Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 41
  1. #1
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-04-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Avete mai comprato da alibaba?

    Si parla che alibaba sia un portale che fatturi più di amazon che ebay messe insieme.

    Ho provato ad entrarci e mi ha fatto decisamente schifo... voi?

  2. #2
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Avete mai comprato da alibaba?

    ti fideresti a comprare roba da uno che si fa accompagnare da quaranta ladroni?

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Avete mai comprato da alibaba?

    Dovevo comprare un telaio in carbonio no logo dalla Cina. Mai capito come fare


    Sent from Le balle spaziali!!

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    08-12-03
    Località
    here&there
    Messaggi
    21,394

    Predefinito Re: Avete mai comprato da alibaba?

    Da alibaba no, maggior parte grossisti. Da aliexpress si, è un mix tra ebay-dx-mercato popolare.

  5. #5
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-04-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Re: Avete mai comprato da alibaba?

    Che schifo

  6. #6
    koba44
    ospite

    Predefinito Re: Avete mai comprato da alibaba?

    Ho comprato un tappeto flying guaranteed, ma era una sola. ç_ç

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito

    Io ci comprerei soprattutto cibo e medicinali

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di b@st@rd
    Data Registrazione
    26-02-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    2,154

    Predefinito Re: Avete mai comprato da alibaba?

    Quando si parla di Alibaba si intendono i siti che sono di sua proprietà: Aliexpress per quanto riguarda le vendite online dalla Cina al resto del mondo, Taobao per quanto riguarda le vendite online interne e Tmall invece per le vendite online di marchi importanti.

    Il sito di Alibaba invece è un B2B, si rivolge alle aziende, per cui un privato non può comprare da li.

  9. #9
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: Avete mai comprato da alibaba?


  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Avete mai comprato da alibaba?

    Da aliexpress un mio amico ci compra un botto di cagate, sempre arrivato tutto

  11. #11
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Re: Avete mai comprato da alibaba?

    Aliexpress top mondo, arriva tutto in tempi "normali" (un paio di settimane per le spedizioni gratuite). Massima serietà anche di fronte a problemi di fabbricazione (capitato una volta che a una maglietta mancasse una patch, me l'hanno spedita a gratis).

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Donzo
    Data Registrazione
    25-04-06
    Località
    No
    Messaggi
    61,026

    Predefinito Re: Avete mai comprato da alibaba?

    Su Aliexpress ci ho comprato il caricatore wireless orb, 15€ lisci lisci e funziona da dio.



    Ci ha messo un mese abbondante ad arrivare, ma non per colpa loro: da Hong Kong a Linate ci ha messo poco più di una settimana, poi è stato 3 settimane fermo lì per non si sa cosa

  13. #13
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: Avete mai comprato da alibaba?

    Eh ma hai visto il sito che schifo? Cioè vuoi mettere col sito di mediaworld?

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Donzo
    Data Registrazione
    25-04-06
    Località
    No
    Messaggi
    61,026

    Predefinito Re: Avete mai comprato da alibaba?

    E' un sito cinese, cosa pretendi

  15. #15
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    5,112

    Predefinito Re: Avete mai comprato da alibaba?

    Ma c'è chi ci ha comprato da vestire? Dalle foto sembra roba figa ma non vorrei che fosse tutto fotoshop

    Tra l'altro se si guardano i top seller c'è solo abbigliamento praticamente

  16. #16
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Avete mai comprato da alibaba?

    quello di piazza vittorio?

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Avete mai comprato da alibaba?

    Citazione Originariamente Scritto da Donzo Visualizza Messaggio
    Su Aliexpress ci ho comprato il caricatore wireless orb, 15€ lisci lisci e funziona da dio.



    Ci ha messo un mese abbondante ad arrivare, ma non per colpa loro: da Hong Kong a Linate ci ha messo poco più di una settimana, poi è stato 3 settimane fermo lì per non si sa cosa
    Bello, qualitativamente com'è?

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    08-12-03
    Località
    here&there
    Messaggi
    21,394

    Predefinito Re: Avete mai comprato da alibaba?

    Si over, preso vestiti. Guarda, felpe lascia perdere, a parte i materiali e le taglie, son molto diversi dalle foto. Cappellini invece bene, pantaloni non saprei...
    In cambio ci ho preso cover a nastro, magliette da calcio, cavi e componenti vari, pezzi per la moto (leve) ed è sempre stato tutto perfetto, oltre che aver ottenuto rimborsi pieni ad ogni necessità (un giubbotto era piccolo, me l'han rimborsato e poi l'ho rivenduto) perché per loro conta più non aver feedback negativo che perder qualche dollaro

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Stormshadow
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Pisa/Grosseto
    Messaggi
    1,730

    Predefinito Re: Avete mai comprato da alibaba?

    Citazione Originariamente Scritto da Donzo Visualizza Messaggio
    Su Aliexpress ci ho comprato il caricatore wireless orb, 15€ lisci lisci e funziona da dio.



    Ci ha messo un mese abbondante ad arrivare, ma non per colpa loro: da Hong Kong a Linate ci ha messo poco più di una settimana, poi è stato 3 settimane fermo lì per non si sa cosa
    Fermo Fermo Fermo!!!
    Il Nexus orb originale? a 15 euro?
    pm con il link in caso!

  20. #20
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: Avete mai comprato da alibaba?

    Citazione Originariamente Scritto da Donzo Visualizza Messaggio
    E' un sito cinese, cosa pretendi
    Stavo facendo il verso
    Uno si interessa nel 2014 solo perché ora spuntano articoli "fattura i miliardi!111!!!11!!" come funghi su siti e giornali, poi guarda il sito e decide di rifottesegare senza saperne nulla
    Hanno rilevato tango per 215 milioni e stanno in piedi da un decennio, non è niente di nuovo, anzi. E' come aprire un thread e chiedere se qualcuno ha mai comprato da ebay.

    Over, tieni conto che sono articoli di produzione cinese, le foto e i materiali a volte possono essere un po' fuorvianti, possono essere ritoccati ma pure i marchi blasonati lo fanno, se hai mai visto una bancarella o negozio cinese capisci anche di che dettagli (finiture, cuciture, bottoni etc...) stiamo parlando. Però in linea di massima, anche per articoli di elettronica, fai dei gran belli affari.
    Ma è come se comprassi da ebay, dipende da venditore a venditore, dagli articoli che propone e la serietà, inutile generalizzare "il sito è unammerda" che poi manco sai di cosa parli. Certo, scarpe nuove con colla che fuoriesce dalla suola te la puoi beccare, sia chiaro.

  21. #21
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: Avete mai comprato da alibaba?

    Citazione Originariamente Scritto da Stormshadow Visualizza Messaggio
    Fermo Fermo Fermo!!!
    Il Nexus orb originale? a 15 euro?
    pm con il link in caso!
    Eccallà, calma, chi ha mai parlato di originale.

  22. #22
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    5,112

    Predefinito Re: Avete mai comprato da alibaba?

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    Si over, preso vestiti. Guarda, felpe lascia perdere, a parte i materiali e le taglie, son molto diversi dalle foto. Cappellini invece bene, pantaloni non saprei...
    In cambio ci ho preso cover a nastro, magliette da calcio, cavi e componenti vari, pezzi per la moto (leve) ed è sempre stato tutto perfetto, oltre che aver ottenuto rimborsi pieni ad ogni necessità (un giubbotto era piccolo, me l'han rimborsato e poi l'ho rivenduto) perché per loro conta più non aver feedback negativo che perder qualche dollaro
    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Over, tieni conto che sono articoli di produzione cinese, le foto e i materiali a volte possono essere un po' fuorvianti, possono essere ritoccati ma pure i marchi blasonati lo fanno, se hai mai visto una bancarella o negozio cinese capisci anche di che dettagli (finiture, cuciture, bottoni etc...) stiamo parlando. Però in linea di massima, anche per articoli di elettronica, fai dei gran belli affari.
    Ma è come se comprassi da ebay, dipende da venditore a venditore, dagli articoli che propone e la serietà, inutile generalizzare "il sito è unammerda" che poi manco sai di cosa parli. Certo, scarpe nuove con colla che fuoriesce dalla suola te la puoi beccare, sia chiaro.
    C'era un sito che era qualcosarose che vendeva abbigliamento sempre cinese ma sconsigliavano tutti perché le foto erano fighissime e gli articoli sciolta pura.
    E' per quello che chiedo, mi par strano che su un sito asiatico che offre di tutto i topseller siano abbigliamento, di solito è elettronica a basso costo.

    Sono stato in qualche negozio china, ma di solito salto la zona abbigliamento a pié pari Beh dai, si potrebbe provare, tanto il rischio a livello economico è bassino Ci sono davvero articoli disegnati bene

  23. #23
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: Avete mai comprato da alibaba?

    Io sono stato anche a una bancarella di scarpe italiana in Italia, avevano delle scarpe da €15/20, erano discrete ma in mano e a vederle percepivi che insomma erano scarpe non proprio top nonostante come aspetto per me fossero perfette e per quello che ne facevo andassero bene. Ecco scarpe così, o anche migliori, dai cinesi ne trovi, magari paghi di più, 30/40/50 però esteticamente ricalcano scarpe di ben altro livello, in maniera più fedele e magari "alla moda" (costano il triplo).
    Certo non aspettarti che sotto abbiano la fibra di carbonio come marchi originali, per esempio, o che il lucido e cose così facciano lo stesso effetto dei marchi originali, ma se sei conscio di questo e trovi il venditore giusto risparmi un fottio e ti rifai l'armadio
    Che una gonna possa sembrare una tovaglia di materiale riciclato, tipo i sacchetti del supermercato te lo puoi aspettare, idem per pantaloni, sono rischi da tenere in considerazione.

    Per cavetteria e cose così io ho fatto rifornimento dalla cina, costa un decimo, non scherzo. Se sai come muoverti non hai idea degli affari e dei risparmi che fai, e parlo di cifre nell'ordine di due/tre zeri. Pur tenendo in considerazione che la qualità può non essere esattamente quella originale, bisogna ammetterlo, quindi un margine di rischio nel'acquisto comunque c'è. Ovviamente quando si tratta di vestiti occhio ai materiali e vernici, per l'elettronica software, batteria/alimentazione (lì non si scherza).

  24. #24
    Banned
    Data Registrazione
    20-10-12
    Messaggi
    2,628

    Predefinito Re: Avete mai comprato da alibaba?

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    ti fideresti a comprare roba da uno che si fa accompagnare da quaranta ladroni?
    /thread

    Citazione Originariamente Scritto da Donzo Visualizza Messaggio
    Ci ha messo un mese abbondante ad arrivare, ma non per colpa loro: da Hong Kong a Linate ci ha messo poco più di una settimana, poi è stato 3 settimane fermo lì per non si sa cosa
    same, da altro sito se non erro dealextreme facevo il trace su pacco che era da aeroporto di tokyosabaaranda, poi il nulla, poi dopo una decina di giorni a milano, poi tipo 1 mese stoccato mentre visualizzavo il personale del terminal che utilizzava il mio prodotto e una volta stufi rimettevano tutto a modo e lo spedivano a casa mia.

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Donzo
    Data Registrazione
    25-04-06
    Località
    No
    Messaggi
    61,026

    Predefinito Re: Avete mai comprato da alibaba?

    Citazione Originariamente Scritto da Stormshadow Visualizza Messaggio
    Fermo Fermo Fermo!!!
    Il Nexus orb originale? a 15 euro?
    pm con il link in caso!
    Ese, originale

    Vai su Aliexpress e cerca wireless charger orb, adesso però mi sa che sta sui 20, io l'ho preso che era in offerta.

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato