La meravigliosa zona commerciale di Lodi riserva sempre sorprese. Stamattina arrivo in agenzia e noto la finestra del bagno nostro (piano terra, robuste inferriate, sicurissima) con le imposte socchiuse e la tapparella quasi abbassata del tutto.
Insomma una tranquillissima, minima apertura per arieggiare di notte.
Ma.
poco fa citofona una donna
vado ad aprire, sono solo. Mi trovo davanti una roba simile
che mi fa:
Puongiorn', nun ci sta 'a Signora?
No
Endostà?
Guardi, è fuori per commissioni. Lei desiderava?
Nooo, pecchè nonostante che stamattin' passave diqquà, allora ci ho vist' la fineshtra apetta. Pecchè apetta? eh? 'O sa 'a Signora?
Ehm, penso di si....
Nooo pecchè è rischioso assai, siccome che io vado col cane a passeggiarlo, allora m'accorgo di tutto eh. Vi avverto eh
A questo punto mi guardo intorno per scovare eventuali telecamere nascoste, troupes di candid camera, etc. Grazie al culo suona il tel in ufficio e ho la scusa per schiantarle la porta blindata sul muso
Mi scusi signora, devo proprio lasciarla
Vabbè però ce lo dice alla signora, che ha lasciato apetto, eh? Ce lo dice?
Giurin giuretta, lo metto in priorità assoluta
?????
Glielo dico, tranquilla
Vabbò, ci dica che s'è accotta la signora ********, quella del cano che appaia sembre, che lei lo sa
Surreale. Ah, il tutto corredato da un alito fognato e una dentatura che sembravano Scilla e Cariddi.
![]()