+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 17 PrimaPrima ... 51314151617 UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 425
  1. #351

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    in foto non sembrano un granchè, giocattolose e plasticose direi, ben diverse dalle superlux (o come si chiamano) ad esempio.
    Una cosa che non ho capito, quando le attacchi al pad della one tramite adattatore separato, diventano senza filo? la console passa al pad/cuffia sia audio di gioco che chat? (ovviamente restano i 2metri e mezzo di filo tra cuffia e pad) (praticamente ti divora le pile del pad)

  2. #352
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Io non ho la one ma se è come la ps4 penso di si.

  3. #353
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Ecco un video che fa capire quanto lo "stereo" possa essere molto meglio per le nostre orecchie dei vari 5.1 ecc..

    http://www.theverge.com/2015/3/26/82...SweUCa1500Cntk

    In effetti ha molto senso la cosa.

  4. #354
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Ho visto le nuove stealth 400 turtle beach. Poi ho letto la recensione di ogniocchio. Radiofrequenza, disturbi e rumori di fondo a 100 €
    Ma non si vergognano?
    Ultima modifica di febiuzZ; 18-04-15 alle 16:53:54

  5. #355

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Chiedo qua, sto cercando un paio di cuffie per giocare (Principalmente su pc) ed ascoltare musica, cosa consigliate ?

  6. #356
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Ti interessa il microfono?

  7. #357
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    io mi sono preso queste



    volevo delle cuffie economiche con il mic incorporato per sostituire gli auricolari di iphone
    qualità nella media e un extra bass esagerato

  8. #358
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Ma perché
    Che modello sono e quanto hai speso?
    Edit:trovate mdr xb 450. Non sono granché
    http://www.trustedreviews.com/sony-mdr-xb450bv-review
    Ultima modifica di febiuzZ; 02-05-15 alle 11:21:50

  9. #359
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Ma perché
    Che modello sono e quanto hai speso?
    Edit:trovate mdr xb 450. Non sono granché
    http://www.trustedreviews.com/sony-mdr-xb450bv-review
    pagate 50 euro vabbè non volevo spendere molto di più anche perchè solitamente gioco senza cuffie

  10. #360
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Io davvero, da quando ho le superlux non riuscirei più a giocare senza cuffie. Troppo più coinvolgente l'audio in cuffia.

  11. #361
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    dipende dal tipo di impianto che si possiede e se si può tenere il volume abbastanza alto.
    se si deve giocare a volume basso meglio le cuffie ovviamente.

  12. #362
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    No.
    Non proprio. Diciamo che le cuffie di livello buono (anche le Superlux) hanno un livello di dettaglio sonoro e si riescono a percepire suoni che nessun impianto di ottimo livello può darti. È un'altra filosofia d'ascolto. Mentre magari si può perdere qualcosa in termini di resa spaziale del suono.
    Un buon impianto magari pecca nel dettaglio ma a livello di potenza sonora e di resa nello spazio supera le cuffie.
    Traduzione: per molte cose le cuffie sono superiori per altre no. Poi si va a gusti.
    Ultimamente sto usando quasi sempre quando gioco la soundbar Yamaha non certo un impianto hi-fi ma cmq di livello decente col cavo ottico e mi trovo bene.
    Diciamo che per l'offline mi trovo bene così anche a volume non basso. In caso di online uso le mie px22.

  13. #363
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Vero, il suono "spaziale" è l'unica pecca. diciamo che in certi giochi hanno l'audio che non tiene conto bene dei rumori direzionali o accentuano l'effetto appositamente per rendere meglio sugli impianti tradizionali.

    Tipo in dragon age c'era un punto vicino ad una cascata in cui se giravi la telecamera a destra o sinistra, sentivi lo scrosciare dell'acqua solo da un orecchio. l'altro completamente muto, quando in realtà avresti dovuto sentire anche li la cascata ma a rumore più basso. in un impianto standard potrebbe andare bene la cosa perchè poi le nostre orecchie ed il cervello fanno il lavoro di sentire la cassa sinistra con l'orecchio destro ad un volume più basso. in cuffia ciò non avviene e può essere fastidioso.

  14. #364
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    In realtà nelle opzioni gioco nelle impostazioni audio spesso c'è la possibilità la tipologia d'impianto utilizzato (2.1 5.1 7.1 due casse o cuffie) e la modalità audio (stereo dolby, dts). In base ai dispositivi si deve fare la scelta corretta sennò si creano degli artefatti tra i vari satelliti o padiglioni (tipo sentire o non una cosa da una direzione).

  15. #365
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    be io ho le superlux le uso con destiny sono contento e mi piacciono ma con il mio impianto sento di gran lunga meglio e sti cazzi direi costano suppergiu un trecentesimo di meno vorrei anche vedere

  16. #366
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Ma che impianto hai?

  17. #367
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    premetto che ho preso roba usata

    centrale B&W htm1n
    torri B&W 803n
    surround b&W 805n

    preamplificatore krell hts 7.1 (moddato aurion audio)
    finale di potenza krell kav 500
    lettore blue ray oppo 105 (moddato aurion audio)
    sub svs pb 12nsd con antimode

    ti tralascio i cavi ma sono cmq mediamente buoni

  18. #368
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Esticavoli
    La ps4 via ottico nell'amp? Non è che il limite diventa la scheda audio della ps4?
    Ultima modifica di febiuzZ; 07-05-15 alle 18:33:43

  19. #369
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Vero, il suono "spaziale" è l'unica pecca. diciamo che in certi giochi hanno l'audio che non tiene conto bene dei rumori direzionali o accentuano l'effetto appositamente per rendere meglio sugli impianti tradizionali.

    Tipo in dragon age c'era un punto vicino ad una cascata in cui se giravi la telecamera a destra o sinistra, sentivi lo scrosciare dell'acqua solo da un orecchio. l'altro completamente muto, quando in realtà avresti dovuto sentire anche li la cascata ma a rumore più basso. in un impianto standard potrebbe andare bene la cosa perchè poi le nostre orecchie ed il cervello fanno il lavoro di sentire la cassa sinistra con l'orecchio destro ad un volume più basso. in cuffia ciò non avviene e può essere fastidioso.
    Hahaha cosa sto leggendo.

    Metti le cuffie e guarda questo video.


  20. #370
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Come ho detto sopra
    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    In realtà nelle opzioni gioco nelle impostazioni audio spesso c'è la possibilità la tipologia d'impianto utilizzato (2.1 5.1 7.1 due casse o cuffie) e la modalità audio (stereo dolby, dts). In base ai dispositivi si deve fare la scelta corretta sennò si creano degli artefatti tra i vari satelliti o padiglioni (tipo sentire o non una cosa da una direzione).
    Nei videogiochi dipende molto anche come sono state registrate le tracce.
    Ultima modifica di febiuzZ; 08-05-15 alle 06:38:59

  21. #371
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Hahaha cosa sto leggendo.

    Metti le cuffie e guarda questo video.

    Si grazie. questo è il primo video che ho ascoltato con le cuffie nuove appena arrivate, me lo avevi consigliato anche all'epoca.

    Dicevo che nei videogiochi spesso è fatta male questa cosa. so bene che le cuffie sono in grado di farlo.

    Non ricordo che videogioco fosse ma aveva la fastidiosa abitudine di farlo con gli npc. Ruotando la telecamera mentre esploravi ecc... ti comparivano in un orecchio e poi bruscamente nell'altro senza transizioni. Fastidiosissimo.

    Prova questo video, speriamo di vedere sempre più cose di questo tipo:


  22. #372
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Speremo! Comunque concordo sul fatto che purtroppo alcuni giochi non ha esattamente grossa cura nel curare la parte sonora quando si tratta di pensare a dare spazialità ai suoni a prescindere dai dispositivi di ascolto che si adoperano.

  23. #373
    L'Onesto L'avatar di peppewan
    Data Registrazione
    08-12-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    943

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Ragazzi, piccola curiosità: le cuffie 5.1 reali a che prezzo posso trovarle? ne vale davvero la pena? ci potrei fare un pensierino per la ps4

  24. #374
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Citazione Originariamente Scritto da peppewan Visualizza Messaggio
    Ragazzi, piccola curiosità: le cuffie 5.1 reali a che prezzo posso trovarle? ne vale davvero la pena? ci potrei fare un pensierino per la ps4
    Se vuoi bruciare soldi penso sia più facile usare un accendino piuttosto che spenderli per cuffie "5.1"

  25. #375
    L'Onesto L'avatar di peppewan
    Data Registrazione
    08-12-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    943

    Predefinito Re: Le nostre/vostre cuffie da gaming

    Ottimo, preparo un falò allora!!!! Quindi bastano un paio di quelle che lo riproducono via software?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 17 PrimaPrima ... 51314151617 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato