+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scheda video infuocata

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    11-09-09
    Messaggi
    22,367

    Predefinito Scheda video infuocata

    Ciao bella gente.

    Ho un PC i5 3.2 GHz con 4 Gb di RAM e disco magnetico (no SSD) con una ATI HD58xx.

    Il PC sta andando in termica molto frequentemente giocando all'unico VG a cui gioco in questo periodo : Guild Wars 2.

    Io tendo ad attribuire il problema alla scheda video, l'ho trovata incandescente.
    La ventola però gira, non è bloccata da polvere, ho sparato aria compressa e non è uscito chissà che.
    Durante il funzionamento normale del PC, inoltre (es: Internet), il PC non si spegne mai.

    Mi si prospetta forse un cambio di scheda ?
    Se si, visto il sistema, e considerando che di upgradarlo o cambiarlo non ho nè soldi nè voglia, cosa mi consigliereste ? Non seguo HW da anni...

    Grazie in anticipo !
    Ultima modifica di GenghisKhan; 05-08-14 alle 14:18:00

  2. #2

    Predefinito Re: Scheda video infuocata

    Cosa intendi per "Il PC sta andando in termica"?

    Quali sono le temperature esatte che raggiungono le varie componenti? Usa HW Monitor per controllare e poi scrivi qui

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Scheda video infuocata

    Tieni presente che tipo 90°, per una scheda video, non sono una temperatura esagerata.

  4. #4

    Predefinito Re: Scheda video infuocata

    Be', 90° non sono nemmeno una temperatura normale.

  5. #5
    Lo Zio
    Data Registrazione
    01-08-12
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,071

    Predefinito Re: Scheda video infuocata

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Ciao bella gente.

    Ho un PC i5 3.2 GHz con 4 Gb di RAM e disco magnetico (no SSD) con una ATI HD58xx.

    Il PC sta andando in termica molto frequentemente giocando all'unico VG a cui gioco in questo periodo : Guild Wars 2.

    Io tendo ad attribuire il problema alla scheda video, l'ho trovata incandescente.
    La ventola però gira, non è bloccata da polvere, ho sparato aria compressa e non è uscito chissà che.
    Durante il funzionamento normale del PC, inoltre (es: Internet), il PC non si spegne mai.

    Mi si prospetta forse un cambio di scheda ?
    Se si, visto il sistema, e considerando che di upgradarlo o cambiarlo non ho nè soldi nè voglia, cosa mi consigliereste ? Non seguo HW da anni...

    Grazie in anticipo !
    Molto probabilmente è colpa della pasta termica tra gpu e dissipatore che è quasi finita.
    Ti consiglierei di cambiarla.

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    11-09-09
    Messaggi
    22,367

    Predefinito Re: Scheda video infuocata

    Grazie tutti, tengo presente i vostri consigli e/o suggerimenti, e vi faccio sapere !

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato