Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 76
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito 1000 dollari di auricolari. discuss


    http://www.amazon.com/Shure-SE846-CL.../dp/B00DIUGW6A

    è la shure, non penso buttino fuori cacatine a prezzi esorbitanti solo per far soldi sui grulli (apple anyone?), però boh
    di sicuro mi è venuta una gran voglia di provarle

  2. #2
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-07-14
    Messaggi
    1,290

    Predefinito Re: 1000 dollari di auricolari. discuss

    si. poi magari ascoltaci gli mp3.

    La qualità musicale dagli anni 90 ad adesso è decaduta in maniera impressionante, c'era una puntata stupenda di 2024 che spiegava il tutto. Già in sala registrazione vengono tagliate un sacco di frequenze. E ho scoperto che esistono i dvd musicali. Dove c'è la musica in alta definizione.
    Era interessante

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    09-06-10
    Messaggi
    16,419

    Predefinito Re: 1000 dollari di auricolari. discuss

    ne prendo 3

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: 1000 dollari di auricolari. discuss

    Citazione Originariamente Scritto da ჩaist² Visualizza Messaggio
    si. poi magari ascoltaci gli mp3.

    La qualità musicale dagli anni 90 ad adesso è decaduta in maniera impressionante, c'era una puntata stupenda di 2024 che spiegava il tutto. Già in sala registrazione vengono tagliate un sacco di frequenze. E ho scoperto che esistono i dvd musicali. Dove c'è la musica in alta definizione.
    Era interessante
    per chi mi hai preso? io solo flac
    no, non è vero, dipende da che musica ascolto: di sicuro autechre e tim hecker non me li ascolto con gli mp3
    cos'è 2024?

  5. #5
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-07-14
    Messaggi
    1,290

    Predefinito Re: 1000 dollari di auricolari. discuss

    mi copio incollo da un vecchio thread mio

    Mentre lavoravo ascoltando un po' di radio, ho scoperto una cosa interessante..
    Tutte le registrazioni musicali, prima di venir distribuite, subiscono una sorta di downgrade della qualità.
    Questo perchè la maggior parte dei nostri riproduttori musicali (dock, hifi, mp3 etc), sono fondamentalmente scarsi subendo vibrazioni di cassa e distorsioni che rovinerebbero l'esperienza.
    Quindi occhio anche al flac. Deve essere registrata in HD
    2024 è un programma di tecnologia di radio 24. Veramente ottimo. Parlano di tutto dai televisori, alla musica, agli smartphone e fanno informazione decente.

    C'era un plugin per foobar. dynamic range qualcosa. vedi che valori da sul file. Se fa schifo o meno


    AH. altra cosa. Gli auricolari sono la scelta più pessima per ascoltare. Perchè prova a schiacciare l'auricolare col dito. se lo avvicini al timpano cambia totalmente il suono. Quindi dipende tanto dalla forma delle tue orecchie. Se hai l'orecchio in un certo modo l'auricolare sta più lontano e hai una certa resa, se più vicino senti le frequenze in modo diverso.
    Ultima modifica di ჩaist²; 28-07-14 alle 09:12:30

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: 1000 dollari di auricolari. discuss

    era una puntata di un annetto addietro? la stessa dove smadonnavano contro i tivì piatti e le loro casse fetenti?

  7. #7
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-07-14
    Messaggi
    1,290

    Predefinito Re: 1000 dollari di auricolari. discuss

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    era una puntata di un annetto addietro? la stessa dove smadonnavano contro i tivì piatti e le loro casse fetenti?
    non mi ricordo.
    so che era tanto tempo fa. Non è recente (anche se ne hanno riparlato).

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: 1000 dollari di auricolari. discuss

    Io ho un paio di casse enormi di legno stravecchie risalenti all'inizio degli anni 70', e devo dire che la musica ha tutto un altro suono quando esce da loro.

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: 1000 dollari di auricolari. discuss

    Citazione Originariamente Scritto da Terenas77 Visualizza Messaggio
    Io ho un paio di casse enormi di legno stravecchie risalenti all'inizio degli anni 70', e devo dire che la musica ha tutto un altro suono quando esce da loro.
    si, e poi il rumore della puntina sul vinile...

  10. #10
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-07-14
    Messaggi
    1,290

    Predefinito Re: 1000 dollari di auricolari. discuss

    Cmq coso. Non farti fregare. Informati bene sulle cose e su come funzionano. spendi 10.000 carte per un HiFi mega ultra, poi metti il cd dei millencolin (test fatto da me a suo tempo) e scopri che ha un dinamic range di 5.
    Praticamente si muore sul colpo e ti senti il più babbeo del pianeta.

  11. #11
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-05-14
    Messaggi
    2,988

    Predefinito Re: 1000 dollari di auricolari. discuss

    life on a plate in hd?

  12. #12
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-07-14
    Messaggi
    1,290

    Predefinito Re: 1000 dollari di auricolari. discuss

    era Home from Home. Se non erro il titolo. Cd normale.
    Il succo è che non ha senso spendere una botta di soldi se ascolti roba tagliata di frequenza a monte.

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: 1000 dollari di auricolari. discuss

    Citazione Originariamente Scritto da ჩaist² Visualizza Messaggio
    Cmq coso. Non farti fregare. Informati bene sulle cose e su come funzionano. spendi 10.000 carte per un HiFi mega ultra, poi metti il cd dei millencolin (test fatto da me a suo tempo) e scopri che ha un dinamic range di 5.
    Praticamente si muore sul colpo e ti senti il più babbeo del pianeta.
    ma figurati se mi compro degli auricolari da 1000 paperdollari
    la mia signorina mi ha regalato (svariati natali fa) delle akg k141 che sono la fine del mondo qualsiasi cosa di superiore, per l'utilizzo che ne faccio, è totalmente sprecato

  14. #14
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-07-14
    Messaggi
    1,290

    Predefinito Re: 1000 dollari di auricolari. discuss

    che te sei un po' boccalone su ste cose ioloso

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: 1000 dollari di auricolari. discuss

    Più che altro, prendendo in considerazione che questi siano comunque auricolari che hanno senso se usati in movimento, che lettore bisognerebbe usare per sfruttarle a dovere?

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: 1000 dollari di auricolari. discuss

    Comprale, provale, rimandale indietro, Amazon te lo consente

  17. #17
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-07-14
    Messaggi
    1,290

    Predefinito Re: 1000 dollari di auricolari. discuss

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Più che altro, prendendo in considerazione che questi siano comunque auricolari che hanno senso se usati in movimento, che lettore bisognerebbe usare per sfruttarle a dovere?
    c'è il phono music.
    Ma non ho idea se sia una trovata pubblicitaria o effettivamente valido.

    Penso a naso che serva un DAC di qualità e un buon isolamento una volta convertito il segnale digitale in analogico per le cuffie

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: 1000 dollari di auricolari. discuss

    Citazione Originariamente Scritto da ჩaist² Visualizza Messaggio
    c'è il phono music.
    Ma non ho idea se sia una trovata pubblicitaria o effettivamente valido.

    Penso a naso che serva un DAC di qualità e un buon isolamento una volta convertito il segnale digitale in analogico per le cuffie
    intendi questo?
    https://www.kickstarter.com/projects...iscovers-music

  19. #19
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-07-14
    Messaggi
    1,290

    Predefinito Re: 1000 dollari di auricolari. discuss

    si credo avessi letto di quella roba li.
    Mi sa di sciocchezza.

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: 1000 dollari di auricolari. discuss

    Citazione Originariamente Scritto da ჩaist² Visualizza Messaggio
    si credo avessi letto di quella roba li.
    Mi sa di sciocchezza.
    boh, è la prima volta che ne sento parlare
    non riesco a trovare una spiegazione precisa di cosa realmente sia

  21. #21
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-07-14
    Messaggi
    1,290

    Predefinito Re: 1000 dollari di auricolari. discuss

    io avevo capito che fosse un riproduttore portatile hifi.
    Siccome tutti i lettori portatili sono qualitativamente scarsi rispetto a un sistema hi fi cazzuto, si voleva un prodotto di alta fedeltà da portare sempre con se.
    Quindi memoria di qualità che fa meno errori, digital to analogic converter cazzuto. Materiali conduttivi fiki, isolamento eccellente per zero rumore. bla bla.

  22. #22
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: 1000 dollari di auricolari. discuss

    Tutte le registrazioni musicali, prima di venir distribuite, subiscono una sorta di downgrade della qualità.
    Questo perchè la maggior parte dei nostri riproduttori musicali (dock, hifi, mp3 etc), sono fondamentalmente scarsi subendo vibrazioni di cassa e distorsioni che rovinerebbero l'esperienza.
    Quindi occhio anche al flac. Deve essere registrata in HD


    E' vero che nell'ultimo ventennio la qualità della registrazione è peggiorata (diciamo in media e in generale), ma non è esatto che tagliano frequenze oppure fanno un downgrade prima di distribuire. Gli ingegneri eseguono un lavoro di compressione, lavorano su quello, in modo da far sì che "si senta tanto e tutto" (semplifico), la gabola sta lì.
    Non capisco le ultime due righe, la penultima mi sa di supercazzola completa, l'ultima invece mi sento di dirti che non è così. Flac ha le stesse informazioni del corrispettivo non compresso, non perdi nulla. Sull'HD poi sono cmq seghe che se non spendi migliaia di euro (e non hai orecchio ) non serve a nulla
    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Più che altro, prendendo in considerazione che questi siano comunque auricolari che hanno senso se usati in movimento, che lettore bisognerebbe usare per sfruttarle a dovere?
    Ci sono anche cuffie che costano 2000/3000, il senso è, nel momento in cui sei in movimento, che senso ha straspendere se devi ascoltare musica mentre cammini/corri/seineltraffico/etc...?
    Per me un Sansa è la miglior spesa che puoi fare, puoi pensare di prendere un Fiio se vuoi qualcosa di più.

  23. #23
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-07-14
    Messaggi
    1,290

    Predefinito Re: 1000 dollari di auricolari. discuss

    Da cosa avevo capito io puoi anche ascoltare in flac o quello che vuoi che è senza perdita etc. Ma se tanto quando registrano adattano i dati per una fruizione migliore su tutti i dispositivi low.
    Tecnicamente bisogna avere il flac della registrazione in hd che differisce dalla registrazione standard su cd, online, vinile etc. Quindi dipende come è fatto il flac. Se ti dicono 24 bit tot khz, ma tanto poi è preso dalla registrazione adattata per suonare sulle dock station

    Specialmente negli ultimi 20 anni si è subito un degrado niente male. Vuoi appunto anche solo i tv piatti che hanno casse orribili e non puoi far suonare alcune frequenze o vibra tutto, ma anche e soprattuto nelle registrazioni che trovi in commercio. Il cd stesso man mano con il passare del tempo viene registrato PEGGIO. I master registrati negli anni 80 sono registrati meglio di quelli degli anni 2000

  24. #24
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: 1000 dollari di auricolari. discuss

    Volevo specificare che non è il flac o flac hd in sé, le specifiche, lo standard, il tipo di file. Intendo questo, magari uno capisce che è il flac in sé che peggiora.
    Cmq credo che quello che dici tu, e dicono loro, deve essere un qualche caso specifico o poco diffuso, magari. Se dicono che "di solito nel settore" fanno questo downgrade e questa distinzione a me in verità non risulta che ci sia questa abitudine.
    Mi sa tanto di banfa o supercazzola, messa così. Cioè un Hans Zimmer che fa una colonna sonora di Crysis o Inception, mi vuoi far credere che fa un downgrade perché altrimenti le casse del monitor di merda di un talebano esplodono? Oppure che un gruppo-artista pop/rock/dance come ne trovi a migliaia devono tagliare frequenze o fare downgrade perché altrimenti se metti il cd nelle cuffie si bruciano?
    Mi sa tanto, ma tanto di banfa eh, più che altro perché a meno di frequenze particolari, con suoni particolari e a volumi particolari non può succedere
    Se metto Emma Marrone e alzo il volume della tv le casse gracchiano nammerda uguale, qualsiasi cosa metti, e non è che siano chissà quali frequenze
    Però sta cosa mi mancava, mi incuriosisce e ne terrò conto, si sa mai che mi capiti di scoprire qualcosa. Però ti straconfermo che la differenza in fase di registrazione tra anni 80 e seguenti c'è, ma è proprio un abuso di compressione del suono che fanno.

  25. #25
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-07-14
    Messaggi
    1,290

    Predefinito Re: 1000 dollari di auricolari. discuss


    Questo è quello che dicono.

    All'epoca avevo fatto un paio di test con foobar su roba che avevo cd.
    Effettivamente le registrazioni degli anni 2000 prendevano punteggi bassi. Quelle degli anni 80 più alti. Einaudi tra i recenti aveva un'ottimo punteggio.


    Si. sul fatto del downgrade dicevano quello. Per avere una fruizione ottima (senza vibrazioni e distorsioni) il suono viene tagliato e compresso su alcune frequenze. Vediamo se trovo qualche fonte su dday.
    Su 2024 son quelli che un anno prima dicevano che ssl era stato bucato.
    1 anno dopo l'abbiamo letto su tutta l'internet.

Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato