+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 104
  1. #51

    Predefinito Re: Di nuovo emigranti: più italiani in fuga che stranieri in arrivo

    Che cavolo è Sottomarina, la Underworld veneta?

  2. #52
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Di nuovo emigranti: più italiani in fuga che stranieri in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Callaghan Visualizza Messaggio
    Che cavolo è Sottomarina, la Underworld veneta?
    Una ridente località Marina
    Io me la ricordo carina

  3. #53

    Predefinito Re: Di nuovo emigranti: più italiani in fuga che stranieri in arrivo

    Proprio in questi giorni sono arrivati 20 profughi nel mio modesto paesello di vaga espressione turistica che conta sì e no 1400 abitanti locali che diminuiscono costantemente (perché uccisi dai profughi ehm... ). Hanno vitto e alloggio gratis nel miglior albergo (vabbé ce ne sta uno solo ma si mangia bene ) e oggi mi hanno cercato come interprete e per di più vengono pure pagati. E' quest'ultima cosa che mi sfugge. Per quale assurdo motivo devono essere pagati oltre ad avere vitto e alloggio gratis?

    Hanno per caso vinto un soggiorno premio di Costa Crociere più un bonus in soldoni al Gratta & Vinci?

    A questo punto un reddito di cittadinanza per gli Italiani dovrebbe essere d'obbligo. Non conosco le leggi, qualcuno mi spieghi perché gli danno pure dei soldi, vorrei conoscere l'esatto ammontare ma non mi è dato sapere.

  4. #54
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Di nuovo emigranti: più italiani in fuga che stranieri in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    Proprio in questi giorni sono arrivati 20 profughi nel mio modesto paesello di vaga espressione turistica che conta sì e no 1400 abitanti locali che diminuiscono costantemente (perché uccisi dai profughi ehm... ). Hanno vitto e alloggio gratis nel miglior albergo (vabbé ce ne sta uno solo ma si mangia bene ) e oggi mi hanno cercato come interprete e per di più vengono pure pagati. E' quest'ultima cosa che mi sfugge. Per quale assurdo motivo devono essere pagati oltre ad avere vitto e alloggio gratis?

    Hanno per caso vinto un soggiorno premio di Costa Crociere più un bonus in soldoni al Gratta & Vinci?

    A questo punto un reddito di cittadinanza per gli Italiani dovrebbe essere d'obbligo. Non conosco le leggi, qualcuno mi spieghi perché gli danno pure dei soldi, vorrei conoscere l'esatto ammontare ma non mi è dato sapere.
    il reddito dovrebbe essere 25 euro al giorno.
    Dovrebbe servire per l'acquisto di vestiti, prodotti per l'igiene qualche piccolo svago (tipo sigarette).

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Di nuovo emigranti: più italiani in fuga che stranieri in arrivo

    In effetti mi pare un po 'esagerato. molti pensionati italiani non arrivano a quella cifra, ma quel che ancora più peggio è che molti LAVORATORI italiani nemmeno ci arrivano.
    Non sono contrario ad un livello di servizi minimo per la sopravvivenza, ma quella cifra è esagerata. Considerando che la loro produttività è solitamente più bassa, manco conoscono la lingua, probabilmente non riuscirebbero a ottenere quella cifra lavorando, pertanto non hanno neanche incentivo a farlo.

  6. #56
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Di nuovo emigranti: più italiani in fuga che stranieri in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    In effetti mi pare un po 'esagerato. molti pensionati italiani non arrivano a quella cifra, ma quel che ancora più peggio è che molti LAVORATORI italiani nemmeno ci arrivano.
    Non sono contrario ad un livello di servizi minimo per la sopravvivenza, ma quella cifra è esagerata. Considerando che la loro produttività è solitamente più bassa, manco conoscono la lingua, probabilmente non riuscirebbero a ottenere quella cifra lavorando, pertanto non hanno neanche incentivo a farlo.
    veramente non possono per legge lavorare.
    Quelli in giro per alberghi dovrebbero essere solo quelli ai quali è stato accordato lo status di rifugiato

  7. #57
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Di nuovo emigranti: più italiani in fuga che stranieri in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    veramente non possono per legge lavorare.
    Quelli in giro per alberghi dovrebbero essere solo quelli ai quali è stato accordato lo status di rifugiato


    No.



    Anche quelli in attesa di decisione.

  8. #58
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Di nuovo emigranti: più italiani in fuga che stranieri in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio


    No.



    Anche quelli in attesa di decisione.
    ah, allora sono rimasto indietro

  9. #59

    Predefinito Re: Di nuovo emigranti: più italiani in fuga che stranieri in arrivo

    25 euro al giorno sono 750 euro al mese senza lavorare.

    Un Italiano che lavora una stipendio così se lo sogna.

    Ma questo lo sanno i politici? Vivono in un'altra nazione?

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di Lord Derfel Cadarn
    Data Registrazione
    19-07-04
    Località
    Britannia
    Messaggi
    7,750

    Predefinito Re: Di nuovo emigranti: più italiani in fuga che stranieri in arrivo

    moltiplicati per ∞ (come da indicazioni del papa, dell'onu, della boldrini e dai discepoli dei precedentemente citati minus habens) in totale potrebbe venir fuori una discreta sostenibile sommetta.

    un classico esempio di sostenidioti di ogni diritto possibile ed immaginabile col deretano altrui, non sarebbe il caso di riflettere meglio prima di firmare adesioni alla cazzo di trattati e convenzioni internazionali e gonfiarsi il petto di bontà a spesa dell'elettorato, per quanto in gran parte fesso, distratto e politicamente degnamente rappresentato?
    i diritti non sono aggratis, hanno un costo, sociale ed economico, forse sarebbe il caso che alcuni di questi, insostenibili vadano rivisti altri, conquistati pagando ad esempio in doveri.
    in primis, visti i risultati, il diritto di voto.
    Ultima modifica di Lord Derfel Cadarn; 11-08-14 alle 09:20:14

  11. #61
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Di nuovo emigranti: più italiani in fuga che stranieri in arrivo

    Mi sono sempre chiesto dove prenderanno i soldi per continuare a mantenere Mare nostrum, specie adesso che siamo ufficialmente in recessione, se ne arrivano migliaia al giorno.
    Ultima modifica di Azatoth; 11-08-14 alle 10:05:41

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Di nuovo emigranti: più italiani in fuga che stranieri in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Mi sono sempre chiesto dove prenderanno i soldi per continuare a mantenere Mare nostrum, specie adesso che siamo ufficialmente in recessione, specialmente se ne arrivano migliaia al giorno.
    Che cazzo di domanda è?!?!?!?


    Ma dalle tue tasche, ovvio!

  13. #63
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Di nuovo emigranti: più italiani in fuga che stranieri in arrivo

    Ci sono dei dati ufficiali sugli aiuti che ci danno l'UE, l'Onu e soprattutto la fine che fanno questi soldi?

  14. #64
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Di nuovo emigranti: più italiani in fuga che stranieri in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Ci sono dei dati ufficiali sugli aiuti che ci danno l'UE, l'Onu e soprattutto la fine che fanno questi soldi?
    Caritas, chiesa cattolica, pUoveretih ONLUS e cagate varie.

  15. #65
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Di nuovo emigranti: più italiani in fuga che stranieri in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Ci sono dei dati ufficiali sugli aiuti che ci danno l'UE, l'Onu e soprattutto la fine che fanno questi soldi?
    l'intero budget annuale del dipartimento per l'immigrazione UE potrebbe coprire i costi dell'operazione mare nostrum per una ventina di giorni (o anche meno).
    l'onu non mi risulta ci dia aiuti

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di Lord Derfel Cadarn
    Data Registrazione
    19-07-04
    Località
    Britannia
    Messaggi
    7,750

    Predefinito Re: Di nuovo emigranti: più italiani in fuga che stranieri in arrivo

    Londra, boom tricolore, gli italiani scappano da crisi e burocrazia .
    Le cifre sugli stranieri nella capitale inglese non lasciano dubbi il 12% dei nuovi lavoratori viene dal nostro paese, primo assoluto.

    http://www.selpress.com/unionecommer....asp?chkIm=150



    in compenso importiamo gli scarti degli altri:

    I profughi fuggono in Svizzera ma i balordi restano da noi

    http://cartadiroma.waypress.eu//Rass...0813&numPag=2&


  17. #67
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Di nuovo emigranti: più italiani in fuga che stranieri in arrivo

    ma , e' gia stata avanzata l'ipotesi che i 35 euro al giorno sono quelli stanziati dal governo ma che in realta' ai poveri naufraghi gli arrivano gli spicci ?
    i 35 euro al giorno sono i vari rimborsi a chi fornisce vitto e alloggio ... ?

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di Lord Derfel Cadarn
    Data Registrazione
    19-07-04
    Località
    Britannia
    Messaggi
    7,750

    Predefinito Re: Di nuovo emigranti: più italiani in fuga che stranieri in arrivo

    ma a chiunque vanno sono comunque soldi rubati.

  19. #69
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Di nuovo emigranti: più italiani in fuga che stranieri in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da masterz Visualizza Messaggio
    ma , e' gia stata avanzata l'ipotesi che i 35 euro al giorno sono quelli stanziati dal governo ma che in realta' ai poveri naufraghi gli arrivano gli spicci ?
    i 35 euro al giorno sono i vari rimborsi a chi fornisce vitto e alloggio ... ?
    Ma no i 35 euro netti al giorno vanno a ogni immigrato, più vitto, alloggio, una sim con millemila minuti e tutti i dlc della Bioware.
    L'ho letto su facebook

  20. #70
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Di nuovo emigranti: più italiani in fuga che stranieri in arrivo

    Crossposting, scusate la distrazione.
    Ultima modifica di Azatoth; 14-08-14 alle 14:31:14

  21. #71
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: Di nuovo emigranti: più italiani in fuga che stranieri in arrivo

    Crisi, Cna: Allarme nuove migrazioni, in fuga all'estero anche 40/50enni


    © LaPresse

    Roma, 16 ago. (LaPresse) - A cinquant'anni, massimo sessanta, l'emigrato un tempo tornava nel Paese di origine, oggi, alla stessa età, spesso si compie il percorso inverso, per andare a vivere all'estero. Non solo cervelli in fuga e giovani, quindi, con la crisi anche i quaranta/cinquantenni fanno le valigie alla ricerca di un lavoro. E' quanto emerge da una ricerca del Centro studi Cna dedicata alle 'Nuove emigrazioni'.

    Negli anni della crisi, tra il 2007 e il 2013, dall'Italia sono emigrate all'estero circa 620mila persone. Quasi il doppio rispetto ai sette anni precedenti. Solo nel 2013 hanno lasciato il Paese oltre 125mila adulti, all'incirca gli abitanti della Val d'Aosta o della città di Pescara. Nella stragrande maggioranza, oltre 80mila, erano italiani, gli altri erano immigrati che hanno abbandonato il nostro Paese in preda alla crisi.

    Il nuovo boom di espatri è trainato proprio dagli emigrati con i capelli grigi. Nel periodo 2007/13 l'incremento degli espatriati italiani con un'età tra i 40 e i 49 anni è stato pari al 79,2%. Nella fascia tra i 50 e i 64 anni la crescita ha toccato il 51,2%. I giovani che hanno deciso di emigrare, in percentuale, sono aumentati di meno: +44,4% quanti avevano tra i 15 e i 29 anni, +43% la fascia 30-39 anni. In termini assoluti continuano comunque a essere i giovani a emigrare in maniera più massiccia: nel 2013 il 36,3% del totale aveva tra i 30 e i 39 anni, il 27,8% tra i 15 e i 29 anni. Nel frattempo, è salita però al 21,9% la fascia 40-49 anni e al 14% quella tra i 50-64 anni.

    Chi è che emigra dopo il giro di boa dei quarant'anni? L'ipotesi della Cna è che siano fasce sociali colpite dalla crisi, persone che la mancanza di occupazioni qualificate non permette di valorizzare. Probabilmente anche imprenditori, che puntano a 'vendere' la propria esperienza all'estero, in mercati emergenti e non riflessivi come quello italiano.
    http://www.lapresse.it/economia/cris...0enni-1.561945

  22. #72
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Di nuovo emigranti: più italiani in fuga che stranieri in arrivo

    Allarme di cosa?
    Se i 40-50enni che perdono il lavoro vogliono giustamente andarsene che vadano tanto comunque qui non lavorerebbero, e rimanere in Italia sarebbe inutile sia per loro che per il paese stesso

  23. #73

    Predefinito Re: Di nuovo emigranti: più italiani in fuga che stranieri in arrivo

    Allarme per lo stato del paese, mi sembra chiaro.

  24. #74
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Di nuovo emigranti: più italiani in fuga che stranieri in arrivo

    A 60 anni credo emigrino non per lavorare quanto per andare a svecchiare all'estero, quindi fottesega.

  25. #75
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Di nuovo emigranti: più italiani in fuga che stranieri in arrivo

    Se emigri con i soldi che ti sei guadagnato come pensione o risparmiato fottesega se lo fai con la pensione da 15000 euro al mese che ti stai rubando ( e di cui hai versato se va bene il 5% dei contributi) e vai ad arricchire chissacchì a me interessa

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato