Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 29
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Scrisse "Forza Vesuvio" su Facebook: è accusata di odio razziale

    Ha pubblicato su Facebook un post con su scritto "Forza Etna, forza Vesuvio, forza Marsili" augurandosi "una catastrofe naturale nel centro-sud Italia".

    Adesso dovrà affrontare un processo con l’accusa di aver propagandato "idee fondate sulla superiorità razziale ed etnica degli italiani settentrionali rispetto ai meridionali" e di"discriminazione razziale ed etnica". Dopo aver chiuso le indagini il pm di Monza Emma Gambardella ha disposto la citazione diretta a giudizio per l’imputata.A presentare una denuncia per il post pubblicato su Facebook è stato l’avvocato Angelo Pisani, presidente della Ottava Municipalità di Napoli, che si costituirà parte civile nel processo rappresentato dal legale Sergio Pisani. Stando all’imputazione, la donna,Donatella Galli, residente in provincia di Monza e Brianza, nell’ottobre del 2012 postò sul social network la foto satellitare dell’Italia priva delle regioni dal Lazio e dagli Abruzzi in giù corredata dal commento "Il satellite vede bene, difendiamo i confini ...". La Galli inserì, poi, un suo commento con tanto di like: "Forza Etna, forza Vesuvio, forza Marsili". Si augurava così, come scrive il pm, "una catastrofe naturale nel centro-sud Italia provocata dai tre più grandi vulcani attivi colà esistenti".Il processo, in cui Angelo Pisani è parte offesa come presidente della Municipalità, inizierà a Monza il 23 ottobre del 2015 davanti al giudice Elena Sechi. "Intendiamo lanciare un segnale forte - ha spiegato Angelo Pisani - per far capire a tutti che la dignità dei cittadini italiani, siano essi meridionali o settentrionali, va rispettata e la violenza va ripudiata. E se non lo si comprende per senso civico, gli artefici lo capiranno pagando di tasca propria per le offese pagandone i danni". L’avvocato ha spiegato che "devolverà il risarcimento danni ad opere di scopo sociale o beneficenza". Secondo Pisani, "la condanna che potrebbe arrivare in questo processo rappresenterà un importante argine alla violenza, anche di connotazione razziale, che avvelena lo sport italiano, il web e la convivenza civile". "È ancora forte - ha aggiunto - l’onda emotiva nel Paese per il ferimento a morte di un giovane, innocente tifoso di Scampia dinanzi allo stadio Olimpico. La famiglia di Ciro Esposito - ha concluso - ha impartito al Paese una grande lezione di civiltà con i suoi ripetuti inviti alla non violenza".
    mi piace quando la gente si costituisce parte civile a cazzo, solo per mungere soldi, un po' come quest'altra storia...


    Chi insulta Cécile Kyenge, ai microfoni di qualche radio, su qualche social network o in televisione, rischia di pagare salato il conto a una nutrita schiera di associazioni di sinistra.

    Ne sa qualcosa Paolo Serafini, 52enne consigliere circoscrizionale di Trento. Oltre alla condanna per gli insulti razzisti postati su Facebook il politico, eletto con la Lega e poi passato al gruppo misto, dovrà risarcire anche un lungo stuolo di associazioni che si sono costituite parti civili. Tra queste, in primissima linea, i partigiani dell'Anpi e l'Arci."Prenda atto la ministra che ovunque si muove viene fischiata e insultata - scriveva Serafini su Facebook el luglio dello scorso anno - Ci sarà un perché! Rassegni le dimissioni e se ne torni nella giungla dalla quale è uscita". A corredo del post, l'ex esponente del Carroccio aveva pubblicato un serie di foto di scimmie. La notizia aveva destato un fortissimo scalpore. Un consigliere del Pd aveva immediatamente denunciato Serafini con tanto di esposto in procura che ha dato il via a un processo che si è concluso lo scorso 15 maggio.Serafini è stato condannato a una multa di 2.500 euro oltre, ovviamente, al pagamento delle spese processuali. Ma la pena non finisce qui. L'ex leghista dovrà, infatti, a risarcire anche il danno morale a tutte quelle associazioni che si erano costituire parti civili. La lista è piuttosto lunga: Arci e i partigiani dell’Anpi del Trentino, l’Associazione nazionale giuristi democratici, l’Associazione stati giuridici per l’immigrazione e l’Associazione trentina accoglienza stranieri.
    vabbè, l'ANPI e l'ARCI vogliono far cassa

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: Scrisse "Forza Vesuvio" su Facebook: è accusata di odio razziale

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    mi piace quando la gente si costituisce parte civile a cazzo, solo per mungere soldi, un po' come quest'altra storia...
    mi piace quando la gente non è capace a fare un copia-incolla decente, così perché non è abbastanza sveglia da pigiare shift quando incolla

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Scrisse "Forza Vesuvio" su Facebook: è accusata di odio razziale

    Citazione Originariamente Scritto da Fi3rizi0 Visualizza Messaggio
    mi piace quando la gente non è capace a fare un copia-incolla decente, così perché non è abbastanza sveglia da pigiare shift quando incolla
    mi piace quando la gente non ha un cazzo da fare e commenta i thread a caso.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: Scrisse "Forza Vesuvio" su Facebook: è accusata di odio razziale

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    mi piace quando la gente non ha un cazzo da fare e commenta i thread a caso.
    Mi piace quando invece di correggere l'errore si spreca il tempo a rispondere ad un commento a caso

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Scrisse "Forza Vesuvio" su Facebook: è accusata di odio razziale

    Citazione Originariamente Scritto da Fi3rizi0 Visualizza Messaggio
    Mi piace quando invece di correggere l'errore si spreca il tempo a rispondere ad un commento a caso
    Mi piace quando nel mio thread faccio quel cazzo che mi pare.


    Also,
    sei per caso nella traiettoria di uno dei suddetti vulcani?

  6. #6

    Predefinito Re: Scrisse "Forza Vesuvio" su Facebook: è accusata di odio razziale

    Mi piace che sia sbocciato l'amore

    Also: con tutti i gruppi su fb che incoraggiano la violenza e i crimini rompete le palle ad un utente? Bello.

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    08-06-14
    Messaggi
    777

    Predefinito Re: Scrisse "Forza Vesuvio" su Facebook: è accusata di odio razziale


  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Scrisse "Forza Vesuvio" su Facebook: è accusata di odio razziale

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    Mi piace che sia sbocciato l'amore

    Also: con tutti i gruppi su fb che incoraggiano la violenza e i crimini rompete le palle ad un utente? Bello.
    in effetti quando i vegani insultano le persone normali "propagandano idee fondate sulla superiorità delle zucchine su una bistecca di manzo"

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: Scrisse "Forza Vesuvio" su Facebook: è accusata di odio razziale

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Mi piace quando nel mio thread faccio quel cazzo che mi pare.


    Also,
    sei per caso nella traiettoria di uno dei suddetti vulcani?
    No .,sono nella traiettoria di un fiume . Ma questo non cambia il fatto che ci vorrebbe un bel blackout a tutti quelli che non sanno incollare senza formattazione . È fastidioso usare il tema nero e non leggere nulla .

  10. #10
    Puertosol
    ospite

    Predefinito Re: Scrisse "Forza Vesuvio" su Facebook: è accusata di odio razziale

    La gente su Facebook è convinta di essere in qualche terra di nessuno.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Scrisse "Forza Vesuvio" su Facebook: è accusata di odio razziale

    Citazione Originariamente Scritto da Fi3rizi0 Visualizza Messaggio
    No .,sono nella traiettoria di un fiume . Ma questo non cambia il fatto che ci vorrebbe un bel blackout a tutti quelli che non sanno incollare senza formattazione . È fastidioso usare il tema nero e non leggere nulla .
    guarda, ti spiego come è andata. Ho aperti due browser, da uno copiavo (Chrome) nell'altro incollavo (Opera 12.17). Solitamente quando copio/incollo rimanendo solo su Opera viene tutto incolonnato bene, stavolta passando per Chrome è venuto incolonnato a cazzo. Il problema è che non avevo voglia di editare e soprattutto...

    Spoiler:
    Ce l'avrei fatta, se non fosse stato per te, dannato impiccione
    /



  12. #12
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Scrisse "Forza Vesuvio" su Facebook: è accusata di odio razziale

    quindi abbiamo appurato che per il pm i napoletani sono una razza a sè.

    alla buon'ora!

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: Scrisse "Forza Vesuvio" su Facebook: è accusata di odio razziale


    [ligalombarda]

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: Scrisse "Forza Vesuvio" su Facebook: è accusata di odio razziale

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    guarda, ti spiego come è andata. Ho aperti due browser, da uno copiavo (Chrome) nell'altro incollavo (Opera 12.17). Solitamente quando copio/incollo rimanendo solo su Opera viene tutto incolonnato bene, stavolta passando per Chrome è venuto incolonnato a cazzo. Il problema è che non avevo voglia di editare e soprattutto...

    Spoiler:
    Ce l'avrei fatta, se non fosse stato per te, dannato impiccione
    /


    Grazie

  15. #15
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: Scrisse "Forza Vesuvio" su Facebook: è accusata di odio razziale

    "È ancora forte - ha aggiunto - l’onda emotiva nel Paese per il ferimento a morte di un giovane, innocente tifoso di Scampia dinanzi allo stadio Olimpico. La famiglia di Ciro Esposito - ha concluso - ha impartito al Paese una grande lezione di civiltà con i suoi ripetuti inviti alla non violenza".

    Ma si tratta di un reato di 2 anni fa, cosa caspita tirate in ballo sta cosa
    Ovvio, se fosse arrivata la condanna in questi due anni, magari a dare un segnale importantissimo alla Nazione sareste stati voi, e non sarebbe successo quello che è successo allo stadio e fuori no?
    Colpa vostra quindi

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: Scrisse "Forza Vesuvio" su Facebook: è accusata di odio razziale

    Ma cavolo fruttolo, perché non imparate mai

  17. #17
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Scrisse "Forza Vesuvio" su Facebook: è accusata di odio razziale

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quindi abbiamo appurato che per il pm i napoletani sono una razza a sè.

    alla buon'ora!


    Cmq ormai tirano fuori il razzismo per qualsiasi stronzata. Da quando i minus habens hanno scoperto l'internets quello che era un fantastico far west si sta trasformando in un covo di poverini col numero dell'avvocato in una mano e il pistolino in quell'altra pronti a farsi la seghina per l'accento grave al posto dell'acuto.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Scrisse "Forza Vesuvio" su Facebook: è accusata di odio razziale

    A presentare una denuncia per il post pubblicato su Facebook è stato l’avvocato Angelo Pisani, presidente della Ottava Municipalità di Napoli, che si costituirà parte civile nel processo rappresentato dal legale Sergio Pisani.
    tutto

    dal fatto che la denunZia sia partita da un 'vucato (se fosse stato un -chessò- idraulico mi sa che gli davano un buffetto e lo mandavano a casa dicendo che si sarebbero fatti sentire poi loro) alla gestione quasi familiare del processo. ma magari è un omonimia, eh, mica voglio diffondere idee fondate sulla superiorità razziale ed etnica degli italiani settentrionali rispetto ai meridionali, sia chiaro.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: Scrisse "Forza Vesuvio" su Facebook: è accusata di odio razziale

    Citazione Originariamente Scritto da defmaka Visualizza Messaggio


    Cmq ormai tirano fuori il razzismo per qualsiasi stronzata. Da quando i minus habens hanno scoperto l'internets quello che era un fantastico far west si sta trasformando in un covo di poverini col numero dell'avvocato in una mano e il pistolino in quell'altra pronti a farsi la seghina per l'accento grave al posto dell'acuto.
    vabbè, se è per questo, ormai la gente va in vacanza non dico sperando, ma almeno stando attenta che accada qualsiasi anomalia/disagio/disservizio sperando di far causa e recuperare almeno i soldi della vacanza medesima, o meglio ottenere anche qualcosa in più come risarcimento.
    no, alcuni anche sperando che accadano ste cose.

    quando io da bambino cadevo e mi facevo male, che so, in un asilo, mi curavano e bon, oggi si fa causa all'asilo ecc...

    Il mondo cambia.
    sempre in peggio ovviamente.

  20. #20
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-07-14
    Messaggi
    315

    Predefinito Re: Scrisse "Forza Vesuvio" su Facebook: è accusata di odio razziale

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    mi piace quando la gente si costituisce parte civile a cazzo, solo per mungere soldi, un po' come quest'altra storia...


    vabbè, l'ANPI e l'ARCI vogliono far cassa [/FONT][/COLOR]

    La Gambardella incitava i fulcani ad eruttare. Tutti sanno che il codice penale dice che eruttare è reato, soprattutto se si è vulcani.

  21. #21
    koba44
    ospite

    Predefinito Re: Scrisse "Forza Vesuvio" su Facebook: è accusata di odio razziale

    Se scrivevo "forza Milan" anche il quel caso è reato di diffusione di "idee fondate sulla superiorità razziale ed etnica degli italiani milanesi"?

  22. #22
    Banned
    Data Registrazione
    08-06-14
    Messaggi
    777

    Predefinito Re: Scrisse "Forza Vesuvio" su Facebook: è accusata di odio razziale


  23. #23
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: Scrisse "Forza Vesuvio" su Facebook: è accusata di odio razziale

    è in questi momenti che vorresti che le stronzate sull'haarp fossero vere

  24. #24
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: Scrisse "Forza Vesuvio" su Facebook: è accusata di odio razziale

    Citazione Originariamente Scritto da Fi3rizi0 Visualizza Messaggio
    Ma cavolo fruttolo, perché non imparate mai
    A cosa ti riferisci?
    Uno dice "cavalcare l'onda", ma qui lo fanno con effetto retroattivo, vuoi che non sprechi un post per questo? Potevano tirare in ballo gli ebrei e la seconda guerra mondiale

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: Scrisse "Forza Vesuvio" su Facebook: è accusata di odio razziale

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    A cosa ti riferisci?
    Uno dice "cavalcare l'onda", ma qui lo fanno con effetto retroattivo, vuoi che non sprechi un post per questo? Potevano tirare in ballo gli ebrei e la seconda guerra mondiale
    era riferito al fatto che io vedo i post così
    Spoiler:


    e nessuno fa niente per smettere

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato