trolla durissimo

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ma sì che scherzavo
    magicalsegnalato

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: La SIAE che trolla durissimo


  24. #74
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: La SIAE che trolla durissimo

    La Siae chiede e riceve soldi per creare un sistema. La mia domanda è la seguente:

    Quanti soldi prendono il personale e quanti (per non dire come e dove) vengono utilizzati?

    Che la Siae non sia come un gruppo umanitario che su 100 € ne distribuisco 10 € e trattengono 90 € per "imposta d'ufficio"? E soprattutto, il nuovo rincaro non è che lo fanno per presunzione di reato? E se è davvero così, ovvero che loro aumentano perché pensano che i supporti servano a archiviare contenuti protetti da copyright ottenuti in modo illecito e perciò ti fanno pagare prima, non è una specie di paradosso?

    In poche parole sarebbe come se uno venisse arrestato prima perché si pensa che potrebbe compiere un reato... (se non mi sbaglio ma credo che ci sia anche un film di fantascienza su un discorso simile.).

  25. #75
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    09-06-10
    Messaggi
    16,419

    Predefinito Re: La SIAE che trolla durissimo

    Citazione Originariamente Scritto da moloch Visualizza Messaggio
    l'unica consolazione è che il carcinoma è democratico, e ginopaoli ha l'età che ha

Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato