+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 28
  1. #1
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Che gusto c'è a giocare ad ..............

    ................. una beta.


    sì lo so sembra una domanda strana, però non so mi dà la sensazione di spoilerarmi troppo del gioco

    no?

  2. #2
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Che gusto c'è a giocare ad ..............

    beh la puoi vedere come una demo, utile soprattutto per quelli che comprano il d1 (di solito le demo escono un pelo dopo) almeno capisci se il gioco rispecchia le tue aspettative o devi disdre la prenotazione...o almeno io la vedo così anche se non ho mai partecipato ad una alpha-beta-gamma

  3. #3
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: Che gusto c'è a giocare ad ..............

    non so la beta, anche a me non è capitato di giocarne, a differenza di una demo, che è di solito corta e limitata, sembra una fruizione troppo estesa del gioco

    boh

    infatti chiedo a voi per curiosità

  4. #4
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Che gusto c'è a giocare ad ..............

    beh però le beta di solito le fanno per giochi votati al multi o cmq belli grossi, dove alla fine bisogna "solo" giocare per svariate ore, non c'è molto da spoilerare


    di sicuro lo fanno per farti ingolosire ancora di più è come l'assaggio gratuito di droga

  5. #5
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Che gusto c'è a giocare ad ..............

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    non so la beta, anche a me non è capitato di giocarne, a differenza di una demo, che è di solito corta e limitata, sembra una fruizione troppo estesa del gioco

    boh

    infatti chiedo a voi per curiosità
    Se avessi provato la beta di destiny ti saresti risposto da solo.
    Considerando che chi ha provato la beta, al 98% si compra anche il gioco finito, mi sembra evidente che le beta servono eccome al giocatore, soprattutto per prodotti ENORMI come destiny.

  6. #6
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Che gusto c'è a giocare ad ..............

    Quello che mi da da fare è che sia così limitata nel tempo. tipo se io quel giorno ho da fare o sono via me la perdo. ogni tanto sentivo parlare di Beta aperta anche in anni in cui non ero sposato con figli, ma comunque rimaneva il fatto che mi sembrava un "impegno". come a dire: in quei giorni sei "moralmente obbligato" a giocare a titolo in questione.

  7. #7
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Che gusto c'è a giocare ad ..............

    La beta serve a non pagare i beta tester ma averli gratis oltre a i loro feedback, che aiutano a correggere il tiro

  8. #8
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: Che gusto c'è a giocare ad ..............

    Vero, ma anche vero che nel caso di giochi ad accesso massivo serve a testare il più svariato ventaglio di connessioni possibili, stress test per i server con un numero elevato di persone, test dei server di login. Un po' una prova su strada sull'infrastruttura sulla quale girerà il gioco più che un debug vero e proprio. Rifacendosi al caso di Destiny (o ad esempio anche a world of warcraft, che propone sempre prima di introdurre nuovo contest una fase di test) il gioco è fatto e finito, stabile, completo in ogni sua parte. Vale per me, ma credo valga anche per tutti quelli che hanno partecipato alla beta di destiny, l'impressione è quella di loggare ad un gioco completo.
    Ma in buona sostanza, la risposta è che il gioco è divertente. Nonostante sia più che concreta la possibilità che i progressi fatti andranno persi, il gioco diverte, quindi se il fine ultimo è divertirsi, che differenza può fare giocare una beta o il gioco definitivo?

  9. #9
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Che gusto c'è a giocare ad ..............

    Le software house l'ultima fase di beta la fanno fare agli utenti risparmiando soldi

  10. #10
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Che gusto c'è a giocare ad ..............

    Citazione Originariamente Scritto da Pap Visualizza Messaggio
    Vero, ma anche vero che nel caso di giochi ad accesso massivo serve a testare il più svariato ventaglio di connessioni possibili, stress test per i server con un numero elevato di persone, test dei server di login. Un po' una prova su strada sull'infrastruttura sulla quale girerà il gioco più che un debug vero e proprio. Rifacendosi al caso di Destiny (o ad esempio anche a world of warcraft, che propone sempre prima di introdurre nuovo contest una fase di test) il gioco è fatto e finito, stabile, completo in ogni sua parte. Vale per me, ma credo valga anche per tutti quelli che hanno partecipato alla beta di destiny, l'impressione è quella di loggare ad un gioco completo.
    Ma in buona sostanza, la risposta è che il gioco è divertente. Nonostante sia più che concreta la possibilità che i progressi fatti andranno persi, il gioco diverte, quindi se il fine ultimo è divertirsi, che differenza può fare giocare una beta o il gioco definitivo?
    Che la beta è solo 1/10 del gioco?
    E poi ricordiamoci che queste beta servono anche a capire quanto effettivamente incrementare velocemente il livello del personaggio e come gestire le armi/armature ecc...
    Insomma, è vero che il prodotto è stabile, ma rimane comunque una versione PRELIMINARE.

  11. #11
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Che gusto c'è a giocare ad ..............

    Credo che l'unico gioco al quale stia giocando in early access sia Project Zomboid perchè causa troppa dipendenza nonostante sia ancora in parte in work-in-progress.

    Per il resto penso che il senso del giocare ad una beta dipenda semplicemente dal desiderio di voler mettere le mani su un gioco tanto agognato il prima possibile unita alla poca pazienza nel voler aspettare la release finale, pur consci che la versione beta possa avere bug/problemi e quant'altro. Tutto qua.

  12. #12
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Che gusto c'è a giocare ad ..............

    ad averne di beta come quella di destiny. puoi provare il gioco in anteprima senza spendere praticamente un euro per vedere
    se vale veramente la pena spendere soldi per la release definitiva. l'unico neo è che all'uscita si perde quell'effetto "wow".

  13. #13
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: Che gusto c'è a giocare ad ..............

    che le Beta siano utili al produttore direi essere lapalissiano, per il giocatore se una beta ha il 10% del gioco finale, ci sta, ma me le immaginavo ben più corpose, come se la beta offrisse chessò dall'80% del gioco finale o più

  14. #14
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Che gusto c'è a giocare ad ..............

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    che le Beta siano utili al produttore direi essere lapalissiano, per il giocatore se una beta ha il 10% del gioco finale, ci sta, ma me le immaginavo ben più corpose, come se la beta offrisse chessò dall'80% del gioco finale o più
    Stai facendo confusione sul concetto di beta.
    Per beta si intende lo stato del codice secondo la tabella di sviluppo del software.
    Non identifica assolutamente la quantità di materiale che sta all'interno del prodotto che viene dato al tester. Per gli os ovviamente il software beta viene dato in forma integrale se no non funzionerebbe, mentre per i videogame quasi sempre vengono distribuiti porzione di codice anche tra i beta tester ufficiali. Questo appunto per testare solo alcune zone/sezioni/feature, ma anche per evitare la diffusione completa del prodotto (questo soprattutto dopo l'enorme scandalo dell'alfa trafugata di Half life 2 nel 2003).
    Faccio inoltre presente che molte delle demo che noi negli anni trascorsi ci giocavamo, in realtà erano semplici sezioni di gioco beta, del tutto identiche a quelle che giravano alle fiere qualche mese prima.
    Ho partecipato a diverse beta, da quelle per battlefield 3, qualcuna di COD, e ultimamente anche battlefield hardline e appunto destiny (di destiny pure l'alfa). In entrambi i casi si tratta di porzioni molto piccole, come ad esempio due livelli multiplayer per hardline e circa 1/10 del gioco per Destiny (saranno 8 mondi e quello che abbiamo visto noi è parzialmente solo la terra russia).
    Per cui, trovo davvero inutile tale discussione detto sinceramente, visto che di beta integrali (come crede qualcuno), non ne ho mai più viste dopo lo scandalo half life 2.

    Stiamo giocando ad una demo e semplicemente lo possiamo fare perchè serve ad activision per correggere i bug del gioco, livellare pvp ed esp e soprattutto verificare lo stress dei server.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 22-07-14 alle 21:22:21

  15. #15
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Che gusto c'è a giocare ad ..............

    ma cosa è successo precisamente con half life 2 che non ricordo?

  16. #16
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Che gusto c'è a giocare ad ..............

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    ma cosa è successo precisamente con half life 2 che non ricordo?
    http://www.eurogamer.it/articles/201...ife-2-articolo

  17. #17
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Che gusto c'è a giocare ad ..............

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    grazie. mamma mia che danno per valve se non sbaglio furono costretti ad anticipare l'uscita del gioco.

  18. #18
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Che gusto c'è a giocare ad ..............

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    grazie. mamma mia che danno per valve se non sbaglio furono costretti ad anticipare l'uscita del gioco.
    No per niente.
    C'è anche scritto.

  19. #19
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Che gusto c'è a giocare ad ..............

    Domanda: ma i personaggi creati in beta li ranzano all'uscita del gioco o li tengono ?

  20. #20
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Che gusto c'è a giocare ad ..............

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Domanda: ma i personaggi creati in beta li ranzano all'uscita del gioco o li tengono ?
    Probabilmente li segano.
    Questo perchè da quel che ho capito, il sistema di crescita del personaggio, così come il pvp e il loot, avranno tempi di crescita differenti (più lenti nel gioco finito) e quindi ciò destabilizzerebbe il gameplay finale tenendo i vecchi personaggi livellati così tanto verso l'alto (Io continuando a livellare lo stregone, mi ritrovo già metà delle espansioni dei poteri, attivi malgrado sia bloccato a livello 8 del personaggio).

  21. #21
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Che gusto c'è a giocare ad ..............

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Gli direi: "Sei il mio sviluppatore preferito e comprerò sempre i tuoi giochi".

    Chissà quale sarebbe la risposta.
    Ma Vaffanghullll!!!!

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: Che gusto c'è a giocare ad ..............

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    La beta serve a non pagare i beta tester ma averli gratis oltre a i loro feedback, che aiutano a correggere il tiro
    Noi che giochiamo a Pes siamo avanti.
    Noi paghiamo per avere una beta!

  23. #23
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Che gusto c'è a giocare ad ..............

    E ogni anno Konami si scusa più o meno verso luglio agosto dicendo:" l'anno scorso il prodotto era incompleto ma non lo facciamo più giuriamo"

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: Che gusto c'è a giocare ad ..............

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    E ogni anno Konami si scusa più o meno verso luglio agosto dicendo:" l'anno scorso il prodotto era incompleto ma non lo facciamo più giuriamo"

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Quest'anno, per far arrabbiare ancora di più i coglioni come me che puntualmente si presentano all'appuntamento del D1 con gli eurini in mano, PES uscirà a novembre. Con le rose non aggiornate ed i portieri che si tuffano a caso. Me lo sento.

  25. #25
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Che gusto c'è a giocare ad ..............

    Senza pioggia e a 15 fps nei replay e nei intro delle squadre

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato