Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 85
  1. #51
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Il nuovo film di Quentin Tarantino...

    Alla fine anche una cagata insipida di Quentino finisce che mi piace comunque, però ambientazione inedita e nuovi personaggi e ci esce qualcosa di leggendario facilmente.
    In effetti manco giango scatenato mi ha fatto impazzire, ma è anche vero che sono piuttosto insofferente ai western moderni.

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Il nuovo film di Quentin Tarantino...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Tarantino non mi è piaciuto in kill bill...ho provato più volte a rivederlo, ma niente...

    Jackie Brown invece è caruccio, ma paga lo scotto di avere un ottimo cast senza riuscire a sfruttarlo appieno e di essere uscito dopo pulp fiction con un'aspettativa stellare...
    jackie brown non è male ma è peso e luuungo

  3. #53

    Predefinito Re: Il nuovo film di Quentin Tarantino...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Mah...io vorrei un ritorno alle origini...bettole...loschi figuri...gangster...ladruncoli...situazioni semplici che finiscono in epic...

    Basta ninja, pistoleri, nazisti o anche mostri...
    io li vorrei tutti assieme invece.

    oddio, c'è già volendo:

    planet terror.

  4. #54
    cobolo
    ospite

    Predefinito Re: Il nuovo film di Quentin Tarantino...

    Io vorrei un film di fantascienza distopica con tante tette

  5. #55
    Banned
    Data Registrazione
    19-07-14
    Messaggi
    451

    Predefinito Re: Il nuovo film di Quentin Tarantino...

    Tarantino piace perchè è un po' diverso, un po' più viscerale.

    BSG mi è piaciuto meno di Django perchè è il solito punto di vista. L'unico che accetterebbero mai a Hollywood.

    Django invece è veramente un piccolo capolavoro.

  6. #56
    cobolo
    ospite

    Predefinito Re: Il nuovo film di Quentin Tarantino...

    Tfw tarantino si scopa uma e io no

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Il nuovo film di Quentin Tarantino...

    Citazione Originariamente Scritto da JumpingJackBad Visualizza Messaggio
    Tarantino piace perchè è un po' diverso, un po' più viscerale.

    BSG mi è piaciuto meno di Django perchè è il solito punto di vista. L'unico che accetterebbero mai a Hollywood.

    Django invece è veramente un piccolo capolavoro.
    ma "è il solito punto di vista. L'unico che accetterebbero mai a Hollywood" vale anche per Django

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Il nuovo film di Quentin Tarantino...

    A me Django ha proprio emozionato, che scena quando tirano fuori quella dalla "bara"...che pezza..è bello perchè racconta con durezza cose, ammantandole però di "epicità tarantiniana" e allo stesso tempo senza esagerare sul tasto "facciamo vedere cose pesanti". E' un magnifico equilibrio che tarantino ha secondo me.

    Belli bellissimi i film suoi mi sono piaciuti tutti, difficile dire uno più, uno meno, anzi, per me non è difficile, è noioso e inutile da fare.

    Sono tutti molto personali, sono tutti girati egregiamente, è poesia visiva, poi i contenuti passano quasi in secondo piano (anzi direi che ci passano sicuro). Pur rimanendo avvincenti per quanto mi riguarda.

    Ma è proprio il mio occhio che gode, sempre, con Tarantino.

    E il ritmo. Magnifico ritmo.

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Il nuovo film di Quentin Tarantino...

    secondo me jackie brown è un po' sottotono.

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Il nuovo film di Quentin Tarantino...

    Guarda l'ho pensato anche io...ma poi vedi e rivedi alla fine è uno dei suoi che ho visto di più...la colonna sonora è magnifica, ce l'ho fissa in macchina tra i cd...ci sono due tre momenti capolavoro, e secondo me non è sottotono, ma ha un ritmo e un tono diversi semplicemente. NOn è "in your face" come di solito Tarantino è, qui più qui meno, ma poi lo è.

    Jackie Brown va vissuto sulle note delle canzoni della sua colonna sonora, ascolta di nuovo questa e secondo me ti verrà voglia di rivederlo. Fidati, rivedilo, è davvero un bel film secondo me, anzi, entra a pieno titolo tra i suoi film che come ho detto, gira gira mi piacciono tutti tanto. Per motivi spesso molto diversi tra loro, questo non fa che migliorare le cose perchè quando un regista singolo riesce a parlarmi diverse "lingue" pur rimanendo di fondo riconoscibilissimo, è sempre qualcosa che mi aggrada molto

    Ed è un altro film di Tarantino in cui c'è una gran protagonista donna, come Kill Bill ma in maniera completamente diversa, molto più "terrena" e umana (senza nulla togliere alla Sposa, ma qui di svolazzi con la spada non ce ne sono, e quindi tutto è ricondotto a una dimensione molto vicina a tutti noi ecco, diciamo così. Posto che anche in Kill Bill lei riesca ad essere squisitamente "viva", questo penso io). Senza il bisogno che faccia vedè le zinne o che si comporti da troiazza.

    tra l'altro sto pezzo davvero è bello, senti il charleston come si apre piano piano e come poi quando entra la voce c'è questo stintintintin tutto intorno ai piatti a aprire la canzone...madò sto pezzo che bbbeelloo

    Ultima modifica di Absint; 05-08-14 alle 00:23:28

  11. #61
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Il nuovo film di Quentin Tarantino...

    Citazione Originariamente Scritto da JumpingJackBad Visualizza Messaggio
    BSG mi è piaciuto meno di Django perchè è il solito punto di vista.
    neanche troppo direi
    si i nazisti sono sempre dalla parte dei cattivi, però stavolta gli ebrei non sono solo le povere vittime innocenti... tirano fuori le unghie e si prendono la loro vendetta materiale con una spietatezza che non hanno mai avuto (perlomeno in altri film che ho visto)

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Il nuovo film di Quentin Tarantino...

    Esatto, i mezzi dei protagonisti sono felicemente brutali, e ciò appiana le due parti su uno stesso livello, secondo me non c'è un reale parzialismo in quel film, ma anzi la capacità di Tarantino di astenersi dal prendere una parte e raccontare una storia, dove le parti le prendono i personaggi, non l'uomo dietro la cinepresa.

    Leonardo di Caprio in Django risulta "cattivo" perchè siamo noi a vedere (giustamente) come insensatamente crudeli le azioni di lui contro i suoi schiavi, non è poi tanto Tarantino a premere il pedale del patetismo o altro.

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Il nuovo film di Quentin Tarantino...

    cioè tu guardi un film per la COLONNA SONORA

    io mi metto su un cd (musicale, non quarzopuro) per sentire della buona musica

    sarò strano io

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Il nuovo film di Quentin Tarantino...

    Ci sono certi film che sono strettamente legati alla loro colonna sonora o cmq pienamente arricchiti da essa (Barry Lindon è forse il miglior esempio possibile, credo, ma Kubrick in generale da questo punto di vista insegna moltissimo).

    Soprattutto quando si parla di un film come Jackie Brown, dove la colonna sonora è di un genere, di un'estrazione, ben precisi perchè racconta l'america anni 70 dei neri, ovviamente un aspetto della stessa...o meglio ancora quella america anni 70 dei neri raccontata (perchè di tarantino stiamo parlando) da un certo cinema di stampo poliziesco-traffici-blabla.

    C'è tutta un'atmosfera ben precisa nel film e la musica ne è parte integrante, basti pensare che il pezzo che ho linkato si sente TUTTO dall'inizio alla fine durante i titoli di testa con lei protagonista inquadrata. E se senti le parole del pezzo, capisci tutto, il racconto inizia nel testo e nella musica di quella canzone. Il racconto-film intendo.

    La tua visione mi pare piuttosto limitata, del cinema, se ancora oggi non ti sei reso conto che la colonna sonora può (non dico "è" perchè come tutto, a volte è usata come riempitivo o come l'effetto speciale coatto spesso è usato, tanto per fare scena o per commentare blandamente) costituire una parte intrinseca di un film. Scusa eh.

    Del resto, se i fratelli Coen in "Non è un paese per vecchi" decidono di NON avere alcuna colonna sonora, è una decisione chiara che nasce proprio da un certo obiettivo narrativo di quel film, e nasce dal fatto che una colonna sonora E' significativa. Scelta tra l'altro magnifica e azzeccatissima, ma qui si parla di Tarantino quindi non divaghiamo troppo.

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Il nuovo film di Quentin Tarantino...


  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Il nuovo film di Quentin Tarantino...

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ci sono certi film che sono strettamente legati alla loro colonna sonora o cmq pienamente arricchiti da essa (Barry Lindon è forse il miglior esempio possibile, credo, ma Kubrick in generale da questo punto di vista insegna moltissimo).

    Soprattutto quando si parla di un film come Jackie Brown, dove la colonna sonora è di un genere, di un'estrazione, ben precisi perchè racconta l'america anni 70 dei neri, ovviamente un aspetto della stessa...o meglio ancora quella america anni 70 dei neri raccontata (perchè di tarantino stiamo parlando) da un certo cinema di stampo poliziesco-traffici-blabla.

    C'è tutta un'atmosfera ben precisa nel film e la musica ne è parte integrante, basti pensare che il pezzo che ho linkato si sente TUTTO dall'inizio alla fine durante i titoli di testa con lei protagonista inquadrata. E se senti le parole del pezzo, capisci tutto, il racconto inizia nel testo e nella musica di quella canzone. Il racconto-film intendo.

    La tua visione mi pare piuttosto limitata, del cinema, se ancora oggi non ti sei reso conto che la colonna sonora può (non dico "è" perchè come tutto, a volte è usata come riempitivo o come l'effetto speciale coatto spesso è usato, tanto per fare scena o per commentare blandamente) costituire una parte intrinseca di un film. Scusa eh.

    Del resto, se i fratelli Coen in "Non è un paese per vecchi" decidono di NON avere alcuna colonna sonora, è una decisione chiara che nasce proprio da un certo obiettivo narrativo di quel film, e nasce dal fatto che una colonna sonora E' significativa. Scelta tra l'altro magnifica e azzeccatissima, ma qui si parla di Tarantino quindi non divaghiamo troppo.
    E' lo stesso motivo per cui la colonna sonora di Eyes Wide Shut è composta da 2 note 2 di pianoforte

    A parte il leggendario pezzo "satanico" ricavato da un canto religioso cristiano ortodosso girato al contrario

  17. #67
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Il nuovo film di Quentin Tarantino...

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio

    Soprattutto quando si parla di un film come Jackie Brown, dove la colonna sonora è di un genere, di un'estrazione, ben precisi perchè racconta l'america anni 70 dei neri, ovviamente un aspetto della stessa...o meglio ancora quella america anni 70 dei neri raccontata (perchè di tarantino stiamo parlando) da un certo cinema di stampo poliziesco-traffici-blabla.

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Il nuovo film di Quentin Tarantino...

    Vabbè io ho detto tutte quelle cose perchè l'argomento mi stimola la chiacchiera, ma che la colonna sonora sia qualcosa di potenzialmente importantissimo e caratterizzante e emotivamente di primaria importanza in un film, non è in nessun modo una novità.

    Cosa sarebbe per dire halloween di carpenter senza la famosa colonna sonora angosciante, o Fratello dove sei senza le musiche blues del sud degli states, o il cinema intero di Sergio Leone senza le magnifiche musice di Ennio Morricone blabla, blabla, tutte cose che sapete tutti.

  19. #69
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Il nuovo film di Quentin Tarantino...

    Ma io sono il primo ad apprezzare una bella colonna sonora, come anche una non colonna sonora, come faceva notare l'orsetto Cordiano.

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Il nuovo film di Quentin Tarantino...

    o Il Grande Lebowski senza i Creedence

  21. #71
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Il nuovo film di Quentin Tarantino...

    o vacanze di natale '95 senza scatman's world.

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Il nuovo film di Quentin Tarantino...

    o south park senza les claypool

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Il nuovo film di Quentin Tarantino...

    Bravissimi

    Poi ci sono esempi ancora più lampanti forse, come The Blues Brothers, un mix totale di film (e come film secondo me è magnifico, divertentissimo) e musica

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Il nuovo film di Quentin Tarantino...

    ma dai cazzo ancora con the blues brothers

    come film era ottimo all'epoca ma ormai ha fatto la sua storia, non diverte più

    è come dire oggi che il drive in è divertente... era divertente, ma era un prodotto totalmente anni '80, improponibile oggidì salvo che per le fast food

    also il blues faccagare

  25. #75
    cobolo
    ospite

    Predefinito Re: Il nuovo film di Quentin Tarantino...

    O i film di nino d'angelo senza le canzoni di nino d'angelo

Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato